Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: becky    15/06/2010    10 recensioni
Spin-off de "L'appartamento spagnolo" tutto dedicato ai mondiali.
Cap VI: Barcellona è trepidante, il suo respiro caldo ed eccitato spazza le strade ancora illuminate e bollenti. L’intera città sembra essersi fermata, come se stesse trattenendo il fiato, pronta a rilasciarlo in gridi di giubilo, cori, canti e pianti.
Mille bandiere giallo-rosse sventolano per le vie invase dai turisti, compresa quella dell’appartamento del secondo piano. È l’ultima bandiera rimasta, ma sventola orgogliosa e maestosa sul cielo violaceo Catalano.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'appartamento spagnolo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

World Champions Wave your flag

 

Questa serie è uno spin-off de “L’appartamento Spagnolo”, ma può essere letta anche in modo autonomo.

Non segue del tutto l’andamento dell’altra storia, e soprattutto non ha una collocazione temporale al suo interno.  Per il resto...andate alla fine!

 

 

Inghilterra – Stati Uniti

 

Alfred sembra essere maggiormente interessato ai propri coinquilini che alla partita in televisione.

Nonostante viva in Spagna da più di un anno, ancora non riesce a capire la passione che anima gli Europei quando si tratta di calcio. In fondo è solo un sport come un altro, no?

Anche a lui piacciono gli sport, e molto anche. Adora il basket, il football, il golf...e soprattutto il baseball. Ma mai, riflette, mai si comporterebbe in quel modo.

Arthur scatta in piedi, rosso in volto e con una goccia di sudore che gli scivola giù dalla tempia,  inizia a sbraitare rivolto all’arbitro in televisione – Ma che diavolo fai? Non vedi che quello è fallo?-. Seguono una sequela di insulti in varie lingue e alcune scrollate di spalle.

Alfred preferisce tacere e mentre si gratta il mento appena rasato si sofferma ad osservare Arthur. Il solito, calmo e pacato Arthur sembra essere sparito, sostituito da un hooligan in piena regola, con tanto di maglietta di Terry e lattina di birra in mano. Alfred non lo ha mai visto ridotto in quello stato, esaltato come un bambino e volgare come uno scaricatore di porto. Nemmeno quando fanno sesso è tanto accaldato ed esuberante.

- Dannati americani- sbotta improvvisamente l’inglese, e finalmente Alfred si riscuote. Lancia uno sguardo rapido al televisore e sogghigna, osservando il risultato di perfetta parità.

- Eddai, Arthur...davvero pensavi che l’Inghilterra avrebbe vinto contro di noi? Contro l’invincibile squadra degli USA?- ridacchia guadagnandosi un’occhiata di puro odio da parte del suo ragazzo. Arthur stritola una lattina di birra ormai vuota e sbuffa –C’è ancora tempo. C’è ancora tempo-.

- Mancano dieci minuti, mon petit. Nemmeno la Francia riuscirebbe a fare miracoli- commenta tranquillamente Francis stiracchiandosi e allungando la mano verso la ciotola delle patatine.

- Un pareggio non è male, in fondo- aggiunge sereno Feliciano con gli occhi fissi sul televisore. Ludwig lo stringe possessivamente al petto – Io non accetterei mai un pareggio. Vedrete, vinceremo la coppa senza aver mai perso una partita-. Un coro di insulti si alza dagli altri ragazzi, Feliciano compreso, ma Ludwig alza il mento fieramente.

Davvero, Alfred non capirà mai la loro ossessione per il calcio.

 

Arthur entra in camera furibondo, le braccia incrociate al petto e l’espressione più ostile che Alfred gli abbia mai visto in volto. Sembra essere pronto per uccidere qualcuno, e l’americano spera con tutto se stesso di non essere lui quel qualcuno.

- Quel dannato di un portiere!- ulula l’inglese – Lo hai visto? Sarei riuscito a pararla anche io quella palla! Invece se l’è lasciata sfuggire da sotto il naso! Idiota!-.

Alfred rimane in silenzio e scruta il suo ragazzo dimenarsi come un ossesso, parlando a vuoto. Sembra quasi che ci fosse lui in campo, in Sud Africa.

- Che umiliazione!- sbotta isterico scompigliandosi i capelli corti con una mano sudata. Alfred sorride e gli si avvicina sornione. – Dai, non avete mica perso! Abbiamo pareggiato, non è una buona cosa?- gli domanda dolcemente. Arthur si volta di scatto verso di lui e lo gela con lo sguardo. – Pareggiare è come perdere! Non ha alcun senso! E poi...pareggiare contro gli Stati Uniti. Gli Stati Uniti! Che vergogna...-. Alfred comprendere chiaramente l’insulto ben poco nobile nascosto in quelle parole, e deve mordersi la lingua per non rispondere a tono. Si limita ad esclamare – Beh, non avremo mai vinto un mondiale, ma non facciamo del tutto schifo!-. – Sì, come no...- sussurra adirato Arthur tornando ad incrociare duramente le braccia.

L’americano lo guarda ancora per qualche secondo, incapace di comprendere tanto rammarico. È solo un gioco in fondo, no? Eppure per gli europei sembra essere perfino più importante di una guerra.

Sospira pesantemente e decide di comportarsi da eroe quale in effetti è. Potrebbe stuzzicarlo ancora, ricordargli che hanno pareggiato, che la squadra migliore in campo non è stata certamente l’Inghilterra, che di quel passo hanno più probabilità di vincere il mondiale loro, americani ignoranti in materia calcistica, piuttosto che gli inglesi.

Invece lo raggiunge e con tenerezza ma decisione lo abbraccia da dietro, avvolgendolo nelle proprie braccia muscolose. Arthur cerca di scansarlo e si lamenta per qualche istante, ma alla fine cede a quel corpo insistente e tutto suo.

- Ehi, Arthur...non te la prendere così tanto. Era solo una partita di girone, non è la fine del mondo-. – Tu non capisci- lo rimprovera l’altro ragazzo, mesto – Per noi inglesi era una questione d’onore. Siamo noi inglesi ad avere inventato il calcio, ad averlo insegnato al resto del mondo!-.

Alfred sorride maliziosamente e gli accarezza con le labbra aperte il collo candido. – Allora.percè.adesso.non.mi.insegni.a.farti.rilassare?- mormora suadente alternando ad ogni parola un languido morso o una dolce leccata su quella pelle di porcellana.

 

Inghilterra – Stati Uniti 1-1

 

 

 

NdB: è bene chiarire alcune cose. Prima di tutto, devo ammettere di non essere una grande esperta di calcio, né una buona tifosa. Quindi perdonate se scriverò strafalcioni o farò errori colossali. Tuttavia la mia televisione è stata monopolizzata da questi mondiali, e quando ho saputo di Inghilterra-USA non ho potuto trattenermi dallo scrivere qualcosa.

Adesso aspetto qualche partita davvero interessante...per esempio una Germania-Italia, o una Spagna-Francia (tanto per dire...). Ci sarebbe da ridere.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: becky