Libri > Leggende Arturiane
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    16/09/2010    2 recensioni
Crescono in ogni luogo: nelle foreste, nei prati, in riva ai fossati, negli orti dei conventi... Diversi nel colore e nel profumo, intrisi di magia, hanno mille storie da raccontare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mancava la drabble polemica, ed eccola. È anche, cronologicamente, la fine. Quella fine che non è morte ma annullamento di sé. Questa situazione mi è talmente inconcepibile che... *SPOILER T&S* l'unica cosa che cambierò rispetto a Malory, effettivamente, sarà il destino di B.


Negli orti del convento non si spreca nulla.  Non è il profumo o il colore dei petali che importa, anzi sarebbe peccato fermarsi ad ammirarli. Ma quando un cavaliere ferito giunge alla porta, da essi verrà il medicamento che lo riporterà in salute. Le sagge parole dei monaci, poi, lo convinceranno a trascorrere il resto della vita fra quelle mura.
"Sono stanco. Sono vecchio. Devo pentirmi e lasciare che la mia anima si purifichi dall'orrore della guerra"
Forse, innaffiando le neonate piantine nella quieta debolezza dell’alba, rimpiangerà di non aver perso l’ultima goccia di sangue in battaglia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leggende Arturiane / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune