Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: ReaderNotViewer    03/11/2005    5 recensioni
Eserciziario antologico di poesia buffyana. Che cos'é? Leggete l'introduzione e lo scoprirete.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lisachan, ehm, nelle mie intenzioni dovrebbe trattarsi di un’episinalefe, cioè l’ultima lettera del verso precedente (la “i” di discorsi) si fonde con la prima lettera di “intelligenti”… ammesso e non concesso che io abbia capito che cosa sia un’episinalefe, visto che continuo a non essere capace nemmeno di pronunciarla.
Happy, nonostante il tono didascalico della spiegazione precedente, non sono un’ insegnante di lettere, anche se probabilmente aver scelto quella strada avrebbe migliorato la mia vita (e peggiorato quella dei miei ipotetici studenti); in quanto a scrivere le poesie, non servono nemmeno carta e penna, perciò compongo, diciamo così, nella mia testa nei momenti liberi, mentre guido o mentre faccio la coda alla cassa o quando non riesco a dormire la notte. Così alcune volte sforno una poesia dalla sera alla mattina, altre invece mi ci incaponisco per diversi giorni di fila.

Bando alle ciance, ecco di seguito i miei quinari. Il momento è uno dei grandi momenti della serie, chi parla ovviamente è Buffy in prima persona.

.....


IL DONO



Ecco, mi tuffo.
Dapprima, volo:
veloce scendo
lieve nel vento.
Credo persino
per un momento
che in fondo in fondo
resto nel mito
e alla Signora
do il benservito.

Poi, scorgo il suolo
balzarmi addosso.
Lo spazio solo,
prima del botto,
per un pensiero,
l’ultimo vivo:
“Prendimi, mamma:
ecco che arrivo.”

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: ReaderNotViewer