Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: S u n n y    11/06/2010    3 recensioni
Sei seduto lì su quella panchina che scruti il mondo dietro agli occhiali da sole. Si dice che chi porta gli occhiali scuri abbia qualcosa da nascondere; tu quale segreto nascondi, Ragazzo del Sole? Quali misteri si celano al di là delle tue lenti scure?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Parti di me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-Ragazzo del Sole-




Sei seduto lì, al sole. I capelli biondi sotto il cappello, gli occhi chiari coperti dagli occhiali da sole.

Sei seduto lì e sorridi. Sei un ragazzo strano, espansivo, con la battuta sempre pronta e la sigaretta che ti prende dalle labbra, mi sembra di conoscerti da sempre.

Sei un Ragazzo del Sole, bello, acclamato, gentile, popolare.

Il maglione che ti cade alla perfezione sui jeans, le Converse vecchie e logore.

E' una finta trasandatezza, la tua, se ti guardo da vicino mi sembri falso, calcolato.

Sembri la perfezione fatta a persona, colui che è bello perché diverso, che pensa fuori dagli schemi. Il ragazzo affascinante, interessante che ti rapisce.

Sei seduto lì su quella panchina che scruti il mondo dietro agli occhiali da sole. Si dice che chi porta gli occhiali scuri abbia qualcosa da nascondere; tu quale segreto nascondi, Ragazzo del Sole? Quali misteri si celano al di là delle tue lenti scure?

Nessuno vede i tuoi occhi, nessuno sa cosa pensi, con vuota neutralità osservi il mondo circostante, con una sigaretta spenta che ti penzola tra le labbra.

Poi le tue labbra fini si aprono in un sorriso vero, un sorriso che brillerebbe anche sotto l'acqua scrosciante, anche in una di quelle buie giornate invernali.

Il motivo del tuo sorriso è lei: La Lei: Valeria. La Lei che in molte vorrebbero essere. La vostra storia non finire mai,, un vivere intenso ognuno del respiro dell'altro.

Lei non è una Ragazza del Sole, non è quindi misteriosa, o bella, o calcolata come te, ma tu la ami.

E' semplice, di aspetto e di parola, ha un sorriso un po' forzato e qualche chilo in più, ma tu la ami, anche se sei un Ragazzo del Sole.

Tu la ami, ami la sua imperfezione, la sua incredibile forza d'animo, ami Valeria perchè non è come te, come te che ti reputi diverso, ma sei uguale agli altri.

Tu la ami, si vede quando le sorridi e, prima di lasciarle un bacio a stampo sulle labbra le sussurri un “Ciao Splendore!”

Ma allora, Ragazzo del Sole, cosa nascondono le lenti scure dei tuoi occhiali?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: S u n n y