Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: fedenow    06/07/2010    1 recensioni
L'uomo, in fondo, non è fatto per il silenzio.
Né per gli atti di egoismo.
L'uomo è fatto per intrattenere relazioni, di qualunque tipo.
E non concludo, semplicemente riparto da capo. E va bene così.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Grazie


4. Grazie







Che tu sia felice, davvero.


Che il mondo ti appaia come una luce di gioia incontenibile.

Che tu possa ridere fino ad avere le lacrime agli occhi. Che questi occhi possano vedere quanti più sorrisi possibili.

Che la mattina sia per te più bella della notte, e il pomeriggio della mattina, e la notte del pomeriggio.

Che la tua vita sia l’immagine della Speranza.

Che tu ti commuova davanti alle cose belle e pianga di fronte a quelle brutte. Che qualcuno ti tenga la mano quando questo accadrà.

Che tu non conosca il rimpianto, che ti si dispieghino innanzi infinite possibilità.

Che il calore dell’uomo ti avvolga nella sua sconfinata bontà; che tu possa stare bene.

Che tu apprezzi l’aria.

Che chi ti è accanto ti ami, e che tu ami.

Che ti sia sempre augurato “buon viaggio”. Che ti arricchisca e tu cresca con lui.

Che il mondo sia come tu l’hai pensato, e che tu possa vederlo.

Che alla fine tu possa dire che era ciò che volevi; che ti sia accarezzato il volto.

Che la tua bellezza si possa raccontare. Che l’uomo riesca a dire “Io sono” e non “Io ho”.

Che il mondo ti riconosca.

Che il mare ti appaia una distesa di felicità. Che tu sia senza parole per la contentezza.

Che il tuo cuore batta sempre.

Che tu faccia un tutt’uno con il mondo. Che la Terra rida, e tu con lei.

Che tu sia il presente di qualcun altro. Che sia degno di te.
Che tu sia il presente e basta.

Che tu sia il verde e l’azzurro del cielo. Che tu sia l’arcobaleno. Che qualcuno se ne sia accorto.

Che il sorriso sia il risveglio del mattino, e l’inizio del tuo nuovo Tutto.

Che tu abbia una vita bella da morire.

Che tu guardi in alto nel cielo e possa dire “Ora. Voglio ora.”









______________________________________________________

Ecco, gli Sgorbi si concludono qui, secondo il progetto originario. Nonsense, come al solito, e giustamente. Un capitolo non slegato dagli altri, semplicemente la più sincera non-conclusione della storia a cui potessi giungere. La storia che ho amato di più, con tutti i suoi - o miei - limiti.

Grazie a chi ha letto, grazie a chi mi ha fatto sapere cosa ne pensa.
Nella viva speranza di riuscire a scrivere altro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: fedenow