Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Tay96    27/04/2010    2 recensioni
Giusy sta con Gonzalo, ma non riesce a dimenticare Guido, anche se fa di tutto per non ammetterlo, neppure a se stessa. Ma le cose si complicano, perchè anche Guido, pur essendo il nuovo ragazzo di Tamara, non ha mai dimenticato Giusy, il suo unico, vero amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Debolezze

-Per favore Giusy, calmati! Lo sai che non sopporto di vederti in questo stato!- esclamò Patty, sul punto di piangere anche lei, nel vedere la sua migliore amica in quelle condizioni.

Giusy era seduta alla sua scrivania, e mentre raccontava a Patty ciò che era accaduto con Gonzalo, non riusciva davvero a trattenere le lacrime.

Ci aveva davvero creduto, lei, in quella storia. E ci aveva messo tutta se stessa, nella speranza di dimenticare la brusca fine della sua precedente storia, quella con Guido.

-Lo so, Patty, ma lo sai che…per me non è facile.- rispose sommessamente la ragazza, fra i singhiozzi.

-Meriti di più di un ragazzo che ti ha trattata in questo modo, fidati!- disse Patty, nel tentativo di consolare l’amica.

Le ragazze si abbracciarono.

-Oh, grazie Patty, ci sei sempre per me! So di poter contare sempre su di te!- disse Giusy, asciugandosi le lacrime con il palmo della mano.

-Ma Gonzalo non la passerà liscia, no di certo.- esclamò, il tipico sguardo fiero di nuovo fiammeggiante negli occhi.

Giusy stava camminando per i corridoi della Pretty Land, diretta verso il suo armadietto, quando improvvisamente si sentì afferrare da dietro per un braccio.

Sobbalzò, voltandosi.

Rimase impietrita. Era Gonzalo.

Si scrollò la sua mano di dosso.

-Che cosa vuoi?- disse, le mani sui fianchi, fiera e altezzosa, nonostante la bassa statura.

-Giusy, voglio parlare…Ti prego, devi ascoltarmi.- la implorò il ragazzo.

-Devo? Io non devo proprio niente a nessuno, Gonzalo! Tanto meno a te!-rispose lei.

-Voglio semplicemente spiegarti tutto quello che è successo…Giusy, io non amo davvero Guadalupe, io amo solo te!-

-Tu non mi ami? Tu ami lei?- una terza voce sbucò nella conversazione.

Giusy e Gonzalo si voltarono, per vedere chi aveva parlato.

Gudalupe era proprio dietro di loro, e nessuno dei due si era accorto della sua presenza prima di quel momento.

-Guadalupe, non è il momento…Ne parliamo dopo…- disse Gonzalo, portandosi le mani alle tempie, lo sguardo confuso.

-No, Gonzalo. Tu ti stai approfittando di me. E tutte quelle belle parole, dove sono finite? Hai sempre detto di amarmi. Ed io ti ho creduto, ma sono stanca di essere la ruota di scorta, la ragazza di serie B. Non ci sto più. Se sono davvero importante per te, dimostramelo. Lasciala, Gonzalo, e vieni con me.-

Guadalupe pronunciò quelle frasi con estrema intensità, gli occhi cerulei che cercavano costantemente quelli del ragazzo, che, indeciso sul da farsi, distoglieva lo sguardo, lanciano di tanto in tanto lunghe occhiate interrogative a Giusy, che quasi non ci vedeva più dalla rabbia.

-Guadalupe, ti prego…- cercò di fermarla debolmente Gonzalo.

-Gonzalo, lascia stare! Vai pure con lei! Ma per favore, sparisci dalla mia vita!- gridò Giusy, girando i tacchi e andandosene, senza voltarsi a guardare indietro.

Questo era davvero troppo.

Oltre al danno anche la beffa.

Eppure ci stava male, lei avrebbe davvero voluto stare con Gonzalo, ma…

I suoi pensieri si interruppero di colpo, quando, persa nella sua mente, andò a sbattere contro qualcuno.

-Scusami, io…- si bloccò. Era Guido.

Fece per andarsene, ma la voce profonda di lui pronunciò il suo nome con tanta intensità che lei non seppe resistere, e tornò sui suoi passi, guardandolo fisso negli occhi.

-Giusy, so quello che è successo. Matias mi ha raccontato tutto.- iniziò lui.

Matias, quel traditore, pensò Giusy; come fratello era bravo, ma non poteva dire altrettanto come confidente.

Si annotò mentalmente di non rivelare più cose così importanti al fratello, sicura che tanto ci sarebbe ricascata ben presto.

-Voglio solo dirti che io non ti farei mai, mai, una cosa del genere.

Sei stata la persona più importante per me, Giusy, e lo sei ancora, nonostante tutto. Voglio solo dirti che potrai sempre contare su di me, sempre.

Io ti amo Giusy.- e lo disse con tanta fermezza, con tanta sicurezza, come se fosse la cosa più naturale del mondo, come se in quei giorni non avesse aspettato altro che pronunciare quelle tre semplici parole.

Giusy sentì un tuffo al cuore.

No, non sarebbe ricaduta di nuovo nella trappola, i ragazzi erano tutti uguali, lei lo aveva imparato a sue spese.

Eppure, eppure…Eppure Guido era diverso, e anche se la sua mente non voleva ammetterlo, il suo cuore lo sapeva, lo aveva sempre saputo.

-Guido, noi non…-iniziò lei, ma fu troppo tardi.

Guido l’aveva già attirata a sé, i loro visi erano vicini, sempre più vicini, vicinissimi

E in quell’istante Giusy si rese conto che non poteva fare nulla.

Il suo destino era quello.

Chiuse gli occhi e si lasciò andare.

Le loro labbra si unirono, in un bacio dolce, ma appassionato e lei si sentì trasportare in un mondo lontano, lontano da tutto e da tutti, dove le uniche due cose importanti erano lei e Guido.

Note dell’autrice

Ed eccoci al terzo capitolo!

Che ve ne pare?

Grazie a fataflor e a G_g96 per le recensioni!

Fatemi sapere in tanti che ve ne pare di questo nuovo capitolo!

Kisses

Tay<3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Tay96