Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Variabile    28/08/2010    5 recensioni
Un pittore bohème trascorre i propri giorni ritraendo giovani donne per poi ucciderle ad opera ultimata.
Alla ricerca estenuante dell'opera perfetta. Fino a che un giorno non incontra Eléonore, alla quale in nome dell'amore sarà risparmiata la vita.
Ma il passato non si può cancellare.
Genere: Drammatico, Horror, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un fascio di luce lunare entrava fioco attraverso i vetri polverosi dello studio.
Attraversava tutto il locale in obliquo e moriva sul vecchio pavimento di assi, accanto ad un tavolo sul quale erano sparsi pigmenti, oli e pennelli dalle setole storte ed incrostate.
Il pittore aveva terminato il quadro.

Fuori dalla finestra, oltre il vetro, il vento notturno danzava portando con sè voci, musica e quella magia bohèmme che abitava solo a Montmartre. La modella giaceva esanime su quel groviglio di lenzuola e coperte che era il letto del pittore. Si avvicinò incantato a quel corpo esile, già pallido di morte.
Adeline. La meravigliosa Adeline. I suoi capelli rossi erano sporchi del suo sangue. Era così bella.
Era morta.

Nessuno l'avrebbe cercata.
Non a Montmartre. La polizia parigina non avrebbe perso nemmeno tempo per una ragazza come lei. Era solo una puttana, nemmeno era una ballerina.

Contemplò estatico la propria opera. Era davvero un ottimo nudo, quello che ritraeva la giovane. Ora doveva solo far scomparire il cadavere.
Adeline, la vera Adeline, sarebbe sopravvissuta per sempre.
Nei suoi disegni.

Assieme alle altre.


***
Ecco qui un altra storia! Spero che almeno questo primo breve capitolo vi sia piaciuto, presto pubblicherò il prossimo. Spero di avervi incuriosito, è da un po' che volevo scrivere una storia che avesse come protagonista un serial killer.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Variabile