Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    27/09/2005    2 recensioni
Usagi é una normalissima studentessa dell'ultimo anno che sogna il principe azzurro. Sarà il nuovo compagno di classe a far breccia nel suo cuore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ormai quella era la quinta scuola che cambiava in due anni.

Era stanco, anzi era esausto... cambiare città, casa, scuola amici... basta non ce la faceva più!

Ogni volta gli diceva che sarebbe stato l’ultimo spostamento e, prontamente cinque mesi dopo, si cambiava vita.

Era passata la frustrazione di non aver voce in quelle scelte, la rabbia per abbandonare ogni volta gli amici, la solitudine che ogni casa vuota gli lasciava in cuore, erano finite le urla e i litigi per quella vita che lui non sopportava.

Non gli restava altro che la rassegnazione.

Una volta sola aveva provato a lamentarsi per l’ennesimo trasloco improvviso, avevano litigato e lui, il povero ragazzo orfano (come amava definirlo quell’uomo), era finito in ospedale con un braccio rotto.

Dopo quell’episodio  si era iscritto in palestra, dove ci andava in ogni momento libero, quando i risultati iniziarono a vedersi sul suo corpo che, fino a qualche mese prima, era solo pelle e ossa, le botte finirono ma i litigi no.

Ancora un anno... si ripeteva questa frase ogni volta che lo guardava tornare a casa ubriaco marcio, era il fratello di suo padre, l’unico parente che gli era rimasto.

Ma avrebbe preferito restare del tutto orfano piuttosto che passare un altro anno nella stessa casa con Shang Chiba.

All’inizio non era così... lo ricordava quando lui aveva dieci anni, lo zio Shang era gentile, un secondo padre... poi... poi tutto era cambiato. Erano arrivati gli amici sbagliati, le donne arrampicatrici sociali attratte solo dal suo cospicuo conto in banca, l’alcool e tutto era precipitato. Quando i soldi finirono suo zio si trovò solo, senza più il lavoro, senza amici falsi, senza donne di poco conto, solo lui.. e la bottiglia.

Aveva quindici anni quando si rese conto che la sua vita stava per cambiare di nuovo, il primo occhio nero gli aveva fatto capire quanto suo zio fosse caduto in basso.

Purtroppo la legge era fin troppo chiara, lui doveva dividere la stessa casa con quell’uomo fino a quando non finiva gli studi.

Ancora un anno…

… gli sembrava un’eternità, ma doveva resistere.

Passava fuori casa il più tempo possibile, studiava nelle biblioteche, nei bar a volte anche per strada, impossibile farsi amici con quei traslochi così frequenti, impossibile trovare una ragazza gentile, solo storie veloci e tanti cuori infranti lasciati alle spalle.

Sapeva che un giorno tutto si sarebbe sistemato, appena finita la scuola avrebbe potuto trovare un lavoro e lasciare per la sua strada quell’uomo che non faceva altro che bere e scappare dai creditori. Avrebbe trovato una casa anche grazie a quel conto che i suoi genitori gli avevano aperto appena nato, fortunatamente gli avevano messo da parte abbastanza risparmi e glieli avevano bloccati fino alla maggiore età, lo zio non sapeva nulla di quei soldi e così doveva restare, altrimenti avrebbe visto andare in fumo anche gli ultimi sforzi dei suoi genitori per assicurargli un futuro sereno.

 

Mamoru si guardò attorno nella nuova classe, i suoi compagni sembravano intimiditi dalla sua mole e da quello sguardo glaciale che sapeva usare fin troppo bene.

- Non posso permettermi di combinare qualcosa. – si diceva sempre ogni volta che cambiava scuola – Voglio studiare e uscire con una buona media, così potrò anche andare all’università un giorno.

Poi il suo sguardo andò alle ragazze, dopotutto aveva diciotto anni e avrebbe voluto conoscere una brava ragazza di cui innamorarsi.

Il professore di matematica scrisse il problema alla lavagna, Mamoru riuscì a scrivere fino ad un certo punto, poi una strana testa bionda con due buffi codini gli impediva di continuare.

- Ma guarda questa che pettinatura che ha. - pensò alzando il collo per veder meglio ma le cose non migliorarono.

Usagi stava scrivendo tranquillamente, le sembrava di aver scritto arabo invece di matematica… non ci capiva assolutamente nulla!

- Ehi testolina buffa, - fece una voce alle sue spalle – abbassati perché non ci vedo.

La mano di Usagi si fermò, sgranò gli occhi riesaminando a mente quelle parole:

- Scusa, come mi hai chiamato?- chiese gentilmente voltandosi verso il suo nuovo compagno.

- Emmmh…- fece Mamoru alzando gli occhi al cielo e picchiettandosi il mento con una matita – testolina buffa mi pare.

La ragazza arrossì.

- Ma come ti permetti?

- Come? – chiese fingendosi sorpreso – Non ti piace?

- No!- quasi urlò lei mordendosi un labbro – Mi chiamo Usagi!

- Va bene,- sorrise di rimando Mamoru – Usagi Testolina Buffa!

- Solo Usagi!- era viola dalla rabbia, sembrava che il fumo dovesse uscirle anche dalle orecchie.

Mamoru trovava quell’espressione molto divertente.

- Allora vuoi abbassare quella testolina?- chiese notando che la sua compagna non accennava a spostarsi – Dovrei scrivere il problema!

- Te la lascio passare solo perché sei nuovo Chiba. – sibilò cercando di sembrare pericolosa, si voltò e abbassò un poco il capo.

Mamoru trattenne un sorriso, era chiaro che quella ragazza avrebbe fatto tutto tranne che fargliela pagare per un soprannome un po’ infantile.

Usagi tornò a concentrarsi sul suo quaderno pensando che, forse, era stata un po’ troppo dura con quel ragazzo nuovo.

- Per favore mi presteresti la gomma?- chiese Mamoru questa volta molto educatamente.

- Ecco. – fece la ragazza passandogliela – Per fortuna ora è gentile. – pensò poi voltandosi di nuovo.

- Grazie testolina buffa! – rispose Mamoru tornado a scrivere.

- Ho parlato troppo presto!- pensò lei alzando gli occhi al cielo.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana