Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: momochan96    14/06/2010    11 recensioni
Matias è partito per Barcellona, lasciando la povera Patty sola.
Quattro mesi sono passati. Mesi d'inferno.
Ma se sbocciasse una nuova amicizia tra lei ed un suo compagno di scuola, capace di risollevarla dallo stato in cui si era trovata? E se si trattasse di Bruno? Potrebbe nascere qualcosa tra i due?
Pairing principale: Patty/Bruno.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patricia Díaz Rivarola | Coppie: Bruno/Patricia
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un'amicizia che profuma d'amore.
Un'amicizia che profuma d'amore.


Era passato un mese da quando io e Bruno siamo diventati amici. Un mese più libero, quasi senza preoccupazioni. Quando condividi ogni cosa con qualcuno la vita ha più sapore. E io e lui condividiamo tutto. Gioie e dolori. Lacrime e sorrisi.
Quando Matias era partito, era come se avevo perso la capacità di fare tutto. Camminare, correre, ridere, piangere. Bruno mi ha trovato come se fossi una bambina che doveva imparare a fare tutto per la prima volta. E lui mi ha insegnato, mi ha insegnato a vivere di nuovo. Gliene sono tremendamente grata.
In questo mese, ci sono state quattro sfide nella gara di musical. Noi ne abbiamo vinte due, Antonella e Gonzalo le altre due. Tutte le altre coppie sono state eliminate, noi quattro siamo arrivati in finale. Per la prossima sfida ad ogni coppia è stata affidata una canzone Disney, da cantare.
A me e Bruno quella della Bella e la Bestia, mentre a Gonzalo e Antonella quella "Il mondo è mio", di Aladin e Jasmin.
Oggi ci sarà la sfida, ed io sono nervosissima. E' la finale, oggi si decide qual'è la coppia migliore; non che mi interessi vincere, inizialmente ho partecipato soltanto per non essere bocciata e con il passare del tempo mi sono divertita e ho fatto un patto con Bruno: "L'importante è divertirsi e giocare lealmente, se poi vinciamo ancora meglio."
Un compagno di ballo migliore di lui non si potrebbe trovare. E' leale, bravissimo ed è una persona splendida, con cui è impossibile annoiarsi.
Tra un'ora devo andare a scuola per fare l'ultima prova con Bruno, perchè poi inizia la gara. Prendo il sacchetto con il vestito di Belle;i capelli li lego in un tuppo, ma lasciando qualche ciocca di capelli libera, per dare un aspetto più giovanile; il trucco ovviamente molto leggero.
Eccomi pronta, sono anche un quarto d'ora in anticipo, esco di casa e mi dirigo verso la scuola.
Lo vedo. Bellissimo come al solito, anche lui con un sacchetto in mano, contenente il vestito da principe. Oh, quanto sarà bello con quel vestito, sarà come il principe azzurro che sognavo fin da piccola. Peccato che la vita non è una favola, e io non sono una principessa.
Impossibile che uno come lui, si innamori di una come me. In più, lui ha già la sua principessa, ed è Antonella.
"Ehi piccola" - mi saluta come suo solito, abbracciandomi.
"Bruno"- ricambiai l'abbraccio e gli sorrisi dolcemente.
"Allora proviamo?" - esclamò lui entusiasta.
"Sono così nervosa.. " - confessai io.
"Oh, anche io, ma dai li stracceremo! Stai tranquilla!"- esclamò così sicuro di sè.
"Vorrei essere anche io così ottimista." - dissi ansiosa io.
"Non è questione di ottimismo, ho la certezza che vinceremo. Siamo una coppia imbattibile insieme e ci siamo allenati tanto. Non preoccuparti."
"Ok.. " - mi arresi.
Mentre io e Bruno parlavamo si avvicinò a me Lucas che ci provava spudoratamente.
"Ehi piccola" - ecco questo era il modo per farsi picchiare da Bruno.
"Come l'hai chiamata scusa? " - ed ecco che ci si mette..
"Piccola, perchè non posso?"
"No, solo IO la chiamo piccola"
"Ma tu non stavi con Antonella? Perchè sei geloso di Patty?"
"Ho lasciato Antonella. Sono geloso di Patty, perchè lei è mia." - mi cinse per la vita attirandomi a sè.
"Va bene, me ne vado, lascio soli i due piccioncini. Ciao Patty."
"Ecco, VAI." - continuò Bruno.
Lucas si allontanò.
"Bruno, ti sono grata per averlo fatto allontanare, ma potevi essere un pò più.. gentile."
"Mi ha dato fastidio"
"Geloso?"- chiesi con una certa speranza che almeno io percepivo.
 "E se anche fosse?" - chiese lui.
"Ehmm.. si ma comunque hai rotto davvero con Antonella? " - cambiai discorso, e poi ero curiosa.
"Si."
"..Perchè?"
"Patty proviamo perfavore? "
"Ehm.. ok." - accettai sconfitta.

Provammo un'ora, ormai eravamo davvero bravi.
Ci andammo a vestire, appena lo vidi restai senza fiato: com'era BELLO.
Mancava pochissimo. La gara era iniziata. I primi a ballare eravamo noi. L'agitazione era nell'aria, soprattutto per me. Ero nervosissima, Bruno se ne accorse mi prese per mano, e mi rassicurò "Puoi farcela, sono con te."
"Benvenuti, benvenuti alla finale di ballo." - esclamò Paolo.
"Sono così.. emozionataa" - scoppiò Dorina in un pianto.
"Eh già, avete fatto molta strada, ma purtroppo solo una coppia può vincere . " - disse Paolo afflitto.
"Bene, la prima coppia è quella dii.." 
"Bruno e Patty, con la Bella e la Bestia!" - gridarono in coro.
Partì la musica, Bruno mi prese la mano.. e iniziò a cantare.

"E' una storia sai,
 vera più che mai,
 solo amici e poi..
 uno dice un noi,
 tutto cambia già.."

Ovvio, è una storia sentita mille volte. Un'amicizia che.. profuma d'amore. Prima solo amici e poi.. scherzando, scherzando, ci si innamora.
E tutto cambia.
Guardavo il mio amico incantata dalla sua voce, ero persa nei suoi stupendi occhi verdi.
Iniziai a cantare io.

"E' una realtà che spaventa un pò
una poesia piena di perchè e di verità"

Patty, mia piccola dolce Patty. Questa canzone.. piena di atmosfera e magia, solita delle canzoni Disney, sembra scritta apposta per noi.
Mi sto innamorando di te, piccola. Ormai devo accettare questa realtà. Ma ho paura.. paura di non piacerti, paura che tu sia ancora innamorata di Matias, e di rovinare la nostra amicizia. Ma nella vita si deve rischiare, per la persona che ami. Questa situazione.. pare pura poesia.
Ci sono tante domande, e altrettante risposte. Verità che non sono nascoste. Noi due ci vogliamo bene, è inutile negarlo.

Ci guardammo negli occhi sorridendo, e cantammo all'unisono..

"Ti sorprenderà
  come il sole ad est
  quando sale su
  e spalanca il blu
  nell'immensità "

Guardare i suoi occhi faceva sparire tutta l'ansia, in quel palco eravamo solo io e lui, il resto era scomparso. Toccò a me continuare la canzone..
"Stessa melodia
  Un'altra armonia
  semplice magia
  che ti cambierà
  ti riscalderà"


Non smettevamo di guardarci negli occhi, mentre lei cantava con la sua voce melodiosa, un'atmosfera nuova ci avvolse.
Eravamo io, lei.. e il nulla. E' questo il sospirato amore? Un'emozione che sconvolge tutto, e riscalda il cuore.
Ed ecco la mia parte..

"Quando sembra che
  non succeda più
  ci riporta via
  come la marea
  la felicità.
  Ti riporta via
  come la marea
   la felicità."

Lo guardavo cantare e rimanevo basita. Questa canzone, era semplicemente Nostra.
Non avrei mai immaginato di poter amare qualcuno che non sia Matias, avevo paura di lasciarmi andare. Ho capito che è inutile promettersi di non avere più nulla a che fare con l'amore, perchè non decidi tu di innamorarti, succede e basta. E non c'è sensazione più bella, questa è la felicità.

Bruno mi prese la mano e mi avvicinò a se, i nostri visi erano a due centimetri di distanza, le labbra desideravano ardentemente di assaporarsi, sorridemmo e insieme cantammo il pezzo finale della canzone.

"Ti riporta via
  come la marea
  la felicità."

Finì la canzone, eravamo pericolosamente vicini, un attimo e.. tutto potrebbe cambiare tra me e lei. Ma Paolo e Dorina, i presentatori, pensarono che fosse bene spezzare l'atmosfera e la magia che ci legava.

"Ooh, sublimi! Mi avete fatto commuovereee.. ueee" - si lamentò Dorina (-.-'')
Ci fu un'ovazione da parte del pubblico. Eravamo piaciuti. Non che in quel momento ci interessasse, ci importava solo di noi. Sapevamo che adesso tutto sarebbe cambiato.
"Bravissimi, questa è stata la prima coppia! Adesso la seconda: Gonzalo e Antonella con "Il mondo è mio". Un'applauso!"

*Clap, clap, clap, clap, clap*

Mentre mio fratello e la mia ex ballavano, eravamo andati andati dietro le quinte. Ci guardammo, c'era un silenzio imbarazzante, che nessuno si decideva a spezzare. Così pensai bene di farlo io.
"Ehm.. allora.. cioè.. sei stata meravigliosa, piccola"
"Anche tu Bruno.. " - rispose lei imbarazzata.
"Possiamo parlare?"- le chiesi io, prendendomi di coraggio.
"Certo"
"Volevo dirti che.."

Purtroppo Paolo ci interruppe e ci disse di ritornare sul palco perchè dovevano annunciare il vincitore.
"Beeene ragazziiii, diamo il via al giudizio.. dei giudici! Ernesto tu chi pensi sia stata la coppia migliore?"
"Beh.. allora mi complimento con entrambe le coppie ma visto che si deve decidere per forza, per la canzone, la preparazione, l'atmosfera che si
 era creata ma soprattutto per la complicità e la perfetta sintonia.. direi .. Patty e Bruno!

Bruno mi teneva per mano, sapeva che ero nervosa ed era il suo modo di rassicurarmi, appena Ernesto disse i nostri nomi non ci potevo credere, urlai per la gioia e mi ritrovai abbracciata a Bruno, sprizzavamo gioia da tutti i pori.

"Lei che ne pensa, signora?" (ndme: scusate non ricordo il nome del giudicee XD)
"Allora penso che le entrambe le coppie si siano preparate molto, e meritano davvero. Non vorrei decidere, ma per la coreografia, le voci e l'energia e quella voglia di vincere che traspariva, che di sicuro serve ad una coppia.. direii.. Antonella e Gonzaalo!"

"Yeees! We are the BEST! " - urlò Anto come suo solito, saltellò e si buttò tra le braccia di Gonzalo e gli stampò un bacio in guancia.

"E adesso tocca il giudizio finale. Che ci dice, signore?"  (ndme: scusate ancora, non ricordo nemmeno il suo nome XD)
"Beh, penso che entrambe le coppie avrebbero dovuto impegnarsi di più, ma coloro che secondo me si sono impegnati di più sono..
 Bruno e Patty!




Holaaa ragazzee! Scusate il ritardo, ma domani iniziano gli esami e non ho trovato il tempo di aggiornare. Spero di mettere un capitolo ogni sera, ma non vi assicuro nulla. Spero che mi seguiate lo stesso.
Passo alle rece:

Sweet_Honey: Eheheh, spero ti piaccia anche questo capitolo! Continua a seguirmi ;D

fataflor:Caraa! Beh sono andata veloce, ma mi era venuta l'ispirazione per questo capitolo e non volevo attendere! Spero che non ti abbia delusa! Continua a seguirmi (:
I complimenti per la fic te li meriti tutti, anche di più quindi non ringraziarmi ;)
Bacii

divinacapricciosa: Ahaha, sono contenta che ti abbia fatto ridere e ti piaccia la mia fanfiction! Di questo capitolo che ne dici?
Essì Bruno è dolcissimo v.v
Ribadisco che il tuo cervello mi preoccupa v.v fallo controllare da uno specialista ;D ahahaah
Un baciocchio anche a tee XD <3

_Lety_: Tesoro! Scusa te, se ho aggiornato così tardi, ma come sai ho gli esami! Sono contenta che ti piace così tanto la mia storia **
I tuoi commenti sono sempre stupendi (:
Spero ti piaccia anche questo capitolo, ci ho messo il cuore^^
Ancora non ti ho convertita? mmm tanto ci riusciròò *muahaha*
Continua a seguirmi! Bacii.

_Chicca_: Fa niente Fede (:
Oh, ti ho fatta emozionare, che cosa carina ** non pensavo potessi avere un simile potere, allora non è tanto male questa fic! Ti piace questo chappy? Ci ho messo il cuore.
Beh, mi dispiace dirtelo ma Anto e Bruno non stanno più insieme, però non ho fatto una separazione evidente proprio per non ferire troppo le fan, spero di aver fatto bene *me sorride imbarazzata e colpevole*
Beeh, non so se continuerò i paralleli con New Moon, soprattutto perchè non ho idea di come fare con i Volturi e perchè la storia finisce che lei sta con Jacob (Bruno) mica con Edward! (Matias v.v) (come se non lo sapesse! ndcervello) (eh zittoo v.v scusa il cervello di divinacapricciosa deve aver influenzato anche il mio XD)
Vedrò, vedrò v.v
Spero non ti abbia delusa! Continua a seguirmi! Baciii (:






  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: momochan96