Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: becky    18/06/2010    8 recensioni
Spin-off de "L'appartamento spagnolo" tutto dedicato ai mondiali.
Cap VI: Barcellona è trepidante, il suo respiro caldo ed eccitato spazza le strade ancora illuminate e bollenti. L’intera città sembra essersi fermata, come se stesse trattenendo il fiato, pronta a rilasciarlo in gridi di giubilo, cori, canti e pianti.
Mille bandiere giallo-rosse sventolano per le vie invase dai turisti, compresa quella dell’appartamento del secondo piano. È l’ultima bandiera rimasta, ma sventola orgogliosa e maestosa sul cielo violaceo Catalano.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'appartamento spagnolo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

World Champions Wave your flag

 

Spagna-Svizzera

 

- Secondo me adesso vomita-.

- Nh. Al massimo sviene-.

- Io dico che lo prende a pugni-.

Ludwig si morde il labbro inferiore mentre osserva preoccupato Antonio. Gli fa quasi paura. Da quando lo conosce lo ha sempre visto raggiante, allegro, spensierato e col sorriso sulle labbra. Ma in questo momento gli sembra tutto meno che allegro e raggiante.

Se ne sta seduto all’angolo del divano, livido, con la labbra strette e i pugni tanto serrati da far sbiancare le nocche. E poi i suoi occhi, di solito di un verde brillante, sono tremendamente scuri. Socchiusi e affilati, sembrano voler dar fuoco a qualcosa.

Vash al contrario è in piedi, bello come il sole, accanto alla televisione, e sfoggia con orgoglio una sciarpa bianca e rossa.

- Allora- esordisce rompendo il silenzio che si è creato da quando è terminata la partita.

– Vash, fossi in te starei zitto...- lo avverte sottovoce Alfred, ma lo svizzero continua a sorridere.

Ecco un’altra cosa tremendamente inquietante di quel pomeriggio: Vash che sorride. Ludwig si aspetta di veder volare asini, adesso.

- Allora- ripete il biondo, rivolgendosi direttamente ad Antonio – chi era il grande favorito di questi mondiali?-.

 

Due ore prima

- Cosa vuoi che mi interessi di una stupida partita?- sbotta esasperato Vash mentre Feliciano lo trascina a forza sul divano. – Oh, non essere scontroso!- lo rimprovera allegro l’italiano – Lo sappiamo che in fondo il calcio piace anche a te!-. Vash incrocia le braccia al petto, stizzito. – Dopo domani ho un esame! Dovrei essere a casa a studiare, non qui a...a...a vedere qualcuno correre dietro un pallone!-.

La risata tonante di Antonio li coglie di sorpresa. Lo spagnolo compare alle loro spalle con una ciotola di pop corn e Francis lo segue con dell’ottima birra fresca.

– Capisco che tu sia troppo orgoglio per assistere all’imminente umiliazione della Svizzera- scherza Antonio  gettandosi accanto a loro – ma dimostrati uomo, Vash. Accetta la sconfitta con onore e sportività!-. Il biondo digrigna i denti – Staremo a vedere. Le statistiche sono inconcludenti su questa partita-. – Non c’è bisogno di alcuna statistica, Vash- esclama più allegro che mai lo spagnolo, sistemandosi il cappello giallo-rosso – devi solo ricordarti, quando sarà finita e avrete perso, che è solo un gioco. Una partita è solo una partita, non vuol dire che siete già fuori dal mondiale!-. Lui e Francis si scambiano un’occhiata complice e ghignano di cuore, mentre lo svizzero si rannicchia su se stesso. L’arbitro fischia l’inizio del match e Antonio assesta una potente manata sulle spalle dello svizzero – E ricordati di accettare la sconfitta con sportività, amico!-.

 

Ora

- Ricordati di accettare la sconfitta con sportività, amico- sghignazza Vash facendo il verso allo spagnolo, che lo trucida con gli occhi infiammati.

Il tempo di un respiro e Antonio è già in piedi, il braccio teso sulla testa dello svizzero e la birra che cola sui suoi capelli biondi come una cascata dorata.

- Complimenti per la vittoria- sbotta accartocciando la lattina ormai vuota e andandosene via nel più assoluto sbigottimento.

Ciò che segue sono solo i ringhi gutturali di uno svizzero vittorioso, infuriato e completamente bagnato di birra.

 

Spagna-Svizzera 0-1

 

 

 

 

NdB: non avevo intenzione di scriverla, questa. Se le cose fossero andate come dovevano, ovvero se la Spagna avesse vinto contro la Svizzera, io non avrei scritto una sola riga su di loro.

Invece la Spagna ha avuto il buon gusto di perdere, la Svizzera di vincere, e io di scrivere questo capitolo. Ecco tutto.

Ah, no, dimenticavo. Io amo Vash.

Ringrazio chi ha letto e chi segue. Sono felice che questa nuova raccolta vi piaccia! È tutta per voi! E ora, rapida rapida, passo a rispondere ai commenti:

 

Kurohime: eh eh! Non so se sono in grado di creare nuovi personaggi, la mia fantasia è decisamente limitata e poi è già difficile gestire questi qua… Io vorrei tanto una Inghilterra-Spagna, in ricordo dei bei tempi della pirateria! Incrocio le dita!

Amby: Gli autogol sono il peggio del peggio! XD Comunque è vero, l’interesse femminile sta crescendo…meglio così, no? Io sono tra quelle, temo! ^_^

Gumi: Lovino deve esserci! Aspetto solo qualche partita davvero interessante per farlo “scendere in campo”! E se devo essere sincera, anche io tifavo per l’Inghilterra!

Moniko chan: anche a me la Germania mette tanta paura…è un rullo compressore! Di norma non avrei mai scritto qualcosa sui mondiali di calcio, ma Hetalia era una tentazione troppo forte! Come resistere?

Clodd88: sono pienamente d’accordo…se solo ci fosse già stata Hetalia quattro anni fa’…ah, sì, ci sarebbe stato parecchio materiale su cui scrivere! Peccato! Ah, meno male che hanno inventato Hetalia!

Artemis89:Anche io ero per l’Inghilterra, ma pazienza, ce ne faremo una ragione! (Noi, Arthur non penso…). Personalmente poi preferisco “Waving Flag” a “Waka waka”…quella canzone mi fa diventare scema!

NekoRika: diciamo che in genere anche io non seguo molto il calcio, guardo solo i risultati di sfuggita. A questo mondiale poi ci sono Paesi che nemmeno sapevo avessero una nazionale! Ma la sola idea di mettere Alfred e Arthur uno contro l’altro era troppo stuzzicante per non scriverci niente sopra! E poi…beh, ci ho preso un po’ la mano!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: becky