Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    22/06/2010    5 recensioni
Deidara, una giovane star usa e getta, accalamato dalle ragazzine per il suo album pop.
Sasori, maturo artista di nicchia attivo da anni, molto conosciuto nei piano bar e nei locali seri.
Due così non possono fare altro che scontrarsi, ma forse...
-Com'è che si chiama la tua ultima canzone, pezzo da museo?-, ghignò il biondo.
-Don't touch my heart, checca.-, rispose Sasori gelido.
-E da quando ti sei dato ai titoli in inglese?-
"Da quando conosco te."
*SasoDei / AU musicale nella Tokyo moderna / linguaggio medio-volgare*
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Akatsuki, Deidara, Tobi | Coppie: Sasori/Deidara
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torna a trovarmi nel nostro giardino segreto, segui il profumo dei fiori e ricorda il sentiero, io sarò lì, ad aspettarti, per sempre.
La spalla di Sasori guariva più in fretta di quanto avevano pronosticato i medici, e dopo appena venti giorni iniziò la fisioterapia.
Sasori era contento di tornare finalmente al lavoro come barista invece che come mascotte acchiappa-clienti.
-Vorrei cuccare io come te!-, gli aveva confessato Kankuro preparando due coppe gelato per delle clienti che non facevano altro che guardare
Sasori e sbattere le ciglia.
-Te le cedo volentieri.-, gli aveva sorriso questo.
Non gli era mai importato particolarmente delle giovani fan che flirtavano nel bar, ed ora gli importava meno che mai.
Deidara era tutto quello che poteva desiderare -e l'aveva-, anche se il biondo era viziato, inaffidabile e aveva un carattere tremendamente lunatico.
Forse per quello...
Sentì vibrare il cellulare in tasca, lo aprì e rispose con un cordiale: -Pronto?-
-Sasori! Indovina! Non ci arriverai mai! Ho cambiato label! Sono con una major ora! 100% libertà!-, sentì una voce agitata urlargli nell'orecchio.
-Se non mi lasci nemmeno un secondo per pensare, come faccio ad indovinare?-, chiese sorridendo.
-Ma sentilo! Beh, adesso vedo in ritiro artistico! Ci vediamo domani per quel progetto che dicevi!-, click!
Deidara era davvero incredibile al telefono. Doveva avere un problema nel regolare il volume della voce -o un problema di esibizionismo, dipendeva dai
punti di vista...

-Della musica mi occupo io, tu fai il testo.-, Deidara era categorico.
Sasori sospirò. Il grande progetto che li doveva coinvolgere entrambi era una bella canzone assieme. Il problema non era tanto la canzone, bensì quell'assieme.
Musicalmente erano agli opposti.
-Falla lenta.-, lo pregò alzando gli occhi al cielo.
-Oh, non ti preoccupare, avevo in mente qualcosa di ballabile.-, spiegò Deidara tranquillo.
-Tipo lap-dance?-
-Ti piacerebbe, eh? No, qualcosa tipo liscio. Ovviamente a modo mio.-
Giusto. A quanto aveva capito Sasori, la politica di Deidara era diventata "svecchiamo i generi sottovalutati".
-Hai carta bianca, ma deve avere la mia approvazione, ok?-, Sasori si alzò dal tavolino del bar in cui si erano incontrati.
Doveva prendere il treno per tornare a Shinjuku, al supermercato... e la stazione era abbastanza lontana.
-Te ne vai e non mi dai nemmeno un bacio?-, gli bisbigliò Deidara irritato.
-Non... qui.-, Sasori si guardò rapidamente intorno.
Barista nel retro, ed erano gli unici clienti... via libera.
Si chinò rapido per sfiorare appena le labbra di Deidara con le proprie e poi uscì dal locale, camminando velocemente verso la stazione.

Put your hands so, put your hand so, d'ya already feel it? Put your waist so, put your waist so, d'ya already feel it?
-Wow, mi piace.-, Sasori si complimentò con Deidara per lo strumentale.
-Beh, mi sono impegnato. E mi hanno aiutato un po' quelli della label, sai com'è...-, il biondo tirò fuori il disco dal lettore, riponendolo nella custodia e porgendolo a Sasori.
-Tira fuori un bel testo e non una lagna.-
Si stavano impegnando, Sasori e Deidara. Volevano che quella fosse la loro canzone. Una canzone speciale solo per loro due, che lo sarebbe diventata forse anche per altri...
Perchè affidarsi ad altri quando potevano unire le loro voci per creare qualcosa di unico, di speciale, di loro?
-Parlerà d'amore, ti avverto.-, gli sorrise Sasori.
Da quando si conoscevano, non facevano altro che sorridere. Si sorridevano tra un bacio e l'altro, dopo un battibecco, si sorridevano semplicemente così.
Perchè erano felici insieme, con i loro difetti e contraddizioni.

Una settimana dopo, iniziarono le prove.
Per due giorni s'incontrarono solo loro, per sistemare i toni della voce e perchè Deidara imparasse il testo, poi iniziarono quelle con il resto dei musicisti.
-Sei sicuro che la vuoi fare live?-, Deidara non era molto contento di farla ascoltare in giro prima della pubblicazione del singolo.
-Si, mi hanno chiamato quelli di Akatsuki, hanno detto che la raccolta fondi per Okinawa con un gruppo di... Kobe, se non mi sbaglio, non era andata bene, e ci hanno chiesto...-
-Beneficienza?!-, lo interruppe Deidara abbacchiato.
-Così ti riscatti un po'. Vai ad arricchire gli hostess club di Kabukicho, adesso fai del bene per Okinawa.-, rispose Sasori inarcando un sopracciglio.
-Mi rovini tutto...-
Il concerto si sarebbe tenuto la sera al Budokan, come debutto major di Deidara, e lui aveva ottenuto il premesso da Sasori di occuparsi della coreografia e delle luci.
-Ma tu sai ballarlo, il liscio?-, gli chiese Sasori sistemando vari fogli con le partiture.
-Ci provo!-, rispose questo con un colpo d'anca.
-Se passi alla lap-dance non è che mi dispiace...-, era una battuta.
-Ma quella non la faccio sul palco, è solo per te!-, questa poteva non essere una battuta.

Il mio amore per te è un segreto, tienilo stretto e al caldo, nutrilo con il tuo cuore, e quando sarà pronto, liberalo e fallo brillare.
Le canzoni d'amore a due voci potevano essere di diverso tipo. Potevano essere tra due amanti, potevano rappresentare un gruppo, potevano far si che due persone si
rivolgessero ad un terzo.
Sasori aveva valutato attentamente tutte le possibilità, optando per un testo molto personale che poteva essere interpretato in molti modi.
-Sei terribile.-, era stato il commento di Deidara.
-Non ti piace?-, aveva chiesto Sasori con una punta di delusione.
Riassumeva tutta la loro storia. L'incontro-scontro. Il conoscersi meglio. La convivenza forzata. La dichiarazione. I battibecchi. I sorrisi. i baci. Tutto.
-E' bellissimo.-, era stata la risposta.
Erano pronti per salire sul palco, pronti per dichiarare il loro amore pubblicamente, per scoprirsi, per far avverare la magia della loro canzone.

-Sasori, la sai una cosa?-, Deidara era sdraiato sul letto, abbracciato al rosso.
-Cosa?-, chiese questo stringendolo più forte.
-Ti amo.-, soffiò Deidara piano.
-Non aspettavo che questo. Ti amo anch'io.-, fu la risposta di Sasori.
-Ma io di più!-

E' un capitolo strano, questo :) innanzitutto, mi scuso per il ritardo di un giorno, ma mi avevano requisito il PC xD poi... è decisamente corto. Sono tornata decisamente
sul tema della musica, facendo cantare loro una canzone. Dato che sono due cantanti, mi è sembrata la cosa più ovvia :) trovate un link direttamente nel testo: è [magnet]
cantata da clear e Dasoku. E' una tipica canzone che può essere interpretata, secondo me. Ne so qualcosa, dato che scrivo canzoni d'amore a due voci per la mia band xD
Anche nei tempi della creazione, sono rimasta fedele alla mia esperienza: quattro pomeriggi (in totale sei ore, più o meno) e la canzone era pronta :)
nel finale non cè la scena porca che m'aspettavo anch'io, ma poi ho pensato: è amore. E dato che non conosco ancora l'amore, non posso certo descrivere una scena d'amore.
Si nota che concordo con Sasori, nee? xD um... e poi è un capitolo descrittivo, più del solito. E mette la parola fine alla mia prima shonen-ai quasi yaoi ma pur sempre prima.
Quindi, um... vorrei davvero sapere cosa ne pensate in generale, dico sul serio :D
-Sarhita: grazie mille! :D spero che anche questo strano capitolo ti piaccia :) e sono contenta che mi abbia seguita per tutta questa storia. baci! :D
-Teme x Dobe: grazie :D dimmi che ne pensi di questo capitolo, anche se è strano xD ti ringrazio anche per aver seguito tutta la storia, baci!
-Lotti: grazie mille :D mmm... vivace come? Questo in confronto è un mortorio, zero azione xD e ho cercato di mettere degli elementi divertenti. Ah ah xD
grazie per aver seguito tutta la storia, baci! :)
Ringrazio in anticipo chi recensirà, aggiungerà la storia alle preferite o leggerà e basta :) Grazie a tutti!
Nyappy [che commossa, ti saluta, lettore]
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy