Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    20/09/2005    5 recensioni
Motoki parte per l'Africa e lascia il suo amato locale nelle mani di due persone che si odiano... andrà tutto bene?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Motoki prese la valigia, il suo volo era stato appena chiamato... doveva sbrigarsi.

- Posso andare tranquillo? - chiese ai due ragazzi che l’avrebbero sostituito al bar.

- Certamente! – lo rassicurò Usagi – Staremo molto attenti.

- Non mi farete scappare i clienti con i vostri soliti litigi?

Mamoru e Usagi arrossirono un attimo imbarazzati.

- Faremo i bravi. – rispose con un debole sorriso Mamoru.

- Bene... affido il mio locale a voi due, ho lasciato sul bancone un quaderno con alcune istruzioni giusto per i primi giorni.

- Ti triplicheremo gli affari Motoki! – esultò Usagi pronta ad affrontare nuove sfide

- Non esageriamo. – la rimbeccò Mamoru. 

- Ho capito, vado prima che iniziate a litigare e io ci ripensi. – si incamminò verso le scale mobili, mentre scendeva lentamente si voltò verso i due amici – Ci rivedremo tra un mese!

- Stai tranquillo Motoki, - urlò Usagi salutandolo – hai lasciato il tuo locale in buone mani!

 

- Oggi restiamo chiusi. – fece Mamoru entrando nel bar e accendendo le luci – Così almeno possiamo prepararci bene per domani.

- Ve bene. – rispose Usagi sedendosi al bancone e prendendo il quaderno rosso che Motoki aveva lasciato con le istruzioni – Allora qui dice che il bar apre alle sei... LE SEI?!?!?!- urlò rendendosi conto solo in quel momento che si sarebbe dovuta alzare almeno alle cinque e mezza!

Mamoru fece un piccolo sorriso obliquo.

- Ehi testolina buffa già getti la spugna?

- Scordatelo! Mi alzerò presto e sarò puntuale!

- Voglio proprio vedere. – rise il ragazzo leggendo il resto della lista.

 

Le cinque e mezza arrivarono troppo presto per Usagi, quando la sveglia suonò, la ragazza, ancora addormentata, la prese e la scaraventò contro la parete.

Luna si era destata dal suo sogno meraviglioso dove Artemis le regalava un grosso cesto pieno di pesce persico freschissimo... guardò la sua padroncina ancora profondamente addormentata e sbuffò.

Si stiracchiò e si avvicinò all’orecchio di Usagi.

- Usagi é ora si svegliarsi.

Per tutta risposta la ragazza si voltò di lato coprendosi la testa con il lenzuolo:

- Luna sono in vacanza... – biascicò con gli occhi chiusi – lasciami dormire.

Luna alzò gli occhi al cielo e si fece sotto di nuovo.

- Usagi devi andare al bar di Motoki ricordi? Devi aiutare Mamoru!

Usagi si voltò di nuovo con più forza facendo cadere Luna dal letto.

- USAGI!- urlò balzando in piedi – SONO GIA’ LE SEI MENO DIECI!

- Va bene...- mormorò l’altra ma poi sgranò gli occhi e si mise a sedere sul letto – le sei meno dieci!?! Maledizione Luna perché non mi hai svegliato prima?

La gatta decise che era meglio non rispondere e tornò a dormire.

In un batter d’occhio Usagi si era già lavata e vestita, senza neppure fare colazione uscì di casa.

- Mamoru mi sgriderà! – ansimò correndo come una forsennata – E io gli avevo promesso che sarei arrivata in orario!

 

Quando, alle sei e venti, le porte del bar si aprirono, Mamoru non si stupì nel vedere una Usagi completamene rossa per la corsa che aveva fatto.

- Ben arrivata!- disse sarcastico mentre sistemava le sedie dei tavoli – Se non sbaglio dei in ritardo.

- La sveglia non ha suonato. – rispose l’altra andando nel retrobottega a prepararsi.

- Oh non preoccuparti...- urlò Mamoru facendosi sentire il più possibile – non avevo alcun dubbio sul tuo ritardo.

Usagi uscì dal retrobottega allacciandosi il grembiule azzurro che aveva trovato in un armadietto.

- Sai Mamoru... penso che se dobbiamo lavorare insieme potremmo anche smetterla di litigare, almeno fino alla chiusura.

Mamoru socchiuse gli occhi riflettendo a quella proposta di tregua.

- Sì, é giusto... almeno nei confronti di Motoki.

- Benissimo... il mio primo compito?

- Ci sarebbe da infornare le brioches per la prima colazione e da spremere le arance, te la senti?

Usagi annuì e si mise all’opera, voleva dimostrare a Mister Perfettino, che anche lei era brava in qualcosa e non solo nel mangiare o dormire.

Lavorò sodo facendo tutto quello che Mamoru le diceva, stando attenta anche al più piccolo dettaglio.

Mamoru la guardava allegro, non aveva mai visto Usagi così concentrata su qualcosa, forse questo lavoro le avrebbe fatto proprio bene.

I clienti iniziarono ad arrivare verso le sette e qui iniziarono i primi problemi, mentre Mamoru era abbastanza sicuro di se e preparato, Usagi era lenta a spesso sbagliava le ordinazioni, alcuni erano comprensivi mentre altri la sgridavano e andavano via arrabbiati.

La ragazza era scoraggiata... non solo stava dimostrando a Mamoru che non sapeva fare nulla ma stava anche rovinando il bar di Motoki.

- Ehi signorina!- la chiamò un uomo vestito di giacca a cravatta – Mi può portare altro caffè?

- Subito! – fece la ragazza portando la brocca del caffè ma inciampò nella ventiquattrore dell’uomo versandogli il caffè sul vestito.

- STUPIDA RAGAZZINA! – urlò infuriato l’uomo scattando in piedi – GUARDA COS’HAI COMBINATO!

Usagi arretrò di un passo spaventata:

- Mi.. mi dispiace signore... io non volevo...

- SEI SOLO GOFFA E DEL TUTTO INCAPACE PER LAVORARE QUI.

Usagi stava per scoppiare in lacrime... l’aveva proprio fatta grossa questa volta, Mamoru l’avrebbe sbattuta fuori a calci.

Intanto l’uomo, furente dalla rabbia, si avvicinava minacciosamente verso di lei.

- ORA MI RIPAGHI IL VESTITO!

Usagi arretrò fino al bancone con la brocca vuota in mano.

- Adesso Mamoru ha qualcuno con cui condividere il suo odio nei miei riguardi. – pensò per un attimo – Ma cosa penso? Questo energumeno sta per sbranarmi e io penso a Mamoru e ai suoi insulti?

Usagi si preparò ad un’altra raffica di insulti quando un muro alto 1,90 si parò tra i due.

- Mi dispiace per il vestito signore. – fece Mamoru con quello sguardo gelido che terrorizzava molti – La ragazza é nuova... se vuole mandi pure il conto della lavanderia al mio indirizzo. – e detto questo gli porse un foglietto di carta – Ma la pregherei di non insultarla più e di moderare il tono della voce, o sarò costretto a chiederle di andarsene.

L’uomo lanciò un’occhiataccia a Usagi e poi guardò Mamoru, quel ragazzo aveva uno sguardo agghiacciante e molto pericoloso, un conto era prendersela con una ragazzina e un conto era litigare con quell’ammasso di muscoli ambulante. L’uomo d’affari prese le sue cose e andò fuori.

Mamoru si voltò per guardare Usagi, era pallida, tremava come una foglia ed era sull’orlo delle lacrime.

Usagi guardò Mamoru mortificata, non rimase ad ascoltare le offese del ragazzo, poggiò la brocca sul bancone e corse nel retrobottega.

Mamoru lanciò un’occhiata ai clienti, non erano molti e non sembravano aver bisogno di lui così andò da Usagi.

La ragazza stava seduta su una cassa d’acqua... piangeva...

- Usagi...- mormorò il ragazzo avvicinandosi cautamente – Usagi...

- Sarai contento adesso. - singhiozzò lei – Hai trovato qualcuno che sostiene la tua teoria sulla mia stupidità.

- Io non ti ho mai detto che sei stupida. – fece calmo andandole davanti – Goffa, pigra e golosa sì... ma non ho mai pesato che tu fossi stupida.

Usagi alzò il viso mostrando gli occhi gonfi e le righe nere sulle guance che avevano lasciato il trucco colato.

- Grazie per avermi difeso. – mormorò piano.

- Ehi era il minimo che potessi fare. – sorrise il ragazzo asciugandole le guance bagnate – Solo io posso prendere in giro questa testolina buffa. – e le accarezzò la nuca.

- Non mi cacci dal bar?- domandò lei con uno sguardo molto simile a quello di un cucciolo impaurito.

Mamoru scosse il capo.

- E’ il primo giorno... é nomale combinare pasticci! E poi ti stai impegnando tanto ed é questo quello che conta.

Usagi sorrise e si alzò.

- Bene allora continuiamo... la giornata é ancora lunga!

Mamoru annuì:

- Ecco é così che ti voglio Usagi, sempre grintosa!

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana