Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: rtwfm    01/11/2010    0 recensioni
Tre racconti sull'uomo.
Per chi sa leggere come, perchè e cosa sceglie.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino filtrava dalle chiome verdi della foresta macchiando di luce il sottobosco.

L'uomo è anche lì, seduto su un ramo con la schiena appoggiata al tronco, con la testa inclinata all'indietro, gli occhi chiusi e il mozzicone di  sigaretta ormai spento.

Il grande baobab che lo sostiene domina in altezza e possanza tutta la foresta, ma affonda le radici nella grigia palude, nelle sue acque ferme e putrescenti.
Dolci nettari mortiferi si sprigionano da boccioli di mille colori, offrendo le loro nere promesse agli incauti moscerini di passaggio.
E nera è la pantera.

Lei, dall'alto, domina le sue prede, le osserva silenziosa e, quando ormai è troppo tardi, le ghermisce e ci gioca come il gatto col topo.
E quegli occhi d'ambra, due soli nello spazio infinito di quel mantello, quasi due fari, d'inganno o rivelazione, se si sa riconoscerli.

L'uomo attende e il vento della vita gli scorre intorno, gli accarezza il viso, gli scompiglia i capelli...se solo fosse più forte!
Potrebbe sollevarlo dal torpore in cui è immerso, farlo volare alto, sopra quella volta di verdi rami intrecciati, verso il sole e la luce.
Ma lì, dove è ora, nessuno può raggiungerlo, come nella città dell'angelo.

La pantera si sta avvicinando, quieta, ma non è ora, gli artigli resteranno al loro posto. Poi salta al suolo osservando l'uomo.
Lui volge lo sguardo nel suo e intuisce che vuole essere seguita.

Felino e uomo s'addentrano nella foresta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rtwfm