Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    19/09/2005    3 recensioni
Motoki parte per l'Africa e lascia il suo amato locale nelle mani di due persone che si odiano... andrà tutto bene?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

La scuola era veramente agli sgoccioli e Usagi si era trovata costretta a studiare molto più del solito sotto lo sguardo attento e per nulla permissivo di Ami.

Si ritrovava tutti i pomeriggi con le ragazze da Rei o al bar di Motoki per ripassare e studiare assieme.

Come al solito non capiva come facessero le sue amiche a ricordarsi tutte quelle informazioni senza che la testa scoppiasse. All’ennesima equazione di matematica sbagliò talmente tante cose che Ami, per poco, non scoppiava a piangere dalla disperazione.

- Usagi possibile che tu non capisca proprio nulla di matematica? – chiese la ragazza coi capelli azzurro con un triste sospiro.

Usagi aveva la testa china, era disperata... se gli altri anni era riuscita a farcela agli esami finale quest’anno la vedeva proprio male.

Se veniva bocciata poteva anche scappare di casa tanto sua madre non l’avrebbe mai fatta entrare... in più si sentiva tremendamente in colpa verso le sue compagne, stavano tutte rallentando il ritmo per permetterle di capire il programma.

- Dovete avere pazienza con testolina buffa. – echeggiò la voce divertita di Mamoru – Lo sapete che ha la testa dura come una roccia! Sicuramente sarà ancora ferma alle tabelline!

Usagi strinse i pugni sulle ginocchia dalla rabbia, sentiva il suo corpo tremare e gli occhi le si riempirono di lacrime ma il suo orgoglio non avrebbe mai permesso di farle cadere... non davanti a Mamoru Chiba.

- Mi hai proprio stufato Mamoru...- mormorò con la voce inclinata dalla rabbia.

- Come scusa? – chiese il ragazzo allungando il collo per vederla meglio.

- Ho detto, - ripeté più forte alzando il capo e mostrando gli occhi lucidi e infuocati di rabbia – che mi hai proprio stufato!

Mamoru alzò un sopracciglio divertito, Usagi stava tirando fuori le unghie...

- E così io ti avrei stufato? – ripeté lui cercando di mantenere un certo controllo della situazione.

- Sì, mi hai proprio rotto le scatole! – urlò scattando in piedi - Sempre a criticare e giudicare, a ridere dei miei modi di fare e della mia capigliatura! Perché non te ne resti nel tuo appartamento così almeno non infastidisci nessuno con la tua arroganza? – infuriata Usagi prese le sue cose, le buttò dentro la cartella in malo modo e uscì fuori dal bar.

Mamoru era rimasto allibito da tutta la rabbia che gli aveva scaricato addosso, sentiva gli occhi dei presenti fissarlo increduli e allibiti.

Divenne rosso ma non per la figuraccia che gli aveva fatto fare Usagi ma per la rabbia... chi si credeva quella smorfiosa per trattarlo in quel modo arrogante? Si alzò, lasciò perdere la sua roba e si mi mise a rincorrerla. Sapeva dove abitava ed era certo che si stesse dirigendo a casa.

Infatti, la trovò poco dopo stava camminando velocemente verso casa, aveva lo sguardo fisso sul marciapiede e si vedeva che stava piangendo.

Ma Mamoru non vide le lacrime, non vide la sua tristezza, vide solo la rabbia che gli aveva scagliato, la raggiunse e le prese un braccio.

Usagi si spaventò facendo cadere la cartella che, gonfia com’era, si aprì spargendo i libri e i quaderni attorno a loro.

- Lasciami Mamoru!- urlò Usagi spaventata dallo sguardo gelido dell’altro.

- No! Ora mi chiedi scusa per quello che mi hai detto.

- Io devo chiederti scusa? Mi hai trattata male fin dal nostro primo incontro!

- Solo perché io sono sempre la vittima della tua infinita goffaggine! Usagi quando dimostri al mondo intero che sei cresciuta?

- Non sono affari tuoi Mister Uomo Perfettino! Io non devo dirti nulla! Lasciami andare!

- Non solo sei goffa e maldestra, hai anche la faccia tosta di rispondermi sempre.

- Sei tu che non hai meglio da fare che prendermi in giro in continuazione. Trovati una ragazza Mamoru! Anzi ora che ci penso nessuna con un po’ di sale in zucca potrebbe mai amare un iceberg come te!

- Nello stesso modo in cui nessun un ragazzo sensato potrebbe mai amare uno stomaco ambulate come te!

- Sei odioso, insensibile, arrogante, presuntoso e pure brutto! – ormai la litigata era fuori controllo per entrambi, Mamoru continuava a tenere Usagi per il braccio mentre la fulminava con lo sguardo, Usagi tentava di divincolarsi da quella morsa convinta che, continuando di questo passo, sarebbero arrivati alle mani. Ormai nessuno dei due faceva caso alla gente che passava gettando occhiate furtive e non molto amichevoli.

- E tu se piagnona, golosa, testarda, maldestra e pigra!

- Non sono affari tuoi quello che sono Mamoru... e ora lasciami! – con uno strattone di più forte Usagi si liberò e si chinò per raccogliere le sue cose.

Mamoru la guardava dall’alto, doveva andarsene e finire lì la questione ma proprio non ci riusciva... quella mocciosetta era capace di tirare fuori il peggio di lui.

- Sei così pigra da non renderti conto che le tue amiche studiano di notte per gli esami e che quando vi incontrate non fanno altro che aiutati a capire qualcosa.

- E credi che non lo sappia Mamoru Chiba?- domandò lei continuando a prendere le sue cose – Lo so che non studiano quando ci sono io. Credi che mi piaccia pendere brutti voti? Io mi impegno e prendo a stento la sufficienza! Smettila di giudicare... e, soprattutto, stai lontano da me una volta per tutte! – si alzò e fissò il ragazzo dritto nei suoi occhi scuri come le profondità marine - Tuxedo Kamen deve stare accanto alle Sailor ma non é detto che Mamoru debba stare sempre alle costole di Usagi! Quando ci sono io cambia strada!

- Oh certo che cambierò strada! – urlò Mamoru ormai completamente irritato – Almeno così non correrò il rischio di finire a terra, perché quando ci vediamo finisce sempre che mi vieni addosso.

 - E credimi sempre con la speranza di farti molto male! – Usagi girò sui tacchi e corse e verso casa.

Mamoru rimase ancora qualche secondo fermo in mezzo al marciapiede, quando la vide scomparire tra la folla strinse i pugni... mai far arrabbiare Mamoru Chiba!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana