Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Oxis    13/06/2010    2 recensioni
In un mondo fantastico in cui il mondo è diviso in Luce e Buio, si incontrano un giorno due facce di una stessa medaglia.
Una è Hope, apprendista guerriera, con la vita parecchio difficile soprattutto per quei maledetti incubi notturni... Entrata nel campo di addestramento si sente esclusa da tutti, per il fatto di essere l'unica ragazza.
Solo una persona non la allontana, un ragazzo, entrato come una scheggia nella sua vita.
Ma Francis sembra condividere molte cose con lei, troppe per essere solo un suo compagno di corso.
Cosa succederebbe se le due facce di una sola medaglia provassero a guardarsi negli occhi?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kijan camminava lento e sereno, godendosi la fresca aria mattutina.

Qualche volta la sua padrona doveva risvegliarlo con un'affettuosa pacca sulla schiena.

- Coraggio, vecchio mio - lo incito' Hope - stai perdendo colpi?

Il cavallo nitri' e scosse la testa come per dissentire.

Ermest fermo' il suo e si guardo' intorno.

Davanti a loro, a circa venti metri una figura scura si stagliava immobile contro il cielo bianco.

- Quello e' Fidia - informo' la sorella - E' il capitano della tua squadra. Dovrai rispondere a lui se farai qualche danno. - poi le sorrise incoraggiante,

Hope nascose una smorfia dietro il cappuccio del mantello nero che indossava.

Avanzarono.

- Salute a te, figlio di Hestias.

La sua voce era pomposa e grave.

Si avvicino' e Hope riusci' a guardarlo bene.

Era un uomo abbastanza anziano, muscoloso e serio, il volto sfigurato da varie cicatrici, addolcito leggermente dagli attenti occhi azzurri.

La sua espressione era impassibile e preannunciava una fervida e risoluta disciplina.

Era impossibile definire la sua eta' ma alla sembro' di una saggezza antica e insieme agile e scattante. 

Indossava un armatura di ferro e stringeva una lancia lunga il doppio di lui.

- Salve, Fidia. Lei e' mia sorella Hope. La vostra nuova allieva.

Fidia la squadro', gli occhi velocissimi e indagatori. Metteva soggezione.

- Salute a te, Hope, figlia di Hestias.

Lei si schiari' la voce.

- Salve... a voi - disse piegando leggermente il capo.

- Vi lascio un breve intervallo di tempo per i convenevoli, piu' tardi dobbiamo avviarci.

Si allontano' a passo di marcia, rigido come una scopa.

Hope e Ermest scesero da cavallo per salutarsi.

- Caspita, fa paura - commento' la ragazza.

- Lo so, ma ti abituerai. E' stato il mio insegnante ed e' molto bravo, solo un tantino severo.

- Un tantino?

Lui sorrise.

- Non ti preoccupare, te la caverai.

Ci fu una pausa, poi Hope abbraccio' il fratello.

- Grazie. Lo devo a te se mi ha accettato nella sua squadra.

- Conosceva papa' - rispose Ermest prendendo le mani della sorella - erano amici.

Poi il suo sorriso si fece ancora piu' ampio.

- Lui sarebbe stato fiero di te.

Hope annui'.

- Grazie, Ermest. Ci rivedremo.

- Addio, Hope.

Si volto' e lei rimase a guardarlo finche' non scomparve dietro alla collina, pensando a suo padre, Hestias, morto molto tempo prima in guerra.

Ma adesso la aspettava una nuova vita.

Un vita dura e fatta di combattimenti.

La sua vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Oxis