Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Rogi    26/04/2010    2 recensioni
Song-fic scritta ascoltando la canzone di Ligabue. Alzai lo sguardo al cielo, era di un blu intenso, con qualche nuvola banca qua e là. Una brezza di vento mi colpì sul viso, catturando una lacrima che era scesa tradimento. Come era potuto accadere?
Genere: Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roronoa Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio pensiero

IL MIO PENSIERO

 

Cosa c’entra questo cielo lucido 
Che non è mai stato così blu 
E chi se ne frega delle nuvole 
Mentre qui manchi tu 

 

Alzai lo sguardo al cielo, era di un blu intenso, con qualche nuvola banca qua e là. Una brezza di vento mi colpì sul viso, catturando una lacrima che era scesa tradimento.

Come era potuto accadere?

Così, di punto in bianco, tu te ne sei andata. Non ho potuto difenderti da me stesso. Tu che ti sei messa in mezzo, difendo la mia vita per la tua.

Perché?

Io non meritavo il tuo sacrificio, ero io che dovevo proteggerti, ero io che avrei dovuto sacrificarmi per te. Ma non era andata così. Tu, sempre così testarda, non mi hai dato ascolto, e non sei scappata quando dovevi.

Mi guardai le mani, le vedevo ancora sporche del tuo sangue. Il tuo sangue, che mi aveva ricoperto quando sei stata colpita.

Strinsi le mani fino a far diventare lo nocche bianche.

“Perché?!!” urlai con rabbia.

Pomeriggio spompo di domenica 
Come fanno gli altri a stare su 
Non arriva neanche un po’ di musica 
Quando qui manchi tu 

 

Un’altra lacrima mi solcò il viso, sentendo la musica triste e cupa che arrivava dal violino di Brook. Sulla Sunny nessuno aveva più fatto festa da quel giorno maledetto. Da quel giorno in cui te ne sei andata. Il ricordo dei tuoi occhi fissi e senza vita mi colpì, erano giorni che mi tormentavano insieme alle tue ultime parole.

“Mi dispiace, Zoro”

Mi tappai le orecchie, tentando inutilmente di non sentirti. Mi facevano troppo male quelle parole, perché, l’ultima cosa che avevo visto nel tuo sguardo era stato solo semplice e puro amore.

E adesso che sei dovunque sei 
Chissà se ti arriva il mio pensiero 
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere
 

 

Anche io ti amo, ti amo da impazzire, ma sono stato sempre così stupido e orgoglioso che non te l’ho mai detto. Non ti ho mai detto quante notti ho sognato di baciarti, non ti ho mai detto che ogni giorno ti cercavo con lo sguardo, non ti ho mai detto che quando stavo con te era come essere in paradiso. Ma ormai non posso più dirtelo, e questa è la cosa più terribile.

Cosa c’entra quel tramonto inutile 
Non ha l’aria di finire più 
E ci tiene a dare il suo spettacolo 
Mentre qui manchi tu
 

 

Rialzai lo sguardo e vidi il sole che tramontava sull’oceano. I colori erano accesi, ed era uno spettacolo stupefacente. Qualche sera restavamo in silenzio a guardarlo, e tutte le volte volevo prenderti tra le mie braccia e sussurrarti qualcosa di dolce all’orecchio. Ma non l’ho mai fatto. chissà se tu l’avevi mai sognato, chissà se tu volevi che io ti abbracciassi, chissà se tu sapevi che io ti amo. Il tramonto mi parve triste, morente, il sole se ne stava andando, lasciando lo spazio alla notte. Il sole stava morendo lentamente, come tu sei morta tra le mie braccia.

“Non piangere”

Chiusi gli occhi, rivedendoti tra le mie braccia coperta di sangue.

Così solo da provare panico 
E c’è qualcun'altra qui con me 
Devo avere proprio un aria stupida 
Sai come è manchi te
 

 

Il primo giorno senza di te era stato il peggiore, mi ero sentito così solo, così solo da cercare un’altra donna. Una cosa veramente stupida, ma quando avevo visto quella ragazza con i capelli rossi persi la testa. Non riesco ancora a capire come successe, io che non avevo mai avuto donne nella mia vita. Forse perché immaginavo di avere te affianco, immaginavo di poterti accarezzare e baciare. Ma quando mi sono svegliato con una sconosciuta al tuo posto, mi sono sentito sporco, vile, un traditore, si, perché avevo tradito l’amore che provavo per te, che provo per te. Il primo giorno era stato il più terribile, ma non sapevo che quelli che l’avrebbero seguito sarebbero stati anche peggio.

E adesso che sei dovunque sei 
Chissà se ti arriva il mio pensiero 
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere 

Chissà cosa avresti detto se ti avessi confessato il mio amore. Forse ti saresti messa a ridere, no non l’avresti fatto, lo sapevi che ti amo.

Sentì il tuo indice sulle mie labbra

“Non dirlo”

Perché mi avevi fermato?

Perché non mi avevi fatto confessare?

Io dovevo dirtelo, dovevo!


E adesso che sei dovunque sei 
Ridammelo indietro il mio pensiero 
Deve esserci un modo per lasciarmi andare 

 

Vorrei venire da te, vorrei averti di nuovo affianco, vorrei poterti dire che ti amo. Vorrei incontrati anche solo per un momento, non chiedo altro.

Cosa c’entra questa notte giovane 
Non mi cambia niente la tv 
E che tristezza che mi fa quel comico 
Quando qui manchi tu

 

Il sole morì nel il mare. Il silenzio regnava sovrano sulla nave. Non ci crederai mai Nami, ma nessuno a più sorriso da quando te ne sei andata, nemmeno Rufy.

Perché ci hai abbandonati?

Perché mi hai abbandonato?

E adesso che sei dovunque sei 
Chissà se ti arriva il mio pensiero 
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere 
E adesso che sei dovunque sei 
Ridammelo indietro il mio pensiero 
Deve esserci un modo per lasciarmi andare

 

Non ce la faccio più, non riesco più a sopportare questo vuoto nel petto, questa morsa che mi stringe il cuore ogni volta che penso a te. Non ce la faccio, non ce la faccio.

Guardo la mia fidata spada e diventa molto attraente.

Perdonami Kuina, perdonami Nami.

Sfilo la spada dal fodero, se davvero esiste qualcuno lassù, ti prego, lasciamela incontrare per un’ultima volta, poi dopo posso anche ardere vivo per tutta l’eternità.

Alzo la spada.

Perdonatemi amici, ma non posso più vivere senza di lei.

Addio.

 

ANGOLO DI ROGI

Prima song fic della mia vita, e prima fic triste. Ho ascoltato questa bellissima canzone di Liga e mi ha ispirato. Non sono abituata a scrivere queste fic, ma spero comunque che vi sia piaciuta almeno un po’.

Grazie a chi legge e chi recensisce.

Ciao!!

Rogi

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Rogi