Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Carly_31    27/05/2010    2 recensioni
Ho deciso anche io di partecipare a questa sfida: 10 flashfic nate da 10 canzoni. Nel mondo degli Shadowhunters Jace, Clary, Simon, Alec, Luke e Magnus devono affrontare grandi cambiamenti e grandi sfide, ma soprattutto devono convivere con il sentimento più difficile e potente di tutti: l'amore!
Genere: Romantico, Fantasy, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sfida EFP Sfida:

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2. Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3. Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4. Scrivine 10, poi pubblicale.


Per queste drabble ho scelto i primi due libri della trilogia Shadowhunters di Cassandra Clare, "Città di ossa" e "Città di cenere" (dato che il terzo libro non l'ho ancora letto!!). Se voi, miei cari lettori, non conoscete le canzoni in questione vi consiglio di andare su youtube ed ascoltarle mentre leggete queste drabble: l'effetto è migliore.



The Calling - Wherever you will go
Clary...quanto vorrei dirti che ti amo.
Ti amo con tutto me stesso. Ma non potrà mai essere come vorrei. Tu sei mia sorella, e per colpa di questo legame quello che provo è sbagliato.
Confessando al mondo intero i miei sentimenti molte persone ne sarebbero ferite: Alec, Isabel, perfino il tuo amico mondano... Perciò ho deciso: ti parlerò indossando la migliore delle mie maschere e ti mentirò; ti dirò che per te sarò solo un fratello, proprio come volevi che fosse. Perchè così deve essere. Ma c'è una cosa che proprio non posso dirti...sarò sempre con te, ovunque tu andrai...ti sarò sempre affianco, così come il mio cuore è accanto al tuo. Legati dall'amore e dallo stesso sangue, ma per questo divisi.          ,,,Jace,,,

Santana feat. Steven Tyler - Just feel better
Sto cercando uno svago per non soffrire...qualunque cosa che non mi faccia pensare a te.
Ti sogno la notte, ti vedo nelle ragazze dai capelli rossi che passano per strada, ma nessuna ha i tuoi capelli, nessuna è come te.
Clary aiutami! Come posso sentirmi meglio se tu sei sempre nei miei pensieri? Non mi abbandoni mai e come puoi pensare che io possa dimenticarti? Dimenticare quello che sento per te? Ma anche se ci riuscissi starei comunque male...perchè non posso pensare di non averti più accanto, di non sentirti ridere, di non vedere i tuoi occhi quando ti faccio arrabbiare...
Ho provato ad andare a caccia di qualche demone da solo, ma nemmeno questo mi è servito per distrarmi, per stare meglio. Nei miei pensieri ci sei sempre e solo tu. Perciò Clary, dimmi tu cosa posso fare per smettere di amarti, per diventare un bravo fratello.
Ma c'è una risposta a questa domanda?                              ,,,Jace,,,

Aerosmith - I don't want to miss a thing
Non mi dispiace essere diventato un vampiro: ora posso rimanere sveglio tutta la notte e guardarti dormire. Mi ritrovo a fantasticare su io e te insieme..per sempre..ma così non potrà mai essere, tu ami un altro. Ma non pensiamo a questo ora.
Per il momento ci sei solo tu. Quanto sei bella Clary! Cullata dalle braccia di Morfeo; posso quasi sentire il tuo cuore battere: chissà se mi stai sognando.
Come vorrei baciarti, unire i nostri sguardi, intrecciare le nostre dita. Ma sono solo sogni di chi non può più sognare. Non potrò mai baciarti, mai desiderare qualcosa di più di un sorriso.
Qui disteso di fianco a te..notte fonda..non vorrei che venisse mai il giorno, vorrei che fosse sempre notte; la mia notte nella quale posso rimanere tutto il tempo a guardarti dormire, senza preoccuparmi della tua reazione. La notte in cui non sei di nessun altro Clary, solo mia.                               ,,,Simon,,,

Breaking Benjamin - Dance with the devil
Perchè non capisci? Perchè sei così stupido? Non lo vedi che così mi fai soffrire? Siamo compagni nell'affrontare i demoni, credo in te, mi fido di te, ma tu mi ferisci amando tua sorella e non accorgendoti di quello che provo. Andrei volentieri all'inferno, ballerei col diavolo in persona se servisse a renderti mio. Ma sarebbe uno sforzo vano perchè in questo mondo così sbagliato devo dirti addio, cancellare il mio amore e rassegnarmi al fatto che Jace, il nephilim più coraggioso che esista non è mio e mai lo sarà.
Se solo non ci fossero Isabel, Max e i miei genitori avrei già detto addio a questo mondo che mi odia. E' vero, c'è Magnus, ma non è la stessa cosa, è solo un gioco, uno scherzo del diavolo che mi vuole ricordare della verità e che non mi permette di non pensare a te.                                                                                                                 ,,,Alec,,,

Breaking Benjamin - Evil angel
Il mio angelo diabolico, ecco cosa sei.
Prima ti comporti come se fossimo solo fratelli, poi mi baci; ma non un semplice bacio, no, quello era qualcosa di più, era pura passione. Infine mi spezzi il cuore dicendo di aver capito finalmente che per me devi essere solo un fratello. Hai detto che ero io a volerlo, ma non sei nei miei pensieri e non sai qual'è la verità. Le tue parole sono state come lame che hanno trafitto il mio cuore disperato, mi hanno ucciso, non riesco più a respirare.
Il mio angelo diabolico con una semplice frase è come se mi avesse ucciso. Ha distrutto tutte le mie speranze, i miei sentimenti, il discorso che avevo preparato per dirti che ti amo.
E allora uccidimi sul serio, mio angelo diabolico, metti fine alle mie pene. Cos'aspetti?                      ,,,Clary,,,

Michael Bolton - How am I supposed to live without you
Sono passate due settimane da quando ti ho detto di voler essere solo un fratello per te.
E' da due settimane che sono morto dentro.
Sono stato uno stupido a pensare di poter vivere senza averti al mio fianco. Perchè, ovviamente, tu hai rifiutato di vedermi da quel giorno. Non l'hai detto esplicitamente, ma ti conosco e ho capito che mi stai evitando, che mi stai tenendo lontano. Sono uno stupido. Come posso prepararmi ad affrontare Valentine senza averti con me? Senza di te, Clary, non sono più me stesso, non riesco più a vedere un futuro, uno spiraglio di luce nelle tenebre che nostro padre ha sprigionato. Dentro al cuore so che se non tornerai con me non potrò combattere e vincere. Ma tu non tornerai da me, perchè ti ho fatto soffrire, ho distrutto le tue speranze, il tuo amore.
Forse non mi perdonerai mai ma sappi che ti amo, e solo uniti riusciremo a sconfiggere Valentine.              ,,,Jace,,,

The Rasmus - Livin' in a world without you
Credo di non poter più vivere nel mondo degli Shadowhunters. Non ce la posso fare.
I cacciatori mi hanno strappato tutto quello che ho di più caro al mondo: mia madre, il mio migliore amico, la mia vita tranquilla di prima, mio fratello..il mio unico amore.
Basta, me ne voglio andare via, non è un mondo che fa per me. Ma poi, se davvero andassi via, fuggissi da questo caos fatto di morte, potrei davvero riuscire a vivere in un mondo senza di te? Non credo, perchè anche se sarei libera dalle complicazioni, sarei comunque infelice perchè tu non ci saresti; sei diventato la mia droga, come se mi avessi paralizzata con un bacio velenoso. Rimarrei legata a te e non potrei mai vedere la via d'uscita. Vivere in un mondo senza di te mi riporterebbe alla normalità, ma sarebbe ugualmente doloroso.                                                                                                                                 ,,,Clary,,,

Chris Isaak - Life will go on
Ancora un altro giorno è passato e tu non ti sei svegliata, non hai riaperto i tuoi bellissimi occhi. Jocelyn, non mi lasciare solo ancora a lungo, non posso pensare di non vedere più il tuo sorriso.
Mi hanno detto che la vita va avanti lo stesso dopo una disgrazia, ma non sono daccordo. Ormai è da troppo tempo che sei stesa su questo letto d'ospedale e io non ti vedo ridere, non ti vedo diventare seria per qualcosa che ho fatto o che ti ricorda il passato. Se penso a lui che ti ha ridotta così la rabbia mi assale, vorrei ucciderlo con le mie mani, ma poi il tuo viso mi annebbia il cervello e capisco che non sarebbe la soluzione giusta per farti guarire, tesoro. Passerà anche questa, ma non sò quando.
La vita va avanti lo stesso, ne sono un esempio Clary e Jace. Oh se solo li vedessi, saresti orgogliosa dei tuoi tesori. Ma loro hanno bisogno di te, Jocelyn, per andare avanti nel migliore dei modi, hanno bisogno di te per crescere.
E anche io ho bisogno di te, o la mia vita non andrà avanti.                                                                ,,,Luke,,,

Gary Jules - Mad world
Cammino per la strada senza una meta, non importa dove andrò...la gente passa, cammina freneticamente attorno a me; i loro volti sono vuoti, senza sentimenti, o forse li vedo così io.
E' buffo. Fino a qualche giorno fa avevo il caos dentro alla testa...sentimenti contrastanti che lottavano fra loro per avere il sopravvento. Ora non c'è più niente. Che mondo pazzo. Un semplice gesto, qualche parola in confronto alla storia, ai secoli non è niente...ma per una singola persona può significare tutto. O niente. Perchè la morte è il nulla.
Odio i cacciatori. Odio i demoni. Odio mio padre. Odio mio fratello. Odio il mondo e me stessa. Perchè hai dovuto rovinare tutto quello che hai creato? Perchè? Ti odio Valentine. La causa della mia inesistenza è solo tua. Jace a causa tua ha rinunciato al suo amore per me, l'ho capito sai? E allora io a cosa devo rinunciare? Perchè tutti devono rinunciare a qualcosa.
Rinuncerò a questo pazzo mondo. Ma ci riuscirò?                                                                      ,,,Clary,,,

Simple Plan - Your love is a lie
Eccoci qui, travolti dagli eventi. Tu all'istituto con la tua famiglia a prepararti per una guerra imminente e io qui, nel mio antro, da solo a perdermi nei miei viaggi mentali. Dici di amarmi ma è una bugia. Sono uno stregone, non uno sciocco.
Anche se non l'hai mai detto a voce alta lo so che il tuo cuore batte per Jace. Nessuno ci potrebbe credere. Il cacciatore Alec, figlio dei Lightwood, innamorato di uno stregone che ha visto troppi inverni.
Puoi mentire a te stesso, puoi mentire agli altri, ma non puoi mentire a me: il tuo amore è una bugia. Nient'altro. Ma sono io a volere che tutto ciò continui. Forse sono un masochista, forse mi diverto. L'unica cosa che so è che fintanto che tu fingerai di amarmi io mi sentirò amato, vivo. Perciò, che la bugia continui!                            ,,,Magnus,,,



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Carly_31