Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Pseudonimo Letty    01/07/2010    2 recensioni
[House of Mouse]
Cosa succederebbe se a una normale (e reale) ragazza sedicenne venisse data l'opportunità di visitare uno dei luoghi dell'universo Disney?
Con l'aiuto di uno stregone voodoo, Chocolat incontrerà molti dei personaggi Disney che ha amato fin da bambina, ma... andrà tutto bene? Scopritelo! :P
Buona Lettura! :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! Come state? Io sto benone. Sono tutta piena di dolori perchè ieri sono stata in piscina e, ovviamente, mi sono rfacassata tutta! mentre si faceva lo scivolo mi veniva in mente la canzone "I Wanna be Like You" rifatta dai Jonas Brothers (I Love Joe! By Me *-*), ci stava bene con tutta quell'allegria che avevo ieri xD

Tralasciando tutto ciò, ecco a voi il quinto capitolo della storia. Buona lettura ^.^

…Becoming a Princess…

 

Ad un tratto alcune voci provenienti dall’entrata attirano la mia attenzione.

“La prego signore, non si arrabbi” implora un pinguino molto piccolo; forse è ancora cucciolo vista la piccola statura.

“Mi arrabbio come e quando mi pare piccolo sgorbio! Liberaci subito un tavolo oppure la pagherai!” grida con una voce roca l’individuo scagliando lontano il piccolo… Lo ha colpito con una chela!

Due occhi scintillanti e giallastri, un corpo da aracnide e un atteggiamento malvagio …

Ho capito chi è!” penso alzandomi e raggiungendo velocemente il piccolo pinguino ancora a terra, stordito dal colpo.

 

Quando lo sollevo da terra rimane quasi stupito da tale gesto.

“Povero piccolo …” dico asciugando con un dito le lacrime che gli scorrono sul musetto dolce.

Mi volto di scatto verso colui che ha creato questo casino.

“Dovresti vergognarti! Prendertela con un cucciolo come lui e per un futile motivo, sei un essere spregevole, Scroop!” grido, attirando ovviamente l’attenzione di tutti.

Il gigantesco ragno mi fissa con occhi irati. Non ho paura, sono furiosa anche io per quello che ha fatto al piccolo pinguino.

“Di cosa ti impicci, mocciosa?”

“Mi impiccio di quello che mi pare! Soprattutto quando qualche imbecille fa del male ai più piccoli!” rispondo sicura fissandolo. Di certo non sarà un tipo come lui a farmi paura. Non sono un cuor di leone, ma se succedono fatti di questo genere divento una belva!

“Perché non te la prendi con qualcuno più grande?” gli urlo contro … OPS! Credo di aver commesso un errore!

Ma ora è troppo tardi, lo vedo avvicinarsi minaccioso, le chele aperte, pronte a stritolarmi se necessario! Intorno a noi si è ora formato un silenzioso sottofondo di brusii, tutti ci fissano.

“Vuoi dire qualcuno come TE?!” domanda ad alta voce avventandosi su di me. Lo scanso appena in tempo, scivolando assieme al cucciolo. Lo cedo volentieri ad un gruppetto di camerieri che si è formato vicino e mi rialzo voltandomi.

“Credi che fare del male ai più piccoli ti renda forte? Ti sbagli! Ti rende solo un debole e un rammollito!” grido. Ad un tratto mi ritrovo sollevata a un metro da terra, dannazione! Mi ha afferrata!

“Ti faccio vedere io, chi è il più forte, mocciosetta!” dice puntandomi la parte affilata di una chela sotto il mento.

Okay Chocolat … Pensa, pensa,  pensa …. Trovato!” rifletto per poi agire. Con tutta la forza che ho, sollevo le gambe e scaglio un potente calcio verso le spalle del ragno. Ce l’ho fatta, lui cade a terra supino. Anche io cado a terra, ma non mi faccio niente. Lo fisso seria, mentre si rialza.

“Beh, cosa succede qui?” una figura si fa spazio tra la folla intorno a me. Un omone alto e grasso mi fissa dall’alto della sua statura.

“Uff … Scroop è davvero un imbecille, arrabbiarsi per queste sciocchezze … Grazie piccolina” dice tendendomi una mano e aiutandomi ad alzarmi. È Silver, il cyborg. Mi fissa sorridendo con il suo occhio meccanico.

“Hai fegato, ragazzina!”dice battendomi la grossa mano sulla testa, affettuosamente. Sorrido a mia volta.

“Ho fatto solo ciò che mi sembrava giusto fare, signore” spiego il perché di tale mio gesto. Lui annuisce, credendomi. Poi ad un suo fischio, due strambi pirati della galassia prendono sottobraccio il ragno mezzo svenuto e lo portano via.

 

Improvvisamente una luce di un riflettore sul palco mi illumina completamente, attirando l’attenzione di tutti i presenti. Mi volto in tutte le direzioni.

“Oh-oh! Abbiamo una nuova stella tra di noi, amici …” . Topolino è davanti a me, si erge in tutti i suoi cinquanta centimetri di statura. Com’è buffo! Elegante nel suo smoking senza papillon che gli dona un aspetto ancora più tenero.

“Come ti chiami?” domanda.

Calmati, Chocolat, dopotutto hai solamente lo sguardo di migliaia di persone puntato addosso!” penso svelta, arrossisco leggermente, imbarazzata da tante attenzioni.

“M-Mi chiamo Chocolat …”

“Chocolat? Che bel nome!” risponde lui facendo un piccolo inchino.

“Sei una principessa??” mi domanda un piccolo Michele (di Peter Pan), avvicinandosi curioso.

“Ma cosa dici? È una fata! Vero che sei una fata?” mi domanda quello che sembra Red, una piccola volpe dolce e malandrina. Scuoto la testa, sorridendo a tanta sincera curiosità.

“Cosa sai fare, Chocolat?” mi domanda Topolino. Io non faccio che torcermi le dita delle mani, sono imbarazzata.

“Beh … Ecco … Io …”

“… Sa ballare!”. La voce di Facilier mi precede, lo vedo farsi spazio tra le persone intorno.

“Fidati, Topolino, ho visto questa fanciulla ballare e devo ammettere che è molto brava”, la sua voce è scorrevole, sicura e molto convincente devo ammetterlo! Topolino mi squadra pensieroso, una mano sotto al mento in una posa pensosa, per poi sorridere.

“Se è vero ciò che mi dici, allora dovrà esibirsi!” esulta guardandomi. Io scuoto il capo.

“No, io non…”

“… Ovviamente! Si esibirà prestissimo!” mi interrompe di nuovo Facilier. Lo guardo irritata, mentre Topolino si consulta con i suoi amici più fidati.

“è inutile che mi guardi così, non fai paura sai? … Non faresti mai pura, con gli occhi incantevoli che ti ritrovi …” sussurra per non farsi sentire, passandomi il dito indice sotto il mento. Mi scosto appena, infastidita. Alla fine sorrido rassegnata, roteando gli occhi in aria.

Non faccio in tempo a fare un passo in avanti, che mi sento strattonare ad un braccio. Una frizzante Minni mi sta trascinando verso l’entrata di un camerino.

“Vieni! Se ti devi esibire, dovrai darti una ritoccata” esulta con la sua vocetta dolce. Arriviamo in un camerino, dove ci attendono Paperina e Clarabella.

Mi buttano su una sedia e cominciano a torturarmi letteralmente. Mentre Paperina mi acconcia i capelli , Clarabella e Minni rovistano in un guardaroba in un angolo della stanza.

Mi sembra di essere tornata bambina, quando la mamma mi preparava ad ogni balletto … Uff, ma perché dovrei esibirmi?

“Perché devo esibirmi?” domando più a me stessa che a loro.

“è una tradizione del Topoclub: quando un nuovo personaggio arriva per la prima volta, se è una ragazza deve ballare o cantare, mentre se è un ragazzo deve compiere un’impresa” mi spiega Paperina per poi raccogliere i miei capelli in uno chignon tirandomi indietro anche la frangia.

“E come tocco finale …” dice paperina, aprendo un barattolino blu “… un pizzico di polvere di stelle” conclude spalmandomi sugli zigomi una specie di gel mischiato ad alcuni brillantini.

Guardandomi nello specchio davanti a me non posso fare a meno di notare che Paperina è molto brava come truccatrice e parrucchiera… Sapessi anche io fare lavori come lei sarei senza dubbio la ballerina più bella del gruppo!

“Ecco il vestito che abbiamo scelto per te!” mi annuncia Clarabella, mostrandomi un tutù esattamente identico a quello del mio balletto, solo di colore rosso!

“Ti piace?” mi domanda Minni vedendo la mia espressione sorpresa.

“Altroché, il rosso è il mio colore preferito” rispondo allegra sfiorando la stoffa del vestito.

Il rosso mi piace davvero tanto: dopotutto è il colore dell’amore, della passione, delle ciliegie e della fragole di cui sono ghiotta.

 

Prima che possa indossare il bel costume che ho davanti però, un sonoro “toc, toc” desta la nostra attenzione. Dopo alcuni istanti la porta si apre mentre io mi alzo dalla sedia…

Senza accorgermene mi ritrovo a trattenere il respiro dall’emozione!

“Scusate cercavo …” comincia il ragazzo che è appena entrato per poi interrompersi quando i suoi occhi incontrano i miei.

Accidenti, che occhi! Azzurri come il cielo. Davanti a me uno stupendo James mi fissa altrettanto stupito.

“Wow … Ehm, cioè … Tu sei Chocolat vero?” mi domanda. Annuisco sorridendo come una ebete.

“Ti… Ti volevo ringraziare per aver aiutato Moph prima, con Scroop …” mi spiega. Dietro di lui appare il piccolo pinguino cameriere. Ma dopo alcuni secondi un esserino metamorfico mi appare a pochi centimetri dal viso.

“Wow! Ciao Morph!” dico sorpresa, mentre il piccolo essere rosato mi si strofina sul viso.

“ Wow Moph! Ciao Morph!” ripete lui con la sua voce così surreale.

Che tenera creaturina” penso mentre sorrido guardando James.

Oh mio dio com’è carino … Calma Chocolat, calma … ma cosa mi succede???” mi domando in testa.

Sento divampare le guance, credo di essere arrossita. Mi piace il suo dolce sorriso mentre mi guarda. Continuerei a fissarlo per sempre se potessi.

Sfortunatamente, una Paperina molto frettolosa mi spinge di nuovo verso lo specchio.

“Grazie Jim, scusa ora deve finire di prepararsi” dice chiudendogli la porta letteralmente in faccia. Io non protesto, sono troppo presa di nuovo ad immaginarmi i suoi occhi color del cielo.

“Riprenditi adesso, cara. Penserai dopo al tuo bel ragazzo” mi interrompe facendomi tornare alla realtà. Non mi son nemmeno accorta che mi hanno fatto indossare il costume rosso.

“Ma cosa dici, Paperina? Non lo conosco neppure James, come potrei …” cerco di fare la gnorri, ma lei non ci casca

“… Si come no. Vedevo come lo guardavi … Ti brillavano gli occhi in parole povere!” mi dice chiudendomi la zip dietro la schiena.

“Fidati: non c’entra quanto lo conosci… L’amore nasce anche solo con uno sguardo” mi dice sorridendomi.

Ora sono pronta.

Mi trascinano sul palco e subito sento la musica. Il silenzio cala tra i tavoli.

“Never Knew I Needed”, la musica che ascolto da tanto tempo riempie la sala.

Senza neppure farci caso, comincio ad eseguire i soliti passi di sempre, la coreografia è impressa bene nella mia mente. Piano piano, mentre ballo, sento l’agitazione andare via, il corpo più fluido mi impone di compiere altri passi a tempo di musica.

 

Ballando mi ritrovo a girare tra i tavoli, tutti mi fissano, oddio che bella sensazione!!! Non hanno sguardi critici, ma sembrano ammaliati dalla mia danza… Una cosa che non avevo mai visto prima d’ora.

L’unico suono che riempie la sala è questa dolce musica che mi fa sognare come quando ero una bambina. Inaspettatamente mi ritrovo a ballare tra due tavoli: nel tavolo alla mia sinistra c’è Facilier e la sua banda di cattivi, nel tavolo a destra invece c’è Jim.

Facilier ha uno sguardo sfacciato, sembra pensi “Tanto so che verrai da me …”

Che sfacciato! Ma cosa mi aspetto, è un cattivo dopotutto” penso veloce.

Jim invece mi sorride dolcemente e… Mi porge una rosa bianca!

Sorrido, arrossendo per un gesto tanto romantico. Avanzo a ritmo di musica verso il ragazzo e, dopo aver preso delicatamente la rosa tra le mani, mi avvicino e gli schiocco un bacio sulla guancia. Quando lo rifisso negli occhi lo vedo arrossire leggermente; sorrido a mia volta per poi mettere la rosa dai petali candidi alla vita, fermata dal nastro rosso intorno ad essa.

Riprendo a ballare, allontanandomi dai tavoli e ritornando sul palco. Quando la musica finisce, un fragoroso applauso mi investe. Sorrido contenta, non posso credere di essere accettata nel Club!

Topolino mi si avvicina sorridendo.

“Congratulazioni! Sei ufficialmente membro della House of Mouse! Un grosso benvenuto a Chocolat, principessa del ballo!” esulta, un applauso ancora più forte lo accompagna.

Io sono senza parole, mai nella mia vita tanta gente mi aveva applaudita così calorosamente. Sorrido felice, mentre ritorno verso i camerini, assieme a Minni e Paperina.

Vediamo un po', meglio passare in rassegna alcuni personaggi che forse sono poco noti:

- Scroop: è uno degli antagonisti nel film "Il pianeta del tesoro". è un gigante ragno con delle chele come braccia. Viene definito "psicopatico" da Jim nel film xD

ecco un immagine: http://i36.tinypic.com/2m4d7rl.gif

- John Silver: è un cyborg, inizialmente antagonista, ma poi alleato di Jim nel film. nonstante l'aspetto, nasconde un uomo fedele agli amici e ai compagni

Immagine: (a sinistra: Silver, a destra: Jim) http://www.unreel.co.uk/reviews/t/Treasure_Planet/co6.jpg

- Morph: è un esserino metamofico preso da Silver come animale da compagnia; come Scroop, Silver e Jim, viene dal film "Il pianeta del tesoro". è giocherellone e dolce, riesce a mutare forza e a diventare una copia esatta di un oggetto

Immagine: http://i168.photobucket.com/albums/u195/genoveva_v/treasure%20planet/morph.jpg?1277992096

James (Jim) Hawkins: è il protagonista de "Il Pianeta del tesoro". Dolce e ribelle (mamma mia lo adoroooo! Nd Me xD), nel film che lo vede protaognista crede di non avere un futuro, ma dopo il viaggio verso il Pianeta del tesoro diventa un personaggio importante e stimato (Per la serie bello e bravo *.* Nd Me)

Immagine: http://bp3.blogger.com/_ApXyKifbuE4/SHQsRylSqVI/AAAAAAAAAEc/J9CoWeWnkg4/s400/AH+jim.bmp

Come avrete capito bene, mi piace anche a me (come alla nostra Chocolat) Jim. Devo ammettere che mi piaceva fin da bambina xD con quegli occhioni azzurri e i capelli castani *.* ... okay la smetto subito xD

 

Ringrazio di cuore Recess95 sono davvero contante che ti piaccia così tanto la mia storia (è davvero leggibile? Miracolo! Pensavo fosse complicata da capire xD).

Io da piccola avevo paura di Jafar (la risata mi terrorizzava e quando si trasformava in serpente mi avvinghiavo al cuscino sul divano xD), mi spaventava tanto Medusa, la donna di Bianca e Bernie (forse perchè urlava tanto xD) e anche di Chernabog (infatti la parte dove c'era lui in Fantasia la saltavo sempre perchè mi inquietava molto). Tranquilla, come vedi anche io non sono da meno xD Un'altra cosa che non sopportavo riguardo Aladdin, era quando Jasmine baciava Jafar (bleah! xP) ero sempre schifataa quella scena x°°°D

Un grande bacio e a presto ^.^ 

Piccola Letty =]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Pseudonimo Letty