Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    01/07/2010    9 recensioni
Dal capitolo 2:
Già, indovinato, non ho una grande esperienza
nei rapporti con l’altro sesso – se non contiamo quella terribile partita
al Gioco della Bacchetta, in cui volevano costringermi a stare sette minuti
chiusa nel ripostiglio delle scope, insieme ad un tizio con del Cherry sotto il naso
e uno sguardo da pervertito – quindi potete capire che il mio nervosismo
è anche dettato dalla mia totale e completa ignoranza in questa materia.
E io non sono abituata a non sapere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Youre finished.

 

-

 

 

 

Mi sono ostinatamente calcata il mio cappello blu sulla testa e sono uscita dal Dormitorio alle otto e mezza, sapendo che se fossi uscita alle nove meno un quarto sarei sicuramente arrivata in ritardo. Tento disperatamente di nascondermi il più possibile dentro la mia sciarpa color avorio avvolgendola strettamente intorno al mio viso, mi stringo nella mia cappa color notte e lancio un’occhiata sospettosa agli stivaletti invernali che mi ha prestato Dominique. Quantomeno sono comodi.

Alla fine mi sono buttata sul mio solito abbigliamento: un paio di jeans, un dolcevita color panna e un gilet a rombi bianchi. Mia cugina ha poi deciso di salvarmi dalla mia (cito le sue esatte parole) < Miserevole piattezza > prestandomi questo paio di morbidi stivaletti color avorio.

Inutile precisare che Dominique mi ha lanciato un’occhiata di totale disapprovazione quando ho preso il cappello dal mio baule. Probabilmente preferirebbe che camminassi con un topo morto sulla testa.

Quando raggiungo l’entrata della Sala Grande, sono già le nove meno cinque.

E lui è là.

Rallento, cercando di non farmi prendere dal panico, voltarmi e scappare via. Continuo a camminare, felice che il mio viso sia in parte nascosto dal cappello e dalla sciarpa.

Mi fermo di fronte a lui, splendido nella sua felpa bordeaux e mi rilasso, rendendomi conto che è vestito esattamente come gli altri giorni. Tiro fuori il naso dalla sciarpa e sorrido “Buongiorno” lui risponde al mio sorriso, facendo svenire qualche ragazzina di passaggio.

Ok, non è vero, non è svenuto nessuno, però la scena sarebbe stata esilarante!

“Andiamo?” chiede Scorpius, facendomi l’occhiolino e riuscendo a non apparire disgustoso. Sono pochi gli esseri umani in grado di ammiccare e non fare la figura dei porci e lui fa parte di questa minoranza, ovviamente.

Sono tentata di sfiorarlo, per assicurarmi che esista realmente e non sia solo una delle mie fantasie, ma quando inciampo sui miei stessi piedi e finisco addossata alla sua schiena, ho la conferma che, si, è reale. Tiepidamente reale.

Mi allontano rapidamente, con le orecchie rosse “Ahm. Scusa” un sorriso divertito gli attraversa il viso “Di nulla. Se vuoi ti porto in spalla fino ad Hogsmeade” roteo gli occhi “Spiritoso!” Scorpius ridacchia e poi tace, mentre ci dirigiamo silenziosamente verso il villaggio.

 

Quando arriviamo, Rose comincia a farmi strada tra i negozi e le botteghe. Mi rendo conto di non aver mai visitato Hogsmeade come si deve, tranne quelle rare volte con Malco e Lucas, oppure durante quelle uscite con le ragazze con l’unica finalità di appartarci in qualche angolo sperduto.

Osservo con attenzione i boccoli rossi che fuoriescono dal cappello di Rose, unico ostacolo che mi impedisce di guardarla con attenzione.

Scherzosamente le tolgo il copricapo dalla testa “non fa così freddo” mi giustifico, giocherellando con il cappello. Rose arrossisce furiosamente “Ridammelo!” allunga il braccio, tentando di togliermelo dalle mani ma anni di duri allenamenti di Quidditch mi hanno fornito degli ottimi riflessi “Tranquilla, lo tengo io per ora” Rose si tende verso di me, sempre più rossa e io sollevo il braccio, per tenere il cappello fuori dalla sua portata “Scorpius!” sbotta infine lei, alzandosi il più possibile sulle punte e premendo su una mia spalla, per sollevarsi ulteriormente. Inutilmente, direi. È estremamente minuta.

Nel frattempo ho tutto il tempo di guardarla con attenzione: è completamente diversa dal tipo di ragazza con cui sono uscito fino ad ora, piene di curve ben sviluppate, alte e spigliate. Lei no. Rose è minuta, dall’aria fragile, ha i capelli di un colore indefinibile, a volte rossi, altre volte castani, pieni di boccoli che non stanno mai in ordine, la pelle pallida e con qualche lentiggine sporadica sul naso, una bocca rossa e carnosa e due splendidi occhi blu.

È una ragazza che sfata i canoni della bionda da urlo, della mora provocante o della rossa focosa. È Rose.

E ha gli occhi più belli che abbia mai visto.

Mi risveglio quando sento il suo respiro sulla mia guancia. Noto che sta ancora tentando di riprendersi il cappello, tenace e incontrastabile come un bambino che cerca di prendere il barattolo dei biscotti dal ripiano della cucina, per lui ancora irraggiungibile “D’accordo, per questa volta ti ridò il tuo cappello” abbasso il braccio e lei lo prende tra le mani, stringendoselo contro e guardandomi male “Non dovevi farlo” dice quindi, con un tono che, accidenti, è davvero offeso. La guardo, perplesso “Non sarai arrabbiata, vero? Era per scherzare un po’ … sembri così tesa” Rose arrossisce e si calca il cappello sulla testa “Va bene, ma solo perché non è un bel cappello non vuol dire che puoi prenderlo in giro” sta difendendo il suo cappello? Sorrido, intenerito dalla visione di lei che spinge con decisione il copricapo sui suoi capelli “Io penso che sia adorabile. Se non avessi avuto il cappello, comunque, avrei preso la sciarpa” Rose batte le palpebre sui suoi straordinari occhi blu e infine arrossisce ulteriormente “Non pensi che sia un brutto cappello?” chiede, con un tono quasi stupefatto. Inarco un sopracciglio “è un cappello blu.” Rispondo, non capendo dove vuole arrivare “Beh, ma … non pensi sia brutto?” sono totalmente affascinato dalla totale assenza di noia in un dialogo che, visto dall’esterno, riceverebbe il premio per il più alto livello di tediosità mai registrato “Rose, che ha che non va il tuo cappello?”

“Dominique dice che sembra il gatto di Gazza, tinto di blu”

Ok, giuro che ho provato a non ridere ma l’immagine di Rose con Mr.Purr blu, distesa sopra la testa è talmente esilarante che non posso farne a meno.

E mentre io mi rotolo dalle risate, poggiato al muro di pietra grezza all’entrata di una piccola bottega di ingredienti per pozioni, Rose mi osserva con gli occhi spalancati, sconvolta.

 

Sinceramente non ho ancora capito se sta ridendo di me, o dell’idea di me con in testa Mr. Purr tinta di blu. Credo la seconda. Spero la seconda.

Scorpius?” lui alza gli occhi, lucidi dalle risate, su di me e con qualche sforzo riesce a smettere di ridere “Perdonami, ma non ho potuto fare a meno di immaginarti con …” una nuova scarica di risate lo colpisce e io lo lascio ridere, sollevata.

La seconda.

Mezzora dopo siamo arrivati finalmente all’entrata della piccola libreria. La vetrina è piena di tomi antichi e stropicciati, intervallati da album di fotografie dalle copertine più particolari e assurde. Ce n’è uno interamente ricoperto di Tuttigusti+1.

Mi volto verso Scorpius e sorrido, notando che è felice come un bambino al parco giochi “Ma è magnifico!” si lancia all’interno del negozio e lancia uno dei suoi sorrisi disarmanti al commerciante che ricambia, perplesso “posso aiutarla?” chiede e Scorpius si affretta a rispondere “Album. Posso vedere gli album di fotografie?”

“Pieni o vuoti?”

“Avete anche delle raccolte?!”

“Certamente”

“Allora entrambi”

“Perfetto, seguitemi” ci conduce nella parte più nascosta del negozio, al di là delle file di libri, quindi si ferma all’entrata di una nuova sezione, piccola quanto la prima “A destra può trovare gli album, a sinistra le raccolte” Scorpius annuisce sorridendo, ringrazia rapidamente il commerciante e corre via. Io lo seguo, divertita da tanto entusiasmo “Ti piace?” chiedo, più per fare conversazione che per il bisogno di una risposta. La sua faccia parla da sola “è splendido! Fino ad ora avevo trovato i soliti album in cuoio, in velluto, in legno magari … ma mai in Api Frizzole, piume di Barbagianni o squame di salamandra” mi siedo per terra, accanto a lui, mi tolgo il cappello e la sciarpa e li infilo nella borsa “Felice che ti piacciano” concludo. Mi appoggio contro la parete, rendendomi conto pochi secondi dopo che in realtà è un’altra scaffalatura piena di album. Rischio di rovesciarmeli addosso, ma Scorpius è più veloce e pianta con decisione le mani ai lati della mia testa, ridendo “Sei la persona più pasticciona che abbia mai conosciuto” arrossisco furiosamente “Grazie, molto romantico” romantico?! Ho davvero detto < romantico >?!

Scorpius ammutolisce e io tento di rimediare “Cioè, non che tu debba essere … non volevo dire che … Oh, miseriaccia, intendevo dire che non è esattamente il tipo di …” la sua risata stronca questo mio patetico balbettio “Io trovo che la tua goffaggine sia estremamente attraente” batto le palpebre, a dir poco scioccata “La mia goffaggine?”

“Devi ammetterlo, sei terribilmente impacciata” arrossisco furiosamente e lo spintono con forza “Già, lo sono! Ma sono anche terribilmente brava nel lanciare incantesimi, quindi scansati se non vuoi ritrovarti con pustole doloranti in luoghi in cui nessuno dovrebbe avere pustole doloranti” scatto in piedi e mi scotolo rapidamente i pantaloni. Scorpius continua ad osservarmi, quasi divertito dal mio repentino cambio d’umore.

Mi ha appena detto che sono una sorta di impedita!

Sto per voltarmi e marciare via quando la sua mano, stringendosi intorno al mio braccio, me lo impedisce “Rose …” dice il mio nome in maniera così - NO! No Rose, mantieni il controllo, puoi farcela “Mi sembrava di essere stato chiaro, ma a quanto pare mi sono sbagliato” ok Rose, è vero, il suo viso è pericolosamente vicino al tuo ma puoi ancora averla vinta!

“Mi piaci, Rose”

Niente da fare, non puoi farcela.

Sei finita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(xD)

---

Lossò. Sono crudele xD

Interrompo proprio sul più bello! Cosa accadrà?

Lo saprete nella prossima puntata u.u

Besos

 

P.S. Grazie a tutti coloro che hanno aggiunto la storia tra le preferite, le seguite e le storie da ricordare **

Un grazie speciale va a color che recensiscono ovviamente u.u

Purtroppo sto pubblicando alle due di notte e mia mamma sta sclerando @.@ non ho il tempo di ringraziarvi singolarmente … quindi GRAZIE!

 

 

*Moony

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW