Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Lady Amber    24/08/2010    1 recensioni
TOS - La giornata inizia per il verso storto quando Nyota trova sotto il suo letto un ronzante tribble dalla vaporosa pelliccia bianca...ma le stranezze non finiscono qui: ben presto la ragazza scoprirà che anche i suoi compagni di avventura hanno subìto una bizzarra trasformazione XD Personaggi un po' OOC, ma mi sembra inevitabile per una storia come questa...
Genere: Demenziale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nyota Uhura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Perché, no?” chiese Nyota sorridendo. Allungò la sua tazzina verso il capitano, che ci versò dentro una generosa dose di brandy. La ragazza lo ringraziò e ne bevve qualche sorso.

“Immagino che lui debba essere il Ghiro, vero?” chiese con un cenno del capo in direzione di Spock.

“E certo che è un Ghiro, scusa, cos’altro dovrebbe essere?” le rispose burbero McCoy. “Ehi tu, schifoso roditore dal sangue verde” esclamò poi. “Svegliati, la nostra ospite vuole sapere di che specie sei…” Prese un po’ di burro e lo lanciò con forza contro Spock, colpendolo in pieno sulla testa.

Il Primo Ufficiale si drizzò di scatto rovesciando un paio di piattini. Si guardò intorno intontito, sbattendo più volte le palpebre.

“Non dormivo,” disse cercando di dissimulare una nota assonnata chiaramente percepibile nella cadenza strascicata delle sue parole. “Ho sentito tutto quello che avete detto, parola per parola.” Si girò verso McCoy, oscillando pericolosamente. “E l’appellativo che lei ha usato nei miei confronti, dottore –sbadigliò rumorosamente- è assolutamente illogico…” Le sue ultime parole sfumarono, mentre la testa gli ricadeva a peso morto sul tavolo.

Poi incominciò a russare.

Nyota scoppiò in una fragorosa risata. Caspita, di tutte le cose assurde che ho visto stamattina questa le batte tutte! pensò. Kirk e McCoy la fissarono interdetti, confusi dalla sua imprevista reazione.

Dopo un po’ McCoy si riscosse e iniziò a gesticolare indicandole una grossa teiera.

“Avanti, prendi dell’altro tè, ragazza” le disse serio.

“Veramente dottore non l’ho ancora preso, quindi non vedo come potrei prenderne dell’altro…”

McCoy sospirò come se si trovasse davanti a una bambina di cinque anni particolarmente dura di comprendonio. “Vuoi dire che non puoi prenderne di meno” le disse allora lentamente e scandendo bene le parole. “Se non si è avuto niente non si può che prendere qualcosa.”

“Guardi che ho capito, non sono mica deficient-” La ragazza fu bruscamente interrotta da Kirk.

“Quanti ne abbiamo oggi?” chiese senza preavviso il capitano. Aveva estratto dalla tasca un enorme orologio da pancino e lo stava squadrando dubbioso, scuotendolo di tanto in tanto e portandoselo all’orecchio.

“Credo sei, capitano, data stellare-”

“Due giorni di differenza!” gridò allora Kirk arrabbiato. Sventolò l’orologio di fronte McCoy con fare accusatorio. “Te lo aveva detto Spock che il burro non andava bene!”

“Era un burro ottimo” rispose lui sulla difensiva. “Ci saranno andate a finire delle briciole… non avresti dovuto spalmarlo con il coltello del pane!”

McCoy strappò prepotentemente l’orologio dalla mano del capitano e cominciò a pucciarlo nella sua tazza di tè.

“No, aspetti, ma che fa…?!” chiese Nyota cercando di fermarlo.

In quel preciso momento la nave fu attraversata da un violento scossone, che fece cadere a terra gran parte degli oggetti prima disposti ordinatamente sulla tavola apparecchiata.

Mentre il Dottore imprecava come un ossesso reggendosi disperatamente a un Kirk alquanto traballante, Nyota andò a cozzare dritta contro Spock e lo trascinò con sé a terra. Si rialzarono un mezzo secondo più tardi completamente ricoperti di brandy, tè, e Dio solo sa cos’altro. Spock, ancora mezzo addormentato, fu costretto ad appoggiarsi a Nyota per non cadere nuovamente. Barcollando sotto il peso del Primo Ufficiale, Nyota cercò di capire cosa stesse succedendo, ma gli schiamazzi di Kirk e McCoy le rendevano difficile anche solo pensare.

“Ma insomma, volete piantarla?! FATE SILENZIO!” gridò.

Oooh… finalmente! Guardò soddisfatta i due uomini e notò con una certa nota di compiacimento la sorpresa e lo spavento dipinti sui loro volti.

Aspetta un momento, ma cosa…?
L’espressione sul viso dei due si era ora fatta di puro orrore. Fissando terrorizzati un punto oltre la sua testa, indietreggiarono tremanti e abbracciati l’un l’altro. Un orribile sospetto si fece strada nella mente di Nyota. La ragazza si girò di scatto verso la porta, o almeno tentò di farlo, visto che Spock era ancora aggrappato a lei e le impacciava i movimenti.

Di fronte alla porta  si ergeva un nutrito gruppetto di Klingon vestiti di rosso e armati di sottili lance dalla lamae affilate. Il più alto e minaccioso di essi puntò contro di lei un lungo scettro dalla punta a forma di cuore e gridò con voce roca:

“TAGLIATELE  LA TESTAAAA!”

Oh cavolo…, pensò Nyota sgomenta mentre i nuovi arrivati partivano alla carica contro di loro.


Grazie a Rei Hino per il commentoooo! ^o^ Era d'obbligo che Jim facesse il cappellaio matto! Cioè... è lui sputato! XDDD
Se vuoi te lo posso regalare, sai? *lega il  Jim/Cappellaio con un bel fiocco rosso e lo consegna allegramente a Rei Hino* Divertiti pure, cara! ;D Io OVVIAMENTE mi terrò Spock... *si strapazza ben bene il suo nuovo ghiro vulcaniano* ... e credo che MkBDiapason sarebbe quanto meno CONTENTA di avere un Bones/Coniglietto saltellante per casa XDDDD
Al prossimo (e ultimo ^o^) capitolo! Baciiiii *3*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Lady Amber