Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shootingstar_    05/11/2010    13 recensioni
Una raccolta che parla dei momenti più disparati della vita dei personaggi di Harry Potter. Dai Fondatori ai Malandrini, da Harry a Tom Riddle Senior, da Dobby a Voldemort.
E tutto accompagnato- e soprattutto ispirato dalle note di Notre-Dame de Paris.
Spero vi piaccia, recensioni positive e negative sempre bene accette (:
Grazie in anticipo, un bacio enorme,
Minnie
Dedicata a Marti94 che, come me, impazzisce per questo musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IO RITORNO A TE

Ero sconvolto, distrutto, perso
quella zingara mio aveva stordito.




Casa. Dov'è casa? Casa non c'è più.
Tu. Chi sei tu? La tua persona non c'è più.
Cavalchi senza una meta ben chiara.
Cavalchi verso un posto di cui ricordi a malapena il nome, dopo anni di... di?
Non riesci nemmeno a pensarci.
Disgusto. Disgusto verso quella strega, verso quella primitiva creatura, verso quella zingara ammaliatrice, verso i suoi intrugli consegnatole dal Diavolo.

Casa. Quella è la tua casa. Quella è la casa dove i tuoi genitori, forse, ti aspetteranno ancora.
Casa. Quella casa è la sua casa. La ricordi, la ricordi bene.
Sorridi, e ti sembra la prima volta.
Lei sarà ancora lì. Lei ti aspetta, ne sei certo.
Con crescente entusiasmo, con la vita che ricomincia a scorrere nei tuoi arti, galoppi verso la porta in legno di quella graziosa villa.

Bussi. Casa. Che tu l'abbia ritrovata? Le spiegherai tutto. Le spiegherai che non hai mai smesso di amarla, mai. Le spiegherai che eri sotto le stregonerie di quella pazza. Lo farai, e lei ti perdonerà. Ne sei così sicuro!
La donna che ti apre la riconosci, è la madre della tua bella. Non la ricordavi così vecchia.
«Riddle?» ti chiede, con una sorpresa tale da farle sparire tutte le rughe in viso.
«La prego, me la chiami».
«
Chi, ragazzo?». La voce della donna di fa tagliente. La vecchiata la deve aver resa più acida di quanto non fosse al momento della tua partenza.
Sorridi, cortese. «Isabelle! Chi altri?»
«E' morta» ti sputa addosso come se niente fosse. «L'ha fatta morire di crepacuore».

La porta si chiude con un violento colpo secco.
Isabelle è morta. Isabelle è morta a causa. Isabelle è morta. La strega ha fatto morire la tua Isabelle. Isabelle è morta. La pazza sapeva sarebbe successo.
La maledici. La maledici con tutte le tue forze, lei e quel rifiuto umano che ha nel grembo.
Non sarà migliore di lei, no. Impossibile.

Ma ricordati, giovane Tom, che odio genera odio.



Note: Finalmente mi sono decisa a postare. Mi ero ripromessa di farlo ad opera compiuta, ma mi annoio un sacco, e, piuttosto che continuare a guardare il cellulare, preferisco infrangere la promessa. Ma ovviamente di questo a voi interessa una beata mazza. Per non essere volgati.
Allora, lasciatemi spendere due veloci (ma chi vuoi prendere in giro, Minnie?!) parole su questa raccolta.
Storie d'amore e di passioni nasce dal mio desiderio di conciliare due miei grande amori: Harry Potter e Notre-Dame de Paris, il musical di Cocciante.
Così, un bel giorno di due, tre settimane fa, ho messo su il DVD, da ogni canzone ho preso una frase random che mi piacesse, l'ho scritta su un bigliettino, ho messo i bigliettini in un bicchiere e ho pescato. E poi ho scritto ciò che il verso mi ispirava.
In questo caso, la canzone è "Io ritorno a te", cantata da Febo e Fiordaliso- in quel pezzo particolare, solo da Febo.
Mi è sembrata semplicemente perfetta per Tom Riddle senior e la sua amata, sapete? Non avrei mai pensato di scrivere qualcosa su di loro (ecco, questo me lo sentirete dire spesso, temo), ma è nata, e, sinceramente, ne sono particolarmente orgogliosa.
Il nome dell'amata di Tom è a random. Sinceramente non ricordo che nome avesse (chiedo venia), e non ci voglio neanche pensare. Per me è sempre stata Isabelle. Sarà che fa tanto "Cime Tempestose".
Okay, credo di aver finito. Spero che vi sia piaciuto, attendo con ansia le vostre- spero numerose opinioni!
Un bacio,
Minnie





   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_