Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    09/05/2010    4 recensioni
Eccomi tornata dopo un lungo riposo!! hihihi Appena mi è venuta l'ispirazione mi sono messa a scrivere questa storia. Il titolo dice tutto: si tratta del ritorno di Future Trunks dopo la scomparsa di Majin Bu. Mi raccomando leggete e recensite!!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
poi

Ed eccoci all'ultimo capitolo della storia!


Innanzi tutto volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno:

Recensito gli scorsi capitoli: BULMA0219, bulma97, Deby92, FaNnY sOnNy, gaby90, kikka994, Luna_07, pupetta89, sasukina95thebest, vegeta4e e yori;

Aggiunto la mia storia tra le seguite: babydgv, BULMA0219, bulma97, fashionelle09, gaby90, GacktLove, Grattastinchi2, IloveRoy, Psyche44, sasukina95thebest, Sharon633 e vegeta4e;

Aggiunto la mia storia tra le preferite: bellissima90, bulma97 e francescald1990

Aggiunto la mia storia tra quelle da ricordare: IloveRoy

ed infine, ma non meno importanti, tutti quelli che hanno anche solo letto.


Siete stati tutti molto carini e mi avete dato la forza per continuare a scrivere! Un grazie di cuore e un forte abbraccio da Silvia_sic1995!


GRAZIE!!!!


Ora vi lascio all'ultimo capitolo …. buona lettura e spero che vi piaccia!

Ciao!



Capitolo9: Fine


Quelle parole risuonavano ripetutamente nella testa di Bulma: “hai lo stesso sguardo del giorno che ho ucciso tua madre, davanti ai tuoi occhi!”

Vegeta aveva sempre evitato argomenti che riguardavano la madre, Bulma sapeva solo che era morta quando lui aveva 3 anni, ma non aveva mai pensato che fosse morta per mano del marito, in più averla uccisa davanti a un bambino di soli 3 anni, era pura crudeltà!


Osservò lo sguardo di Vegeta, non aveva mai viso lui con quell'espressione, esprimeva pura paura, era terrorizzato!


-Se fate mosse spregiudicate la uccido!- enunciò Re Vegeta


Il piccolo Trunks si stava arrabbiando sempre di più e stava perdendo il controllo, senza pensarci due volte si scaglio addosso a Re Vegeta, anche se era privo di forze.


-No! Trunks!!!- urlò Vegeta, ma ormai era troppo tardi. Il bambino giaceva a terra privo di sensi. Infatti Re Vegeta, vedendo il piccolo sayan arrivare in attacco, sfoderò un potente pugno, colpendolo sulla tempia e facendogli perdere i sensi.


Vegeta strinse forte i pugni e serrò i denti, doveva trovare al più presto un piano! Si guardò in torno, notando che Future Trunks non era lì con loro. Cercò la sua aurea e la percepì sull'albero sotto il quale era posizionato Re Vegeta con Bulma. Sollevò leggermente lo sguardo verso l'alto e vide Future Trunks fargli segno di OK. Bastò un solo sguardo per capire il piano: doveva distrarre Re Vegeta, così Future Trunks poteva attaccarlo di sorpresa.


Vegeta riacquistò la calma perduta, ora era del tutto lucido. Guardò Bulma, era molto spaventata e a fatica tratteneva le lacrime, doveva cercare di tranquillizzarla! Incrociò il suo sguardo, poi concentrandosi le parlò telepaticamente, era la prima volta che ci provava, ma tentò ugualmente: “Bulma!” la donna si guardò intorno stupita, forse si era immaginata la voce di qualcuno che la chiamava. “ Bulma! Sono Vegeta, ti sto parlando telepaticamente. Adesso devi stare tranquilla, abbiamo tutto sotto controllo. Non gli permetterò che ti faccia del male anche a te! Se mi hai capito, sbatti le palpebre 2 volte”. A Bulma, sentendo la voce di Vegeta, una lacrima le rigò la guancia, poi fece ciò che le aveva detto.


-Cosa vuoi che faccia? Farò tutto quello che vuoi, ma devi lasciarla andare!- propose Vegeta dando il CIAK alla scena.


-Dovrai lasciarmi andare e tu verrai con me!- enunciò il Re dei sayan


-Accetto!-


-Accetti?!?- chiese stupito tutto il gruppo Z in coro, non capendo il piano del sayan


-Accetti? Allora ci tieni proprio tanto a questa donna e al moccioso?!- domandò sbalordito Re Vegeta sgranando gli occhi


Future Trunks colse il momento di distrazione di Re Vegeta, attaccandolo di sorpresa. Saltò giù dall'albero e colpì Re Vegeta alla spalla, facendogli mollare la presa da Bulma che scappò da Vegeta, poi con un potente calcio lo scaraventò addosso un tronco d'albero. Prese tra le braccia il piccolo Trunks ancora svenuto.

Bulma intanto era corsa via rifugiandosi tra le braccia sicure di Vegeta e scoppiò in un pianto liberatorio.


-Mi dispiace! Mi dispiace! - continuava a dire tra i singhiozzi


-Per cosa?! Tu non hai fatto niente, piuttosto devo io scusarmi per non averti protetta!- disse stringendola a se.


-Dovevo stare più attenta! E' stata tutta colpa mia! Non credevo che tua madre fosse morta così, devi perdonarmi se in tutti questi anni te l'ho chiesto, mi dispiace!-


-Stai tranquilla ormai il passato è passato! L'importante è che tu e Trunks stiate bene!- disse sorridendole e guardandola negli occhi inumiditi dalle lacrime.


-Dov'è Trunks?!- domandò preoccupata


-E' qui !- disse Future Trunks avvicinandosi col piccolo tra le braccia


Vegeta dopo essersi assicurato che Bulma e Trunks stavano bene, dedicò la sua attenzione al padre, che era a terra massaggiandosi la testa per la botta ricevuta.

Si girò e si incamminò verso di lui, poi notò che Future Trunks gli stava accanto, voleva aiutarlo nel combattimento.


-Preferisco affrontalo da solo, devo saldare dei conti con lui. Vai da Bulma e Trunks e proteggili, grazie lo stesso!- enunciò Vegeta. Trunks non obbiettò e gli disse: - Mi raccomando.-


-So quello che faccio.- affermò sicuro, poi Future Trunks tornò indietro


Vegeta si avvicinò al tronco, dove Re Vegeta era stato schiantato, mantenendo sguardo serio. Quell'uomo gliene aveva fatte passare di tutti i colori, ma arrivare al punto di mettere in pericolo la vita della famiglia del figlio, aveva fatto scattare la rabbia di Vegeta.


-Siete riusciti a mettermi nel sacco!- esclamò Re Vegeta con una risata nervosa, vedendo il figlio avvicinarsi.


Vegeta non rispose ma continuò a scrutarlo con le braccia incrociate al petto, pensando a quale tortura avrebbe potuto fargli passare dopo tutto quello che aveva fatto. Re Vegeta si rialzò a fatica, pulendosi col dorso della mano un rivolo di sangue che partiva dall'estremità della bocca.

Si trovavano faccia a faccia, a soli 2 metri di distanza.


-Non dovevi provarci una seconda volta! Adesso te la farò pagare!- esclamò mantenendo la solita postura e notò nello sguardo del padre un misto tra terrore e vigliaccheria.


-Non l'avrei fatto veramente!- cercò invano di giustificarsi, sapendo dall'inizio di non averla vinta.


-Non cercare di giustificarti con me! Ti conosco e so che l'avresti fatto senza la minima preoccupazione! Adesso non puoi più tornare indietro e assaggerai la furia di un super sayan!- detto ciò si trasformò in super sayan raggiungendo una potenza che neanche lui sapeva di possedere. Avrebbe potuto batterlo anche solo in forma normale, ma voleva assicurarsi che si facesse davvero molto male!


-Ma è strabiliante! Ha una potenza altissima!- esclamò sbalordito Future Trunks, notando il livello che raggiungeva il padre


-Come fa?! É più potente del super sayan di terzo livello!!!- affermò Goku, sgranando gli occhi per lo stupore.


Trunks era ancora disteso svenuto vicino alla madre e Future Trunks, ma appena sentì la potenza del padre, riprese i sensi.


-Papà?!?! Ma è fortissimo!! - disse il bambino appena prese coscienza.


Intanto Re Vegeta era terrorizzato, anche non sapendo percepire le auree, aveva capito che il figlio era incredibilmente forte! Fece un passo indietro, ma Vegeta gli fu addosso e gli sferro una potente ginocchiata alla bocca dello stomaco, facendolo piegare in 2 dal dolore.


-Questo è perchè mi hai venduto a Freezer e per l'infanzia che mi hai fatto passare!-


-Questo è per aver cercato di far del male a Bulma!- esclamò colpendolo sotto il mento, frantumandogli la mascella.


-Questo è per aver fatto del male al mio erede Trunks!- disse dandogli una gomitata dietro la schiena, facendolo schiantare a terra. Re Vegeta cerco di rialzarsi a fatica, ma con poco successo perchè Vegeta lo attaccò, di nuovo.


-E questo è per quello che hai fatto a mia madre!- disse urlando con rabbia e tirandogli un potente calcio che lo spedì vicino a Napa e Raddish, perdendo i sensi.


Adesso Vegeta era soddisfatto! Gliela aveva fatta pagare a quel mostro senza cuore, aveva finalmente saldato i conti con lui e, dopo molti anni, era riuscito a vendicarsi della madre.

Tornò dal gruppo che ancora lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite e notando il loro sguardo chiese:- Che c'è?!-


-V-Vegeta, sei potentissimo!- esclamò Goku incredulo


-Tsk! Questo lo so meglio di te!- rispose come suo solito


-Wow! Papà sei fortissimo! Voglio diventare come te!- enunciò il piccolo sayan saltellando intorno al genitore che sorridendo gli scompigliò la zazzera glicine.


-Grazie! Senza di te non ce l'avrei fatta!- disse rivolgendosi a Future Trunks


-É stato un piacere!- rispose sorridendo


Poco dopo arrivò un esercito di guardiani degli inferi, per catturare i 3 fuggitivi. Inizialmente non credevano ai loro occhi, quel gruppo era riuscito a fermare i sayan in pochissimo tempo, poi riconobbero la figura di Goku e capirono tutto. I 3sayan erano stati poco furbi a minacciare la tranquillità che regnava sul pianeta Terra.


-Le mie più sincere congratulazioni, Goku! Sei riuscito a mettere K.O. quei 3 manigoldi!- si congratulò il capo dell'esercito.


-No no! Io non centro niente! A catturarli sono stati Goten, Trunks e Vegeta!- lo corresse Goku


-Ah! Allora grazie!- disse rivolgendosi agli eroi in questione, non ottenendo risposta perchè i due bambini avevano cominciato a tempestare di domande il povero Vegeta!


L'esercito di diavoli riportò i 3 malcapitati nella prigione di fuoco, erano proprio messi male, le avevano prese di santa ragione. Così, se gli sarebbe venuta l'idea di scappare di nuovo, ci avrebbero pensato più volte prima di fare lo stesso stupido errore.


Vegeta guardò gli amici di vecchia data e il padre allontanarsi per poi vederli sparire. Dopo la morte del padre aveva abbandonato l'idea di vendicarsi, perchè questo già morto per mano di Freezer, ma quando Re Kaio diede la notizia dell'arrivo dei 3 sayan, Vegeta fu perso ancora dalla sete di vendetta e ora, che l'aveva placata, si sentiva finalmente libero.


Si era fatto un po' tardi, perciò il gruppo decise di salutarsi e ritornare ognuno a casa propria. Goku, con l'aiuto del teletrasporto, riportò a casa Munten, Crilin e famiglia e poi andò a casa sui monti Paoz.


Vegeta e la sua famiglia tornarono a casa con il jet. Vegeta avrebbe preferito a gran lunga tornare a casa in volo, ma visto che Bulma non aveva proprio l'intenzione di spettinarsi, dovette accantonare l'idea.


Durante il viaggio di ritorno nessuno parlò, erano tutti stanchi per la giornata, in parte divertente e Trunks era caduto tra le braccia di Morfeo, dormendo profondamente sul sedile posteriore.


Quando arrivarono a casa, il sole aveva lasciato posto alla chiara luna che brillava nel cielo con varie stelle intorno, anch'esse splendenti di luce bianca.


Il signore e la signora Brief salutarono e andarono a casa loro, mentre Bulma cominciava a portare tutte le borse in casa.


-Vegeta, potresti portare Trunks in camera sua?- chiese Bulma sottovoce per non svegliare il suo piccolo angelo


-E perchè? Non può andarci da solo?- domandò non avendo visto il figlio dormire come un ghiro.


Bulma gli fece segno di guardare dietro sul sedile posteriore.


-E va bene.- rispose leggermente scocciato dalla richiesta.


-Se vuoi lo porto io, non ci sono problemi.- si propose Future Trunks


Vegeta lo guardò per 2 secondi, poi pensando che così poteva andare direttamente a stendersi sul divano, accettò volentieri.


Future Trunks prese tra le braccia il bambino, cercando di non svegliarlo, e lo portò in casa dirigendosi alla camera del piccolo.

Vegeta si diresse verso la porta di casa, ma fu immediatamente bloccato.


-Ehi! Aspetta un minuto, vieni qui!- lo chiamò la compagna


Vegeta si fermò sull'uscio di casa e pensò: “Lo sapevo! Perchè non ho portato Trunks a dormire?!?! Certe volte sono proprio stupido!”

-Che c'è?!- chiese girandosi e mettendo le braccia incrociate, sua solita postura.


-Dobbiamo parlare...- disse Bulma. A Vegeta sembrava molto seria e le si avvicinò senza obbiettare.


Bulma si sedette sul gradino della scaletta del jet e osservava il terreno.


-Va tutto bene?- chiese un po' preoccupato


-Non dovresti essere tu a farmi questa domanda! Piuttosto devo io chiederti se va tutto bene! Non è a me che hanno ucciso la madre davanti agli occhi!- gridò guardandolo in faccia, mentre le lacrime le solcavano le goti. -... Scusa, non volevo...- disse rendendosi conto della reazione che aveva avuto.


-Sono passati più di 30anni! Adesso sto bene, non sono più un bambino!-


-Non puoi dire questo! Non ci si dimentica di un fatto così atroce! Ho visto i tuoi occhi, non ti avevo mai visto così terrorizzato.-


-Per me l'importante è che tu e Trunks stiate bene, ora mi sono vendicato di mio padre per quello che ha fatto a me, mia madre, Trunks e a te.- disse abbracciandola


-Sono stata una stupida se credevo di averti fatto dimenticare tutto sul tuo passato! 8 anni insieme non bastano per cancellare 30anni d'inferno, mi dispiace non sono stata abbastanza brava!- disse piangendo


-Tu hai fatto anche troppo! Mi hai fatto trovare la felicità e l'unico modo per ringraziarti è proteggerti tutta la vita!-


-Tu sei un angelo!- esclamò saltandogli al collo e baciandolo.


Era stata una giornata lunga e, sotto certi versi, faticosa. Future Trunks aveva capito com'era bello avere una famiglia unita, adesso era totalmente sicuro che suo padre fosse cambiato radicalmente e stava vicino a Bulma e al piccolo Trunks.

Il giorno seguente Future Trunks sarebbe tornato nella sua epoca e doveva riposarsi per affrontare il viaggio, così, come tutti i residenti della Capsule Corporation, si abbandonò al mondo dei sogni.



La macchina del tempo sarebbe stata pronta verso metà mattinata, il gruppo Z lo aveva salutato il giorno prima, così al fatidico addio era riunita solo la famiglia.


-Ma devi proprio partire? Non puoi rimanere ancora un paio di giorni?- domandò speranzoso il piccolo Trunks


-Mi dispiace ma devo tornare a casa, la mamma mi aspetta e se non arrivo, sicuramente si preoccuperà- disse al bambino che lo seguiva come un'ombra.


-Avanti, Trunks! Non insistere, un giorno andremo noi a trovarlo- enunciò Vegeta


-Davvero?!?- chiese guardando il padre con occhi speranzosi.


-Sì.... se tua madre si muove a costruire la macchina del tempo!- esclamò cercando di farsi capire il più possibile dalla moglie


-Ehi! Guarda che io ci provo! Manca solo qualche ritocco!-


-Sì... su come farla funzionare!- ribatté provocando una risata da parte dei 2 Trunks


-Oh vabbè! Ma tu cosa ne vuoi sapere di alta tecnologia!- insinuò Bulma


-Guarda che noi sayan abbiamo un'intelligenza sviluppata e apprendiamo molto rapidamente! Fatta eccezione per Karoth, ha sbattuto troppe volte la testa!- enunciò


-E va bene, da domani verrai a lavoro con me! Visto che sei così intelligente perchè non provare?!- lo stuzzicò pensando che non avrebbe accettato


-Nessun problema!-


-Papà, stai scherzando vero?!- chiese il piccolo Trunks sbalordito


-Niente affatto! E tu dovrai studiare per diventare il futuro direttore della Capsule Corporation!- disse Vegeta con tranquillità, notando poi che i presenti lo stavano guardando con gli occhi fuori dalle orbite.


-Hai la febbre?! Ti senti poco bene?!- chiese Bulma avvicinandosi e poggiandogli la mano sulla fronte per sentire se era calda


-Mai stato meglio! Dovrò pur preoccuparmi per mio figlio o no?!-


-Finalmente, siamo d'accordo su qualcosa senza prima litigare!- esclamò Bulma soddisfatta


-Aspettate un momento! Il soggetto in questione sono io! Non mi va di passare tutta la vita a capo di un'azienda!- proferì Trunks leggermente sconvolto


Future Trunks si chinò fino ad arrivare alla sua altezza e disse:- Essere a capo di un'azienda non è affatto male, anzi è divertente!-


-Tu sei il capo della Capsule Corporation?!- domandò incredulo, ottenendo risposta affermativa

-Bhè... allora credo che ci farò un pensierino!- esclamò


-Macchina pronta per la partenza- avvisò una voce metallica interrompendo le risate


-Ora devo andare, mi raccomando fa il bravo!- disse Future Trunks abbracciandolo


Future Trunks si alzò e andò ad abbracciare la madre.


-Tieni, voglio che questa la tenga tu- enunciò Bulma porgendogli una foto


Future Trunks la osservò, la foto ritraeva lui, il piccolo Trunks, sua madre e suo padre.


-Grazie, la custodirò con grande cura-


Era venuto il momento di salutare il padre, Future Trunks aveva abbandonato l'idea di un abbraccio, lo avrebbe sicuramente messo in imbarazzo.


-Vi devo ringraziare per questi giorni passati insieme, mi avete fatto sentire benissimo! Finalmente ho capito il significato della famiglia!

Per poco tempo sei stato mio padre e in questi giorni mi sono sentito felice di avere un padre vicino, grazie!- disse rivolgendosi a Vegeta


Vegeta senza pensarci 2 volte abbracciò il figlio che ne rimase sorpreso


-Grazie per tutto quello che hai fatto, se abbiamo vinto è tutto merito tuo!Mi raccomando prenditi cura di tua madre e portale i nostri saluti!- disse poi liberando il figlio dall'abbraccio


Trunks salì sulla macchina del tempo e disse:- Allora vi aspetto! Venite a trovarmi in futuro!Ciao!- detto questo il veicolo si alzò da terra e poi scomparve.


-Allora andremo a trovarlo veramente?- chiese speranzoso Trunks


-Certo! Non appena tuo padre finirà di costruire la macchina del tempo!- disse Bulma


-QUANDO MAI IO MI SAREI PROPOSTO DI FARE UNA COSA SIMILE!- urlò scocciato


-Prima tesoro! Da domani lavoreremo per il progetto della macchina del tempo!- esclamò estasiata


-E io vi aiuterò! Così diventerò presto il capo della Capsule Corporation! Però adesso voglio allenarmi con papà! Forza andiamo!- disse il piccolo prendendo il padre per un braccio e trascinarlo verso la Gravity Room.


Bulma guardò i suoi 2 uomini allontanarsi, era davvero felice di avere una famiglia così speciale!


FINE



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic