Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Janet    26/09/2010    21 recensioni
La travagliata esistenza di un innocente Cappello tra colloqui, litigi e battibecchi con una manica di cretini.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Amici

 

Ciao Amici!

Grazie mille per aver commentato il primo capitolo, siete stati tutti molto gentili e incoraggianti!

Ecco la seconda tornata!Valgono le stesse premesse del primo capitolo!

I ringraziamenti sono, al solito, alla fine!

Bacioni!

 

 

Malfoy, Lucius!

 

Dunq...

 

“Signor Cappello, se mi manda a Serpeverde le elargirò una considerevole somma di galeoni, di cui la mia antica famiglia -badi bene, tutta di purosangue- è enormemente provvista...”

 

…Sei scemo?

E dove diavolo li andrei a spendere?!

Sono un cappello, idiota!

 

“Ciò non dovrebbe impedirle di trovare un compromesso che accontenti entrambi…”

 

Sicuro: io ti accontento e tu ti levi dai piedi…accontentando me.

 

SERPEVERDE!

 

Allock, Gilderoy!

 

Oh Santa Pace…

 

“Hai ragione…non sono meraviglioso?”

 

Ehm…

 

“Sei rimasto interdetto di fronte alla mia splendida persona?”

 

Senti testa di rapa, qui dentro c’è il vuoto pneumatico, dove diavolo ti metto?!?

 

“Voglio che la gente pensi che io sia molto intelligente e astuto!Un genio, insomma!”

 

CORVONERO!

Il tuo bluff non durerà molto…MUAAHAHAHAHAHAHH!

 

 

Black, Bellatrix!

 

“Ma chi è quello sfigato mezzo folletto al tavolo dei professori?! Che orrore!Un ibrido che vuole insegnarci qualcosa!Da non credere!”

 

…SERPEVERDE!

 

Black, Sirius!

 

Oooh, ma guarda…un altro del Clan Black…certo che vi moltiplicate a vista d’occhio, eh…

 

“Eh, che vuoi farci…”

 

Vabè…manteniamo la tradizione…

 

“FERMO LÌ!Non stavi per mettermi a Serpeverde, vero?!?”

 

Ehm…io…

 

“Questo smistamento non s’ha da fare!!”

 

Ma…

 

“Niente ma!Dai cappellino, scegline un’altra…non mandarmi dai parenti-serpenti!!!”

 

Che simpatico bisenso! Va bene…

 

GRIFONDORO!

 

Lestrange, Rodolphus!

 

Acc!

 

“Già…faccio sempre questo effetto”.

 

Ma tu sei…sei…

 

“Sì…?”

 

Tu sei un’immonda carogna senza la minima fibra morale!!

 

“Cappellino…Dimmi qualcosa che non sappia già”

 

SERPEVERDE!

 

Evans, Lily!

 

Mmmmh…mica male questa capoccia…allora signorina, che facciamo con te?

 

“Fai quello che credi. Però so che tieni conto dei desideri dell’interessato…”

 

Sì…

 

“Quindi ascoltami: mandami dove ti pare, ma non, ti prego, NON a Grifondoro con quegli imbecilli” *Accenna al futuro quartetto dei Malandrini*

 

Come vuoi…

 

“…”

 

 

“…?”

 

Ehm…devo dirti una cosa. Mi è appena arrivato un messaggio dai piani alti e ho ricevuto istruzioni precise.

 

“COSA?!?”

 

Mi dispiace moltissimo. Per esigenze di copione sono costretto a mandarti a…!

 

“Tu, brutto…!”

 

GRIFONDORO!

 

Lupin, Remus!

 

Oh cielo!Un lupo mannaro?!?

 

Shhhhh!!!Non voglio che si sappia!!!”

 

Ma no, mica lo urlo ai quattro venti…certo è che tra i Serpeverde non ti posso mandare!

 

“Meglio!Mica voglio andare tra quelle fetide carogne!”

 

Benissimo. Alimentiamo una storica rivalità!

GRIFONDORO!

 

Pettigrew, Peter!*

 

Oh santa pazienza…ma tu sei proprio un disastro!

 

“Ehm…”

 

Davvero…non hai ambizione, non hai cervello, sei tutto tranne che leale e sei un codardo patentato…si può sapere che diavolo devo fare con te?

 

“Ecco, vorrei andare a Grifondoro…sai, sul treno ho conosciuto dei ragazzi molto “in”, vorrei andare con loro!!!”

 

Oh santa pace…i giovani d’oggi!

Beh, non posso certo lasciarlo su questo sgabello per sempre, quindi…

 

GRIFONDORO!

Spero che questo non abbia conseguenze nefaste in futuro…

 

Potter, James!

 

Ueh, cappello, come butta?”

 

 

“Mi mandi a Grifondoro?!?DAAAIIII!!!”

 

Sentiamo…Come mai vuoi andare là?

 

“È il posto più figo!E poi ci sono già quei tre simpaticoni che ho conosciuto sul treno…e così posso anche fare dei dispetti a quella perfettina con i capelli rossi!Daaaaai!!!Ormai ho detto a tutti che finirò lì, non farmi fare brutte figure!”

 

Certe volte vorrei non dover assecondare i desideri di questi scimuniti…

 

GRIFONDORO!

 

Snape, Severus!

 

Cosa vedo mai?!?

Un enorme e dilaniante conflitto!!

 

“Eh già…”

 

È lampante!La tua parte sentimentale vuole raggiungere una certa signorina, l’altra invece vuole seguire le proprie più che radicate convinzioni…

 

“Cappello, posso venirti a trovare ogni tanto?Avrei proprio bisogno di uno strizzacervelli di tanto in tanto…”

 

Quando vuoi, caro…allora quale parte di te assecondiamo?

 

“…”

 

Su caro, non ho tutto questo tempo!Quella fila di matricole non si smista certo da sola!

 

“…”

 

Ce la giochiamo a testa o croce?

 

“Testa o croce.”

 

SERPEVERDE!

 

Tonks, Ninfadora!

 

*Si fa avanti una ragazzina con i capelli lilla. Sta per raggiungere lo sgabello quando inciampa, rovina sopra il sedile e il cappello le cade miracolosamente in testa*

 

Qui proprio non ci sono dubbi, bella mia…

 

TASSOROSSO!

 

Black, Regulus!

 

Ancora un Black?!?Certo che…

 

“Sì, lo so. Ci moltiplichiamo come conigli”

 

Sto diventando prevedibile…vediamo…Caspita, ma tu hai del coraggio da vendere!

 

“Ah sì?”

 

Eccome…solo che ancora non lo sai…ti spedisco subito insieme al tuo fratellone a rompere le tradizioni!

 

“Non ci provare nemmeno!!!”

 

Ma…

 

“Io non voglio aver niente a che fare con quell’imbecille amico di ibridi e mezzosangue!Qualcuno deve tenere alto il nome della famiglia, e quel qualcuno sarò io, CHIARO?!?”

 

Ma scusa…dalla tua analisi risulta che sei amico degli elfi domestici…

 

“Naturalmente…sono amico di chiunque mi prepari da mangiare!Su, allora, ti spicci?!?”

 

Mi odio per questo, ma…

 

SERPEVERDE!

 

*Ho preferito usare il nome originale, per far capire che viene smistato dopo Sirius e Lupin e poco prima di James.

 

 

 

Julia Weasley: Ma cara, ti adoro anche io, sei troppo, troppo gentile!Grazie mille davvero!Un bacione e a presto, spero!

 

Kikettacullen: Grazie mille per il complimento, sei un tesoroJ!Besos!!

 

Ladybass: Ma chi, io?!?Non è vero, ma comunque ti adoro per averlo scritto!Un bacio e grazie!

 

DracosWife: Ma vaaaa, cosa diciiiii!Troppo, troppo buona, davvero!Grazie mille, un bacione!

 

Bambolinazzurra: Tu credi?Davvero?Io non sono convintissima, però sono contenta che ti sia piaciuta!Grazie mille!Baci!

 

Nisba: Hola!Grazie, grazie, grazie e ancora grazie!Un bacione grande! (Tommy…poveraccio, ormai l’abbiamo segnato a vita!!)

 

Isidar Mithrim: Come sei gentile *_* Grazie mille davvero, spero che il resto non sia deludente (io ho qualche dubbio ad essere sincera!). Un bacione e a presto, spero!

 

Lucille_Arcobaleno: Trai preferiti *_*; troppo, troppo onore, mia cara!Grazie mille davvero!Un bacione!

 

Deatheaters_in_training: detto da Lei, signorina, è un grande complimento. La sua opinione è sacra anzichenò!Grazie mille!!

 

Evening­_star: Grazie, grazie, GRAZIE!Sia per il commento che per l’augurio sivigliano!Per ora, passato lo spaesamento iniziale, non mi posso lamentare!Un bacione!

 

Flopi: Assolutamente adorabile e soprattutto gentilissima J. Grazie!

 

Beatrix Bonnie: Ma grazie carissima!Sei davvero un tesoro!Un bacione e a presto, spero!

 

Lu_Pin: Ma vaaaaaa…non è vero, dai che poi gongolo troppo se mi si dice così!!Grazie, davvero, grazie mille!Un bacione!

 

MaCco: Premettendo che NESSUN commento passa inosservato e adoro chiunque mi recensisca …davvero grazie mille!Poco tempo fa avevo letto e commentato la tua ff sui nomi dei pargoli di Harry e Ginny, mi spiace che te l’abbiano fatta togliere L. Spero di risentirti presto!Un bacione!

 

Vale Lovegood: Dudley e Petunia…una questione interessante, chissà dove sarebbero finiti!Grazie mille per il commento, sei gentilissima!Un bacione!(W Baby-Autoritaria Minerva!)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Janet