Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Suomi    12/07/2010    5 recensioni
Elena Gilbert diede un ultimo sguardo distratto allo specchio, ancora immersa nei suoi pensieri, prima di uscire di casa, mentre a qualche metro di distanza un corvo svolazzava vegliando sulla ragazza come faceva – a sua insaputa – ogni notte e ogni mattina.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a dreamer_ e lolaventimiglia per le recensioni!! Sono felice vi sia piaciuta quella frase perché al finale di quel capitolo ci tenevo particolarmente. *__*

Spero vi piaccia anche l’ultimo capitolo.

Mentre tutti gli altri capitoli gli ho scritti con molta più semplicità, per quest’ultimo è stata davvero dura. Sarà che volevo cercare di dare un finale abbastanza convincente, spero quindi il capitolo non sia pessimo. Comunque non volevo ‘affrettare’ troppo le cose tra Damon ed Elena, ma volevo si intuisse il loro profondo legame.

Sono comunque soddisfatta di essere riuscita finalmente a completare una ff che abbia più di un capitolo! :D

Ringrazio quelli che l’hanno letta e soprattutto chi ha lasciato un suo commento (o chi lo farà) avete fatto sì che scrivere fosse ancora più un piacere e spero mi darete – positivo o negativo che sia – anche il vostro  parere su quest’ultimo capitolo. ^^

 

Capitolo 5.

“Film?” chiese Damon seduto sul divano del salotto per il ‘turno di guardia’ – così era stata definita dal ragazzo, con un sorriso sardonico, la sua presenza in casa Gilbert.

“Cosa?” esclamò Elena, che fino a un attimo prima era completamente immersa nei suoi pensieri. Un flash della sera precedente – infatti – continuava a tornarle alla mente come a volerla tormentare. “Devo chiederti un’altra cosa. Quello… quello che ha detto Isobel la notte in cui le ho dato il congegno di Jonathan… è vero?” Alla fine glielo aveva domandato assonnata e con un filo di voce. Era qualcosa che inconsapevolmente la perseguitava – da quando sua madre biologica che le aveva fatto questa confidenza – senza saperne il motivo, in fondo se Damon avesse provato qualcosa per lei sarebbe stato senz’altro meglio non saperlo per evitare di creare imbarazzi tra loro e ulteriore tensione tra i fratelli Salvatore. Lei non era Katherine e non sarebbe stata come lei, aveva continuato a ripetersi. Ma ricordava lo sguardo di Damon che immediatamente aveva cercato quella sera – mentre era tra le braccia di Stefan – era colpa, quella che poteva leggere nei suoi occhi? Ammissione? Disagio? O nulla di tutto questo?

“Hai già scelto l’argomento di stasera perché io facessi fede alla mia promessa” Era stata la risposta alla sua domanda – dopo un attimo di esitazione –  prima che Elena cadesse in un sonno profondo, senza neanche sapere che risposta avrebbe voluto avere.

“Qualcosa non va?” domandò Damon aggrottando le sopracciglia. Era così evidente il suo stato d’animo o era semplicemente il vampiro a riuscire leggerla come un libro aperto?

“No” mentì “Considerando che i vampiri assetati di sangue che probabilmente presto mi daranno la caccia sono la routine” continuò con un filo di ironia.

“Questo era… umorismo, Miss Gilbert?” chiese Damon fingendosi stupito, ricevendo un’occhiataccia da Elena e un piccolo colpo sulla spalla.

“Ho imparato dal migliore” sospirò la ragazza e non seppe spiegare come e su iniziativa di chi, ma si accorse che Damon era vicino  lei – troppo vicino. Negli ultimi giorni sembrava che i loro visi fossero attratti come due calamite. Ma non poteva cedere, non sarebbe stato giusto, avrebbe solo complicato le cose e creato maggiore confusione. Fissò le labbra del vampiro, non aveva la forza di allontanarsi. Ad un tratto il telefono squillò, Elena sussultò prima di scostarsi.

“Devo… devo rispondere” sussurrò, prima di alzarsi. Non sapeva se maledire o benedire il trillo dell’apparecchio, che aveva evitato di farle scoprire fin dove si sarebbe spinta.

“Scappa pure, Elena Gilbert” sentì mormorare al vampiro.

La ragazza fece un profondo respiro e afferrò il telefono “Pronto. Ciao zia Jenna!”

Jenna la informò che stava bene e si stava divertendo, anche se le mancavano i suoi nipoti. La chiamava ogni giorno per assicurarsi che tutto andasse bene.

Felice di aver sentito la voce di sua zia, Elena rientrò in cucina e osservò Damon davanti al televisore. Fu come un lampo, come se solo in quel momento avesse capito un insieme di cose che non aveva voluto accettare in passato. Una volta gli aveva detto che fra loro c’era qualcosa, l’aveva definito un’intesa, ed era vero. Avevano una strana connessione, si capivano come nessun altro ed era stato qualcosa che si era sviluppato in maniera del tutto inaspettata, come se fosse naturale che dovesse essere così. C’era una fiducia reciproca che anche se era stata tradita in passato, era tornata forte più di prima.

E lui era lì. Avrebbe potuto andarsene appena saputo che Katherine era a Mystic Falls, invece era rimasto per proteggere la città – per proteggere lei – rischiando tutto, mettendo in gioco la sua vita e un cuore probabilmente non ancora del tutto guarito. Stefan in passato le aveva detto che suo fratello era un mostro, che non c’erano più speranza per lui, ma lei poteva vedere nitidamente, come nessun altro, il suo lato umano – quello che lui cercava spesso di nascondere.

“Mi consumerò presto se continui a mangiarmi con gli occhi” affermò Damon sarcasticamente senza staccare gli occhi dallo schermo del televisore. Elena si riprese dai suoi pensieri e senza rispondere, andò a sedersi sul divano, accanto al vampiro. Si sentiva stranamente inquieta, come se qualcosa fosse cambiato e non sapeva come affrontarlo. Cercò di concentrarsi sul film che stavano guardando, ma era tutto inutile.

“Forse è meglio che vada, se mi vedessero uscire troppo tardi i vicini si farebbero un’idea sbagliata” affermò ironico Damon poco dopo, come se avesse percepito il disagio della ragazza. Elena annuì appena, mentre il vampiro si alzava e si avvicinava all’uscita.

“Damon” lo richiamò, appena lui fu fuori dalla casa, il ragazzo si voltò, osservandola. Elena camminò lentamente fino a posizionarsi di fronte a lui, dopo di ché avvicinò il suo viso a quello del vampiro finché le loro labbra si sfiorarono appena in un tocco soffice e delicato.  Si separarono e si fissarono intensamente, le loro fronti a contatto. Poi un bacio pieno di passione, sentimento, parole non dette. Elena si aggrappò al giubbotto di Damon, come se rischiasse di cadere altrimenti, mentre le mani del vampiro si spostarono sul viso della ragazza per poi infilarsi tra i suoi capelli. Si staccarono dopo qualche minuto – che sembrò un’eternità – con il fiato corto.

“Grazie” sussurrò Elena. Solo una semplice parola per dirgli grazie di proteggerla, di farla ridire, di consolarla, di amarla starle accanto. Dopo di ché si allontanò per rientrare in casa, ma prima di chiudere la porta, si voltò per concedergli un sorriso.

Damon fissò ancora il punto in cui un attimo prima c’era la ragazza, poi si girò e si sfiorò le labbra – che si stavano inconsapevolmente curvando in un sorriso – con le dita, conscio che questa volta erano venute in contatto con la persona giusta.

Elena si poggiò con la schiena alla porta di casa. Non sapeva se adesso tutto sarebbe cambiato fra loro e non sapeva se sarebbe stato in meglio o in peggio. Aveva agito d’istinto – senza pensare alle conseguenze – cosa che in genere evitava di fare, l’ultima volta che l’aveva fatto era stato quando si era decisa a seguire Damon ad Atlanta, prendendosi cinque minuti di pausa dalla sua vita. Sorrise, scuotendo leggermente il capo – si era concessa altri cinque minuti. Salì in camera e si infilò nel letto. Per la prima volta – da quando Katherine era tornata a Mystic Falls, John era morto, Stefan l’aveva lasciata e Jeremy aveva tentato il suicidio – dormì serena, mentre un corvo appollaiato sul davanzale della sua camera vegliava su di lei.

 

The end.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Suomi