Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    30/07/2010    4 recensioni
Rimasto orfano e cresciuto dall'ex-campione di baseball, Jiraya Robinson "l'Eremita dei Rospi", Naruto Uzumaki imbocca la dura strada che lo porterà a diventare il più grande lanciatore del mondo...
Genere: Demenziale, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Naruto Sport Adventures'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta al sicuro, dall'altra parte della città, Naruto e i suoi amici poterono finalmente tirare il fiato.

- Ma che accidenti ti ha preso, fratello Naruto ?
- Al diavolo - esclamò Naruto ancora col fiatone. - Come potevo sapere che sarebbe uscito qualcuno ?!?
- Sei sempre il solito, quando ti arrabbi non ragioni mai...
- Chiunque si sarebbe arrabbiato, davanti a un risultato così deprimente! Se solo avessi tra le mani la faccia di Sasuke, io...
- Magari - sospirò Moegi. - E' così bello!

Svenimento collettivo.

- Ragazzi, si sta facendo tardi - osservò Konohamaru. - Secondo voi, zio Jiraya sarà tornato a casa ?
- Bah, starà girando ancora da un bar all'altro assieme a Gamabunta...

In quel momento infatti, l'ex-campione Jiraya Robinson, "L'Eremita dei Rospi", usciva da un locale barcollando e cantando assieme al suo antico compagno di bevute, il Re dei Rospi Gamabunta.

- E dieci rospi gialli bevevano perché...
- Dall'oste era in offerta una botte di saké...
- Si aprirono le danze con ragazze in quantità...
- E i rospi gracidavano coi fumi fino qua...
- Perché ubriachi siamo, perché felici siamo...
- E noi che sobri siamo, beviam beviam beviamo!

Lo schiamazzo di canti e risate, a tratti interrotto da qualche singhiozzo, si protrasse per diversi minuti lungo la strada. Poco più avanti i due ubriaconi incrociarono Naruto e i suoi amici.

- Mh - fece Jiraya, mettendo a fuoco l'immagine distorta dai fumi dell'alcool. - Naruto, ragazzi... Che fate qui ?
- Curioso, stavamo per farti proprio la stessa domanda!

Jiraya tirò un leggero colpetto di tosse, cercando di recuperare una parvenza di serietà.

- Puoi anche non credermi Naruto ma la verità è che, dopo lunghe e attente riflessioni, io e Gamabunta abbiamo messo a punto una nuova tecnica di allenamento...

Naruto strinse gli occhi.

- Ci avete "riflettuto" a lungo, vedo - fece ironicamente, accennando all'odore inconfondibile sui loro vestiti.
- Beh, Jiraya - esclamò d'un tratto Gamabunta, cercando di dileguarsi. - Ci vediamo, eh!
- D'accordo, salutami Gamariki e i ragazzi!
- Senz'altro, ciao!

Così dicendo, Gamabunta scomparve in una nuvola di fumo.

- Non ti vergogni a ridurti così - strillò Naruto furibondo.
- Naruto - Jiraya si fece ancora più serio.
- Non provare a cercare scuse, questa volta non mi incanti! E poi...
- BASTA ADESSO - tuonò Jiraya, con una voce da fare accapponare la pelle.

Konohamaru e i ragazzi si nascosero dietro le spalle di Naruto, tremanti come foglie. Jiraya fissò attentamente Naruto negli occhi senza battere ciglio, dopodiché si buttò a terra sulle ginocchia con le mani in avanti.

- Per favore - gemette, chinando il capo. - Puoi prestarmi 50 ryo ?
- Eh ?!?

                                                                                                                                        ***

Più tardi, una volta salutati Konohamaru e gli altri, Naruto e Jiraya si incamminarono verso casa. Strada facendo, Naruto continuava a scrollare tristemente il suo borsellino vuoto.

- Ti ringrazio, Naruto - sorrise Jiraya. - Quella sanguisuga di un oste non accettava credito e, senza di te, non avrei proprio saputo come fare!
- Per favore, risparmiami - rispose Naruto a denti stretti.
- D'accordo, d'accordo, non ti arrabbiare... Piuttosto, com'è andata la partita ?
- Uno schifo... I Giganti hanno perso per ben quindici a tre!

Jiraya fischiò.

- L'ultima volta che riportarono una sconfitta del genere, accadde più o meno quarant'anni fa!
- Da quando quel pallone gonfiato di Sasuke Uchiha è diventato il capitano della squadra, le cose non potrebbero andare peggio - si infervorò Naruto.
- Ne sei sicuro ? - domandò Jiraya.
- Per forza... Tira delle palle così lente da fare venire sonno!
- Eppure nello scorso campionato ho sentito meraviglie sulla sua cosiddetta "Palla di Fuoco Suprema" - osservò Jiraya.
- Bah - replicò Naruto. - Secondo me, si tratta solo di chiacchiere...
- Sicuro ?
- Sicurissimo!
- Bene, allora - Jiraya si fermò di botto, tirando fuori un paio di guantoni da sotto la giacca. - Indossalo e vai a metterti in posizione!
- A quest'ora - fece Naruto depresso.
- Non mi verrai a dire che hai sonno - sogghignò Jiraya. - Faremo un lancio a testa, così tanto per riscaldarci...
- Va bene - sbuffò Naruto. - Però comincio io!
- Comincia pure, ragazzo - assentì lui, passandogli la palla.

Jiraya piegò il ginocchio a terra, pronto a ricevere il lancio di Naruto.

- Sei pronto, vecchio ubriacone ?
- Meno chiacchiere, marmocchio!

Naruto oscillò le braccia all'indietro poi in avanti, fin sopra la testa, dopodiché sollevò il piede e lo fece ricadere di scatto con una precisa torsione del busto. La palla lanciata con tutta la sua forza roteò velocissima, fino ad arrestarsi con un tonfo secco nel guantone del vecchio eremita.

- Ottimo - commentò Jiraya. - Niente male, davvero... Ora tocca a me, però!
- Ok, vecchio!

Naruto sorrise beffardo. E' vero Jiraya era pur sempre il suo maestro, colui da cui aveva imparato tutto sul baseball ma, per quanto ricordasse, non lo aveva mai visto lanciare nemmeno una volta.

- Probabilmente - pensò Naruto. - Non si ricorda neanche più come si fa a lanciare... Poveretto, meglio assecondarlo!

L'espressione sul volto dell'eremita però non era assolutamente quella di uno in vena di scherzare. Con grande sorpresa di Naruto, Jiraya non effettuò un normale caricamento, bensì concentrò tutta la sua energia nella palla che stringeva in mano. I muscoli delle braccia e delle gambe ebbero un guìzzo, con le vene e i tendini in rilievo a causa dello sforzo, e la palla lanciata da lui si accese di un fosforescente bagliore azzurro.

- Rasengan!

Vedendosi arrivare contro quel globo luccicante, Naruto fu preso dal panico. L'impatto lo scaraventò all'indietro con una violenza devastante, tanto da scottargli la pelle sotto il guantone e procurargli un dolore lancinante al basso ventre.

- Come vedi, Naruto - esclamò Jiraya impassibile. - Il successo di un buon lancio non dipende solo dal lanciatore... Se il ricevitore non è in grado di trattenerla, la tua palla più veloce diventa inutile!

Naruto tossì. Provò a replicare ma, a causa del tremendo dolore all'addome, le parole furono soffocate da un improvviso conato di vomito.

- Questo lancio - continuò Jiraya. - E' il sogno di ogni giocatore che abbia messo l'anima in questo sport, un lancio in grado di assicurare la vittoria... Se il resto della squadra avesse fatto il proprio dovere... Se il ricevitore si fosse impegnato a migliorare tanto quanto mi sono impegnato io a crearlo...
- Vedo che non sei cambiato affatto, Jiraya!

Sorpreso dal suono di quella voce alle sue spalle, Jiraya si voltò di scatto.

- Ka... Kakashi Hatake ?!?

L'allenatore dei Green Giants si fece avanti, sistemandosi il berretto.

- Come stai ? E' da molto che non ci vediamo...

( continua )

Nota dell'Autore:

Ehm ehm, scusatemi... Forse stavolta ho esagerato un tantino, comunque veniamo alle risposte:

@ Vaius: innanzitutto grazie ancora per tutte le tue recensioni, ho notato che ultimamente sei uno dei fedelissimi ( XD perché non mi aggiungi tra gli autori preferiti ?!? Sigh! ^___^ )... Vabbé, comunque vedo che hai intuito subito che tipo di rapporto si creerà tra Naruto e Sasuke quando giocheranno insieme in squadra - del resto non era difficile - XD un'ammiratrice per Naruto ? Mmm, vediamo... Qualche indizio: capelli lunghi scuri, occhi bianchi e molto molto timida... CHE ORIGINALE CHE SONO, EH !!! P.S. se prendo ispirazione da qualcosa in particolare ? Eh, difficile dirlo... XD ho la testa piena di tante cose ma tutto sommato direi che QUESTO Naruto prende molto dalla serie "Tommy la Stella dei Giants", mentre L'ISPETTORE SHIKAMARU potrebbe definirsi un perfetto MIXER tra il "Dottor House" per il carattere e il talento investigativo di Guglielmo da Baskerville ( "Il Nome della Rosa" ) nel ricomporre gli indizi secondo logica e intuizione... Comunque quando posterò il primo episodio mi saprai dire che ne pensi, ciao!

@ kakashina97100: vedi, l'idea della fiction è abbastanza folle... Del resto se dai un'occhiata ai cartoni animati anni '70/'80 ti rendi subito conto di come il surreale entra perfettamente nello sport se TUTTI I GIOCATORI sono capaci di imprese straordinarie ( e come avrai intuito qui non si tratta di giocatori "normali" - in realtà le partite che giocheranno saranno scontri fra tecniche assolutamente fuori dal comune: il lancio Rasengan di Jiraya ( nonché la versione modificata di Naruto ), la Palla di Fuoco e i Mille Falchi di Sasuke, la Battuta Ombra di Shikamaru, il Fuoricampo a Espansione di Choji... e potrei continuare ancora per molto! - Per quanto riguarda lo Sharingan... Per vedere palle speciali, occorrono occhi "speciali", non sei d'accordo ?!? ^___^

Grazie a tutti voi, amici e amiche... vi voglio bene!

DADO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette