Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: SoFreakingBecky    15/06/2010    4 recensioni
C'era una volta un albero vecchissimo, grande, con la corteccia rugosa.
Genere: Malinconico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Il vecchio albero



C'era una volta un albero vecchissimo, grande, con la corteccia rugosa.
Per tutta la vita aveva invidiato gli uccellini che si posavano sui suoi rami perchè loro potevano volare in alto e vedere il mondo da lassù.
Un giorno Madre Natura decise di fargli un regalo: sprigionò le sue grosse radici dal terreno e lo sollevò in cielo.
Il vecchio albero cominciò a vagare nell'aria e a fare piroette con gli uccellini.
Si sentiva felicissimo e libero ma dopo un po' gli uccellini cominciarono a scendere e a posarsi sui rami degli altri alberi.
Il vecchio albero, ormai solo, si annoiava enormemente e decise di tornare nel suo bosco: Madre Natura gli chiese perchè aveva cambiato idea e l'albero rispose:" Non sono nato per volare, ma per far riposare gli uccellini sui miei solidi rami."
Pochi giorni dopo l'albero morì e si seccò, ma le sue foglie, staccandosi una ad una, furono trasportate dal vento a danzare nel cielo...






Note dell'autrice
Ho trovato questa storiella in un vecchio quaderno di matematica del liceo: probabilmente la lezione era così interessante da provocarmi l'impellente desiderio di scrivere!
Non è niente di che ma , nonostante l'estrema semplicità e banalità, mi sembra che trasmetta un certo ottimismo...o magari sono io che mi esalto troppo a leggere le cavolate del liceo. In ogni caso, spero di avervi regalato un momento di tranquillità e serenità.
A presto!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: SoFreakingBecky