Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: winnie343    23/09/2010    6 recensioni
In una metropoli qualsiasi la storia di un giovane studente che per sbarcare il lunario accetta una proposta di lavoro un pò particolare dal padre del suo migliore amico.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XX

Fuga per la Vittoria




Eccoci qui, la squadra più scassata del campionato, l'armata Brancaleone della pallanuoto sta per giocarsi la partita della vita. Secondi in classifica, miracolosamente secondi, aggiungerei, stiamo per giocarci il primato con la prima, la squadra dei record, dei Golden Boy; quella che ci ha umiliato e deriso per anni. Mancano 10 minuti all'inizio dell'incontro e ci ritroviamo negli spogliatoi per l'ultimo briefing. La tensione si taglia con il coltello; questa volta come allenatore non solo ci tocca sciropparci Saga, ma anche la sua versione folle: Kanon ha insistito per essere presente e incoraggiarci. Più che altro ci sta terrorizzando … ormai Mu al solo vedere una ciocca dei suoi capelli comincia a boccheggiare, manco fosse un pesce rosso a cui hanno tolto l'acqua, mentre Saga cerca di infonderci sicurezza e coraggio. Siamo tutti tesi, ma convinti delle nostre possibilità: non saremo mai dei campioni, ma ci rendiamo conto che nonostante tutto questa volta possiamo giocarcela veramente. Ci apprestiamo ad entrare in piscina; per farlo dobbiamo passare per un corridoio, nel quale veniamo affiancati dai nostri avversari. I loro volti sono sereni e rilassati, oserei dire, strafottenti. Ikki, all'uscita dal tunnel lancia baci alle sue personali supporter, mentre Aioros fa l'occhiolino alla sua bomboniera. La quale, senza farsi accorgere dal fratello di Aioria sussurra un in bocca al lupo al nostro allenatore. E' il principio della fine. Il mio coinquilino perdendo le staffe sibila fra i denti un “ipocrita!” a Saga, mentre Kanon prendendolo per il collo e attaccandolo al muro gli urla “bastardo, come ti permetti di insultare il tuo allenatore?”. Aioros, sentendosi in dovere di difendere il fratello, strattona Kanon, il quale girandosi gli molla un pugno. Tutti i ragazzi della squadra avversaria attaccano il fratello del nostro allenatore, il quale si butta nella mischia per aiutarlo. A onor del vero, noi sette ce ne rimarremmo volentieri fuori dalla baraonda, ma ne veniamo trascinati dentro, quando Seiya, dimenandosi come un forsennato da inavvertitamente un pugno a Camus, facendolo cadere in acqua. A questo punto succede il finimondo. Death Mask si attacca come un mastino al polpaccio di Shiryu, mentre io restituisco il pugno a Seiya. Aldebaran prende sotto braccio Hyoga e lo scaraventa in acqua, ma viene spintonato da Ikki con il risultato che finiscono entrambi, avvinghiati in piscina. Shun tenta di colpire Shura, ma andando a vuoto becca Mu che frana addosso a me. Shura, nel tentativo di buttare in acqua Shun, inavvertitamente fa cadere Marin che nel frattempo era scesa per tentare di mettere pace fra i litiganti. Aioria si accapiglia con Shura rimproverandogli di aver fatto bagnare la sua ragazza, mentre Aioros e Kanon, avvinghiati come due lottatori di sumo si buttano in acqua potandosi dietro la bomboniera – disperata per il disfacimento dell'acconciatura – e Saga. Mentre aiuto Camus ad uscire dall'acqua, Hyoga tenta di trascinarlo dentro, ma io con una spinta riesco ad impedirglielo; Seiya tenta di colpire nuovamente Camus, ma viene fermato dal calcio di Shaina che lo colpisce nel punto più prezioso per un ragazzo: non vorrei essere al suo posto in questo momento. Lui le apostrofa un “ma che sei matta! E perchè ti intrometti”, non sa a cosa va incontro; Shaina gli molla un destro in viso che lo fa barcollare urlandogli “questo è per averci provato con me la sera della festa!”, seguito da un altro calcio che lo fa finire in acqua al quale fa seguire le seguenti parole “e questo è per aver tentato di colpire Camus, idiota!!”. Guardandomi intorno, mi rendo conto che tutti coloro che dovevano partecipare alla partita, più qualche ospite, sono finiti in piscina – io sono di fatto l'unico sopravvissuto. Guardo l'arbitro decretare l'impossibilità di proseguire la partita. La situazione a questo punto precipita ulteriormente. Kanon esce dall'acqua e tenta di strangolare l'arbitro gridandogli che non può sospendere l'incontro per un piccolo tafferuglio. Mentre io e Camus tentiamo di calmarlo, Saga cerca di staccarlo dal collo del giudice di gara, me viene colpito involontariamente dal fratello, finendo a terra. Saori corre da lui chiedendogli se è tutto a posto, mentre Aioros le si avvicina domandandogli il perchè di tanto interesse. Kanon tra un morso e uno scappellotto al povero malcapitato che ha pensato di non far giocare l'incontro, gli grida fra il serio e il faceto “perchè brutto idiota la tua meringhetta se la fa con il mio caro fratello”, a quelle parole Airos si avventa su Kanon, me e Camus, seguito da tutti i suoi ragazzi. Nel marasma generale che segue l'unica cosa che riesco a ricordare sono i piedi di Ikki che passeggiano sulla mia schiena, e il sedere di Al che sprofonda sulla mia faccia: dopo il nulla. Mi risveglio all'ospedale, sdraiato su una delle panchine della sala di attesa con una borsa del ghiaccio tenuta sull'occhio destro. Alzandomi e guardandomi intorno vedo gente sdraiata e seduta con varie bende e fasciature distribuita per tutta la sala d'attesa. Cerco di focalizzare dove si trovino i miei amici. Il primo che riconosco è Camus che è seduto all'angolo opposto della sala, ha la testa reclinata all'indietro, la maglietta completamente sporca di sangue e accanto c'e' Shaina che gli tiene sul naso una borsa del ghiaccio. Accanto a lui ci sono Aioria con entrambe le mani fasciate e Marin, bagnata ma apparentemente illesa. Mi avvicino a loro; Camus tenta di alzare la faccia, ma Shaina lo rispinge con poca delicatezza all'indietro.

  • Ehi Camus, ma come hai fatto a ridurti così?

  • Shura lo ha colpito con una mazza da baseball

  • Una mazza da baseball?

  • Si … stava tentando di colpire Kanon che stava dando di matto, ma quello si è abbassato e lui ha colpito Camus

  • E tu Aioria?

  • Ah niente di che … Seiya e Shiryu si sono attaccati alle mie mani e si sono staccati solo quando li ho sbattuti entrambi sul muro

  • Beh … allora a me è andata meglio … credo di essere svenuto dopo che Al si è seduto sulla mia faccia

  • Hai proprio perso i sensi – Shaina ride della mia situazione

  • Già … e gli altri?

  • Shura e Al sono stati dimessi … avevano giusto qualche taglietto. Death Mask se l'è data a gambe quando ha visto che la situazione degenerava dicendo che aveva un impegno improrogabile – io e Camus ci lanciamo un occhiata d'intesa, prima che Shaina risdrai nuovamente la testa del mio amico – Mu è stato portato dai genitori in un altro ospedale … magari in uno psichiatrico .. non so

  • E Kanon?

  • Kanon è irrintracciabile

  • irrintracciabile?

  • Si … hanno tentato di ricoverarlo nel reparto psichiatrico, ma lui si è liberato ed è fuggito a gambe levate

  • E quelli della squadra avversaria?

  • Sono messi peggio di noi … tutti ricoverati … Seiya si è rotto la gamba dopo la caduta in acqua dovuta a Shaina

  • Mica è colpa mia se quell'idiota, per evitare di cadere in piscina si è arpionato al trampolino – Shaina arrossisce, mentre Camus comincia a ridere con il risultato di rischiare il soffocamento ad opera della suddetta.

  • E Aioros e Saga?

  • Sono ancora in infermeria … a ecco Saga.

  • Ciao ragazzi – Saga ha un aspetto orribile – come vanno le cose?

  • Tu come stai?

  • Abbastanza bene … ma avrei bisogno di sedermi – si siede vicino a Shaina – notizie di Kanon?

  • No … non preoccuparti – Aioria seppur a fatica tenta di consolarlo

  • Non sono preoccupato. Tornerà …. almeno credo – veniamo interrotti, dall'arrivo di Aioros che stranamente si siede vicino a Saga. Aioria tenta di sincerarsi sulle condizioni del fratello, che per tutta risposta lo tranquillizza con uno sbuffetto.

  • E la bomboniera? - Shaina fa la domanda che tutti abbiamo in testa, ricevendo in cambio una botta da Camus – che ho detto di male?

  • Nulla … non preoccuparti … - Aioros corre in soccorso del mio amico, prima che Shaina lo malmeni – se ne è andata

  • Andata? Dopo tutto questo casino? - Aioria assume un espressione sconcertata

  • Beh non proprio andata – Saga lancia un'occhiata ad Aioros

  • Si, in effetti si trova su al terzo piano

  • A che fare fratello?

  • A prendersi cura di Seiya – tutti guardiamo Saga perplessi e dubbiosi, il nostro allenatore sospira pesantemente, seguito a ruota da Aioros – in effetti ci ha mollato entrambi per coronare il suo sogno d'amore con Seiya. Ha detto che questa sera si è resa conto che lui è l'uomo della sua vita

  • Che ci avremo mai trovato in lei mi domando

  • E' quello che mi domando anche io fratello … avete scatenato la terza guerra mondiale per quella cretina … fosse bella poi!

  • Basta .. non ne parliamo più … ormai è fatta

  • Parole sante Saga – Aioros gli da una pacca sulla spalla – sai che non sapevo che avevi un gemello?

  • Eh eh … diciamo che non è una cosa da pubblicizzare

  • Ma è fuori come un balcone! ...Aspetta un attimo … - Aioros comincia a fissare il nostro allenatore – ti prego non dirmi che è lui che mi ha picchiato il primo giorno di asilo

  • Ebbene si – Saga comincia a ridere – finalmente mi posso liberare di questo peso … ahahahahh …. il fatto è che mia madre ci aveva iscritto entrambi lì, ma quando tu mi hai rubato la merenda

  • Ma io volevo solo fare a cambio … io odiavo lo yogurt e impazzivo per il succo di frutta

  • Si .. questo lo so … ma Kanon non ha apprezzato e per difendermi è venuto a darti una lezione … mia madre lo ha fatto trasferire il giorno successivo in un collegio e mi ha fatto promettere di non dire nulla … ahahahah .. sai come è .. mia madre si vergognava di avere un figlio debosciato come lui

  • Ho capito …. ahahahaha … ho fatto la guerra per anni al gemello sbagliato

  • Già …

  • E ora?

  • Che vuoi dire?

  • La partita? Che decideranno di fare?

  • Immagino che verremo squalificati entrambi

  • Lo penso anche io – Saga e Aioros guardano entrambi verso il muro – beh … si potrebbe festeggiare

  • Ottimo –

Io e gli altri ci guardiamo sconvolti come se avessimo di fronte un universo parallelo in cui il cielo è verde e il prato blu … possibile che due che si sono fatti la guerra per anni possano diventare di colpo amici? Mentre tentiamo di decidere cosa fare, nella sala d'attesa entra una Bronte sconvolta e atterrita che corre verso di noi. Camus alza il viso con il sangue che continua ad uscirgli dal naso, ma questa volta Shaina lo lascia stare.

  • La nonna … devi venire ...lei …

  • Che cosa è successo?

  • I medici … il tracciato piatto … dicono che è …

  • Morta?

Bronte annuisce alle parole del fratello, il quale senza indugiare comincia a correre per tutto l'ospedale, seguito a ruota da me, dalla rossa e da Shaina. Prima di poter entrare nella stanza viene bloccato dai parenti serpenti che lo apostrofano per la sua indelicatezza nell'aver partecipato ad una rissa invece di passare il suo tempo davanti al capezzale della nonna morente. Non riesco a sentire il resto della conversazione, perchè vengono trascinato nella stanza da Bronte, ritrovandomi di fronte il cadavere della vecchia e il monitor che indica il tracciato completamente piatto, segno inequivocabile che il cuore della signora si è fermato. Mentre la rossa si affianca alla madre e scoppia a piangere, io vengo spinto da una delle zie a distanza e mi accomodo su una delle poltrone situate al lato del letto. Vagando con lo sguardo, scopro con orrore che le dita della nonna di Camus stanno tamburellando. Facendo scorrere i miei occhi sul corpo della vecchia ad un certo punto incrocio il suo volto che girandosi impercettibilmente verso di me comincia a fissarmi con gli occhi socchiusi; nel momento in cui la vecchia mi fa l'occhiolino mi prende quasi un colpo. Osservando meglio, realizzo che i fili del monitor sono staccati e che quindi il tracciato piatto non si riferisce al suo cuore: la vecchia ha inscenato la sua morte. All'ingresso di Camus, vorrei andare dal mio amico per confessargli tutto, ma quello che accade mi fa desistere. Una delle sorelle della madre, puntando un dito verso Camus lo aggredisce verbalmente

  • Di un po', come hai fatto a farti nominare presidente della fondazione? - Camus anche se non lo da a vedere rimane visibilmente sorpreso

  • Impossibile … come fai a dire una cosa del genere? Come ti permetti di accusare mio figlio?

  • Perchè ho visto il testamento

  • Ma se è dal notaio … che ipocrita … ci sei andata a letto per farti mostrare il documento!

  • Non sono affari tuoi … ora starai gongolando per aver ottenuto che il tuo prezioso figlio ha in mano tutto il patrimonio

  • Hai voglia di scherzare? Mio figlio non si prende cura di me … pechè dovrei gongolare?

  • Avanti Camus, come hai fatto? -

Ora tutti i parenti si avvicinano a lui, se continuano così il mio amico non avrà solo il naso sanguinante, ma anche le ossa rotte. Vicino a lui noto la presenza di shaina, che senza rendersene conto si sta stringendo sempre di più al suo braccio. Anche Camus si avvede della sua presenza e per la prima volta rimaniamo entrambi stupiti nel vedere il terrore dipinto sul volto della ragazza che non ha paura di nulla, non so se è questo o se è il fastidio per avere intorno tutte quelle persone, ma una luce si accende negli occhi del mio amico.

  • Io non ho complottato nulla, ne tentato di raggirare la nonna. Mi aveva proposto la presidenza un paio di mesi fa

  • Perchè l'ha proposta a te, quando sono io che amministro le industrie?

  • Perchè detesta il modo in cui lo fai

  • Cosa?

  • Si … detesta la tua totale mancanza di onestà … mi ha offerto la presidenza chiedendomi però di fare in modo di estrometterti dal consiglio di amministrazione delle imprese … ma io ho rifiutato .. sei pur sempre mio padre

  • Bravo ragazzo!

  • Ma è evidente che la nonna non mi ha ascoltato

  • Come al solito … quella vecchia non ha mai ascoltato nessuno – una delle cugine digrigna i denti … avrei paura di rimanere solo in una stanza con lei .. anzi con tutti parenti di Camus

  • In ogni caso a questo punto mi vedo costretto a fare quello che mi ha chiesto .. tanto più che neanche io condivido il tuo modo di agire

  • Bada ragazzo … non mi sfidare – il padre di Camus si altera visibilmente

  • Ma chi ti credi di essere? - Tutte le sorelle della madre lo apostrofano in malo modo, mentre il padre comincia a fissare Shaina

  • Aspetta un momento … tu sei quella pazza che mi ha tirato la torta in faccia

  • Si – Shaina allontanandosi da Camus si mette di fronte al padre con fare minaccioso – perchè? Le è piaciuta tanto che ne vuole un'altra?

  • Io ti faccio a pezzi ragazzina – il padre di Camus sta per prendere per il collo Shaina, ma il mio amico interviene spingendo la ragazza dietro le sue spalle

  • Lei è con me … e nessuno … nessuno deve toccarla – io, Bronte e Shaina lo guardiamo stupiti, quasi commossi, con questo gesto semplice dimostra tutto l'affetto che prova per lei – io sarò il nuovo presidente della fondazione … se volete potete prendere tutti i provvedimenti che riterrete più opportuni, non mi interessa e non ho paura di voi. Ed ora per favore uscite dalla stanza … la nonna non merita di avere la presenza di voi avvoltoi affianco.

  • Te la faremo pagare ragazzino …

  • Camus …. non mi sarei mai aspettata questo da te … considerati escluso dal resto della famiglia … nessuno dei suoi membri avrà più a che fare con te

  • Ti sbagli mamma

  • Bronte?

  • Io continuerò a stare con lui … e tu non puoi impedirmelo

  • Scordatelo … tu sei minorenne

  • Non più … anche se te ne sei dimenticata ...l'altro giorno ho compiuto 18 anni e finalmente decido della mia vita …. io voglio stare con Camus e voi dovete sparire!

  • Ma come osi?

Tutti si girano stupiti e sconvolti, sentendo dei rumori provenire dal letto della vecchia. Quest'ultima si tira su come se nulla fosse e sbadigliando domanda “quanto ho dormito?”; Camus intuendo la verità comincia a sorridere, mentre le figlie della donna corrono al suo capezzale per rimboccarle le coperte. La vecchia dopo un po' chiede ai vari parenti di andarle a prendere le cose più assurde, compresa una frittura di pesce. Alla fine nella stanza rimaniamo solo noi quattro con la nonna

  • Ah … questa sera sono ringiovanita di almeno 10 anni

  • Nonna stai bene? - Bronte le si avvicina per sincerarsi delle sue condizioni

  • Oh si angelo mio … e sono così contenta che finalmente tu e tuo fratello siate nuovamente uniti

  • Ma … tu hai ascoltato tutto?

  • Tutto …. e mi sono divertita un mondo

  • Come puoi divertirti sapendo di avere dei mostri come parenti – Bronte la guarda arrabbiata e perplessa

  • Perchè ho due splendidi nipoti … non dubito che il patrimonio che vostro nonno ha creato con tanto sacrificio con voi sarà in ottime mani … so Camus che ti chiedo tanto … ma non ho nessun altro di cui fidarmi e voglio morire in pace sapendo di aver fatto il possibile – il mio amico annuisce alle sue parole – comunque nipote mio .. voglio darti un consiglio

  • Ti ascolto

  • Tienti stretto l'indemoniata che è al tuo fianco – Shaina arrossisce violentemente – avrai bisogno di qualcuno che ti ama e che non abbia paura di rischiare per proteggerti

  • Lo farò nonna – Camus guardando Shaina comincia a sorridere – lo farò

  • E ora vatti a far mettere dei tappi a quel naso … mi stai imbrattando tutto il letto … e tu capellone

  • si signora

  • Guarda che non siamo nell'esercito

  • Si

  • Mi piaci … se fossi più giovane di 10 anni ti sposerei

  • Ma – rimango sconvolto alle sue parole

  • Comunque volevo dirti di non abbandonare mai il mio Camus, avrà bisogno di amici come te – sorrido alle sue parole – e continua a rimanere lontano dalla mia Bronte

  • Nonna! - la rossa diventa un tutt'uno con i suoi capelli

  • Lei è troppo per te

  • Io … rimarrò sempre amico di Camus, ma non le posso promettere di non provarci con sua nipote

  • Cosa? - Bronte rimane sorpresa, mentre Camus e la nonna sorridono

  • sicuramente sarà troppo per me, ma sarei un vero idiota se non provassi a far funzionare le cose

  • E allora l'unica cosa che posso dirti è buona fortuna … e ora levatevi dai piedi .. sono stanca e voglio dormire




Ecco un altro capitolo delle avventure di Milo. Piaciuta la partita di pallanuoto? Altri due capitoli e potremo mettere la parola fine a questa storia strampalata. Nel prossimo si saprà se Milo avrà una carriera come ballerino.


X sagitta72: sei perdonatissima … ma ti pare? Comunque come poteva Camus essere gay? Ormai abbiamo concordato nello spartircelo!;-))


x Diana924: Ebbene si, tutto il casino è scoppiato per il fidanzato di Bronte … ma forse anche per la stupidità del nostro Milo?


X charm_strange: si si … le recensioni confermano che tu ci ha i preso fin da subito :-)) … mi spiace però non aver riportato in questo capitolo i due giocatori della squadra di Aiolos … rimarrai nel dubbio. Per la danza, dovrai aspettare il prossimo ;-).

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: winnie343