Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    02/11/2010    4 recensioni
raccolta di flashfic su alcuni personaggi di Twilight. Vedrete i personaggi accostati alla mitologia. Dateci pure un'occhiata e fatemi sapere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 2. Medusa [Rosalie Hale Cullen]
 
I capelli scendono come morbide onde d’oro lungo i fianchi sinuosi. Alcuni ciuffi le circondano il viso dai tratti alteri e seducenti. Uno sguardo orgoglioso accende il pallore della pelle marmorea.
Rosalie ha sempre amato i suoi capelli.
Quando era umana, erano la seconda cosa, dopo gli occhi, che apprezzava maggiormente del suo aspetto.
Adesso invece sono la prima, perché le ricordano la sua splendida e sfortunata vita passata.
La sua bellezza era stata la causa della sua rovina.
Era stata accecata dall’orgoglio e non aveva avuto la forza sufficiente per vedere in faccia la verità.
Non aveva voluto accettare di essere sempre stata un burattino, prima nelle mani della famiglia, e poi in quelle di Royce.
La bellezza che possedeva aveva abbagliato tutto il resto.
L’epilogo tragico in parte era colpa della sua miopia, anche se il grosso della responsabilità non le apparteneva completamente.
Era stata punita, questo era un dato inconfutabile, per l’eccessivo orgoglio che la vanità le suscitava.
Come Medusa, che si vantava troppo della bellezza della sua chioma, era stata trasformata in un mostro dallo sgurdo pietrificante e dai capelli di serpente, così lei, Rosalie Hale Cullen era diventata un essere invincibile che immobilizzava chiunque con la sua sola presenza.
Ora nessuno poteva farle del male.
Era bellissima, nessuno poteva sconfiggerla e la cosa stranamente le piaceva.
 
Questa è il secondo capitolo. Ho accostato Rosalie a Medusa. Secondo un mito era una mortale che sfidò Atena sostenendo di avere i capelli più belli di qualunque divinità. Sconfitta fu trasformata nella famosa Gorgone.Spero che vi sia piaciuta anche questa parte.
 
Cicina
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente