Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    20/10/2010    4 recensioni
Una persona che si credeva morta da tempo, fa la sua misteriosa comparsa. Per quale motivo il Quarto Hokage che tutti credevano morto, è vivo?
Che enigma si cela dietro la sua apparizione? Ma soprattutto, perchè l'eroe di Konoha combatte al fianco dell'Akatsuki?
"Il membro dell'Akatsuki fissò prima il ragazzo e poi l'Hokage. Non sapeva il motivo ma quel nome, Naruto, gli aveva fatto riaffiorare degli strani ricordi. [...]
Sollevarono il coperchio di legno molto delicatamente, quasi temendo di poterlo rovinare. Cadde per terra ed i ninja si chinarono per vedere l’interno della bara.
Grida di stupore proruppero dalle loro labbra, mentre gli occhi erano fissi sul vuoto."
Genere: Avventura, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti, Yondaime
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Misteri da svelare



Tsunade era rimasta sconvolta dalla notizia che gli aveva riferito la squadra Anbu. Tuttavia, malgrado avessero scoperto che la tomba di Minato era vuota continuava a pensare che esisteva una spiegazione plausibile per tutto ciò che era successo.
Ammetteva che lo shinobi aveva uno stile molto simile a quello del Quarto Hokage, ma questo non significava che fossero anche la stessa persona.
Strinse i pugni e prese a camminare avanti e indietro per la stanza.

Se solo Jiraya fosse ancora vivo...” bisbigliò, pentendosi subito d'aver fatto riaffiorare i ricordi riguardanti il suo vecchio amico.
Stanca e avvilita guardò il suo viso riflesso nello specchio, vedendo in quella superficie trasparente non il volto bello e giovane che tutti conoscevano, ma quello sfinito e distrutto di una vecchia.
Per la prima volta si chiese se fosse il caso per lei di lasciare la carica di Hokage a qualcun altro.
Si chinò in avanti, raccogliendo alcuni dei fogli che erano stati sparpagliati durante il precedente scontro.
La sua memoria ricordò lo sguardo gelido del ninja che combatteva per l'Akatsuki e si sentì gelare le ossa. Quegli occhi le erano parsi fin troppo famigliari, eppure tremendamente freddi e vuoti di qualunque scintilla di vita.
Rabbrividì nell'ipotizzare che l'Akatsuki avesse potuto utilizzare il cadavere di Minato per impossessarsi del Kyuubi. Pregò che così non fosse e che il caso della sparizione del cadavere si risolvesse con un semplice furto legato ai ladri di tombe.
Si sedette su quel che rimaneva della sua sedia e rifletté se fosse stato il caso di parlare di quella faccenda con Naruto. Dopotutto se le sue supposizioni si fossero rivelate vere Minato era pur sempre il padre di Naruto!
Decise di lasciare perdere la questione, almeno per quel momento.
Incapace di prendere una decisione, infine optò per lasciare le cose com'erano. Mandare a cercare il fuggitivo da una squadra Anbu non sarebbe servito a nulla ed ancora di meno se si trattava proprio di Minato. Sarebbero stati sconfitti immediatamente e Konoha non avrebbe ricavato altro che ulteriori ninja morti inutilmente.
Era talmente impegnata nelle sue riflessioni che non s'era accorta dell'arrivo di Kakashi.

Ehm... Tsunade?” la chiamò il ninja nascondendo una copia degli ultimi libri di Jiraya dietro la schiena.
Che altro c'è ancora?” domandò Tsunade alzando la voce. Solo in quel momento s'accorse di chi si trattava e sospirò amareggiata. “Ah! Kakashi! Se non sbaglio saresti dovuto venire da me circa un’ora fa!” commentò Tsunade lanciandogli uno sguardo poco rassicurante.
Il ninja ridacchiò imbarazzato. La puntualità non era proprio il suo forte.

Fa niente. Ora ci sono cose molto più importanti su cui dobbiamo discutere!”
Giusto!” annuì Kakashi. “Ho sentito che un membro dell'organizzazione Alba si è introdotto nel villaggio ed ha attaccato il palazzo!” fece una pausa notando il disordine che regnava intorno a lui. “Quel tipo, chiunque fosse, non c'è andato molto leggero.”
Tsunade sospirò. “ È proprio per parlare di lui che ti ho fatto chiamare. Ma prima rispondi ad una mia domanda.”
Kakashi annuì in silenzio.

Il Quarto Hokage è stato il tuo maestro. È possibile che covasse qualche rancore verso Konoha? Ti ha mai parlato di...” non poté concludere la frase che dalle labbra di Kakashi proruppero delle risate.
Tsunade lo osservò in silenzio, capendo quanto potesse suonare strana quella frase.
Minato era l'eroe più grande che Konoha avesse conosciuto, pensare che lui non amasse il villaggio era pura pazzia. Eppure...

Cosa state dicendo? Certo che non è possibile che odiasse Konoha! Sapete meglio di me che lui amava il villaggio! L'avete visto crescere! Sacrificò la sua vita e quella di sua moglie per salvarlo dall'attacco del Kyuubi!”
È proprio questo il punto” bisbigliò Tsunade, ma Kakashi la sentì ugualmente.
Vi rendete conto che state insinuando che Minato non abbia svolto al meglio i suoi doveri?”
Kakashi!” chiamò Tsunade per poi prendere un bel respiro. “Minato potrebbe essere vivo! Vivo come me e te!” rivelò stringendo i pugni.
Questo non è possibile!” s'infuriò il ninja. “Io ho visto il suo funerale, la sua bara, il suo corpo! Non permetterò a nessuno di dire che il mio maestro non si trovasse lì quel giorno!” urlò pieno di rabbia.
Lascia che ti spieghi Kakashi!” intervenne l'Hokage. “Abbiamo scoperchiato la sua tomba e...”
Cosa avete fatto? Voi, voi non dovevate!”
Era vuota!” urlò Tsunade sopra gli insulti che le stava rivolgendo il ninja. “Ha cercato di uccidermi! Se non avesse visto Naruto, probabilmente ci sarebbe anche riuscito!”
V-volete dire” balbettò Kakashi. “No, mi rifiuto di credere che lui… No, è impossibile. Non ha senso, lui non potrebbe mai, lui non…”era sconvolto. Come poteva credere ad una cosa del genere?

***


Lontano da Konoha, nel covo segreto dell’Organizzazione Alba, Uchiha Madara stava discutendo con Pain. Alle loro spalle Sasuke gli ascoltava annoiati mentre osservava con poco interesse la stanza circostante.
È stato un errore mandarlo in missione così presto.”stava dicendo Pain. “E comunque non avremmo dovuto mandarlo proprio a Konoha!”
Come sta ora?” chiese l'Uchiha sfiorandosi i capelli.
È nella sua stanza. Konan lo sta sorvegliando. Gli ho fatto prendere alcuni sonniferi. Dormirà per qualche ora.” spiegò
Forse dovremo modificarli nuovamente la memoria.” disse Madara pensieroso. “Sasuke!” chiamò, aspettando che il ninja arrivasse.
Allora?” domandò il ragazzo comparendo davanti ai due.
Devi modificare la memoria di Minato, lui non è mai andato a Konoha! Tutto chiaro?” chiese Pain, osservando il nuovo membro dell'organizzazione.
Non può farlo Madara? Io mi devo allenare!” rispose scocciato Sasuke. “Non posso perdere tempo con simili sciocchezze! Inoltre, non mi è ancora ben chiaro perché dobbiamo tenere quell'uomo con noi!”
Perché ci serve! Le sue tecniche e la sua abilità nel combattere sono formidabili. Forse nemmeno io sarei in grado di sconfiggerlo!” confessò il più vecchio degli Uchiha.
I due attesero che Sasuke se ne andasse e ripreso a parlare.

Credi che sia il caso di informare Sasuke di chi sia Minato in realtà?” chiese Pain con noncuranza.
No” Non è ancora giunto il momento!” rispose Madara voltandogli le spalle.



Ecco qui il secondo capitolo, da cui potete già notare alcuni differenze rispetto alla precedente versione. Purtroppo vado di fretta, ma ringrazio tutti quelli che hanno commentato e aggiunto la ff tra i preferiti-seguiti. Devo anche dirvi che probabilmente d'ora in avanti non sarò così veloce ad aggiornare!
Comunque ho passato l'esame teorico della patente, quindi dovrei avere maggior tempo a disposizione.
Ciao^.^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight