Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: momochan96    11/06/2010    5 recensioni
Matias è partito per Barcellona, lasciando la povera Patty sola.
Quattro mesi sono passati. Mesi d'inferno.
Ma se sbocciasse una nuova amicizia tra lei ed un suo compagno di scuola, capace di risollevarla dallo stato in cui si era trovata? E se si trattasse di Bruno? Potrebbe nascere qualcosa tra i due?
Pairing principale: Patty/Bruno.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patricia Díaz Rivarola | Coppie: Bruno/Patricia
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Puoi contare su di me.
PUOI CONTARE SU DI ME.
Perchè ho sognato Bruno? Che significato ha questo sogno? Insomma.. io sono abituata a sognare Matias.. ma Bruno proprio no. Non me lo spiego. Però nel sogno.. lui mi aiutava.. era l'unico che mi stava vicino.. ero sola.. sola .. eccetto per lui.
Lui che mi aveva aiutato, senza dire una parola, mi aveva stretto a sè, facendomi sfogare e buttare tutte le lacrime. Anche se è stato solo un sogno. Infondo ho imparato a conoscerlo solo oggi pomeriggio, come faccio a sapere che mi posso fidare di lui? Infatti non lo so. Me lo sento. Ho come questa sensazione dentro la pelle, e questo bisogno immenso di.. trovare un amico. Ma da quando Lui è partito, io sono cambiata. E' difficile che mi fidi di qualcuno, ormai non dico niente nemmeno alle mie più care amiche, nemmeno a Giusy! O a mio padre.. o a mia madre.. a cui ho sempre rivelato tutto.
Mi sono creata una barriera, per soffrire da sola. Nessuno è più potuto entrare. Nessuno mi ha potuto aiutare. Sono diventata acida, scontrosa.. e sola. Estremamente sola. Evitavo ogni genere di rapporto, non cercavo le amiche, non parlavo con i miei genitori. Sono diventata quasi odiosa. Ora capisco perchè Bruno non mi sopportava. Scommetto che neanche le mie amiche mi sopportano più di tanto.
 Io non sono più Patrizia Castro. Non più.
Ma se Molina.. rompesse quella barriera che mi sono costruita? Il punto era.. glielo avrei permesso? E perchè proprio lui? Mi potevo fare condizionare da un semplice.. sogno?
Ma soprattutto perchè mi sto facendo tutte queste domande? Tutti questi complessi? Sono così confusa, non ci capisco più niente.
Forse a scuola avrei potuto parlarci, capire se davvero posso fidarmi di lui. Scesi le scale, salutai i miei genitori in un modo un tantino più affettuoso del solito, presi la mela senza che la mamma me lo raccomandasse e stavolta, durante il percorso, la mangiai tutta. Forse era la mia giornata. Un nuovo inizio.
Arrivai alla fontanella della Pretty Land e cosa videro i miei occhi? Antonella,o meglio Tontonella, che si scambiava effusioni con Molina. Davvero rivoltante. Quanto mi davano sui nervi. Antonella, con fare da diva, schioccò un ultimo bacio al fidanzato e si allontanò.. così mi avvicinai a Bruno "Ehi Molina, ti vedo molto affiatato con Tontonella, non capisco però che bisogno c'è di fare così davanti a tutti, insomma, non vorrei mi venissero le carie." - lo guardai superiore con un sorrisino malizioso.
"Senti miss acidella, ti brucia forse? Io la mia ragazza la bacio dove e quando mi pare, se non vuoi che ti vengano le carie nessuno ti chiede di guardarci. Chiaro?"
"Cristallino" - risposi io seccata.
"Bene, e poi pensavo che avessimo fatto tregua, se non hai avuto un buon risveglio non te la devi mica prendere come" - continuò lui.
"E va bene ho capito Molina, ho capito. Mi sono svegliata male, ok? Può succedere. Non iniziare a farmi la predica." - sbuffai io.
"Perchè ti sei svegliata male?" - chiese curioso.
"Ho fatto un .. incubo."
"Un incubo? Che genere di incubo?"
"Ma quanto sei curioso Molina.. "
"Già. Ora rispondi."
"Beh.. ho sognato.. Matias.. " - sussurrai pianissimo il nome, ma lui capì all'istante.
"Vuoi raccontarmelo?" - chiese lui premuroso.
"Oh, insomma basta domande. Non ne ho voglia adesso. Vengo oggi pomeriggio alle 5 per le prove ok Molina?" - cambiai argomento.
"Va bene, miss acidella."
"Puoi evitare di chiamarmi miss acidella?" - chiesi io irritata.
"E tu puoi evitare di chiamarmi per cognome?" - chiese con un sorrisetto beffardo.
"Bene, Bruno."
"Bene, Patty." - concluse lui.


                                   *******************************************************  


Casa Molina, ore 16:30.
Suonai il campanello, ma stavolta non mi aprì Gonzalo, ma direttamente Bruno, che con mia estrema sorpresa trovai a petto nudo.
"Oh, Patty non ti aspettavo a quest'ora.." - disse lui imbarazzato.
"Ehm.. scusa.. dovevo avvertirti.. ma.. si .. cioè.. " - non riuscii a formulare parole migliori, ero troppo imbambolata a guardare tale bellezza. Era.. perfetto.
Rise per la mia tenerezza. "Tranquilla entra pure, arrivo subito, metto una maglietta" - disse con quel suo sorriso limpido.
Girai per il saolotto, guardando com'era arredato: era uno stile molto semplice, divani tinta unita colore blu, c'erano molte piantine curate bene, ed era pieno di fotografie di ogni genere.. foto recenti, e foto vecchissime, foto di viaggi, e foto proprio qui nel giardino di casa sua. Una foto in particolare attirò la mia attenzione.. era il primo piano di una donna.. ed era bellissima. Aveva gli occhi verdi e il sorriso Mozzafiato di Bruno, e i ricci marroni di Gonzalo. Era semplicemente stupenda. Invece, nella foto accanto, c'era tutta la famiglia: lei che abbracciava Bruno, e il padre che teneva sulle spalle Gonzalo. Erano una famiglia dolcissima. In realtà non avevo mai conosciuto la madre.. chissà cosa le era successo..
"Che facevi Patty?" - sussultai, non avevo sentito Bruno arrivare.
"Oh, niente.. stavo solo guardando le vostre foto.. "
Fece un mezzo sorriso, un sorriso triste." La donna della foto è mia madre. E' morta un anno dopo che è stata scattata la foto, avrò avuto sei anni." - confessò seriamente lui.
"Oh.. Bruno.. mi dispiace tanto!" - non sapevo davvero che dirgli, accidenti alla mia curiosità. "Tranquilla, ci ho fatto l'abitudine, anche se spesso manca un affetto più materno in casa, mio padre è fantastico e tiene benissimo la famiglia, ma .. beh scusa ti starò annoiando parlando dei fatti miei.. "
"Ma che dici! Com'è morta? Se posso chiedere.." - nel mio tono c'era un'esitazione che colse subito.
"Un incidente stradale. Non ho avuto  neanche la possibilità di salutarla.." - cercava di trattenersi, ma la sua voce era rotta. Non sapevo che dirgli per farlo stare meglio così decisi che a volte non servono le parole. Allora abbracciai, lo strinsi a me e lo rassicurai "se hai bisogno, sono qui."
"Grazie..Patty.. grazie davvero." - dopo un pò si staccò e mi sorrise. "Allora, visto che siamo in "momento-sfogo", che ne dici di raccontarmi del sogno?" - chiese speranzoso.
"E va bene.. " - accettai sconfitta.Mi fece accomodare nel divano. Gli raccontai il sogno per filo e per segno. Ogni minimo particolare, lui era davvero interessato. Appena finii di raccontare, lui esclamò
"WoW"
"Pensi che io sia pazza vero?" - chiesi io mordendomi il labbro, nervosa.
"Ma no che dici! Forse solo un pò fuori di testa.. " - si stava per mettere a ridere quando lo fulminai con lo sguardo- "Calminaa, scherzavo! Manco si può fare un pò di umorismo.. "
"Dai, è una cosa seria."
"Lo sai cosa ti dico? Che questo non è proprio uno dei peggiori incubi che potevi fare. Certo la prima parte non è bella, ma forse era un sogno premonitore. Per farti capire che non puoi farcela da sola, ad affrontare tutto questo, che hai bisogno di un amico affianco a te, e perchè non posso essere io?"
"Perchè.. ci odiavamo fino a stamattina? " - dissi io con un tono ironico.
"Io voglio essere tuo amico, non un tuo nemico, Patty." - fece lui con un faccino da cucciolo. Come si poteva non essere suo amico?
"Anche io" - gli sorrisi dolcemente.
"Puoi contare su di me, piccola."



Hola ragazzee! Vi è piaciuto questo capitolo? Finalmente possiamo dire che sono totalmente amici. Peccato che non hanno provato molto la coreografia XD Ma questo non importa ;D
Passo alle rece:

_Lety_: I tuoi commenti mi danno la forza di continuare a scrivere. Grazie! Davvero.
Beh, non so che dirti. Le tue considerazioni sono giustissime e non hai bisogno che io risponda. Essì, per il sogno mi sono molto ispirata a Bella, anche se l'ho inventato di sana pianta XD
Ti convertiròòò è una promessa v.v
Continua a seguirmi!! Spero ti sia piaciuto questo capitolo. Baciii.

fataflor: Caraa! Come sempre è un piacere leggere i tuoi commenti e sapere che mi segui :)
essì Bruno fa questo effetto si sa ;D
Allora hai visto che a Patty ha dato fastidio Bruno e Anto che si sbaciucchiavano e facevano i fidanzatini? Però comunque neanche se ne rende conto, non ha riflettuto su questa specie di.. gelosia. Di pomeriggio hanno avuto modo di parlare e sfogarsi e quindi sono amici del tutto. Patty ora sa che può contare sempre sul nostro Bruno, ma per ora solo questo.
Beh continua a seguirmi !! Tesoro la tua fic è stupenda! Non vedo l'ora di sapere il seguito! Aggiorna presto eh?!
Bacii.

Sweet_Honey: Ma ciaoo! Grazie per i complimenti **  
beh adesso sono definitivamente amici, Patty ha capito di poter contare su di lui.
Continua a seguirmi! Spero ti piaccia anche questo capitolo!
Baciii.


_Chicca_: Ehii! Ma come mai hai recensito sul secondo capitolo? XD
Mi fa piacere che nonostante non siano la tua coppia preferita la storia ti abbia incuriosita così tanto da seguirla! :D
Sono onorata, grazie :)
Spero ti piaccia anche questo capitolo. Continua a seguirmi! Baciii.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: momochan96