Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Iva27    08/05/2010    9 recensioni
Sono una madre stressata.
volete sapere come si chiama mio figlio?
James Potter.
penso che il nome basti a farvi capire cosa provo.
é una piccola storia venuta fuori ascoltando l'omonima
canzone dello zecchino d'oro! leggete!!!!=) 
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'I miei malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non lo faccio più


Essere una madre è sempre complicato. 
È una cosa bellissima, unica, il legame che ha la madre con i propri figli è bellissimo! 
Ritrovi sempre momenti di gioia e di puro amore verso tuo figlio. 
Ma hai anche momenti in cui vorresti strangolare tuo figlio per quello che combina. 
E se sei la madre di James Potter, quei momenti sono inevitabili e sempre molto frequenti. 
E quando vedi il tuo piccolo James di appena sei anni venire verso di te, con gli occhi da cucciolo bastonato, i capelli sempre arruffati qualsiasi cosa tu faccia, sai benissimo che non ti stà per dire qualcosa di buono. 


Dammi un bacio subito

son qui

son qui

per chiederti perdono mamma

sulla codina del gatto lo smalto rosso e blu

non lo metto più


E dopo che ti fa quella faccia e ti confessa il suo misfatto, come si fa a non perdonarlo? Come prendertela con quegli occhietti color cioccolato?


e quella bionda parrucca alla zia di Cantù

non la strappo più


Altro giorno, altro disastro. La zia di Cantù non verrà più a trovarci. Mio marito mi ha fermato nello sgridare James quella volta. Era contento del fatto che non sarebbe più venuta. 


sotto le scarpe del nonno

le bucce di banane non metterò


Quel giorno portammo il nonno al pronto soccorso di corsa. Anzi, volando con la scopa. Per fortuna che non era mio padre, altrimenti avremo perso il nonno per infarto. 
Invece mio marito ha portato suo padre con la scopa. 
Femore rotto. Per fortuna che il nonno adora James altrimenti.....


e nel cappello del babbo

il vasetto della colla non metterò


Quel giorno mi ero messa anch'io a ridere come una matta vedendo mio marito con i capelli completamente attaccati al cappello. 
Era stato davvero un colpo di classe dirgli di provare quel bel cappello da pagliaccio che gli avevi regalato da poco. 
Deve ringraziare il fatto che siamo maghi, altrimenti quel giorno si che ne avrebbe prese.


mamma non lo faccio più

perdonami

perdonami

non lo faccio proprio più


E con quegli occhioni, quello sguardo implorante, gli perdonavamo sempre tutto. Purtroppo per noi...


però

però

ti devo ancora confessare

quei confettini alla frutta

che prima di dormire ti mangi tu

nel mio pancino goloso

mi sembra andar su è giù

non lo faccio più


Questa volta lo guardai davvero arrabbiata. Quei confettini venivano direttamente dalla Svizzera, ogni pacco mi costava un sacco. Non per i soldi, ma perché a portarmeli era mia suocera. Che io odiavo amabilmente. 
Per ogni pacco, dovevo sorbirmela un mese intero a casa. 


mamma non lo faccio più

perdonami

perdonami

non lo faccio proprio più

però

però

ti devo ancora confessare

quei confettini alla frutta

che prima di dormire ti mangi tu

nel mio pancino goloso li sento andar su e giù

non lo faccio piùùùùùùùùùùù


Ma come posso prendermela davvero con James? 
È piccolo, sono normali tutti i macelli che combina, dovrei preoccuparmi se non succedessero invece.
E poi, come posso punirlo, se come punizione hai già avuto un bel mal di pancia? 
Col faccino verde e dolorante come potevo sgridarlo al mio piccolo? 
Il mio bambino, un terremoto vivente, un combina guai ambulante. 
Un vero malandrino. 
-sei un vero malandrino piccolo mio- gli dissi mentre gli davo la pozione per farlo stare meglio. 
Lui bevve un sorso e poi me la sputò tutto addosso, 
-James- lo sgridai alzandomi dal letto. Lui rise. 
Poi mi guardò. Ero sicura che mi avrebbe chiesto scusa. 
Invece disse soltanto 
-Malandrino. Non sarebbe male come mestiere. Si mamma, diventerò un maladrino professionista e formerò una vera squadra di malandrini con i miei amici!-




*****


Vi piace? A me tanto!!!! XD

ho sentito l'altra volta questa canzone dello zecchino d'oro ed ecco l'idea.

James piccolino. A me fa tanta tenerezza.

Certo che però deve essere davvero difficile fargli da mamma. Voi ve lo immaginate?

E la parte del malandrino è fuori scrivendola.

Pensavo ci stesse proprio bene!

Che ne pensate? Vi piace? Me lo lasciate un commentino piccolino????

volevo approfittare per ringraziare tutti quelli che hanno commentato le mie altre one-shot.

Vorrei ringraziarvi uno per uno ma la connessione non va. È già tanto se riesco a postare anche questa storia! In frammenti ci sono riuscita, o almeno spero!

Ciao a tutti!

E grazie a chi leggerà!!!!

Ps: storia corretta dalla mia nuovissima Beta Fede97! Grazie!!!!!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iva27