Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: MeiroKangourou    02/11/2010    11 recensioni
Ebbene sì. Una storia sul fenomeno/baggianata degli ultimi annetti, il famoso 2012 predetto da... chi? Dai Maya? Ah, vero. Dai Maya.
Ma in questa storia potrete vedere all'opera Orazio (P.S. non è il poeta latino...) e la sua inseparabile amica Saga!!: alle prese con un'incredibile avventura per salvare l'Universo dalla catastrofe del 2012... riusciranno lui e i suoi amici (?) nel loro intento, salvando il mondo dalla futura (??) nonché sicura (???) distruzione predetta dai Maya? (Tifiamo per Orazio & Saga e la loro missione...).
Piccolo estratto:
"Comunque, è tempo di presentarsi:
ho 17 anni, mi chiamo Orazio (poteva andare peggio, che so... Trismegisto?), e sono uno scettico al 467%.
Non ho creduto mai a nulla, nemmeno quando mi hanno detto che avevo lasciato la bombola del gas aperta.
Poi è esplosa la casa, ma vi racconterò questa storia un'altra volta..."
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il 3.
Il numero perfetto.
Cosa? Sto iniziando un dialogo filosofico?
No! Sto semplicemente dicendo che è arrivato il terzo capitolo.

Voglio dire, trovate voi un modo migliore per annunciarlo! Mah... :D

2012 - La Fine del Mondo

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Capitolo 3

Una voce che spunta fuori dal nulla.
Che fosse l'inizio di una qualche esperienza soprannaturale/divina/eccetera?

Chissene, tanto non ci credo in ogni caso.

Però, mentre cercavamo in ogni modo di capire da dove provenissero quelle parole, Saga rispose:
“L... Litigare? Chi? Noi? Noi... ehm...”
“Sì, vi ho visti entrambi... ma adesso ascoltatemi, ho qualcosa di estremamente importante da comunicarvi...”
“Ma... possiamo sentirti soltanto noi, oppure tutti quelli che sono qui...?”
“Sto facendo in modo che mi sentiate soltanto voi due, ho urgente bisogno del vostro aiuto: adesso vi spiego...”

A quel punto, mi intromisi nella conversazione, con un intervento pressoché geniale:

“Ehi... ma per caso stai parlando con noi due?”

Mi sa che anche in questo caso avevo sparato una colossale idiozia.
D'altronde, Saga aveva uno sguardo leggermente omicida.
Ma non importava.
Io avevo il mio coltellino svizzero.

La voce continuò, e io le rispondevo pedissequamente:

“Una spaventosa catastrofe si abbatterà sull'Universo! Tuttavia, soltanto io posso fermarla...”
“E allora che aspetti a farlo?”
“Fammi finire, maledizione! Come avrete capito, io sono un'entità totalmente spirituale, quindi mi trovo in un mondo diverso dal vostro, mondo nel quale non posso accedere. Ma, a quanto pare, esiste soltanto su questo pianeta un particolare oggetto che è in grado di fermare l'irreparabile catastrofe... è tutto chiaro?”
“Hm. Veramente mi sono perso a “entità”, ma sembra un discorso abbastanza serioso!”
“Oh, ma perché su 7 miliardi di persone ho scelto proprio te...?”
“Ah, se non lo sai tu...”
“Perché vi ho scelti a caso, maledizione! Ogni secondo è prezioso e non potevo perdere tempo a cercare le persone adatte! Ho dovuto fare le cose di fretta, ecco! Porco ****!!”

Certo, per riuscire a far imprecare un essere spirituale bisogna essere davvero bravi.
Solo per questo, avrei anche potuto smettere di sentirmi una persona normale, avrei potuto sentirmi importante, un VIP.
Poi ho pensato che fra i VIP c'era anche gente come Luca Giurato, e a quel punto ho preferito tornare a essere una persona normale.
Scettico al 467%, ma normale.

Mentre io mi facevo queste seghe trascendentali con la Particella di S... cioè, con l'entità spirituale, la gente naturalmente mi sentiva parlare da solo. Quindi non poteva pensare che due cose:

1. Ero impazzito;
2. Ero diventato pazzo.

Hm. Una scelta difficile. Chissà quale delle due stava pensando la gente.

Purtroppo, non c'è spazio per queste questioni di alta (?) filosofia (?!?), quindi, ecco come si concluse il nostro strano discorso:

“Quindi, io e Saga dovremmo cercare qualcosa in grado di fermare l'Apocalisse Universale?”
“Una cosa del genere. Ecco i dettagli: l'Apocalisse avverrà il 21 Dicembre 2012, ma io sono in grado di fermarla, se solo questo oggetto fosse in mio possesso. Tutto quello che so è che si trova da qualche parte in questa città, e soprattutto che...”
“Soprattutto che?”
“...soprattutto che...”
“Soprattutto che???”
“...”
“SOPRATTUTTO CHE?????”
“L'ho dimenticato.”

 

...

 

In quel momento, calò il gelo. Un po' come quando svolgi un compito di matematica, e dopo ottocento calcoli, duemila fogli sprecati e venti ore di tempo impiegate, ti esce fuori come risultato 2.945.145.67823ex/2, e poi arriva un tuo amico che ti dice: “Ma guarda che doveva venire 1...”
Sì, proprio questa sensazione.

E se poi quel compito era valido per l'esame di maturità, allora partono imprecazioni che farebbero inorridire perfino Topo Gigio.

“Quindi... che dobbiamo fare?” - chiese Saga.
“Tranquilli – disse la voce – non ricordo la caratteristica fondamentale, ma durante le mie indagini, sono riuscita a trovare qualche indizio sull'oggetto in questione. Purtroppo sono molto approssimativi, a causa del fatto che non posso entrare nel vostro mondo... comunque, sono i seguenti:

È un oggetto. - (Mah, iniziamo bene...)
È mimetizzato, ha l'aspetto di qualcosa di comune sulla Terra. - (Già iniziamo con le difficoltà?)
È di piccole dimensioni. - (Sì, iniziamo con le difficoltà.)
E si trova all'interno di quel palazzo. - (Spero per te che tu non ti stia riferendo a quel palazzo a forma di cono, non mi ispira fiduci... ah, no. Quella è una montagna.)”

Allora la voce indicò un palazzo a circa 5 km da noi.
Ora, come faccia una VOCE a INDICARE qualcosa è un po' ostico da spiegare.
Ma chissene, prendetelo come mistero della fede.
Amen.

La voce ci disse che sarebbe riapparsa quando avremmo ritrovato l'oggetto, ma prima che se andasse, ebbi il tempo di farle una domanda esistenziale:

“Aspetta! Almeno dimmi, dal momento che tu sei un essere spirituale... qual è la vera dottrina religiosa, quella che conduce alla verità suprema?”
“Ma il Rastafarianesimo, ovvio no?”
“A-ah, l'ho sempre saputo...”
“Ma non badarci tanto... sai, sono atea”
“Eh?”
“Chupa”.

Detto ciò, la voce sparì. In quel momento, mi sentii l'essere più figo della Terra per tre motivi:

1. Avevo incontrato uno spirito ateo;
2. Tutta la gente che era lì mi stava guardando. E si chiedeva da quale manicomio fossi scappato;
3. A differenza di Luca Giurato, io sapevo qual era il congiuntivo trapassato di “friggere”.

Inutile dire per quale di questi tre motivi mi sentissi più figo.
Anche voi avete indovinato, vero?
Ehm... vero?

Lo prendo per un sì.

____________________________
Come sempre, ringrazio tutti i recensori del capitolo precedente!! ^^ Grazie mille :)

WriterSpy: Ehhh... il blocco dello scrittore è una brutta bestia :P e che cavolo, mi capita sempre quando devo scrivere un nuovo capitolo di questa storia xD Spero questo sia venuto meglio ^^

Crazy_Me: Non ti conviene... la mia firma è così attorcigliata che pare uno scarabocchio di Einstein fatto quando aveva 1 anno e mezzo. Comunque... sono contento che ti sia piaciuta e... grazie mille, a te e a tutti :)

E... quasi dimenticavo ^^ ringrazio ale_chan88 per aver recensito la mia storia "L'amore non è un'equazione" e visbs88 per averla letta! ^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MeiroKangourou