Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    12/10/2005    2 recensioni
Usagi é una normalissima studentessa dell'ultimo anno che sogna il principe azzurro. Sarà il nuovo compagno di classe a far breccia nel suo cuore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Mamoru si guardò allo specchio cercano di convincersi che aveva indossato gli abiti giusti per quella serata. Non era sicuro del suo abbigliamento anche perché non aveva mai partecipato a quel tipo di feste ma ritenne che, tutto sommato, non aveva fatto un pessimo lavoro.

Lo zio era già uscito da un paio d’ore… sicuramente sarà stato in qualche bar a bere… ma non era un problema, non ora almeno.

Si sistemò meglio il colletto della camicia e guardò l’ora, beh era ancora presto.

Uscì sul piccolo balcone e guardò la città dall’alto, il crepuscolo di avvicinava velocemente, i lampioni si accendevano uno dopo l’altro, si sentiva una musica in lontananza segno che da qualche parte qualcuno aveva già iniziato i festeggiamenti.

Improvvisamente i suoi pensieri andarono a Usagi, si era proprio comportata in maniera strana e, chissà poi perché, si sentiva in colpa.

Possibile che avesse fatto qualcosa a quella ragazza senza rendersene conto?

Aveva deciso di non pensarci, di sperare in un cambiamento Lunedì mattina e, se le cose non fossero migliorate, avrebbe fatto qualcosa solo allora.

Ma ora, solo in quella quiete, i suoi pensieri volarono subito alla ragazza con i buffi codini.

- Usagi... Usagi...- mormorò mentre osservava la luna pallida in cielo – possibile che mi stia innamorato di te?

 

Usagi si guardava anche lei allo specchio, il kimono che stava indossando era di sua madre che ormai era troppo grande per metterselo, era blu con i ricami in argento, aveva raccolto i due codini e si era truccata leggermente, non stava male… anzi poteva dire che era proprio carina.

- Usagi sono arrivate le tue amiche! – urlò Ikuko dal salotto.

La ragazza scese di corsa rischiando seriamente di cadere dalle scale e rompersi l’osso del collo, anche le sue amiche erano molto belle.

Minako aveva un kimono arancione, Makoto sui toni del verde, quello di Ami era verde acqua e Rei ne aveva indossato uno rosso e nero. Tutte sembravo molto più grandi rispetto alla loro vera età.

- Wow ragazze! – esultò con gli occhi scintillanti – Siete bellissime!

- Anche tu sei molto bella. – sorrise Rei.

- E’ il kimono di mia madre. – spiegò lei facendo una giravolta – Veramente mi sta bene?

- Sì!- rispose sicura Minako con un sorriso malizioso – Su chi devi fare colpo Usagi? Sul bel Mamoru Chiba?

Usagi fece una smorfia disgustata e trascinò l’amica nelle stradine già affollate.

- Lo sai che Mamoru non mi piace. – fece sembrando disinteressata – E poi stasera andrà alla festa di quella smorfiosa di Aruka… figurati se li troveremo in giro.

- Già, - echeggiò Makoto osservando una bancarella – una come lei non si mischia alla gente comune, rimane nella sua villa alla sua megafesta. 

- Io mi diverto di più qui. – valutò Ami guardano dei bambini giocare per strada.

- Basta pensare a queste cose! – gioì Usagi felice – Divertiamoci!

E tutte le sue amiche non ebbero nulla da obbiettare a quel suggerimento.

 

La serata fu molto divertente, Usagi provò a vincere un paio di pesci rossi, Ami e Rei avevano adocchiato una bancherella di oggetti in legno fatti a mano, Makoto assaggiava ogni piatto che attirava la sua curiosità solo per capire le ricette e Minako si guardava attorno cercando l’uomo della sua vita.

Usagi lasciò perdere i pesci rossi e si guardò attorno alla ricerca delle sue amiche ma non riusciva a vederle tra la folla.

Iniziò a camminare guardando nei dintorni e chiamandole, di certo non voleva perdersi proprio quella sera!

- Ragazze! Ami? Rei? Matoki? Minako?

- Faccia di Luna hai bisogno di una mano?

Usagi rimase pietrificata… quella voce…

Una risata acuta e fastidiosa, quanto un gatto che si arrampica sulla lavagna con le unghie, scoppiò pochi secondi dopo.

E quella risata stridula…

Si voltò lentamente, Mamoru stava dietro di lei, era veramente bello con quei vestiti eleganti, sotto braccio teneva Aruka avvolta in un kimono bellissimo di seta color oro con ricamate delle pietre che sembravano quasi veri diamanti, un notevole modo per mostrare le sue ricchezze, i capelli neri erano rimasti sciolti sulle spalle mentre quei due occhi di ghiaccio e pieni di perfidia puntarono Usagi nel suo modesto vestito.

- Non potevi trovare soprannome migliore Mamoru, caro.  – strillò la ragazza – Usagi ha proprio una faccia da Luna!

La ragazza iniziò a tremare di rabbia, come aveva potuto chiamarla in quel modo davanti a quella smorfiosa?

E poi caro... caro?

- No, ce la faccio benissimo da sola grazie Mamoru. – rispose serrando le mani in due pugni così stretti quasi da conficcarsi le unghie nei palmi.

- Sei sicura? – insistette il ragazzo dolcemente, tanto dolcemente che la sua compagna gli lanciò un’occhiata maligna.

- Mamoru caro, - squittì Aruka con un sorriso – se dice che ce la fa da sola... perché continui ad insistere?

- Già, - echeggiò Usagi che avrebbe sol voluto prendere le gemme di quel vestito e cacciargliele in gola – perché insisti? E poi non dovevi esser alla sua festa?

Aruka rise di nuovo.

- Morivo dalla voglia di vedere come si festeggia per strada... e Mamoru é stato così gentile ad accompagnarmi.

- Per me poteva anche accompagnarti all’inferno! – pensò Usagi lanciando un’occhiata di fuoco a Mamoru, occhiata che non passò inosservata, anzi il povero ragazzo si trovava tra due fuochi senza neppure capire molto bene il perché.

- Usagi!- urlò in quel momento Ami cercando di farsi vedere dall’amica – Siamo qui!

- Vai Usagi...- disse falsamente gentile Aruka – non preoccuparti per Mamoru... ci sono io a fargli compagnia.

Mamoru giurò di aver visto le fiamme negl’occhi della sua compagna di classe, si chiedeva come Aruka non fosse spaventata da quello sguardo.

- Ci vediamo in classe Chiba. – sibilò velenosa Usagi prima di voltarsi e correre verso le sue amiche.

- Chiba?- pensò Mamoru disorientato – Da quando ha ripreso a chiamarmi Chiba?

 

Usagi non volle palare con nessuno di quell’incontro... era una cosa che doveva risolvere da sola.

Stava sul tetto della scuola, era l’intervallo e fissava il cielo azzurro cercando conforto nelle nuvole bianche a paffute, un conforto che non arrivava.

Da quella sera Aruka stava attaccata a Mamoru peggio di una mosca sulla carta moschicida, voci di corridoio assicuravano che stavano insieme, lei non lo credeva vero o, forse, non voleva crederci.

- Tsukino. – fece una voce fredda alla soglia.

Usagi si voltò lievemente spaventata... nessuno sapeva che era lì... nessuno tranne Aruka.

- Che cosa vuoi?- chiese distaccata tornando a guardare il cielo.

- Solo metterti in guardia.

- Riguardo a cosa?

- Mamoru. – fu la semplice risposta dell’altra.

Usagi fece un debole sorriso e tornò a guardare la sua rivale.

- Lo sapevo che prima o poi ci avresti provato Aruka. 

- Non ci metto nulla a schiacciarti come un moscerino Tsukino, so che quel ragazzo ti piace... ma lui é mio. – tagliò corto l’altra seria.

- Non mi sembra di averci visto il tuo nome tatuato da qualche parte, - rispose lei agguerrita, quella non le faceva paura – non mi fai paura.

- Invece dovresti aver paura. – disse calma ma molto crudelmente Aruka – Sono io che comando qui.

- Io non prendo ordini da nessuno, specialmente da una viziata snob come te.

Aruka socchiuse gli occhi.

- Vedremo Tsukino chi avrà ragione.

- Non vedo l’ora...- sibilò l’altra duramente.

Aruka se ne andò lasciando Usagi, di nuovo, sola sul tetto, la biondina guardò per qualche secondo la porta poi tornò a fissare il cielo. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana