Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Aledileo    25/06/2010    0 recensioni
Il terzo capitolo della Trilogia di Flegias è arrivato. Lo scontro finale tra le forze della luce e quelle della notte, guidate dal figlio di Ares, adesso Gran Maestro di Ombre.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Trilogia di Flegias'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL MAESTRO DI OMBRE – Schede tecniche

IL MAESTRO DI OMBRE – Schede tecniche

Cavalieri di Atena e Cavalieri delle Stelle

 

CAVALIERI DI BRONZO:

 

Pegasus:

Pegasus sta crescendo, e sta finalmente trovando il coraggio di ammettere a se stesso qualcosa che provava da tempo, ma che il suo senso dell’onore gli avevano fatto mettere da parte. L’amore per Isabel. Per la sua Dea.

Costretto dalla rosa di rabbia a tirare fuori le sue vere emozioni, Pegasus cerca di trovare la forza in questa consapevolezza. Affronta Ioria alla Tredicesima Casa, giungendo quasi ad ucciderlo, e poi conduce uno splendido scontro con Orochi, il più forte tra i Capitani dell’Ombra. Sull’isola maledetta guida i compagni nello scontro finale con Flegias, determinato a porre fine alla minaccia rappresentata dal figlio di Ares, ulteriormente motivato dall’aver scoperto la sorte del Cavaliere di Gemini, da Flegias manovrato segretamente.

(Colpi segreti: Fulmine di Pegasus, Spirale di Pegasus, Cometa Lucente, Quadrato di Pegasus)

 

Andromeda:

Come Pegasus, anche Andromeda cresce e trova la forza di ammettere quello che prova per Nemes, a cui si è unito nei giorni precedenti la battaglia finale contro Flegias. Richiamato dal Grande Mur dell’Ariete, in quanto l’unico a risentire in minima misura degli effetti della rosa di rabbia, Andromeda viene inviato in missione nelle Andamane con Kiki, dove affronta prima Biliku, e poi due Capitani dell’Ombra, Iaculo e Iemisch, stabilendo con il secondo uno strano rapporto di stima.

Aiutato dai discepoli di Virgo, Andromeda assiste al ritorno alla vita del Cavaliere della Sesta Casa, prima di tornare al Grande Tempio e sentirsi fiacco e debole, a causa della ferita di Biliku. Andromeda scopre di disporre di limitati poteri sensitivi, che gli permettono di vedere cose anche lontane, nel tempo e nello spazio. Questo lo porta sull’Isola di Andromeda, ad affrontare Sakis del Quadrante Oscuro e a salvare Nemes. Il gesto finale di Sakis, con cui disegna una omega, gli fa presagire qualcosa di terribile all’orizzonte.

(Colpi segreti: Catena di Andromeda, Onde del Tuono, Nebulosa di Andromeda, Onda energetica, Melodia scintillante di Andromeda)

 

Sirio il Dragone:

Sirio è inizialmente vittima della rosa di rabbia e costretto ad affrontare il suo stesso maestro, Libra, ai Cinque Picchi, per difendere Fiore di Luna dalle offese dell’uomo. Grazie all’intervento di Ascanio, la calma ritorna a impossessarsi di lui e il ragazzo si reca ad Atene con Libra. Là affronterà il grande drago Orochi, assieme a Cristal, prima di raggiungere l’Isola delle Ombre e combattere con Iemisch, il Capitano dell’Ombra affrontato da Andromeda in Indocina.

Nel finale Sirio ritorna ai Cinque Picchi, dove può finalmente, dopo mesi di peripezie, concedersi un momento per se stesso e per Fiore di Luna. Un momento per loro.

(Colpi segreti: Colpo segreto del Drago Nascente, Colpo del Drago Volante, Colpo dei Cento Draghi, Excalibur, Fuoco del Dragone, Acque della Cascata).

 

Cristal il Cigno:

Cristal è innamorato di Flare, l’unica ragazza che abbia saputo sciogliere il suo freddo cuore. Ma al tempo stesso è consapevole del fragile equilibrio su cui si basa la loro relazione, essendo la ragazza ancora emotivamente coinvolta nella morte di Artax. Combatte contro il Capitano dell’Ombra, Lyviatan, incaricato di distruggere Asgard, e con l’aiuto del Principe Alexer riesce a respingere la minaccia del Leviatano, distruggendo Gramr, la spada che Orion gli aveva donato.

Scopre notizie interessanti sul passato del Maestro dei Ghiacci e di Acquarius, prima di tornare in Grecia e combattere contro il grande drago Orochi a fianco di Sirio. Sull’Isola delle Ombre unirà infine il proprio potere a quello dei compagni per risolvere definitivamente il problema Flegias.

(Colpi segreti: Polvere di Diamanti, Aurora del Nord/Vortice fulminante dell’Aurora, Sacro Acquarius, Anelli di Ghiaccio, Spada di Ghiaccio)

 

Phoenix:

Il Cavaliere di Phoenix, dopo ogni battaglia, si ritira sull’Isola del Riposo, per riparare la propria corazza nel fuoco di Kabir. Approfitta del soggiorno per far visita a Elena, nipote del vecchio che tardò a salvare quel giorno, quando affrontò Loto e Pavone. Proprio sull’Isola del Riposo Phoenix è costretto a combattere contro un altro discepolo di Virgo, Arne dello Scettro di Brandeburgo, vincendolo.

Si reca quindi ad Angkor, per aiutare Andromeda, che in realtà se l’è cavata bene anche senza di lui, e scopre con piacere che Virgo è ancora vivo. Preoccupato per le sorti del fratello, che non vuole farsi curare la ferita di Biliku, Phoenix si unisce a Pegasus e agli altri negli scontri sull’Isola delle Ombre, dove affronta il Licantropo, vincendolo, anche grazie all’aiuto di Ippolita che sente sempre dentro di sé.

Phoenix rivede anche Pentesilea, nuova Regina delle Amazzoni, aiutandole contro i lupi mannari, prima di unire il cosmo a quello dei compagni e vincere Flegias.

(Colpi segreti: Ali della Fenice, Piume della Fenice, Pugno infuocato, Fantasma diabolico, Volo dell’Araba Fenice).

 

Asher dell’Unicorno:

Asher è il primo Cavaliere ad essere infettato dalla rosa di rabbia, su suggerimento del suo vecchio compagno d’addestramento Lothar, che credeva fosse un debole e un fallito. Diventato molto amico di Ioria, Asher trascorre del tempo con il Cavaliere di Leo, a cui crede di somigliare molto.

Dopo la convalescenza, si unisce ai compagni per lottare contro le ombre, sia al Grande Tempio che sull’isola maledetta, dove sconfigge Lothar.

(Colpi segreti: Criniera dell’Unicorno, Corno d’Argento)

 

Nemes del Camaleonte:

Nemes viene sconfitta brutalmente da Sakis del Quadrante Oscuro, che sfregia il suo volto guardandola. Legata con catene oscure, che le sottraggono il cosmo, agli scogli dove Andromeda affrontò il rituale per ottenere l’investitura, la Sacerdotessa viene infine salvata dal ragazzo, a cui dichiara tutto il suo amore.

 

CAVALIERI D’ARGENTO:

 

Castalia dell’Aquila:

Castalia è inizialmente vittima della rosa di rabbia, che la porta a scontrarsi con Tisifone, ferendosi entrambe. Nel cuore è infatti ancora confusa, ancora incerta sulla strada da seguire: se il passato, rappresentato da Ioria, o il futuro, rappresentato da Phantom. Sarà la voglia di vivere, e di andare avanti, a spingerla verso il Luogotenente dell’Olimpo.

(Colpi segreti: Volo dell’Aquila Reale, Cometa pungente)

 

Tisifone del Serpentario:

Tisifone affronta Borneo della Tartaruga, un bizzarro Cavaliere Nero che le sbarra la strada sull’Isola delle Ombre. Per quanto consapevole che Pegasus non la amerà mai, tuttavia non è disposta a lasciarsi andare. Non è disposta a cedere. E, come Asher ha trovato la forza per andare avanti, anche senza Isabel, altrettanto decide di fare anche lei.

(Colpi segreti: Cobra incantatore, Artigli del Cobra)

 

CAVALIERI D’ORO:

 

Il Grande Mur dell’Ariete:

Il Grande Mur scopre inizialmente i venefici effetti della rosa di rabbia, pregando Andromeda e Kiki di recuperare il sangue di Biliku. Accompagna Atena sull’Olimpo, dove affronta Ampelo del Vendemmiatore, mettendo fine all’avvelenamento di Zeus. Si riunisce in seguito ai compagni sull’Isola delle Ombre, per la battaglia finale.

(Colpi segreti: Stardust revolution, Onda di luce stellare, Muro di Cristallo, Ragnatela di Cristallo)

 

Ioria del Leone:

Ardito e coraggioso, Ioria affronta i fantasmi del suo passato che si presentano sia sotto forma del suo vecchio allievo, Siderius della Supernova Oscura, sia sotto forma di peccati a cui, secondo Lothar del Sudario di Cristo, il ragazzo si è abbandonato. Ma lo fa a testa alta, senza vergogna, con la determinazione di andare avanti, e vivere anche per Micene, John Black e tutti quelli che gli hanno insegnato qualcosa.

(Colpi segreti: Lightning Plasma, Lightning Bolt, Lightning Fang, Photon Burst)

 

Dohko di Libra:

Libra si scontra ai Cinque Picchi con Sirio, a causa dell’effetto della rosa di rabbia, ma viene fortunatamente ricondotto alla ragione dall’intervento di Ascanio, il suo vecchio allievo. Rientrato ad Atena, affianca Ioria e Virgo nella guerra contro le ombre, scontrandosi in seguito con Avel delle Spade Incrociate. Capisce subito il significato dei serpenti tatuati sulle braccia di Ascanio e teme per il destino del ragazzo.

(Colpi segreti: Colpo del Drago Nascente, Colpo dei Cento Draghi, Sacro Libra)

 

Shaka di Virgo:

Miracolosamente ancora vivo, grazie all’intervento dei discepoli che lui stesso in passato aveva snobbato, giudicandoli poco degni, il Cavaliere di Virgo interverrà per aiutare Andromeda contro Iemisch. Quindi si unirà a Ioria per affrontare le ombre, sia al Grande Tempio che sull’isola di Flegias, deciso a salvare Tirtha, unica allieva rimastagli assieme a Pavit.

(Colpi segreti: Ohm, Abbandono dell’Oriente, Kaan)

 

CAVALIERI DELLE STELLE:

 

Jonathan di Dinasty, Custode dello Scettro d’Oro:

Figlio di una Sacerdotessa del Tempio di Inti, a Isla del Sol, Jonathan ha assistito al massacro della sua famiglia e del suo popolo, operato da Flegias e dai suoi oscuri seguaci, quasi venti anni fa. Fu salvato da Avalon, che gli apparve avvolto nella luce, quasi fosse un angelo, e condotto sull’Isola Sacra, dove fu iniziato ai misteri e al cosmo. Crescendo, risvegliò il Talismano custodito dentro di sé, lo Scettro d’Oro, un tramite tra il Sole e la Luna. Il suo maestro fu Andrei, che lo addestrò sulle rive del lago Titicaca.

Combatte contro Bode del Monte Menalo e Gienah della Croce di Sant’Elena a Smirne, prima di venire affiancato da Andrei e lottare contro le ombre.

(Colpi segreti: Scettro d’Oro, Luce dello Scettro, Aberrazione della luce, Cometa d’Oro, Sciame di Comete)

 

Reis di Lighthouse, Cavaliere di Luce, Custode della Spada di Luce:

Reis è allieva di Avalon, la stessa ragazza frizzante che aveva aiutato Ioria quindici anni addietro sotto il sole d’Egitto. Ancora eccitata da quell’incontro, cerca comunque di mettere il dovere di Cavaliere delle Stelle prima dei suoi piaceri e tiene testa alle ombre a Smirne e poi in Tracia, unendo il suo cosmo a quello degli altri custodi dei Talismani.

Nel finale, finalmente potrà unirsi a Ioria. Momento che a lungo aveva atteso.

(Colpi segreti: Spada di Luce, Flashing sword, Cascata di luce).

 

Marins, Cavaliere dei Mari, Custode del Tridente dei Mari Azzurri:

Un americano innamorato del baseball, allenato da Yogi Berra, e attratto dal mare. Marins stipula uno splendido rapporto di amicizia con Febo, che si concretizza nelle varie missioni che sempre compiono insieme. Come quella a Creta, che vede entrambi fronteggiare il Maestro di Ombre.

Sconfigge Dario del Fiume Tigri e assiste al ricongiungersi di Febo con il padre, il sommo Amon Ra, prima di liberare il potere del Talismano dei Mari Azzurri e contribuire alla sconfitta di Flegias.

(Colpi segreti: Maremoto dei Mari Azzurri, Tridente dei Mari Azzurri, Barriera corallina)

 

Febo, Cavaliere del Sole, Custode dello Specchio del Sole:

Figlio di Amon Ra e di una Sacerdotessa di Apollo, Febo possiede sangue reale e un portamento fiero, oltre che un grande senso dell’onore. Trova in Marins un grandissimo amico, il migliore, a fianco del quale combattere e morire. Riesce a distruggere la Spada Infuocata di Flegias, sia pur rischiando di morire, ferito dalla stessa. Viene salvato da Amon Ra, prima di unire il suo cosmo a quello dei compagni e contribuire alla sconfitta dell’ombra.

(Colpi segreti: Bomba del Sole, Raggi gamma, Specchio del Sole)

 

Matthew, Cavaliere dell’Arcobaleno:

Allievo di Gemini, pur senza aver mai completato l’addestramento, Matthew nasconde in sé uno dei Talismani, la Cintura dell’Arcobaleno, che risveglia sull’Olimpo, affrontando lo spirito infuocato di Flegias, determinato a onorare Miha, la donna che gli aveva permesso di ritrovare se stesso.       

In seguito sarà condotto ad Avalon, dove sarà addestrato in maniera intensiva e dove verrà informato del ruolo dei Cavalieri delle Stelle.

(Colpi segreti: Arcobaleno incandescente, Cintura dell’Arcobaleno)

 

© Aledileo per tutti i personaggi inediti.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Aledileo