Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady Warrior    15/05/2010    1 recensioni
Sono Cornelia, e questa è la mia storia. Non sono una ragaazza speciale, non sono vanitosa, ma ho una storia particolare. E ve la voglio narrare. Sono nata a Lucca, da madre plebea. Non sono stata presa in braccio da mio padre, perchè mio padre non c'era. Mi alzò il nuovo marito di mia madre, Tullio. Dicevano che ero piccola. che ero magra, ma che avevo degli occhi decisi, duri. Sono nata lo stesso giorno del mio migliore amico:Marcio. Non sono state fatte feste in mio onore, quando sono nata. Marcio invece ha avuto un banchetto straordinario. Ho cominciato a giocare con lui all'età di tre anni. I nostri erano vicini di casa. Riesco a ricordarmelo anche ora. Io uscivo, timidamente, e vedevo quel bambino che giocava a palla col padre, e urlava. Io pensavo immediatamente a Tullio. Ma io lo odiavo. lui mi ha sempre odiato. Quindi un giorno mi avvicinai a Marcio e lo salutai. -Ciao- mi disse lui, e mi lanciò la palla. io lo guardai. -Lancia palla- disse lui. La lanciai. mi piaceva. E da quel giorno fummo amici. Amici veri. A noi si aggiunsero anche Marco, figlio di Giulio, e Maria, figlia di Marzio. Cornelia è una ragazza romana che abita a Lucca, plebea, che vive giocando a palla coi suoi amici e imparando a disprezzare Cesare e i patrizi. La sua vita scorre tranquilla, tra un gioco ed un altro, ma Cornelia vive con un sogno: incontrare il padre mai conosciuto. E mentre crescerà, e dovrà sposarsi, imparando sempre nuove e utili lezioni di vita, il tempo le scorrerà lentamente addosso, e finalmente il suo sogno si avvererà, nel 56 a.C. ricorderà questo ed altro RECENSITE! Ah, in alcuni capitoli sono presenti canzoni .. tipo song-fic
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita è cambiata

Image and video hosting by TinyPic





La mia nuova casa era straordinaria: ampia, spaziosa, piena di lusso e ancelle pronte a servirsi. - ho tentato molte volte di trovarti, ti ho cercata- spiegò mio padre- ma tua madre riusciva sempre a trobvare il modo per allontanarci, perciò a volte mandavo dei patrizi nel campo di grano, per sapere come stavi. Fino ad ora- spiegò. -Ma adesso vatti a lavare: che sia per te di buon auspicio fare questo bagno. Ancelle!- chiamò. Alcune ancelle si avvicinarono. -sì, padrone?- chiesero. -Aiutate la signorina a lavarsi- ordinò mio padre. Io arrossii. -veramente mi sono sempre lavata da sola... posso..- chiesi. Mioi padre annuì. - e va bene. Puoi scegliere col lavarti con la crema o con i profumi d'Oriente-. decisamente la crema mi attirava di più. era un olio, un profumo, di un odore buonissimo, non orientale, più vicino a noi.
feci il bagno per bene, ma quando uscii le ancelle entrarono subito per mettermi un cencio addosso, per asciugarmi, e mi porsero una toga molto elegante. dopo vari tentativi riuscii ad indossarla. Ero un po' impacciata nei movimenti. Mio padre mi guardò, soddisfatto. - Bene. Come saprai qui siamo in Gallia, ed io devo andare a combattere. A dopo- mi disse.
Io andai in camera, e scrissi subito a Marcio.
Caro Marcio,
come va lì da te? Io sono appena arrivata. Ho fatto il bagno con una crema profumatissima! L'odore mi sta ancora addosso! e poi indosso una toga! è così bella... qui è tutto meraviglioso
Baci
Cornelia
Poi mi sdraiai sul letto, e dormii un èpo'. Alò risveglio era l'ora di pranzo. scesi, e giù era già tutto apparecchiato. Mangiai. Il cibo era squisito. In seguito passeggiai per i giardini. erano belli, profumati e colorati. C'erano tanti di quei fiori ... e poi provai a tessere. era davvero divertente! scoprii che c'ero proprio portata. Venne sera, arrivò mio padre e cenammo insieme. -Come è andata la giornata?- mi chiese. -Benissimo è stata meravigliosa- gli risposi, e tornai in camera, ma poco diopo uscii di nuovo, e mi recai in sala da pranzo. Mio padre scriveva su una pergamena. -Cosa fai?- gli chiesi. -scrivo sulla guera- rispose cupo. dopodichè mi coricai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Warrior