Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    17/09/2010    6 recensioni
Quando lo vede la prima volta, lui se ne sta in piedi in una gabbia in cui si combattono uomini senza futuro e senza ambizione.
Se ne sta poggiato contro il ferro, aspirando il fumo del suo sigaro mentre il sudore imperla i muscoli ancora contratti, per l'ultimo scontro che ha vinto.
Ed ora, avanti il prossimo.
-scritta per la Special Challenge#8@it100-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Logan' Howlett/Wolverine, Marie D'Ancanto/Rogue
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The roar of the beast
Rating: PG-16
Genre: Generic
Character: James Logan Howlett - Wolverine, Rougue
Pairing: //
Prompt: Verso
Significato: 1
Conteggio Parole: 300 (tripla drabble)
Note: Movieverse, ispirato alla scena del primo film di X-Men
Disclaimers: I personaggi appartengono a chi di diritto.
Drabble scritta per la Challenge Special #8@it100

 

.The roar of the beast.

Le urla riescono quasi a spaccarle i timpani e farle sanguinare le orecchie.

Il puzzo di sudore è mischiato a quello di fogna, fumo e profumi maschili di pessima qualità che le fanno attorcigliare lo stomaco, mentre le dita sottili -di ragazza- si arrampicano alla bocca, coprendola.

Si stringe di più nel suo capotto. Verde. È il colore della stoffa, ma in quella bettola illuminata da vecchie lampadine tremolanti e dal bagliore che brucia l'estremità delle sigarette e delle canne, sembra sia di un grigio spento, esattamente come gli abiti luridi di chi la circonda.

La gente agita nell'aria banconote stropicciate e, più avanza tra quei corpi che si contorcono e si gonfiano d'insulti, superati soltanto dalla voce al microfono di un uomo che annuncia l'ennesimo combattimento tra bestie umane, più la nausea la assale, insieme al freddo condensato in nuvole di respiro biancastre.

Trema.

Qualcuno l'ha anche spintonata e lei si è affrettata a spostarsi più in là, per impedire che la tocchino. Per impedirsi di fare ancora del male.

Fino a che lo sguardo, nervoso e spaurito, non attraversa le reti di ferro della gabbia e le urla, le imprecazioni, le bestemmie... tutto smette improvvisamente di graffiarle i timpani.

C'è invece il cozzare di ossa contro ossa -e rumore di metallo?-, pelle tumefatta, ed infine il ringhio sordo dell'uomo rimasto in piedi, rivestito solo da un paio di jeans che snuda i denti, tornando nel proprio angolo, indifferente alla propria vittoria.

E' stato un ruggito silenzioso che Rogue ha sentito solo nella sua testa, ma è bastato per stritolarle il cuore in una morsa che sa di forza, timore e adrenalina.

Per qualche istante, non sente altro in quello schifo di cittadina dimenticata da Dio.

Soltanto il verso feroce di un animale rabbioso che combatte in una gabbia.

 

.THE END.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma