Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    20/09/2005    5 recensioni
Motoki parte per l'Africa e lascia il suo amato locale nelle mani di due persone che si odiano... andrà tutto bene?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Finalmente abbiamo finito! – gioì Usagi entrando nel bar di Motoki trionfante – E io sono riuscita a studiare per tutti gli esami!

- Fantastico Usagi!- rispose il barista mentre preparava i bicchieri per un semplice brindisi – Sono proprio contento per voi.

Le altre quattro ragazze arrivarono pochi istanti dopo, sorridevano serene, finalmente lo stress da esame era finito.

- Benissimo,- fece Rei prendendo un bicchiere – brindiamo alla fine della scuola e brindiamo a quest’estate... che sia sempre piena di sole e spensieratezza.

Rei ci sapeva fare coi brindisi, nessuna ebbe altro da aggiungere, brindarono e poi iniziarono a mangiare la coppa di gelato che Motoki aveva offerto così gentilmente.

- Motoki tutto bene?- chiese Rei vedendo il ragazzo preoccupato.

- No, Mamoru mi aveva promesso che sarebbe venuto oggi, aveva anche deciso di brindare con voi ma non si é ancora fatto vedere, lui non é mai in ritardo. 

- Magari non si sente bene. – ipotizzò Ami.

- Ieri sera l’ho chiamato... non mi sembrava malato... giù di morale sì ma non malato.

- Perché giù di morale?

Motoki lanciò un’occhiata silenziosa a Usagi che non aveva parlato da quando Mamoru era diventato il soggetto della discussione, stava china sul suo gelato mangiando silenziosamente.

Le ragazze capirono quel gesto e non ribatterono, era meglio non scatenare la rabbia della loro amica.

 

Finalmente le porte scorrevoli del bar si aprirono, Mamoru entrò e si vedeva chiaramente che era già di cattivo umore.

- Mamoru,- fece Motoki andandogli vicino – é successo qualcosa?

- Quell’idiota del mio professore ha rimandato la data del mio esame di anatomia! – rispose rabbioso l’altro buttando la borsa con i libri sul bancone – Accidenti! Era uno degli ultimi esami prima di esser ammesso al tirocinio in ospedale... ora mi toccherà aspettare altri tre maledetti mesi!

- Suvvia Mamoru stai calmo…

- Evviva possiamo stare tranquilli altri tre mesi! – urlò raggiante Usagi – Almeno se starò male non avrò il terrore di incontrarti pure all’ospedale!

- Tu finisci all’ospedale solo se continui su questa brutta strada testolina buffa! – le ringhiò contro Mamoru adirato – Senti sono molto arrabbiato ora, non conviene litigare.

- Finalmente Mamoru ha detto una cosa giusta!- echeggiò Rei e si avvicinò al ragazzo – Dai brinda con noi. – e gli passò un bicchiere di succo.

Mamoru guardo la bevanda arancione, sollevò il bicchiere verso le ragazze e bevve.

- Ora sono senza lavoro quest’estate. – sospirò demoralizzato appoggiando il bicchiere sul bancone – Ci tenevo a quel maledetto tirocinio!

Motoki si morse un labbro e gli mise una mano sulla spalla:

- Senti avrei una proposta visto che cerchi un lavoro.

Mamoru alzò la testa speranzoso.

- Vado a trovare la mia ragazza in Africa ma non posso chiudere il locale… sai il lavoro scarseggia. Se vuoi puoi lavorarci tu, ovviamente pagato.

- Ma Motoki io non so nulla di bar!

- Non è difficile come sembra Mamoru e poi era questo il favore che dovevo chiederti. Ho bisogno di un sostituto per almeno un mese.

Mamoru ci pensò su un attimo.

- Da solo non credo di farcela.

Motoki alzò gli occhi in riflessione.

- Chiedi ad una delle ragazze di darti una mano… sono certo che ti aiuteranno.

Mamoru si voltò verso le cinque guerriere Sailor… anche solo una di loro poteva esser d’aiuto, ovviamente esclusa Usagi. Annuì e si avvicinò alle sue amiche.

- Avrei da chiedervi un favore. – fece con un filo di voce, tutte e cinque le ragazze di voltarono per guardarlo.

Lentamente Mamoru spiegò la situazione, il desiderio di Motoki di stare con la sua ragazza per un po’ e il problema del locale.

- Ti aiuterei volentieri…- fece Ami – ma ho deciso di frequentare dei corsi estivi di informatica, avrò tantissimo da studiare.

- Io ho il santuario da gestire. – rispose Rei mortificata.

- Io ho già un lavoretto come cuoca in un ristorante al mare. – disse Makoto desolata.

- E io ho dei corsi di recitazione da seguire, le prove di ballo e canto… non ho tempo neppure per respirate. Mi dispiace tanto Mamoru. – fece Minako.

Mamoru non guardò neppure Usagi, sospirò ormai aveva dato la sua parola… non era da lui tirarsi indietro.

- Non importa. – rispose alle quattro ragazze con un sorriso rassicurante – Ce la farò anche da solo.

- Ti aiuto io. – disse sicura Usagi guardandolo intensamente.

- Cosa? – chiese Mamoru incredulo.

- Ho detto, - ripeté scandendo bene le parole – che ti aiuto io. Motoki mi conosce da tanti anni e mi ha aiutato in varie occasioni è giusto ricambiare ogni tanto.

- Distruggerai il locale!

- Vedremo. – lo sfidò la ragazza incrociando le braccia al petto.

Usagi era sicura di sé, era l’occasione d’oro che aspettava da tanti anni, avrebbe dimostrato a quel pallone gonfiato arrogante che lei era responsabile e non più una bambina.

Mamoru aveva dentro di sé due voci contrastanti che gli parlavano, la prima gli diceva che quella pasticciona avrebbe distrutto il locale in meno di cinque minuti. La seconda, invece, ammirava il coraggio della ragazza e voleva darle un’opportunità, nel caso andasse male avrebbe solo dimostrato a quella sciocchina quanto fosse immatura e goffa, quindi avrebbe vinto lui in qualsiasi caso!

- Perfetto, testolina buffa, iniziamo settimana prossima.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana