Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: samek    27/05/2010    3 recensioni
Una raccolta di flash su Holmes e Watson, ognuna delle quali costituisce una storia a sé.
(Per l’iniziativa Albero delle Drabble di holmes_ita)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock Holmes;

Fandom: Sherlock Holmes;

Pairing: Holmes/Watson;

Rating: Pg15 (come preannunciato, è salito);

Genere: Generale, Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Slash;

Summary: Una raccolta di flash su Sherlock e Watson, ognuna delle quali costituisce una storia a sé.

(Per l’iniziativa Albero delle Drabble di holmes_ita)

Note: E’ una doppia-drabble, 200 parole esatte o/

Scritta sul prompt 05 – Immortalità, della mia tabella di 10dinseyfic.

 

DISCLAIMER: Tutti i personaggi delle saga di Sherlock Holmes non sono opera mia, bensì della mirabile penna di Sir Arthur Conan Doyle. Dato, però, che i diritti d’autore sono ormai scaduti, stappiamo tutti insieme lo spumante ed appropriamocene beatamente! XD Ah, ovviamente non mi paga nessuno, anche perché altrimenti il succitato autore si rivolterebbe nella tomba, poverello.

 

VI° Ramo

 

Mi si perdoni la metafora di maniera. In vecchiaia si diventa più sdolcinati. (Fiorediloto)

 

C’era stato un periodo, nella mia lunga amicizia con Sherlock Holmes, in cui credevo fossimo immortali. Non letteralmente, sia ben chiaro; un reduce di guerra come me, scampato alla morte per miracolo, non è tanto sciocco da ritenere per davvero di essere invulnerabile. Ma in quegli anni, i primi della nostra convivenza in Baker Street, forse ero tanto affascinato dal mio nuovo coinquilino ed avido delle avventure in cui mi coinvolgeva da credere che saremo stati sempre più forti degli altri, più furbi, più intelligenti.

Mi auguro che il lettore sia indulgente, non era altro che arroganza giovanile, che col tempo s’è dissipata – anche se non saprei ben dire quando. Con tutta probabilità, è accaduto quando il terrore di poter perdere Holmes si è insinuato nel mio cuore e stabilito lì a perpetuo monito.

Temevo che potesse accadergli qualcosa durante le sue indagini, o che i veleni di cui faceva sporadico uso – quelle droghe che tanto detestavano – potessero definitivamente rovinarlo.

D’altronde, quando si ama con tanta intensità, si ha paura perfino degli sbuffi d’aria. Ed io – mi si perdoni la metafora di maniera, in vecchiaia si diventa più sdolcinati – non ero certo di avere delle braccia abbastanza robuste da proteggerlo.

 

 

Spazio Autore: Ne approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno recensito le altre mie fic. Mi dispiace non avere il tempo di rispondere ad ognuno di voi, ma sappiate che leggo i vostri commenti e li apprezzo tantissimo *inchino*

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: samek