Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    05/10/2010    11 recensioni
Quella di Alice Paciock è una vita che è difficile definire tale… Eppure, alla sua morte Neville non può non lasciarsi sfuggire lacrime e singhiozzi. Perchè, nonostante tutto, sa benissimo che lei gli mancherà tremendamente.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Paciock, Frank Paciock, Hannah Abbott, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Drooble's Best Blowing Gum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The last Drooble’s best Blowing Gum


Neville strinse la mano della madre, sdraiata nel letto del San Mungo che occupava ormai da decenni.

Un sorriso vago le aleggiava sul volto emaciato e pallido.

Lacrime amare solcavano le guance del figlio, mentre osservava la donna morirgli davanti agli occhi, consumata dalla vecchiaia e dall’infermità.

Il petto di Alice smise di alzarsi ed abbassarsi al ritmo poco sostenuto che fino a quel momento aveva faticosamente rispettato.

Immobile.

Ma il sorriso ingenuo ancora le increspava le labbra.
La follia l’aveva resa inconsapevole anche della propria morte.


Hannah posò una mano sulla spalla del marito, stringendogliela amorevolmente.
Lui sollevò quella libera per stringere le dita della moglie, e le sue lacrime silenziose divennero singhiozzi intrattenibili.

Si alzò a stento e sistemò il braccio della madre sul suo addome scavato.
Guardò quell'espressione dolce un’ultima volta, poi le chiuse gli occhi con sofferente tenerezza.

Mentre usciva dalla stanza per andare a chiamare un Guaritore, si sentì tirare la manica del mantello.

Si voltò.

Frank lo osservava con sguardo sorpreso.
Lo fissò negli occhi e lo tirò con sé, vicino al letto che ospitava il corpo senza vita della moglie.
Sembrava un bambino che dovesse mostrare al padre qualcosa che lo avrebbe reso orgoglioso di lui.

Arrivato al comodino di Alice, allungò una mano e prese l’involucro vuoto di una Drooble’s best Blowing Gum.

Incapace di comprendere perché la donna non avesse offerto a Neville quella carta, come aveva sempre fatto.

 * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *


eccomi con un altro pezzo malinconico e drammatico… Era un’idea che mi era balenata in mente circa una settimana fa, e che ora ho trovato tempo ed ispirazione per scrivere. Spero vi abbia emozionato almeno un po’… Personalmente, mi è piaciuto molto scriverla. Mi dispiace per aver usato il nome inglese delle gomme, ma non ho il quinto libro a portata di mano e non sono riuscita a trovare la traduzione italiana.

In attesa di commenti,
Isidar^^

Ah, grazie mille a chi ha commentato Con la coda tra le gambe!




   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim