Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    22/09/2005    2 recensioni
Motoki parte per l'Africa e lascia il suo amato locale nelle mani di due persone che si odiano... andrà tutto bene?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La mattina dopo Mamoru si svegliò piacevolmente solleticato dal profumo di Usagi, aprì gli occhi e la vide rannicchiata contro il suo petto. Durante la notte, la semplice pioggia si era trasformata in un violento temporale estivo, ed era risaputo che Usagi aveva paura dei temporali. Doveva essersi rannicchiata contro di lui in cerca di un po’ di protezione, magari l’aveva fatto nel sonno ma a lui non importava... quello che contava era la dolce sensazione che aveva nel petto in quel preciso istante.

I capelli erano in disordine, alcune ciocche le erano cadute sul viso sfiorandole appena le labbra sensualmente dischiuse, la giacca del suo pigiama si era sollevata mostrandogli le lunghe gambe e, come se i suoi ormoni non fossero già in precario equilibrio, i primi due bottoni si erano slacciati lasciandogli intravedere il reggiseno.

Mamoru sorrise e rimase un po’ a guardarla, avrebbe voluto sfiorare quella pelle candida come la neve anche solo con un dito, giusto per sentire la sua morbidezza invece, per timore di svegliarla, rimase solo a contemplarla per lunghi minuti silenziosi.

Quando divenne veramente troppo tardi, le scostò i capelli dal viso e si avvicinò al suo orecchio:

- Usagi... Usagi... ti devi svegliare...

Usagi si voltò dall’altra parte mormorando qualcosa di incomprensibile, Mamoru alzò gli occhi al cielo e scosse il capo.

- Avanti Usagi. – mormorò il ragazzo avvicinandosi ancora di più – Dobbiamo andare al lavoro.

La ragazza si mosse prossima al risveglio.

- Mamoru... che ore sono?

- Le cinque e mezza... – sorrise lui - per una mattina arrivi puntuale!

- Odioso!- borbottò lei voltandosi per guardarlo in faccia, ma non era preparata a trovarsi il viso di Mamoru a qualche centimetro dal suo.

Si guardarono a lungo negl’occhi cercando di capire l’uno i pensieri dell’altra, infine Usagi sorrise e accarezzò il viso del ragazzo con un dito.

- Hai mantenuto la promessa. – fece con un sorriso – Hai fatto il bravo.

- Mi sono impegnato. – sorrise a sua volta Mamoru.

- Allora meriti una ricompensa.

Il cuore del ragazzo iniziò a battere all’impazzata.

- Che.. che ricompensa?

Usagi sorrise ancora di più:

- Oggi lavo io i pavimenti al bar... so quanto detesti quel lavoro!

Mamoru rimase letteralmente a bocca aperta... come aveva potuto solo immaginare che Usagi accennasse ad un altro tipo di ricompensa? 

- I... i pavimenti? – domandò disorientato – Oh sì... detesto quel lavoro... allora accetto la tua offerta di farlo al posto mio.

- Fantastico... facciamo colazione?

 

Per tutta la mattinata Mamoru osservò Usagi al lavoro e, più la guardava, più avrebbe voluto passare un’altra serata con lei.

Un appuntamento... ecco quello che doveva chiederle... ma, chissà perché, non riusciva a fare la prima mossa.

- Perfetto, - pensò sconsolato mentre riempiva le tazze dei clienti – da freddo uomo distaccato sono diventato il pappamolle timido! Da quando mi faccio intimorire da Usagi? Insomma devo solo avvicinarmi a lei e chiederle un appuntamento! Se mi dice di no, non importa!

Verso metà mattinata Mamoru riuscì a restare da solo con lei dietro al bancone.

- C’è molta gente oggi. – fece Usagi mentre sistemava le tazzine pulite – stasera saremo distrutti!

Mamoru sorrise e si avvicinò di più a lei:

- Usagi…

- Sì?

- Senti… ho avuto un’idea…- si guardò un attimo attorno cercando il coraggio di chiederle quel maledetto appuntamento – sabato prossimo… vorrei chiederti se…

- Buongiorno ragazzi!- urlò Rei entusiasta entrando nel locale.

- Buongiorno Rei!- rispose con la stessa vivacità Usagi. 

- Maledizione a Rei!- pensò Mamoru – Ora chi lo trova il coraggio di riprendere l’argomento?

- Devo dire che mi state stupendo ogni giorno di più. – disse la ragazza mora avvicinandosi ai due amici – Ero certa che dopo due ore di convivenza forzata in questo posto vi sareste fatti letteralmente a pezzi. Invece andate d’accordo solo per aiutare Motoki!

- Già…- rise debolmente Usagi – solo per Motoki…

Rei non notò il leggero imbarazzo dell’amica e si concentrò su Mamoru.

- Mamoru…- fece titubante e leggermente rossa in volto – vorrei parlarti. Puoi uscire un momento?

- Certamente. – rispose il ragazzo togliendosi il grembiule e seguendola fuori dal locale. 

 

- Allora che c’è? – chiese gentilmente vedendo Rei esitante nel parlare, solitamente quella ragazza non aveva peli sulla lingua.

Rei si guardava attorno, imbarazzata per l’argomento che stava per toccare… ma se non lo faceva sarebbe impazzita da un momento all’altro.

- Mamoru io…- iniziò impacciata – è da molto che ci penso…

- A cosa?

Rei alzò lo sguardo, aveva gli occhi lucidi e le guance in fiamme.

- A noi due. – rispose decisa.

Mamoru sussultò a quella risposta, lui e Rei avevano avuto una lieve relazione, una cosa da poco conto veramente o, almeno, così era per lui. Rei era bella, intelligente, grintosa… ma era come se le mancasse qualcosa… quel qualcosa che gli faceva battere il cuore all’impazzata. Alla fine vedeva Rei solo come una sorella minore, anche se aveva avuto il sentore che la ragazza provasse ancora qualcosa per lui sperava che i rapporti restassero solo quelli di due buoni amici.

- Rei io..

- Lo so Mamoru che non ci siamo lasciati nel migliore dei modi. – lo interruppe la ragazza – Ma io… io ti penso ancora… mi mancano le nostre lunghe passeggiate… Mamoru non possiamo provare di nuovo? Solo per vedere come vanno le cose.

Mamoru era confuso su quello che doveva fare…

- Rei non so cosa dir…- non finì la frase, Rei lo stava baciando.

Era così sorpreso che non riuscì a respingerla.

- O mio Dio…- mormorò Rei quando si separò da lui – io… perdonami Mamoru. Non ho saputo resistere.

- Rei… sei una ragazza dolcissima e molto bella, sono certo che l’uomo giusto per te è la fuori… ma non sono io. – cerò di sembrare il più dolce possibile, non voleva ferirla più del dovuto.

Rei si morse un labbro e guardò a terra:

- C’è un’altra ragazza? – chiese dopo qualche minuto di silenzio. 

- A dire il vero sì. – ammise lui – Mi piace un’altra ragazza.

Rei guardò il ragazzo negl’occhi, tra poco sarebbe scoppiata in lacrime e lui sapeva che non poteva fare nulla per consolarla… era giusto così. 

- Non importa…- fece lei con voce tremante – io… io dovevo provarci anche se sospettavo questo tipo di risposata.

- Mi dispiace tanto Rei. Spero che le cose non cambino tra di noi… sei una mia cara amica.

- No, non cambieranno. – tentò di sorridere ma, ormai, le lacrime stavano scendendo da sole.

Rei si voltò e corse via, Mamoru non provò neppure a fermarla, sapeva che doveva restare da sola per un po’.

Si voltò pronto per tornare al lavoro ma si bloccò quando vide Usagi che lo fissava dalla finestra.

- Dio mi ha visto mentre baciavo Rei…- pensò tristemente – ora crederà che siamo ancora insieme e non vorrà uscire con me e se le dico che l’ho rifiutata non uscirà lo stesso per non fare un torno alla sua amica. Bel casino!

- Scusa Mamoru, - si affrettò a dire Usagi imbarazzata quando il ragazzo entrò nel bar – non volevo spiare. Stavo pulendo i tavoli e vi ho visti.

- Non importa. – rispose il ragazzo prendendo il grembiule.

- Se Sabato prossimo devi uscire con Rei non ci sono problemi, posso coprirti io.

- Come? – domandò Mamoru non capendo quello che Usagi stava cercando di dirgli.

- Prima mi stavi palando di Sabato prossimo… ho capito devi uscire con Rei… ti copro io.

Mamoru alzò gli occhi al cielo, cavolo quella testolina buffa non aveva proprio capito nulla!

- Usagi io…

- No. – lo interruppe seria lei – Non voglio sapere nulla sulla tua relazione con Rei… ti prego.

Mamoru era ancora più confuso di prima.

- Usagi ma cosa…

- Ti prego… non parliamone più.

Mamoru sospirò rassegnato… era chiaro che la sua occasione era sfumata! Ora chissà quando trovava il coraggio per invitarla di nuovo?

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana