Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: purepura    04/07/2010    3 recensioni
“Ciao, Rogue” mi aveva accolto Tempesta, mentre Logan non accennava a voltarsi. “Entra pure. Logan mi stava dicendo che ha intenzione di andare via per un po’”[...]
“Di nuovo?” mi ritrovai a dire[...]

Non è una Logan/Marie. Non credo sia nata per questo, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Non mi ha ancora detto che cos'è... E' ambientata dopo la fine del terzo film - sui quali questa storia è interamente basata.
Spero di non essere andata troppo OOC. In tal caso, sarò pronta a mettere l'avvertimento, o direttamente a cancellarla....
Buona lettura!!!!
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marie D'Ancanto/Rogue
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE COSE CAMBIANO
CAPITOLO XVII

Io mi ero aspettata una base un po’ più attiva, frenetica, e invece stiamo camminando da ore senza incontrare nessun tipo di ostacolo o persona di guardia. Che strano: tutto ciò dovrebbe rallegrarmi, e invece sono ancora più tesa. Se avessimo già combattuto o scaricato la tensione in qualsiasi altro modo, avrei potuto stare in guardia o avere già un’idea di cosa aspettarmi. Ma ora…

“Fermi”

Improvvisamente il braccio di Mystica mi trattiene dal proseguire. È stata lei a parlare, e ora ha gli occhi puntati all’altra estremità del corridoio.

“Ascoltate” sussurra.

Mi concentro, e immediatamente odo voci e passi che si dirigono verso di noi. Istintivamente faccio un passo indietro e urto contro Bobby.

“Dobbiamo andarcene” dico, improvvisamente spaventata.

“No, dobbiamo proseguire. Ormai siamo qui” mi contraddice Mystica, tenendomi ancora più stretto il polso.

“Stanno venendo dritti verso di noi”

“E tu per cosa hai studiato tutti questi anni? Per invitarli a prendere il tè?” mi domanda, fissandomi nell’oscurità.

“No, certo che no” dico, quasi piangendo. “Ma siamo in minoranza, e non ci volevo nemmeno venire qui io. E in più è tutto buio”

“Pyro, quando te lo dico io, accendi” ordina Mystica che, tirandomi per un braccio, mi fa spostare alla mia destra. Sento che mi fa appoggiare al muro. “E tu, Rogue, vedi di svegliarti, perché io non ho intenzione di pararti le spalle”

“Perché accendere?” ritento. “Possiamo semplicemente passargli accanto silenziosi”

“Ce n’è una, là in mezzo, che ha la capacità di percepire i mutanti e i loro poteri. Non escludo che non ci abbia già beccati”

“Ma Tempesta non aveva detto ‘si va e si torna senza scontri’? E adesso mi vieni a dire che devo ammazzare della gente?”

“Non ti ho mai detto che devi ammazzarli, devi solo cercare di non moire tu” mi dice Mystica. “Non credo che tuo figlio sarebbe molto felice di rimanere orfano, no?”

Riporto lo sguardo terrificato su quella gente. Posso scorgere le loro ombre avvicinarsi. Sono ancora lontani – più di venti metri di sicuro – ma li sento già addosso… non posso perdere o tirarmi indietro, perciò è meglio che mi dia subito una svegliata.

“Quelli ti ammazzeranno, vedi di uscirne” mi sussurra all’orecchio Bobby, “ti supplico”

“Avevate detto che non ci sarebbe stato alcuno scontro” ansimo.

“Càpita” dice Pyro, totalmente indifferente.

“Fottiti” lo freddo.

“Oh, ma da solo non c’è gusto” si lagna.

“Che doppio senso del cazzo, non sai fare di meglio?” chiedo.

“Più tardi mi farai vedere, allora”

“Sei pronto, Pyro?”

“Ma certo, amichetta viola!”

“Al mo otto”

Al mio otto? Non era al mio tre di solito?”

Mystica si gira a fissarlo. Ha uno sguardo che dice: più tardi ti ammazzo, e mi chiedo perciò come Pyro trovi ancora il fegato di ghignare.

“Uno, due…”

Oh cazzo!

“Tre, quattro…”

Oh cazzo, sapevo che non sarei mai dovuta venire!

“Cinque, sei…”

Ti prego, fa’ che almeno Bobby sopravviva…

“Sette, otto!”

Nell’istante in cui Pyro accende l’accendino, e il fuoco illumina l’intero tunnel, penso a due cose in un colpo solo: la prima è che non ho chiesto, in questi pochi minuti, a Mystica che genere di piano avesse in mente; e la seconda è che non ho mai detto a Logan quanto l’abbia amato.

Ma se sopravvivo a questo, sarà la prima cosa che farò.

Improvvisamente, quando riporto l’attenzione e i riflessi sulla realtà, mi ritrovo a percepire tutto molto velocemente e a reagire altrettanto prontamente. Tempesta la chiamava adrenalina, ma non credo che questa sia normale adrenalina.

La prima cosa che vedo, mentre Mystica si muove in avanti verso il gruppo composto da una quindicina di persone, è due di queste ultime cadere a terra coprendosi il viso. Il fuoco dà loro fastidio, ma credo che non li abbiamo colti abbastanza di sorpresa. Come aveva detto Mystica, già sapevano che eravamo qui.

“Muoviti, Ragazzina!” urla Logan.

Ma non ce ne sarebbe stato bisogno. Mi abbasso velocemente, schivando un corpo solido che non sono riuscita a distinguere. Veloce il tipo che ha provato a colpirmi riprova, e sono quindi costretta a gettarmi a terra; ma il tipo non molla, e inizia a gettarmi addosso a raffica quelli che sembrano sassolini, di quelli piccoli: è ghiaia, e posso giurare che sia ardente. Qualcosa mi colpisce, ma appoggiando il peso sulle braccia salto in piedi e rotolo.

Cristo santo, non c’è neanche una parete dietro cui nascondersi!

Mi guardo intorno, continuando a muovermi, ignorando i tagli e cercando di ragionare.

Più velocemente che posso, mi butto a terra scivolando verso il mutante. Togliendomi i guanti in tutta fretta – perché diavolo non l’ho fatto prima! – gli avvolgo una caviglia con la mano. L’effetto è immediato, e posso così prendere la mira e divertirmi, mirando a uno di quei due a terra che si sta rialzando, e poi al tipo tutto muscoli che ce l’ha con Bobby. Lui si guarda attorno, e quanto mi individua, impegnata ad esplorare la situazione, annuisce compiaciuto. Dopodiché si ributta nella mischia, e io ho giusto un attimo di tempo per riportare alla mia mente l’obbiettivo di questa missione, di ricordare quello che Tempesta ci ha detto appena ha finito di convincermi a partecipare, ieri nel suo ufficio:

“Pyro ci ha rivelato che Magneto ha con sé, all’interno dell’edifico, area est piano due, documenti significativi sui piani del Governo a favore dei mutanti. Magneto ha intenzione di depistarli, e siccome lui per il Governo ora è privo di poteri, la colpa ricadrà sicuramente su di noi – noi comunità di mutanti, cioè – e di nuovo si arriverà a uno scontro. Pensate bene, se pensate che dobbiamo impedirlo e trafugare quelle carte per restituirle. E ricordate inoltre che, se anche Amelia si è servita del sesso per carpire tutto questo, farlo con gli scagnozzi di Magneto sarà punito”

Rievoco per un istante le nostre risate a quel commento, poi punto gli occhi verso l’altra estremità del corridoio. È libera, ma di queste quindici persone due si sono accorte che non ho nulla di interessante da fare. Così si avvicinano mentre mollo la presa sul mutante che ho precedentemente messo al tappeto. Mi alzo, e faccio un passo indietro.

“E allora, illuminami” dice uno dei due, dall’aspetto sicuro ma sorprendentemente elegante. “Quale sarebbe il tuo potere?”

“Vieni a scoprirlo” mormoro, stringendo i pugni con tanta forza che le unghie mi perforano la pelle.

I due mi si avvicinano ancora, e inaspettatamente, ancor prima che Mystica possa voltarsi per darmi manforte, inizio a correre verso l’altra estremità del tunnel. Li sento, dietro di me, ma non ho intenzione di farmi seguire ancora a lungo...




_________________________________________________________________


Salve popolo! ^^
Ebbene sì, sono stata superveloce! Ma il capitolo appena postato era stato già scritto, così come il prossimo, perciò lo sforzo è stato minimo.
Ho deciso di darmi una regolata e di velocizzare i tempi di scrittura e postaggio, questo perché la fan fiction sarà lunga, eternamente, e se non mi velocizzo non finirò mai prima della pensione! :)
Signori e signore: ho un finale! Certo, non so ancora bene come incastrare tutte le situazioni che si sono presentate, ma per ogni singola di queste ho un finale e sarà mio dovere in questi giorni costruire gli intrecci. Devo confessare che, negli ultimi tempi, l’ho tirata un po’ per le lunghe perché non sapevo dove andassi a parare, ma ora che lo so prometto che non scriverò più sedici capitoli senza avere quasi un’idea di arrivo… Diciamo che fino ad ora ho solo dato un’idea e gettato delle fragili basi e l’inizio di alcune situazioni, poiché a parte il “problema con Bobby” il resto non è ancora stato risolto.
So anche perfettamente chi tra Wolverine e Bobby alla fine Rogue sceglierà, e se mi concedete una piccola rivelazione, l’evidenza lo dice da sola.
Bé, ora che ho scritto molto di più di quanto sia lungo il capitolo, direi che posso passare alle recensioni:
Bobby_Drake: Ciao! Questa è davvero una gara con i fiocchi, ma se fai attenzione ti accorgi che non ho mai detto – su Rogue/Logan/Bobby – una cosa di fondamentale importanza…. Davvero con Mystica e Bobby ti ho ricordato un breve flirt del fumetto? Che strano, l’ho fatto davvero inconsapevolmente, ma in realtà la mia intenzione era esattamente quella che hai detto tu: lui vivrebbe anche senza lei… A presto, allora, e spero che non ti spaventino le fan fiction moolto lunghe! ^^
Lu Ca: Ciao! Grazie della recensione, davvero! Sei delle Marche? Peccato, mi sarebbe davvero piaciuto conoscerti anche a me… magari farò un saltino… Scusa se mi impiccio dei fatti tuoi, ma se hai MSN e hai voglia di chiacchierare, per mail ti posso mandare il mio contatto… ^^
Vorrei ringrazire inoltre le nvoe persone che seguono, le sette che preferiscono e le due che ricordano.
Direi che ho finito di stressarvi…. A presto, me lo impongo! ^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: purepura