Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Recess95    13/08/2010    5 recensioni
 Sì, questo è un reality.
Un reality in cui VOI, illustri lettori, potrete votare decidendo le sorti dei concorrenti tramite una recensione. Vi basta un nome e avrete contribuito a salvare o mandare a morte qualcuno (forse sto esagerando).
Per ora non vi serve sapere tutto, perché trovere le spiegazioni dovute dopo un click sul titolo...
Considerate comunque questi ingredienti: sedici ragazzi tra i 16 e i 19 anni, divisi in coppie, e qualche sfida che determinerà la realizzazione dei loro sogni assieme ai VOSTRI voti. Pair è una Reality Story, quindi...via libera agli spettatori!
(per la cronaca, non ho dimenticato "E' ancora...ricreazione!", ma mi serve un momento di relax per scrivere il fnale!)Orsù dunque LEGGETE, siori, e divertitevi!
Avvertenze: potrebbe farvi venir voglia di cercare un partner con cui passare ogni singolo secondo della vostra illustre vita.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pair                                              Vi tedierò solo un momentino!
Quest'idea mi è venuta in spiaggia (acqua di mare e sole cocente) perché avevo voglia di un BEL reality. Non cose tipo Grande Fratello, ma qualcosa di più dinamico e giovanile...insomma ho pensato: se scegliessi sedici ragazzi e li facessi sfidare in alcune prove? E se li dividessi in coppie? E se trovassi un pubblico? Inutile dire che ho pensato a voi e ho deciso che non era un'idea così impossibile, no?
Ma forse sto correndo troppo. Che ne dite di leggere questo primo capitolo, che è un po' un'introduzione, e poi farmi sapere quanto scema vi è sembrata quest'idea? Se non viene fuori che è un disastro, nel prossimo troverete già la prima sfida e le istruzioni su chi poter eliminare...
Ehi, guardate che conto su qualche parere...;)




PAIR-IL REALITY

Sedici diviso otto

Aeroporto di Fiumicino, Roma, 10 luglio 2010, ore 14.00

 
-Salve ragazzi!- una ragazza dall’aria simpatica accoglie un consistente gruppo di giovani vicino a un piccolo aereo privato.
Riceve alcuni deboli “ciao” di rimando e conta con un dito:-Siamo in sedici, bene. Lasciate le vostre valige a quei signori laggiù e salite nel jet alle mie spalle.-

I sedici obbediscono e salgono in silenzio, prendendo posto a caso.

Quando anche la ragazza sale, fa cenno ai piloti di partire e dice loro di attivare le telecamere.
-Buongiorno, miei fanciulli!- si mette in piedi di fronte a loro, reggendo un microfono:-Oggi è il 10 luglio e voi state per iniziare questo reality come concorrenti!-
-E’ mio dovere introdurvi la situazione: Pair è un reality concepito dalla mente di alcuni personaggi equivoci, tra cui io, e vede come protagonisti sedici giuovincelli, otto dame e otto rampolli, selezionati da me: voi. Qui vi viene offerta un’opportunità per cui dovrete lottare NON da soli, ma assieme al partner che la Sorte, cioè sempre io, vi affiderà. Verranno siffatte otto coppie che si sfideranno in vari posti con vari obbiettivi e il pubblico deciderà chi resterà e chi, invece, cadrà in battaglia. I due finalisti saranno i detentori dell’Opportunità, che consiste in qualcosa a cui loro ambiscono e che potranno realizzare, tutto chiaro?-

Sedici teste annuirono, alcune più energicamente di altre.

-Bravissimi. E ora passiamo alla parte viscerale della cosa: i concorrenti. In questo momento le persone hanno cominciato a seguirci e hanno il diritto di sapere con chi avranno a che fare…ecco i rampolli: Alessandro, Adolph, Diego, Filippo, Lorenzo, Massimo, Michele et Nicolas. E le dame: Andrea, Anna Zoe, Donna, Ester, Josephine, Nicole, Silvia et Yill.- parla così velocemente che l’unica cosa che si è capita è il “bravissimi” iniziale.

Un paio di mani si alzano, dalla parte in cui sono sedute le ragazze.

-No, dopo le domande.- taglia corto la ragazza:-Io sono Kiki, nel caso non l’aveste capito, la presentatrice di Pair-Il Reality! Qualsiasi cosa vi faccia insorgere dubbi, dev’essere riferita a me. Non sarò sola a guidarvi in questa avventura, ma per ora vi dovrete accontentare.-

-Ci stiamo dirigendo a Napoli, dove si svolgerà la vostra Prima Prova, ma ogni cosa ha il suo tempo, perciò ora vi lascio fraternizzare e quando saremo arrivati, vi darò ulteriori spiegazioni.-

Sparisce in un lampo, lasciando i concorrenti un po’ perplessi per i suoi modi e perché si aspettavano più informazioni.
Il silenzio che regnava qualche minuto prima viene interrotto da mormorii soffocati, ma andiamo ad analizzare nel vivo i padroni delle voci…

Ester: 17 anni, gracile, bionda con simpatici boccoli raccolti in due codine e occhi verde smeraldo. Da come si veste, si può intuire che sia strana. Lo sguardo è vacuo e innocente, ma non bisogna farsi ingannare…sotto sotto è molto sveglia e non ama che si sparli di lei. Occhio, potrebbe tirar fuori le unghie.

Joey (Josephine): 18 anni, atletica, capelli dorati e occhi vivaci. E’ una deliziosa compagna di ping pong, basket, calcio, bowling,…tutti i tipi di sport immaginabili. E’ carica come una bomba a orologeria e non si da mai per vinta…non sopporta la gente pigra e chi si arrende facilmente.

Anna Zoe: 19 anni, capelli rosso fuoco, occhi azzurri come il cielo e naso a punta. Avete mai odiato la so-tutto-io della classe? La perfettina schizzinosa? Questa virtuosissima ragazza ha tutto ciò che occorre per infastidire chiunque con la sua sola presenza. Suona il pianoforte e il violino dalla tenera età di cinque anni e frequenta i circoli più leziosi e benestanti della città.

Yill: 18 anni, cinese, lunghi capelli neri come la pece e occhi a mandorla. Vive in Italia da sei anni e lavora nel ristorante dei suoi genitori con gli innumerevoli fratelli. E’ sbadata e sulle nuvole, un po’ gnorri, ma stranamente portata per la matematica.

Nikki (Nicole): 17 anni, piccolina, occhialuta, capelli e occhi castani. Di sicuro la ragazza più intelligente fra tutte. Prende le cose sul serio ed è molto ambiziosa…attenti alla sua vicinanza, potrebbe provocare abbassamenti di stima e voglia di colmare l’ignoranza.

Silvia: 19 anni, bellezza latina, lunghi capelli ondulati, scuri come gli occhi e sguardo malizioso. E’ nata a Barcellona, nelle calde vie spagnole e cresciuta tra la sua terra natale e l’Italia. E’ un’ottima ballerina di Flamenco e ha un sacco di amici…l’unica cosa che la ostacola è l’italiano, ma di certo non si fa fermare dalla lingua.

Andrea: 16 anni, scuri riccioli disordinati e un elegante neo sotto l’occhio destro. Il suo talento nel canto supera di gran lunga il limite dell’età, frequenta molti corsi già dai primi anni di vita e vanta un’estensione vocale invidiabile. E’ la più piccola del gruppo, ma decisa a non farsi schiacciare.

Donna: 18 anni, fisico sensuale, vaporosi capelli corvini e profondi occhi blu. Altezzosa, bella e viziata. Il suo aspetto esteriore è ciò che più importa per lei…la vanità è il suo vizio e riesce letteralmente a possedere i ragazzi che di lei si innamorano.

E dopo questi boccioli in fiore, presentiamo i membri del sesso forte…

Alex (Alessandro): 19 anni, fisico perfetto, capelli biondi a spazzola e occhi azzurro-verdi. Capitano della sua squadra di calcio, attivissimo e generoso. E’ il ragazzo che tutte sognano, che, però preferisce la palla alla pelle, non so se mi spiego. Il suo numero è il dieci, sempre e comunque.

Diego: 16 anni, capelli neri, sorriso perenne offuscato da un argenteo apparecchio e muscoli inesistenti. Vive per suonare la sua chitarra e mangiare qualsiasi cosa gli capiti in mano, nonostante sia mingherlino come un chiodo. E’ divertente e comico e odia chi vuole sempre saperne di più.

Eddie (Adolph): 19 anni, tedesco puro, cortissimi capelli chiari e occhi perlacei. Il suo corpo addestrato e abbronzato infonde quel minimo di terrore che spinge a tenersi a debita distanza da lui. Si definisce un lupo solitario, di poche parole, ma in compenso sa dispensare buoni consigli. Ha fatto vari addestramenti ed è deciso a far parte dell’esercito di suo nonno.

Filippo: 19 anni, morbidi capelli castani, occhi azzurro-calamita e sorriso sconvolgente. Prendete il Principe Azzurro e aggiungeteci un tatuaggio sull’avambraccio sinistro, poi aumentate la stronzaggine di parecchio e appiccicategli una targa con scritto “sono bello” sulla fronte. Sicuro di sé e testardo, questo ragazzo vive circondato da ragazze e specchi. Bello e impossibile.

Lorenzo: 18 anni, carino, capelli dorati e occhi verdi sottolineati da spruzzi di lentiggini. La sua forza di volontà e uguale a quella di un bradipo depresso, è pigro e disordinato. Viene dalla campagna e piuttosto di impegnarsi in qualcosa di serio, si farebbe travestire da Teletubbies.

Michele: 17 anni, bassetto, faccia svampita incorniciata dai capelli lunghi raccolti in una coda e pizzetto moro. E’ proprio di un’altra galassia, parla un linguaggio a volte incomprensibile e porta avanti da anni degli studi sull’esistenza degli alieni. Può anche essere un mago dello Spazio, ma per tutto il resto…be’, che Dio ce ne scampi!

Max (Massimo): 18 anni, magro, capelli a fungo e occhiali un po’ troppo enormi per il suo naso. Studiare è il suo verbo preferito. E’ un tipo timido e modesto, che passa ore sui libri e ama la cultura. E’ il classico secchione imbranato…non ha mai baciato nessuno all’infuori di sua madre.

Nicolas: 19 anni, volto coperto dall’ombra del cappuccio e occhiali da sole. Di lui si sa poco, non spiaccica parola e nasconde un grande segreto…

Questo è tutto e intanto l’aereo è atterrato all’aeroporto di Capodichino.

 ^^^^^^^^^^

Romeo Hotel, Napoli, 10 luglio 2010, ore 16.15.

Nella hall…

-Questo è il vostro hotel, ovvero tetto sotto cui dormire durante la permanenza a Napoli per la prima sfida. So che morite dalla voglia di sapere qualcosa in più, ma per il momento dovete sistemare le vostre cose in camera e poi avrete un paio d’ore per conoscervi e rilassarvi.- spiega Kiki, salutando un uomo dietro la reception.

Una mano si alza.

-Sì…Anna Zoe?-

Anna Zoe:-Vorrei sapere come saranno disposte le camere.-

Kiki:-Ottima domanda. Per ora, donne con donne e uomini con i loro simili. Le stanze sono da quattro, ma la pacchia durerà poco.-

Donna:-Che significa…?-

Kiki:-Ogni cosa ha il suo tempo! Correte, orsù, fanciulli, a farvi consegnare le chiavi…-

I ragazzi obbediscono e qualche minuto dopo sono tutti (o quasi) fuori nel parco immenso dell’hotel. Al centro spicca una piscina dai bordi morbidi e irregolari e tutt’intorno sdraio bianche e lettini al sole.

Filippo, Alex, Joey, Andrea e Michele sono in acqua e giocano a pallavolo come se si conoscessero da una vita, Lorenzo è spaparanzato sull’erba ad abbronzarsi, Max e Diego parlano con Silvia in qualche modo, Yill, Nikki, Ester e Anna Zoe sono sedute a bordo piscina con i piedi a mollo, Eddie fa piegamenti e flessioni alternati a corsette intorno al giardino e Donna siede all’ombra con il cellulare all’orecchio. L’unico che manca all’appello è Nicolas, che non si è ancora visto.

Filippo:-Alex, sei un grande! Dove hai imparato quella cosa?-

Alex:-Vuoi dire il bagher?-

Filippo:-Chiamalo come ti pare!-

Joey:-Lo insegnano dalle elementari…-

Filippo:-Be’, non sapevo avesse un nome…-

Michele:-Chissà come si chiama su Plutone…-

Andrea (in tono sarcastico):-Già, me lo chiedo anch’io.-

Michele:-Sei spaziale, ragazza!- le da’ il cinque.

Andrea:-Mi chiamo Andrea…-

Michele:-Ragazzo?-

Andrea:-Lascia perdere…-

 

Max:-Quindi sei interessata all’architettura?-

Silvia:-Sì.-

Diego arriva e si siede vicino a Silvia:-Hola Silvias! Comes la vas? Tuttos benes?-

Max:-Guarda che non si parla spagnolo aggiungendo una “s” alla fine di ogni parola…-

Silvia ride:-No no, està bien! Va tuto bene, gracie.-

Diego:-Bella pronuncia!-

Max scuote la testa.

 

Nikki:-Bell’hotel…non mi aspettavo una cosa a cinque stelle.-

Anna Zoe:-Be’, io sì. Dovrebbe essere il minimo.-

Ester:-Secondo voi perché quella là sta in disparte?- indica Donna.

Anna Zoe:-E’ chiaro che si sente superiore a tutto questo.-

Nikki:-Io credo che voglia vincere da sola.-

Yill:-Ma non si può…-

Nikki:-Lo so, ma ognuno ha la sua tattica.-

Il pallone cade sulle ginocchia di Nikki e lei lo prende e lo ripassa a Filippo.

Yill:-E’ carino, quello.-

Anna Zoe:-Moooolto.-

Nikki:-Dov’è Nicolas?-

Ester:-Chi?-

Nikki:-Il ragazzo col cappuccio e la felpa…-

Anna Zoe:-Oh, sì…quello maleducato.-

Yill:-Misterioso, direi.-

Di nuovo il pallone schizza le ragazze, cadendo ai piedi di Nikki.

Filippo:-Scusa!-

Nikki lo ripassa e scuote la testa.

Ester:-Guardate che fisico…-

Yill:-Guardate che occhi…-

Nikki:-Per me lo mettono con Donna.-

Anna Zoe sbuffa:-Anche per me. Che peccato!-

Nikki:-No, meglio così…guardate.- indica il ragazzo che si sta sistemando i capelli specchiandosi nel riflesso dell’acqua.

Ester:-Gli uomini sono tutti così.-

Nikki:-Sì, ma Narciso è niente in confronto a lui.-

Yill ed Ester non ridono e Anna Zoe sta per ribattere qualcosa, quando la palla finisce in viso a Nikki.

Filippo:-Pallaaaa!-

Nikki (arrabbiata):-Sai dove la puoi ficcare quella palla?-

Filippo (imperturbabile):-Me la ridai?-

Nikki:-Sì, prima la sgonfio però.-

Filippo:-Mi è solo sfuggita, non c’è bisogno di scaldarsi.-

Nikki:-Magari la prossima volta guardala invece di concentrarti sul tuo riflesso, ok?-

Filippo:-Che palle!-

Alex e Joey ridono alle sue spalle. Nikki gli lancia uno sguardo truce e poi gli sbatte in pieno petto il pallone.

Filippo:-Mmm…che violenza.-

Nikki:-Imbecille.-

Filippo e gli altri ritornano a giocare, mentre Andrea rimane.

Andrea:-Forse non sembra, ma è molto simpatico.-

Nikki:-Oh, se lo dici tu…-

Anna Zoe ridacchia, Ester sospira e Yill sorride.

Nikki:-Sembrate un branco di Giulietta.-

Andrea:-Be’, è un bel Romeo.-

 

Donna:-Scusate!-

Alex, Joey, Michele e Filippo si girano.

Donna:-Vorrei fare un bagno.-

Filippo:-Prego, c’è acqua per tutti.-

Donna:-Dovreste farvi da parte…occupate un sacco di spazio.-

Joey:-Stiamo giocando. Puoi unirti a noi, se vuoi.-

Donna:-Io non sudo abitualmente, grazie.-

Alex:-Dai, ci si diverte!-

Donna:-Ho detto di no!-

Eddie:-Che succede?-

Tutti si voltano a guardare l’imponente soldato.

Michele:-Le abbiamo chiesto se vuole giocare, amico. Non ti riappiaccare…-

Eddie:-Riappiaccare?-

Michele:-Preoccupare.-

Eddie si toglie la canottiera sudata e passa in rassegna tutti i ragazzi:-Io essere Adolph, ma voi chiamare me Eddie.-

Joey:-Sei un bagnino?-

Eddie:-No, sono un soldato.- si rivolge a Donna:-Mi assicuravo che ragazza sta bene.-

Donna:-Ah, che branco di…animali!- se ne va sculettando.

Alex:-E’ simpatica…-

Eddie:-Posso tirare con voi, ja?-

Michele:-Ja ja…-

^^^^^^^^^^ 

Romeo Hotel, Napoli, 10 luglio 2010, ore 20.30

I ragazzi sono riuniti nella lussuosa hall dell’hotel, seduti sui sofà o sul pavimento a ferro di cavallo.

Filippo si rivolge ad Alex:-Io ho una teoria.-

Alex:-Messi bene, siamo.-

Filippo:-Senti qua: le coppie sono studiate a fondo, perciò è molto facile individuare quali saranno.-

Joey si intromette:-Ebbene?-

Filippo:-Ebbene,- si scompiglia i capelli gonfiando il petto:-Le ragazze più belle qui sono la spagnola, Donna Primadonna e…uhm…- si guarda in giro.

Joey:-Ehm ehm…-

Filippo:-Ah sì, Joey.- le concede:-Quindi è logico che verranno associate ai ragazzi più belli, cioè io…Alex e Eddie Fustacchione. Ecco qua le prime tre: Alex/Joey, Donna/Fustacchione e Spagnola/Me.-

Alex:-Io credo che tu VOGLIA finire con lei.-

Filippo:-Be’, guarda che roba…non c’è niente di più adatto per lei!- si indica.

Joey:-Non è del tutto sbagliato come ragionamento, però…-

Filippo:-E non è ancora finita! La stramba laggiù finirà con Michele, anche se è simpatico, ma come stranezza siamo lì, poi la cinesina carina con il biondino carino che dorme sempre…Andrea è piccola, quindi sarà messa con il ragazzo piccolo…Diego, credo che si chiami…poi c’è Cappuccioman, laggiù che farà coppia con Miss Capelli Di Fuoco…uno parla niente, l’altra parla troppo e infine restano il secchione e la secchiona, che è meglio che restino insieme.-

Alex lo guarda ammirato, Joey seccata.

Filippo continua a fissare Slvia che ride con Diego, Max parla fitto fitto con Nikki e Anna Zoe, Ester e Yill ascoltano Lorenzo pronunciarsi per la prima volta in un tentativo di barzelletta, Andrea scrive qualcosa sulla sua mano, Eddie, seduto accanto a Donna, la scruta diffidente e Nicolas sospira seduto distante dagli altri, gli occhi coperti dall’ombra del cappuccio.

Kiki:-Eccovi qui!- parecchi di loro sobbalzano:-Divertiti in piscina?-

-Sono qui per rispondere alle vostre domande, quindi…prego!- si siede a gambe incrociate di fronte a loro.

Anna Zoe:-Quando sapremo le coppie?-

Kiki:-Dopo tutte le altre domande…altre domande?-

Silenzio.

Kiki:-Molto simpatici, ragazzi, ma vi avverto, ora o mai più.-

Max alza la mano temendo qualche protesta dai suoi compagni.

-Quando ci avete scelti, era perché vedevate in noi la possibilità di realizzare un nostro sogno, giusto?-

Donna (sarcastica):-Oh, l’hanno detto anche a te…-

Max:-Non avevo finito. La domanda è…come ci riuscirete?-

Kiki:-E’ semplice, a ognuno di voi è stato chiesto qual è il suo sogno, ma solo uno su sedici riceverà l’opportunità per realizzarlo…-

Nikki:-Uno? Credevo si trattasse della coppia…-

Kiki:-Su questo si discuterà in seguito.- taglia corto:-L’importante è che voi arriviate a raggiungere l’Opportunità.-

Eddie:-Quante sfide deve fare?-

Kiki:-Dipende da voi, considerate che dopo ogni sfida verrà eliminata una coppia.-

Donna:-Si può cambiare il compagno, se…per esempio…ci si ritrova con un buono a nulla?-

Kiki ride:-Assolutamente no. E’ questo il gioco…dipenderà anche e soprattutto dal vostro partner l’obiettivo che riuscirete a raggiungere..-

Donna:-Fantastico…-

Kiki:-Altre domande?-

Silenzio carico di tensione.

Kiki:-Bene, allora possiamo procedere alla scissione!- si alza in piedi facendo tintinnare la lunga collana:-Sappiate che queste coppie sono state scelte NON a caso…sono frutto di strategie premeditate e quindi potrete prendervela proprio con me.- Filippo strizza l’occhio ad Alex e Joey.

-Vi leggo l’elenco: ehm ehm…Alex e Joey.- Filippo gli batte una pacca sulla spalla, mentre Joey sorride.

-Nicolas e Anna Zoe.- la rossa alza le sopracciglia, ma il ragazzo non si scompone di un millimetro.

-Diego e Andrea.- i due si sorridono.

Filippo:-Che t’avevo detto? Che t’avevo detto?- sussurra, eccitato, al suo nuovo amico.

Kiki:-Max e…-

Filippo:-Secchiona.-

Kiki:-…Silvia.-

Filippo:-Cosa???-

Kiki:-Tutto bene, Filippo?-

Filippo:-Ehm…continua pure.-

Kiki:-Michele e Yill.- nessuno dei due sa chi è l’altro.

Filippo si rivolge di nuovo ad Alex:-Devo aver sbagliato qualcosa, ma c’è ancora Donna, no?- sembra agitato.

Kiki:-Lorenzo e Donna.-

Filippo:-Merda!-

Lorenzo sbuffa, Donna inarca un sopracciglio.

Kiki:-Adolph ed Ester.- il tedesco si incupisce.

-Il che significa che Filippo sarà con…-

Filippo:-No, no, no! Non ha senso!-

Nikki lo guarda allibita:-Prego?-

Filippo la ignora:-Non potete mettermi con lei!-

Kiki fa di spallucce:-Spiacente, ma così è deciso.-

Nikki:-Sei solo un pallone gonfiato! Come ti permetti?-

Alex:-Dai, ragazzi, calmi…non serve a niente lamentarsi.-

Kiki:-Sapevo che sarebbe successo, ma dovete prenderla come viene, miei fanciulli.-
-Adesso a nanna, domani vi sveglieremo presto per la prima prova. E vedete di collaborare, sennò siete fuori.
-

^^^^^^^^^^

E' stata una giornata piena di novità per questi sedici, giovani e inesperti, sprovedduti, ingenui e piccoli, fanciulli. Di sicuro essere costretti a piacere a delle persone sconosciute non è il massimo, ma presto impareranno che l'unione fa la forza e solo quella permetterà loro di vincere. Chissà come affronteranno la prima prova di domani...una prova leggera per permettere a loro e a Voi, indulgente Pubblico, di approfondire la conoscenza di ragazzi, ma soprattutto delle Coppie. Oggi sono emersi il carattere pungente di Filippo, l'ostilità di Nikki nei suoi confronti, l'amicizia e la disponibilità di Alex e Joey, l'antipatia di Donna, l'alone di perenne mistero attorno a Nicolas, il disappunto di Anna Zoe,  l'allegria di Diego e Andrea, la sensualità invitante di Silvia, la pigrizia di Lorenzo, l'alba dell'amicizia tra Ester e Yill, lo spirito autoritario di Eddie e la timidezza di Max. Questi sono i nostri eroi e per oggi hanno fatto il loro dovere.
Da Napoli è tutto,
passo e chiudo

Kiki


^^^^^^^^^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Recess95