Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    31/08/2010    4 recensioni
C’è un momento, nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Un momento in cui ci troviamo soli, in una stanza, e ci fermiamo, lontani dagli occhi degli altri.
In quel momento tutte le nostre difese e le nostre maschere cadono, lasciando spazio ai nostri veri sentimenti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Percy Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Il cuore di una madre è un abisso,
in fondo al quale si trova sempre il perdono”.

(Honorè de Balzac)

 

Sbatto il pugno contro il muro, con forza.

 

Che dolore.

 

Bene.

 

Non importa.

 

Anzi, meglio così.

 

Voglio che mi faccia male.

 

Mi lascio scivolare contro il muro.

 

Quando avevo quattro anni e mi facevo male, non facevo in tempo a versare una lacrima che mia madre mi cingeva le spalle con una mano, e mi passava l’altra sotto le gambe per prendermi in braccio.

 

Poi si sedeva sulla grossa sedia di vimini in giardino e mi stringeva al seno cantando una ninnananna.

 

Ha sempre avuto una bella voce, mia madre.

 

Mi addormentavo, aspirando il profumo di fiori che proveniva dalle sue candide vesti.

 

Non piangevo.

 

Non ne avevo il tempo, non ne avevo motivo.

 

Loro mi hanno sempre protetto da tutto.

 

Ora è il mio turno.

 

Tocca a me proteggerli.

 

Ma io non posso. Non ho la forza.

 

Sento il rumore di passi in corridoio e subito scatto in piedi, all’erta, la bacchetta in mano.

 

È lei, zia Bellatrix.

 

La odio. È matta, fuori di testa.

 

Rabbrividisco alla vista dei suoi ricci spettinati e dei suoi occhi cattivi, contornati da palpebre pesanti.

 

-Draco, tesoro, cosa fai qui? Esci, vai dal tuo signore Lord Voldemort..- mi si avvicina con una risatina roca –Digli che accetti la tua impresa. Non ne sei.. fiero?

 

Mi accarezza una guancia.

 

Dio, mi fa schifo.

 

All’improvviso mia madre fa la sua comparsa nella stanza.

 

Non l’ho mai vista tanto sconvolta.

 

-Esci da qui, subito- sibila a sua sorella.

 

Bellatrix ride sprezzante.

 

-Esci da qui, ho detto!- strilla, puntandole la bacchetta al petto.

 

Quella la guarda furiosa, ma obbedisce.

 

Rimaniamo soli.

 

Lei mi guarda.

 

Le trecce della sua acconciatura ricadono scomposte ai lati della testa.

 

Gli occhi sono gonfi e rossi.

 

Si chiude la porta alle spalle.

 

-Draco..- mi supplica, piangendo.

 

-Draco, tu sei tutto ciò che ho..

 

Mi abbraccia, e io non posso fare a meno di stringerla forte.

 

Mia madre.

 

L’unico essere umano per il quale io provi amore.

 

È la verità.

 

Mio padre è un vigliacco, i miei amici sono dei falsi, mia zia è una pazza assassina.

 

Ma lei, lei è la mia mamma.

 

-Mamma.. Io non posso..

 

-Lo so, amore mio, lo so.. Ma lui ti ucciderà se non lo fai!

 

Si porta le mani ai capelli, serrando gli occhi, come una bambina arrabbiata.

 

Poi mi afferra le spalle.

 

-Non posso perderti, Draco! Sei mio figlio!

 

Il suo tono è disperato, gli occhi traboccano di lacrime e grosse gocce si fanno strada sulle sue guance.

 

Chino lo sguardo.

 

-Va bene.. Lo farò.. Lo farò per te..

 

Un suo singhiozzo si trasforma in un urlo strozzato.

 

Si piega per terra e io mi metto a carponi accanto a lei.

 

Me la stringo al petto, fino a che il suo pianto non si è calmato.

 

Eccomi di nuovo qui!

Pubblico di già un nuovo capitolo, che domani ho l'esame (*mi strozzo pronunciando questa parola*) e sarò o troppo felice o troppo depressa per accendere il computer!

Diciamo troppo felice.

Allora, che dire di questo capitolo? Non me l'aspettavo ma mi ha fatto molto piacere scriverlo, perchè è la prima volta che provo a immedesimarmi in Draco, che, come personaggio in realtà non mi ha mai fatto impazzire..

Invece Narcissa non è male, per me.. Qui è molto combattuta, da una parte vuole che Draco accetti, altrimenti Voldemort lo ucciderà, dall'altra sa che lui rischia comunque di morire nell'impresa.

Ma ora, i ringraziamenti!

 

Charme: dioo sono imbarazzatissima scusaa! probabilmente te l'avrò vista tra le seguite o preferite e avrò pensato che fosse tua!! a mia discolpa posso dire solo che il mio dispensatore di cazzate è tornato dalle vacanze e ora ne sta sparando più del solito per recuperare il tempo perso x) come sempre ti devo ringraziare per la bella recensione e accetto il rimprovero per aver pensato male del capitolo di Neville! Un bacio!

 

Lilith De Lioncourt: ecco il tuo capitolo! come promesso! :) grazie mille, spero ti piaccia anche questo!

 

small: graziee! sono felice che ti piaccia, e che ti abbia fatto salire almeno un po' Percy in classifica! :D

 

Allora, avverto subito che questo è il penultimo capitolo, ho lasciato il prossimo per ultimo perchè è in realtà il primo che ho scritto e quello a cui tengo di più..

Quindi, anche se mi vergogno un po' vi chiedo: per favore, chi segue questa storia "nell'ombra", può lasciarmi una recensione almeno ora che ci dirigiamo verso la fine??

Grazie comunque a tutti!, un bacione!

Lu.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue