Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ElseW    08/05/2010    12 recensioni
Dal capitolo 2:
Già, indovinato, non ho una grande esperienza
nei rapporti con l’altro sesso – se non contiamo quella terribile partita
al Gioco della Bacchetta, in cui volevano costringermi a stare sette minuti
chiusa nel ripostiglio delle scope, insieme ad un tizio con del Cherry sotto il naso
e uno sguardo da pervertito – quindi potete capire che il mio nervosismo
è anche dettato dalla mia totale e completa ignoranza in questa materia.
E io non sono abituata a non sapere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

White Rabbit

 

 

 

 

 

Ok, è strano.

Strano pensare che per cinque anni, a malapena ti sei resa conto dell’esistenza di una persona.

La stessa persona con cui ti hanno messo in coppia durante la lezione di pozioni e che adesso sta uscendo dall’aula dopo averti salutato con un pacato cenno della testa.

Niente di più, niente di meno.

Scorpius Malfoy…

Eppure non è un tipo che passa inosservato, l’ho sempre sentito nominare, so che è uno dei ragazzi più popolari della scuola e probabilmente mio cugino Albus lo conosce abbastanza bene visto che è della sua Casa, Serpeverde.

E io a malapena gli ho rivolto la parola. In cinque anni.

Cosa? Antipatico?

Non ne ho idea! Non ci siamo mai parlati, anche durante la lezione ci siamo limitati a dividerci i compiti e a completare la pozione (che tra l’altro è riuscita alla perfezione).

Non mi è sembrato un tipo arrogante a dispetto del suo nome.

Malfoy.

Pesante. Un fardello pesante.

Pesante quasi come Weasley, anche se con due misure diverse.

Io devo sopportare di essere paragonata a mia madre, o a mio padre  (magari più a mia madre che a mio padre) e riuscire a sostenere il confronto.

E lui?

Lui è marchiato. Malfoy? Oh beh, allora è sicuramente uno stronzo arrogante, figlio di papà.

Eppure uno stronzo arrogante figlio di papà non rimarrebbe certo tranquillo se una ragazzetta gli rovesciasse un impasto di radici di mirto e sangue di salamandra addosso.

Esattamente come ho fatto io venti minuti fa.

Lui mi ha semplicemente tranquillizzato con un gesto pacato, ha tirato fuori la bacchetta e ha riparato al danno con un pratico “Gratta e netta” senza scomporsi più di tanto.

Stop. Niente grida stridule, insulti pesanti…niente. Un sorriso di circostanza, un’alzata di spalle e poi VIA, di nuovo chino sulla pozione, per dare gli ultimi ritocchi.

Sospiro e mi butto la borsa in spalla, per poi uscire rapidamente dai sotterranei.

Le vacanze di Natale stanno per cominciare e io non ho ancora deciso se resterò a Hogwarts.

No, non ho nessun problema con la mia famiglia però…la prospettiva di restare tra queste mura senza l’angoscia dei compiti e delle lezioni è troppo allettante e non riesco a rinunciare per l’ennesimo anno a fare questa esperienza.

Sto camminando per i corridoi, con qualche libro superfluo tra le braccia e la borsa che penzola dalla mia spalla e senza accorgermene, trascinata dal baluginare bianco che intravedo da lontano, oltrepasso il portone e mi ritrovo all’esterno.

Fuori fa freddo e la neve ricopre ogni cosa. È un panorama da cartolina.

Sto per rientrare quando qualcosa attira la mia attenzione.

Malf…Scorpius.

È rannicchiato accanto ad un cespuglio rinsecchito e tiene tra le mani una macchina fotografica.

Piego la testa da un lato, incuriosita.

Noto che sembra interessato a qualcosa che lentamente sta facendo capolino dal cespuglio.

Un coniglio.

Si, ok, molto poetico UAU ma…Scorpius Malfoy fotografa coniglietti?

Non riesco a trattenermi e una risata sbuffata mi esce dalle labbra.

Questo suono sembra schioccare nel silenzio e ovviamente raggiunge le orecchie del giovane Malfoy che alza gli occhi e mi vede. Geniale Rose.

Immediatamente sento le orecchie scaldarsi. Colpa di papà “sc-scusa è che…non mi sono accorta della strada che facevo e sono arrivata qui, poi ti ho visto rannicchiato vicino a quel cespuglio e non capivo cosa stessi…

“nessun problema” e distoglie lo sguardo per concentrarsi nuovamente sul coniglio che adesso sembra molto interessato alle sue caviglie.

Cordiale, pacato, nessuna traccia di sarcasmo. Eppure non vado via.

Spinta da non so bene cosa, faccio qualche passo avanti, incerta “come mai sei così interessato a quel coniglio?” razza di idiota. Domanda intelligente, complimenti! A che c’eri perché non gli chiedevi: come mai il più figo della scuola sta fotografando un coniglietto bianco?

“Perché l’inverno mi manca” …prego?

Uhm…l’inverno ti…

“manca”

“oh”

Dio Rose! Stai zitta e vattene!

“In che senso?”

Oh cielo…

“Nel senso che manca nelle mie foto. L’inverno vero e proprio” certo. Tutto chiaro.

“Fai molte foto?”

“Si”

“è una tua passione?”

“direi di si”

“Che intendi per -inverno vero e proprio-?”

“Sai Weasley, durante la lezione mi eri sembrata meno loquace” ed ecco le orecchie rosse.

Gene Weasley all’azione.

“Beh, durante le lezioni non mi piace parlare” finalmente un sorriso sincero illumina il volto di Scorpius, donandogli una strana luminosità. Non è un sorriso di circostanza “ma fuori a quanto pare si” faccio spallucce “beh … più che altro sono … incuriosita” annuisce e richiude l’obbiettivo della macchina fotografica, infilandola poi nella tracolla. Il coniglio si fionda nuovamente nel cespuglio, sparendo alla vista “comunque per inverno vero e proprio intendo…quello nascosto. Come questo coniglio” infila le mani in tasca e guarda in alto, assorto “cioè, tutti credono che l’inverno sia solo orsi in letargo e tanta neve ma in realtà è…la ricreazione della natura. Il suo giorno libero, ecco” sorrido involontariamente “definizione molto poetica” un sorriso ironico attraversa il viso del giovane Malfoy “sono un fotografo, non ho mai detto di avere una vena romantica” annuisco lentamente, continuando a sorridere “è vero ma, devi ammettere che hai ucciso l’atmosfera” un suo sopracciglio biondo scatta verso l’alto “stavo fotografando un coniglio…” rido. Sembra sorpreso dalla mia risata.

Dopo qualche secondo avanza verso di me, così silenzioso che se non lo vedessi, non mi accorgerei neanche dei suoi movimenti. Si ferma di fronte a me e sorride “piacere di averti conosciuta, Weasley” a quanto pare l’ha notato pure lui: la totale indifferenza di cinque anni di scuola. Sorrido a mia volta “piacere di averti conosciuto, Malfoy” sospira “ora devo andare…allenamenti di Quidditch” annuisco e lo lascio passare, ma poi si volta di nuovo sorridendo “tuo cugino Albus mi uccide se non arrivo in orario” sorrido furbescamente “beh, nella famiglia Weasley-Potter siamo tutti piuttosto determinati…meglio non invischiarsi con noi se non si ha la pellaccia dura” Scorpius mi scruta per qualche istante, poi un sorriso che ancora non gli avevo visto addosso, spunta sul suo viso. È malizioso…malandrino direi.

“dubiti della mia pelle, Weasley?” incrocio le braccia “non lo so…vedremo” il sorriso continua a rimanere lì, immobile…affascinante.

È bello, non c’è che dire.

Capelli biondi, anche se un po’ meno platinati del padre, pelle chiara, occhi grigi, viso dai tratti non eccessivamente spigolosi e fisico asciutto.

Nel complesso, è decisamente attraente.

Faccio finta di non aver mai pensato tutto questo, quando lui controlla l’orologio e si gratta la nuca “beh, adesso proverò la resistenza della mia -pellaccia-, sono ufficialmente in ritardo…ci vediamo in giro Weasley

“ci vediamo Malfoy…salutami il coniglio la prossima volta che lo incontri”

ah-ah…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(non sono morta!)

---

Chiedo umilmente perdono ç.ç

Lo so, lo so che sono in TERRIBILE ritardo con gli aggiornamenti di Shadow e Grigio, ma con il viaggio di istruzione in mezzo non ho avuto il tempo di completare i capitoli >.<

Per farmi perdonare ho deciso di pubblicare questa shot RosexScorpius che ho scritto diverso tempo fa e che non avevo ancora avuto il coraggio di pubblicare @.@

 

Diciamo che anche io penso a Rose e a Scorpius come due che non fanno altro che scannarsi…eppure ho pensato “E se invece fossero rimasti indifferenti l’uno all’altra?” cioè, chi lo dice che i due debbano per forza scontrarsi in continuazione, o essere amici per la pelle sin dall’inizio?

Io ovviamente sostengo entrambi i filoni xD ma questa re-interpretazione della coppia mi stuzzicava da un po’…un modo per dire che “non è detto…

Insomma, dopo cinque anni di totale indifferenza in cui Rose a malapena si accorge dell’esistenza di Scorpius e viceversa, si ritrovano a dover lavorare insieme durante un compito di pozioni.

Rose rimane poi sorpresa dall’attività poco consona di Scorpius e spinta dalla curiosità (tipicamente Granger) e dalla totale incapacità di ascoltare la vocina del buonsenso nella sua testa (tipicamente Weasley) decide di provare a intavolare una conversazione con questo “sconosciuto”.

E ne rimane felicemente sorpresa.

Ringraziamo tutti il coniglietto bianco *Grazie coniglietto bianco*

 

White Rabbit, potrebbe essere confuso anche con il nome originale del Bianconiglio, ma NO, non è un riferimento al personaggio di Alice nel paese delle meraviglie xD mi dispiace.

 

P.S. ci tengo a precisare che la macchina fotografica che nomino nella storia, è una di quelle MAGICHE. So perfettamente infatti che gli oggetti elettronici/meccanici/quellocheè babbani non funzionano all’interno del territorio di Hogwarts xD

Ho solo qualche dubbio riguardo la faccenda delle fotografie: viene donato loro il movimento tramite l’utilizzo di macchine fotografiche magiche, oppure grazie ad una pozione? Perché se non sbaglio esiste una pozione in grado di dare movimento alle foto.

Nel caso troviate la risposta, fatemelo sapere :D non con una recensione (se non vi va di recensire), ma magari contattandomi privatamente tramite il pulsante ‘contatta’ u.u

..Moony

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW