Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karmensita    17/10/2005    24 recensioni
Questa è la storia di quattro ragazzi... alle prese con i propri problemi adolescenziali, quali l'amore e l'amicizia che li lega. James Potter, ragazzo brillante e innamorato di Lily Evans; Sirius Black, incontra per la prima volta una ragazza diversa dalle altre; Remus Lupin, ragazzo dolce e studioso sente di provare un sentimento mai provato; Peter Minus, ragazzo con un pò di complessi... una nuova ff sui Malandrini.
Genere: Comico, Commedia, Generale, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Peter Minus, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Ciao a tutti, eccoci ad un nuovo capitolo di questa storia piena di intrighi^^. EFP è stato via per un po’ di tempo e per questo non ho potuto aggiornare prima, ringrazio vivamente Erika per aver rimesso on-line questo splendido sito. Dunque, questo capitolo sarà abbastanza importante, ed introduce il prossimo (non vedo l’ora di scriverlo, ho un’idea che mi stuzzica da diverso tempo!). Ehi, siamo già al capitolo 18 O.O! Buona lettura.

 

 

Something is changed between you and me…

 

18. Roses and Invites…

 

 

Il periodo natalizio si avvicinava sempre di più e i professori di Hogwarts avevano cominciato ad elencare tutti i compiti che gli studenti di Hogwarts avrebbero dovuto svolgere durante le vacanze.

Per Terence Rowling sarebbe stato un gioco da ragazzi svolgerli nel giro di tre giorni. Inoltre, la ragazza stava assumendo una popolarità insolita perché veniva chiamata “l’ amica-della-biondina-che-stravede-per-Lupin”, ma tuttavia il pettegolezzo Standler/Lupin stava passando di moda, con grande delusione di Bellatrix Black, e di questo Terence e Lily erano liete.

Una mattina di Martedì, Terence entrò nell’aula di Pozioni in anticipo perché desiderava ripetere l’ultima lezione per l’interrogazione imminente.

Quando aprì la porta, alla soglia dell’aula, trovò sul suo banco qualcosa la fece rimanere spiazzata.

Tre rose bianche in un bicchiere di vetro con incisa la lettera “B”.

“Santo cielo… ” pensò la mora.

E una lettera.

La sorpresa la fece sentire un po’ strana perché non aveva mai ricevuto sorprese del genere, ma le dava un certo senso di soddisfazione.

Si precipitò al suo banco e prese la lettera, desiderosa di aprire la busta, ma decise che l’avrebbe aperta più tardi poiché non avrebbe voluto rubare un secondo alla ripetizione. Mentre prendeva i libri, si ritrovò a fissare il bicchiere con i fiori.

“Che belli… chissà chi me li avrà mandati… ”

Non resistette alla tentazione e sfilò dalla cartella la lettera.

Sul retro della busta vi era scritto:

 

Da Sirius Black, per Terence Rowling

 

P.S.: Scusa se non ho messo le rose in un vasetto, ma non avevo altro che un bicchiere sgraffignato dalla credenza dei miei genitori…

 

Terence rise e sfiorò delicatamente la circonferenza della superficie del bicchiere. Spostò un pò il bicchiere con le rose e tornò a ripetere, la lettera l’avrebbe letta dopo.

Più tardi, alcune ragazze di Serpeverde entrarono nell’aula, reggendo dei libri fra le braccia.

 

- Oh, come siamo romantici oggi… chi è il fortunato, Rowling? – disse la prima ridacchiando.

 

Terence la ignorò e tornò a ripetere, con un sorriso stampato sulle labbra.

Il resto degli studenti del corso di Incantesimi si presentò in aula dopo circa una decina di minuti, così come il professor Slughorn. L’insegnante di Pozioni si posizionò davanti ai banchi degli alunni e prese a parlare in modo piuttosto concitato.

 

- Buongiorno, ragazzi. Come tutti sapete, nella scuola esiste un famoso gruppo di studenti modello fondato da me, lo “Slug Club”. Alcuni di voi ne fanno parte e volevo avvertirli che con l’avvento del periodo natalizio sarà organizzato un party, come ogni anno è consuetudine. -

 

Le ragazze della classe sghignazzarono tutte maliziose, mentre Terence sbuffava. Lei faceva parte del club, ma non aveva mai partecipato ad ogni party natalizio, perché non aveva mai trovato il coraggio di invitare qualcuno e non era mai stata invitata da nessuno.

 

“Tutta colpa mia e della mia timidezza!” si era detta tutte le volte che il party era in corso, mentre se ne stava seduta sulla poltrona a svolgere i compiti delle vacanze.

 

- Tutti i soci del Club, se vorranno parteciparvi, potranno avere anche un accompagnatore, se vogliono. Il party avverrà la domenica del 25 Dicembre, quindi vi consiglio di affrettarvi se volete trovare un partner prima che decida di tornare a casa. Non è detto che si debbano scegliere per forza membri del Club, se volete potete scegliere uno studente qualunque. Beh, direi che è il momento di rimboccarci le maniche e prendere i libri, ragazzi. – disse il professore.

Terence prese il libro di Pozioni dalla cartella, e appena dopo averlo poggiato sul banco, fissò le sue rose.

 

Le sarebbe piaciuto che Sirius l’avesse invitata… chissà.

 

- Hai sentito? Slughorn organizza un party! Speriamo che uno di quei ragazzi mi inviti!-

- Già! Vorrei tanto andare anche io a quel party!-

- Ma ci pensate? Ci divertiremmo tantissimo!-

- Speriamo bene… -

 

James, Sirius, Remus e Peter sedevano sotto l’albero ombroso, nelle vicinanze di qualche ragazza del quarto anno che chiacchierava ridacchiando.

 

- Mamma mia… è solo un party natalizio! Non capisco proprio cos’è che le ecciti tanto. Un noioso polpettone natalizio in puro stile Black, vero Sirius? - disse Peter lanciando un sassolino nell’acqua del lago.

- Uhm… - annuì non del tutto sicuro Sirius.

- E poi chi si divertirebbe? Con tutte quelle ragazzine urlanti che ti fracassano la testa!- continuò il più piccolo.

- Io non sarei della tua stessa opinione, Peter. Vi ricordate dell’anno scorso? Siamo entrati di nascosto al party e abbiamo fatto tutti quegli scherzi ai professori… e il lancio delle torte in faccia! Quello era uno spasso! Se mi capita qualche ragazza carina da invitare, approfitto subito!- disse James.

- Oh… beh, ovviamente hai ragione. Ma credo che… insomma, chi ci verrebbe mai con me? Meglio che non ci vada proprio… si può andare anche da soli, ma… non mi va di sembrare un fallito, ecco. - disse Peter, pensando chi mai avrebbe potuto invitare.

- Sirius, sei piuttosto silenzioso… c’è qualcosa che non va?- chiese Peter, cambiando discorso.

- Uhm… niente. Pensavo a questo party. -

- Ma davvero?- disse James.

- Sì… stamattina ho fatto una cosa che non è per niente da me. -

- E cioè?- chiese Peter.

- Beh… ieri sera ho sentito il professor Slughorn e la professoressa McGranitt che parlavano del party, e ho avuto la notizia in anticipo. Così mi sono fiondato a prendere carta e penna e ho scritto una lettera a Terence Rowling… -

- Davvero?- disse Peter, tutto interessato.

- Sì! Le ho scritto un sacco di parole schifose e ridicole… poi stamattina mi sono svegliato prestissimo, sono uscito in giardino senza farmi vedere da nessuno, e ho preso delle rose! Capite? Delle ROSE! Sono ricorso in dormitorio, ho preso un bicchiere che avevo rubato da casa mia e l’ ho riempito d’acqua! Ho messo le rose dentro e sono andato nell’aula di Pozioni a metterle sul banco di Terence! – disse tutto d’un fiato. – Dite che sono impazzito?-

- No, dico che sei semplicemente andato fuori per quella moretta… - disse Peter sogghignando, mentre Remus e James si guardavano in faccia e scoppiavano a ridere.

- E cosa le avresti mai scritto?- chiese Remus.

- Beh, le ho scritto…

 

“Cara Terence,

sono Sirius… beh, lo sai che sono Sirius, l’ ho scritto sulla busta! Che scemo… sì, volevo farti una piccola sorpresa. Ieri sera ho sentito una discussione fra la McGranitt e Slughorn e ho saputo che ci sarà un party natalizio il 25 Dicembre… visto che è riservato solo ai soci dello Slug Club, mi chiedevo se mi avresti permesso di accompagnarti, tanto puoi invitare anche uno studente non socio… sai, mi piacerebbe! Non per l’unico motivo di andare alla festa, eh? Perché mi piacerebbe andarci con te! Cioè, hai capito, no? Se vuoi un accompagnatore, sappi che sono disponibile! Ti piacciono le mie rose?

 

Sirius. ”

 

James scoppiò a ridere.

- Oh, Sirius, non ti sei mai fatto problemi a chiedere appuntamenti con le ragazze, come mai sei così preoccupato per come ti risponderà?-

Sirius si alzò in piedi e, con le braccia conserte, prese a camminare avanti e indietro.

- James! Mi trovo davanti ad una ragazza ben diversa da quelle che di solito frequento! Anzi, frequentavo! Ho smesso con le ragazze pettegole. E’ una ragazza sensibile, è dolcissima, e sicuramente non è una stupida oca! E poi è molto più bella delle altre! Devo trattarla con molta più delicatezza… -

- Per fare cosa? Per portare anche lei a letto?- disse Remus, questa volta serio.

Sirius s’incupì.

- No. Non voglio fare niente di tutto questo con lei. Vorrei tanto averla vicina. Sento che ho bisogno di una ragazza come questa. Punto. E lei ha bisogno di me. E’ diverso ora… non so come spiegarvelo. Vorrei semplicemente abbracciarla e riempirla d’affetto!-

James lo guardò con aria sbalordita, mentre Peter e Remus si guardavano stralunati.

- Sirius Black…sei sulla luna? – chiese Peter.

- Già. Terra chiama Sirius! – disse James.

- E De Saint Claire chiama Potter. – disse una voce di ragazza non molto lontana.

I quattro ragazzi si girarono e videro Danielle De Saint Claire che sorrideva con aria furbetta.

Sirius roteò gli occhi.

“Odiosa… ” pensò.

- Cosa sci fate qui, ragazzi? Nionte allenamenti di Quidditch, Potter, Black? – disse sedendosi affianco a Peter, che era piuttosto contrario alla sua presenza.

- Scusa se ti sembro scortese, De Saint Claire, ma la confidenza che usi per parlarci non è che ci faccia molto piacere, visto che non siamo molto amici… - disse James.

La ragazza non si scompose. Continuò a sorridere e si limitò a lisciarsi le pieghe della gonna della divisa scolastica.

- Allora! Come state?-

Sirius inarcò un sopracciglio e disse: - Scusa tanto, bellezza, James Potter ha appena detto che ti stai rivolgendo a noi con troppa confidenza. Sai, non abbiamo rapporti molto profondi, noi con te. Ma forse non hai capito perché sei francese. Allora te lo dico alla tua maniera: Tu dois aller, mademoiselle. Ok? Sono già piuttosto nervoso. –

- Non preoccuparti, ho capito benissimo quello che volete dire. Volevo solo fare quattro chiacchiere con il nostro Scercatore. -

- E di preciso cos’è che vorresti?- chiese Ramoso.

La ragazza si alzò e prese a camminare attorno al ragazzo.

- Smettila di girarmi intorno! – disse questo.

- Va bene, va bene! Non sapevo fossi così pignolo! Volevo solo chiederti… è vero quello che si disce in giro? -

James inarcò un sopracciglio.

- Cosa si dice in giro?-

- Si disce che Lestronge e la Evans si siano lasciati e poi rimessi insieme… -

James ripensò a due giorni prima, quando lui e Lily si erano baciati. Si sorprese che Lily avesse fatto pace con Rodolphus, dopo che l’aveva trattata in un modo talmente ingiusto. Allora per lei quel momento con James non era contato nulla, anche se era finito piuttosto male, pensò James.

“Bene. Bene. Che resti con quello lì, tanto è lei che viene presa in giro, non io. Io sono a posto.”

- Non lo so… so solo che se io e lei… scusa, ma non sono dell’umore adatto per parlarne. Fatti miei. -

- Certo. Allora ti dirò di più: vanno anche al party natalizio insieme. Lily lo ha invitato per accompagnarla e lui ha accettato… mi dispiace tanto per te, forse avresti voluto accompagnarla tu. -

James strinse i pugni, e i suoi tre amici se ne accorsero: quello era segno di nervosismo e di voglia di vendetta.

- No, figurati. Ho chiuso con quella piccola bambina. Non mi interessa più niente di lei. E’ una principessa viziata. -

- Beh, volevo chiederti se avevi intenzione di accompagnarmi al party, no? Dopotutto, la ragazza che ti piaceva è già occupata. -

James rimase in silenzio. Sentiva che se l’avesse fatto, il suo cuore si sarebbe inondato di orgoglio. Ma voleva davvero far star male Lily, facendo questo?

“No… lei sta con Lestrange, se ne frega di me. Come vorrei però vedere il suo viso triste di fronte a me e alla francesina, mentre balliamo… proprio come ho dovuto fare io con lei, quando usciva con Lestrange.”

 

- Ti piacerebbe accompagnarmi alla festa?- chiese la ragazza.

James fu risvegliato dai suoi pensieri, e non vide l’ora che la notizia si divulgasse per tutto il castello, fino alle orecchie di Lily Evans.

- Sì. -

Danielle sgranò gli occhi ed esibì uno sguardo soddisfatto, mentre Sirius spalancò la bocca stupito e Remus e Peter sgranarono gli occhi.

- Benissimo! Allora andiamo insieme. -

- Sicuramente. – disse James.

- James! Ti rendi conto…?- disse Sirius.

- Verrò alla festa con te… Danielle. – disse James marcando la pronuncia sul nome della ragazza, che sorrise ancora di più.

- Perfetto, James. Sei occupato, ok?-

- Occupatissimo, fidati. -

In silenzio, la ragazza si allontanò da loro, mentre la lieve brezzolina scoteva i suoi capelli corti.

- Sei impazzito?!- disse Sirius. – Hai invitato quella lì?! Non la conosci neppure!-

- Lo so, ma non me ne importa niente di lei. -

- Questo lo avevamo capito. – disse Remus sarcastico.

- Voglio vedere cosa farà Lily quando lo saprà. Oh, che orgoglio che proverò! -

- Scusami, James, ma sei davvero cattivo! Come puoi voler far ingelosire la ragazza che ti piace così?-

- Oh, no, Peter. Proverà solamente quello che ho provato io. La mia scelta è una sorta di par condicio. Vedrà, oh, se vedrà! -

- Io non vi seguo più, ragazzi. Siete diventati stranissimi. – disse Lupin.

I tre guardarono il ragazzo da capo a piedi.

- Scusa un attimo, signor Lunastorta, avremmo da replicare. Tutti noi abbiamo espresso un parere su questo party natalizio, mentre tu sei passato all’oscuro e non hai fatto minimi accenni sull’argomento. – disse James.

- Già… tu non sei stato interpellato mica, eh? Ti sei fatto i fatti tuoi, ma ora devi chiarirci un po’ le cose da te come stanno… tu sei un socio del Club, credi che inviterai qualcuno?- disse Sirius molto curioso, sostenuto da un annuente Codaliscia.

Remus li guardò stranito, mentre le gote gli si arrossivano furiosamente.

- No, non credo che parteciperò. Queste feste non fanno per me. -

- Cosa?! Sono sicuro che alla fine ci verrai, perché ad ogni party in cui ci siamo infiltrati e abbiamo fatto baldoria c’eri anche tu! – disse James.

- Lo so, ma questa volta è diverso perché tu ci vai con la francese, Sirius forse ci va con la Rowling e Peter… - Remus si bloccò.

- Non ci vado. – disse Peter, incupito.

- … sì, beh. Sentito? Tutti occupati, e io solo come uno stupido?-

- Ma puoi anche andare senza accompagnatrice alla festa, sai?- chiese Sirius.

-  Sì, ma… -

- E poi non è detto che Terence accetti la mia proposta. Può anche darsi che la rifiuti, così ti accompagnerei io!- continuò Sirius in tono scherzoso.

- Ma va’! – disse Remus ridendo.

- Facciamo una cosa: ti procureremo noi una dama. – disse James.

- Sì, e una speciale!- disse Sirius capendo al volo le intenzioni di James.

- Cosa? Oh, no, ragazzi. Non credo che andrò a quella festa!- disse Remus.

- Ho capito, ho capito! Ho capito cosa dobbiamo fare!- disse Peter entusiasta.

- Tempismo perfetto, Peter… - disse Sirius sarcastico.

- Ragazzi, se pensate davvero di chiedere a Gwen… -

- Oh, adesso non si chiama più Standler! Si chiama Gwen!- disse Peter indicando Remus con il dito ed esibendosi in una sorta di balletto.

- No, davvero. Gwen è simpatica, ma… non mi piace come ragazza! Cioè, a volte mi fa arrossire perché è lei che mi mette… cioè, avete capito, no? Io a lei piaccio! E questo mi manda… mi… -

- Ti rende il ragazzo più felice della terra. – disse James.

- No! – disse Remus. –Cioè, mi fa piacere che mi trovi interessante, ma non è che io ricambi… insomma, se anche piacermi, non saprei assolutamente come comportarmi! E comunque non mi piace… siamo troppo diversi .-

- Ti prego, cerca di invitarla! Sono sicuro che ci divertiremo un mondo insieme! Io, Terence, James, tu e Standler. E anche la francesina, ma sappi che la considererò poco, perché mi sta antipatica… allora?- disse Sirius.

- No, no, no e no. L’ ho detto e lo ripeto che io a quella festa non ci voglio andare. -

“Con me non hanno insistito poi tanto… ” pensò Peter.

- Avanti, non fare i capricci, Remus!- disse James.

“Io, Terence, James, tu e Standler… è così che ha detto Sirius. E io?! Non hanno pensato a me?”

- La biondina tutto-pepe ne sarebbe contenta!- disse Sirius.

“Io non ci vado perché non ho l’accompagnatrice… ”

- Assolutamente no!- esclamò Remus.

“E se pure l’avessi sarebbe impossibile… nessuno mi vorrebbe.”

- Già sento lo scricchiolio della piuma di Bertha Jorkins! Non se ne parla, ragazzi!- disse Remus.

“Almeno c’è qualcuno che tiene come ragazzo a Sirius, James e Remus… ma io?”

- Ehi, Sirius, guarda chi c’è lì!- disse James.

“A me piace una ragazza… ma lei non mi considera minimamente.”

- Mio Dio!- esclamò Sirius.

“A lei piace un altro più bello, più ricco, più popolare, più grande e studioso di me.”

- Rifatti gli occhi, Felpato. – disse James.

“Quanto mi piacerebbe essere io per una sola volta il migliore. Quanto vorrei spiccare per qualcosa!”

- Terence! Siamo qui!- gridò Sirius.

“Così lei si avvicinerebbe a me… ”

- Peter! Guarda chi c’è! C’è Terence!- disse Sirius, svegliando Peter dai suoi pensieri.

- Sì, l’ ho vista…! Com’è bella!-

- Ci credo! E’ la mia ragazza!-

- Terence non è la tua ragazza!-

- Oh, sì… sento di avere l’Occhio Interiore più lucido di quello della Cooman!-

“Contento lui… ”

La ragazza si avvicinò a loro e li salutò.

- Ciao, Terence! Tesoro, come stai?- chiese Sirius.

- Oh, molto bene, grazie. Voi?-

- Noi benissimo! Stavamo proprio discutendo sul futuro amoroso di Remus!-

Terence diede un’occhiata a Remus, che si trovava vicino a James.

- Sì, non è che Gwen è disponibile per qualche oretta, Terence?- disse James mentre Remus cercava di tappargli la bocca con le mani, mentre si dimenava per evitarle.

- Gwen? Beh, posso sapere il motivo?-

- Beh, Remus la vuole invitare alla festa!- rispose James, continuando a dimenarsi.

Terence fece un sorriso a trentadue denti, e disse: - Sono sicura che Gwen apprezzerà il tuo invito! Lei ci tiene tanto a te!-

- Scusa se ci siamo interrotti, Terence, dicevi?- disse Black, mentre la trasportava apposta in una passeggiata nei paraggi, per stare un po’ da soli.

Le gote di Terence si arrossarono in maniera incredibile.

- Sì, beh… volevo ringraziarti per la lettera… e quelle rose… è stato un pensiero stupendo, grazie. -

Sirius prese a grattarsi la nuca, visibilmente imbarazzato.

- Eheheh, è stato solo un pensierino, niente di che… e poi quel bicchiere dei Black era ridicolo… -

- Ma no! Non me ne frega niente del bicchiere! Quelle rose hanno profumato tutta l’aula, per poco il profumo non andare a male la mia pozione!-

Sirius scoppiò a ridere.

- Sei troppo simpatica, Terence! -

- Anche tu. -

- Grazie… ma hai letto tutta la lettera? -

- Ehm, è ovvio. -

- Sì, certo, che stupido. Mica potevo pretendere che la leggessi a metà! Scusa, ma quando sono con te mi sento parecchio sulle spine… -

Terence decise di farsi coraggio e stare al gioco di Sirius. Questa volta voleva proprio vedere che effetto aveva usare un po’ di malizia…

- Sì, anche io… beh, sono sulle spine non solo quando sto con te, ma anche quando ti vedo da un miglio di distanza… - disse avvicinandosi di più a lui.

Terence deglutì. Non avrebbe mai voluto risultare ridicola davanti a Sirius.

Sirius arrossì furiosamente.

- Davvero? Quindi… accetti di accompagnarti alla festa?-

- Sarebbe la cosa più bella che potessi fare per me. -

Sirius rimase senza fiato.

Terence sospirò e gli stampò un piccolo bacio sulla guancia.

Subito dopo, si staccò e lo salutò frettolosamente.

Camminando, sorrise: “Mio Dio… che ho combinato? Sono ancora Terence Rowling?”

Il ragazzo moro, a distanza, si sfiorò la gota e sussurrò un: - Wow… -

 

 

Note: Capitolo terminato. Spero vi sia piaciuto. Vi dico solo una cosa, e rifletteteci bene per il prossimo capitolo: qualcosa non è come sembra. Non lo dico perché voglio creare altri misteri, ma perché non voglio che vi facciate delle idee sbagliate su Lily, ecco^^. Questo mistero verrà comunque risolto il prossimo capitolo, signori e signore. E ora vorrei chiarire una cosa: Perché James è fuggito? Mi sarò espressa male io, quindi scusatemi, intendevo questo -______-””: tutto arrabbiato e confuso, in quel posto così deserto, con Lily di fronte non è poi una bella situazione XD, ma soprattutto era molto arrabbiato con se stesso perché si è detto: “Diavolo, faccio proprio pena!”, perché ha frainteso capendo che Lily è innamorata di Rodolphus, non di lui… infatti lei ha detto “anche io sono innamorata”, ed è scoppiato XD… scusatemi ancora (mi faccio schifo da sola… ).

Rispondiamo alle recensioni:

 

FedeHermy: Eheheh, sì, il messaggio di Lily era proprio quello^^, ma James è “scappato” perché sapeva di aver sbagliato di nuovo, di aver fatto arrabbiare di nuovo Lily e si è detto: “Cavolo, allora faccio proprio pena!”, e se l’è presa con se stesso, oltre che con Lily, perché ha frainteso e capito che Lily è innamorata di un altro. Era piuttosto confuso. Non preoccuparti, la situazione migliorerà dal prossimo capitolo per tutti^^, infatti sarà lungo un kilometro O.O… meglio che mi metta subito a scrivere XD!

 

LunatiKa: Eheheh, ti sei arrabbiata parecchio con Rodolphus, vero XD? Beh, poi c’è stata la volta del bacio e sei andata fuori dai gangheri dalla felicità XD! Peccato un po’ per la fuga di Jamie, eh, ma era ben motivato: tutto incavolato, in quel posto così deserto, con Lily di fronte non è poi una bella situazione! Prego, per il nickname^^. Un bacione!

 

Mary: Ciao, tesoro^^!!! E’ vero, non ci sentiamo da un millennio, io sono sempre su MSN, tu non ci sei mai ç_____ç! Grazie, ti voglio un sacco di bene, sssmack!

 

Cloe: XDDD! Carina l’idea del “Penso… Penso… Penso…” e “Pensa! Pensa! Pensa!” XD! Ok, cercherò di andare più pacata… ti è piaciuto questo capitolo? Comunque la tua versione della fuga di James era quella esatta, scusatemi ancora tutti se ho fatto capire male io. Grazie per il consiglio, ciccia, ma come hai detto tu, il ritmo frettoloso della discussione Lily/James era voluto^^. Un bacione, ci becchiamo su MSN e sul forum!

 

SiriaBlack: Grazieeee^^! Beh, capisco perché ti sia piaciuto di più questo capitolo^^, che quello più L/J di tutti sino ad ora. Ma vedrai… ci sarà la quiete dopo la tempesta^^! A cominciare dal prossimo capitolo… sì, hai capito bene: James ha frainteso Lily… eh, che ci vuoi fa’, era già piuttosto scosso ù.ù… Comunque sì, Bellatrix l’avuta firmata e controfirmata da Gwen, vedrai… oooh, vedraaai! Mi tremano già le manine che vogliono scribacchiare!

 

Hermione_91: Grazieee, tesora mia^^! Me altamente commossa! Sì, Lily ha capito finalmente qualcosa, solo che James ha frainteso quello che voleva dire… solita testa dura -________-“”… un bacione, grazie, grazie per la recensione! Mi dici se ti è piaciuto anche questo?

 

Kris: Ehilà, amore^^. Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo!!! Sì, è uno dei più ingarbugliati della storia, ma… eheh, il prossimo sarà il più “cult” XD! Fra Lily e James c’è stata questa piccola parentesi, e come ho spiegato su alle Note, lui ha frainteso, ma vedrai che andrà tutto per il meglio^^. Un baciottone, ciao!

 

Mia: Ciao, Mia ^___^!!! Grazie ancora per la segnalazione degli errorini, sei sempre gentilissima! Rodolphus è un po’ OOC in questa storia, e infatti lo volevo così perché… non so, a me piace così XD. E’ vero, Lily e James hanno rotto il ghiaccio con quel bacio, anche se James ha frainteso le parole di Lily, e hai ragione sul fatto che Lily si “contenga” un po’ troppo, e non si lasci molto andare. Ma vedrai, il prossimo capitolo sarà forse il più lungo di tutti e anche il più divertente (spero non troppo sdolcinato^^”). Grazie per la recensione alla mia one-shot^^, e scusami se non ho ancora commentato le tue due one-shot “Lettera di Maria Antonietta d’Austria-Lorena per il conte Hans Axel di Fersen” e “Agognata sera”, ma i compiti, lo studio, gli impegni e il mio piccolo lavoretto (sai che sto facendo un piccolo lavoretto come insegnante di dopo scuola a dei bambini delle elementari^^?)… ciao, un bacione da Carmen!

 

PhoenixLupin: Ehilà! Mon Dieu, mi fai morir dal ridere per quanto sei simpatica XD! Guarda che l’ipotesi del calcolo sulla separazione del gruppo era molto precedente, io non ho alcuna intenzione di separarli XD! No, il calcolo incognito non riguarda il gruppo ma Danielle e… e… credo che tu ormai lo abbia capito, da questo capitolo XD! “JAMEEEEEEEEEEEEEEEEEES!!!!!!!!!!!!!! LILYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora ci vuole un bel colpo di grazia e quei due si ritroveranno insieme!!!” Beh, un bel colpo di grazia? Il colpo di grazia sicuramente avverrà ,puoi scommetterci… basta che leggerai il prossimo capitolo, eh? Un bacio!

 

Franceskina: Mais non! Figurati^^! Non mi sono offesa ^___^. Anzi, sono contenta che il vecchio capitolo ti sia piaciuto, ma ovviamente succederà qualcosa anche fra Rodolphus e Bellatrix… insomma, se ne parlerà tutto al prossimo capitolo^^! Sì, di loro se ne parlerà nel prossimo. Un bacione ^__-.

 

Amerikas: Grazie^^!!! Sì, sì, si sono baciati, ma aspetta il prossimo e… XDXD, ok, non dico nulla, un bacio!

 

Alessia: TESORO! Scusami del ritardo, ma EFP era off-line e io sono sommersa dagli impegni… però non dovresti sempre mandarmi recensioni di raccomandazione perché Erika vuole che i commenti servano solo per esprimere un’opinione, non per altro. Se vuoi farmi una strigliata allora fallo via e-mail XD, nel mio profilo, su link “Contatta”. Comunque, si scrive “broking balls” XD, ma se davvero vuoi farlo (in effetti una strigliatina non mi starebbe male), ti consiglio di contattarli direttamente via e-mail. Davvero hai letto 4 volte di seguito il capitolo O.o? Grazieee^^!!! Ah, ora rispondo alla tua domanda: La professione di Lily e James non è stata specificata nel sesto libro, la Rowling ha detto che in futuro lo avremmo saputo, ma o mi è saltata dall’occhio questa informazione (evento rarissimo^^), o davvero non si sa ancora. Un bacione!

 

Aletheangel: Grazie^^! Che bello, leggi anche questa ff qua^^? Un bacio, da Carmen!

 

Daphne: Merci, mademoiselle^^. Eheheh, sì, Lily si è comportata male anche secondo me, ma… un po’ si è lasciata andare^^! Il bacio c’è stato, e approvo assolutamente i vostri cori di Alleluia XD! Sì, in effetti comincia ad essere un po’ una paranoia questa Lily… ma dal prossimo capitolo… oh, vedrai, non dico niente XD! Un bacio, ciao!

 

Ellie: Ciao, ciccia mia bella, come stai? Don ’t worry, mano io ho così tanto tempo per leggere e commentare le storie che seguo (per quanto riguarda la tua ff, sai che è un caso a parte perché la leggerei anche se potessi perdere il treno!). Anche io sto dalla parte di James, ma ovviamente non ti sto a dire cosa succederà XD! Perché ovviamente succederà qualcosa, ora che il ghiaccio si è sciolto. Anche per me la scuola sta andando bene, peccato un po’ che è cominciato il modulo di Chimica… (me odia la materia in questione -___-“). Pure io bevo the a profusione! Freddo o caldo, basta che sia the! Sì, tiro fuori qualche bel manga (devi sapere che l’unico che abbia mai letto in vita mia è Mars di Fuyumi Souriou, o come cavolo si chiama^^”), HP2 (è quello più rilassante… ), oppure il Codice (Sono perennemente innamorata di Robert Langdon!) MI RACCOMANDO: Aggiorna prestissimo “Lost”!

 

Kagomechan91: Eccotillààà^^! Come stai, tesora? Io benone^^. Ma certo che le campane hanno suonato per davvero^^! Lily e James si sono baciati, e anche se James e Lily hanno frainteso un po’ (guarda caso… ), almeno il ghiaccio si è sciolto! Basterà seguire il prossimo capitolo, per vedere le cose come stanno^^. Non vedo l’ora già di scriverlo! Un bacione grosso quanto una casa e… in bocca al lupo per la scuola, eh? Kisses.

 


Beh, stavolta è proprio terminato^^. Un bacio grande, grande, alla prossima^^! Una piccola recensioncina me la merito?

 

Baci, da KarmensitaJ.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karmensita