Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    11/11/2010    2 recensioni
raccolta di flashfic su alcuni personaggi di Twilight. Vedrete i personaggi accostati alla mitologia. Dateci pure un'occhiata e fatemi sapere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Bene, mi sembrava giusto mettere anche Didyme. Voi cosa ne pensate? Spero che le mie fic vi piacciano. Il prossimo capitolo e legato a questo.
 
Eccovi un altro capitolo!
 
14. Ade [Marcus]
Didyme saltellava con entusiasmo in quella pioggia di fiori, felice di poter assistere a quella bellezza passeggera.
Marcus la guardava silenzioso dalla finestra della sua stanza, da cui non usciva quasi mai, nemmeno di notte. Come poteva non stupirsi ogni volta della sua gioia? Come faceva ad essere così piena di speranza e soprattutto a non odiarlo, malgrado lui stesso avesse condannato lei e suo fratello ad un eterna vita dannata?
Marcus sapeva che sua moglie lo amava e che lo aveva accettato anche dopo aver conosciuto la sua vera identità. Non lo aveva allontanato da sé, né lo aveva mai guardato con disprezzo e questo fatto il vampiro non riusciva proprio a comprenderlo.
Spinto da chissà quale forza, raggiunse la sua compagna nel giardino interno, dove Didyme amava passeggiare non appena calava la notte.
La vampira si accorse subito della presenza del marito.
Non appena sentì i suoi passi impercettibili si fermò immediatamente.
“Marcus”disse con un sorriso gioioso “finalmente sei venuto.”
Il volturo la osservò nuovamente.
“Sì, sono qui, mia amata”rispose, mentre la sua compagna si gettava tra le sue braccia.
Sorrideva sempre, senza alcuna finzione.
“Siete felice, Didyme?”chiese Marcus.
Per tutta risposta la donna fece un salto raggiungendo le fredde labbra dello sposo.
“Certo che lo sono”disse con uno sguardo pieno di luce scarlatta “se posso rimanere con te per tutta l’eternità, come potrei essere triste? Nulla mi addolorerebbe più di essere costretta a passare questo tempo infinito senza averti al tuo fianco: non sei d’accordo con me, Marcus?”
Il volturo non rispose, limitandosi a tenerla stretta tra le braccia.
Andava tutto bene.
Finché aveva Didyme anche lui, un morto, poteva essere vivo.
 
Anche questo capitolo è pronto. Ovviamente deve essere letto subito dopo quello precedente. I fatti naturalmente precedono la morte di Didyme.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente