Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Yunalesca Valentine    12/11/2010    3 recensioni
Una ragazza la cui Storia influenzerà gli eventi di Crisis Core. E non solo quelli...
"Mi chiamo Yunalesca Valentine e quella che vado a raccontarvi è la mia storia…"
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cloud Strife, Genesis Rhapsodos, Nuovo personaggio, Sephiroth, Zack Fair
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Crisis Core
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Assalto sull’Autostrada, Bahamut Fury e Rapimento

 

Nascosta a Zack la mia inquietudine, procedemmo lungo la strada. Passato l’incrocio, ad aspettarci, trovammo quattro gruppi composti da copie di Genesis ed altre creature, che non esitarono ad attaccarci.

Il primo gruppo era composto da tre G Assalitori, che mi presero subito di mira, ma grazie a ciò, Zack li potè attaccare alle spalle, e buttarli di sotto dalla strada.

Il secondo gruppo non era composto da copie di Genesis, ma da due Sfregiatori, un tipo di robot; ma anche quelli durarono poco: un colpo ciascuno da parte nostra, e divennero da rottamare.

Il penultimo gruppo era, purtroppo, composto nuovamente da copie di Genesis: sei G Assalitori.

Come quelli prima di loro, anch’essi mi presero di mira, e sempre come prima, Zack li attaccò alle spalle e li eliminò.

Sbaglio o l’unico momento in cui avevo combattuto era stato contro i due Sfregiatori?

E le copie di Genesis... Sbaglio o non avevano fatto altro che cercare di catturarmi? Chissà cosa sarebbe potuto succedere se fossi stata da sola...

 

L’ultimo gruppo, era sempre composto da una copia di Genesis, ma stavolta c’era qualcosa di diverso: le sue sembianze erano più mostruose che umane...

La battaglia si svolse esattamente come le precedenti: il G Guerriero tentò con ogni mezzo di prendermi, Zack approfittò della sua “distrazione” e lo eliminò.

Alla fine aveva fatto tutto Zack. Io non avevo fatto praticamente nulla, a parte correre qua e là cercando di non esser catturata dalle copie di Genesis...

 

Superato il “blocco” riprendemmo la nostra corsa verso il Palazzo ShinRa. Superato il cartello che diceva “Compagnia ShinRa 1.5 Km”, di fronte a noi apparve Angeal.

«Ho bisogno del vostro aiuto». Come?! Dovevo aver capito male...Angeal che chiedeva il nostro aiuto?

«Davvero? Onestamente, cosa stai pensando Angeal?» gli chiese Zack.

«Non ne sono sicuro nemmeno io. Ma Zack, devo proteggere il mio onore, qualsiasi cosa accada. Finché impugnerò la Buster Sword. Unisciti nella mia battaglia. Il nostro nemico è tutto quello che crea sofferenze».

La risposta di Zack fu: «E va bene...Ti aiuterò».

Nemmeno il tempo di farlo finire di parlare, che Angeal lo afferrò da dietro e si alzò in volo. Per fortuna me ne accorsi in tempo!

«Ehi aspettate! Ci sono anch’io!» e con un balzo riuscii a afferrare un piede di Zack.

Non tirai fuori le ali, perché avrei avuto problemi con Zack, il quale sembrava non ricordare il nostro incontro con Angeal prima di cadere nei Bassifondi...per mia fortuna. Evidentemente la caduta gli aveva fatto scordare quel particolare lì. Meglio così.

 

Per tutto il nostro “volo” mi tenni saldamente aggrappata ai piedi di Zack, il quale ogni tanto diceva ad Angeal di non andare forte. Che avesse paura dell’aria?

 

In breve tempo raggiungemmo il Palazzo ShinRa, ed Angeal entrò attraverso una finestra rotta dei piani alti.

Il tempo di arrivare e scendere dal “bus”, che arrivò Sephiroth: «Siete in ritardo». Ecco. Bel modo di iniziare una conversazione! Ah già! Dimenticavo che lui era il Generale dalle poche parole!

«Sephiroth hai perso perso?» gli chiese Angeal. Oh che domanda era quella? Ah, ma forse era una battuta! Ma dove ce l’avevo la testa?

Mi passai una mano sulla faccia per la mia stupidità e nel frattempo Sephiroth borbottò un “Hmph”, mentre Angeal disse: «Passiamo a cose serie. È certo il fatto che Hollander abbia ordinato a Genesis di eliminare Hojo».

«Hojo il Direttore del Dipartimento Scientifico?» chiese Zack. Cioè, lui che si trovava qui da più tempo nei SOLDIER ed alla ShinRa, non conosceva Hojo? Ora, non chiedevo che lo conoscesse personalmente, ma almeno il nome! Che anche questo fosse dovuto alla botta ricevuta quando era caduto?

«Sì. Lui crede che Hojo lo abbia privato della sua posizione» continuò Angeal.

«Dimenticatevi di Hojo» e Sephiroth se ne andò. A quanto pare anche Sephiroth detestava Hojo...bello a sapersi!

«Noto con piacere che Sephiroth è nel suo solito umore. Sephiroth ha preso i piani sottostanti. Io mi occuperò delle cose fuori. Voi due» si voltò verso me e Zack «andate su. Hojo sarà sotto la vostra responsabilità» ed Angeal volò fuori la finestra.

Senza perdere altro tempo, ci dirigemmo su: attraversammo velocemente la “Camera di Stoccaggio dei Campioni”e prendemmo l’ascensore, che ci portò in una stanza piena di strani macchinari in fase di collaudo.

Di fronte ad una di esse, c’era Hojo con un fascicolo in mano, il quale non ci degnò di uno sguardo, nemmeno quando Zack gli disse: «Ah! Siete salvo».

Quello non alzò gli occhi dal fascicolo, e tra l’altro ci disse: «Shh! Fate silenzio...!». Se fossi stata da sola, niente mi avrebbe impedito di mettergli le mani alla gola e soffocarlo! Che maleducato! Alla faccia che era il capo del Dipartimento Scientifico!

«Noi siamo stati incaricati di proteggervi» disse educatamente Zack. Io non sapevo proprio come faceva a rispondere così pacatamente ad uno, che in quel momento, si meritava solo un bel calcio nel culo!

Hojo, finalmente, si voltò verso di noi e disse: «E voi due sareste la mia protezione?».

«Sì, e dobbiamo evacuare» gli disse Zack.

«I mostri in decadimento non sono niente di cui aver paura» disse ritornando nella stessa identica posizione di prima.

«State parlando di Genesis?» gli chiese Zack.

«Esattamente. Un ricordo di un'epoca non illuminata, quando gli uomini ritenevano una qualsiasi forma di vita non classificata, un Ancient». Ma era uno scienziato od un poeta questo qui? Mah, in ogni caso, secondo me avrebbe fatto meglio a darsi alla poesia invece che alla Scienza!

«Forma di vita non classificata?». Zack non aveva capito a cosa si riferisse Hojo, e nemmeno io.

«Jenova, la calamità che cadde dal cielo. Pensare non rientra nel compito di SOLDIER. I suoi membri devono proteggere quelli come me, che pensano per loro» disse Hojo con una nota di superiorità.

Stavo per andare lì e dargli un bel calcio nel culo ma Zack mi prese per un braccio e scosse la testa, come per dire: “Lascia perdere”.

Per far sbollire la mia rabbia, mi avvicinai alla capsula in fondo al corridoio accanto a quell'essere viscido, seguita ovviamente da Zack.

La osservai per un po’, poi sentii dei passi alle mie spalle e mi voltai: era quello schifo di essere umano; Hojo.

«Se fossi in voi controllerei l’interno...potrebbe esserci qualcosa...» disse sghignazzando leggermente. Mi vennero i brividi; quell’uomo tramava qualcosa...ma cosa...?

Zack, sentito quel che disse l'essere viscido, si fiondò immediatamente dentro l’enorme capsula, e siccome non potevo lasciarlo andare da solo, e tra l’altro non volevo rimanere vicina a quello schifo d’uomo, lo seguii. L’avessimo mai fatto!

Il tempo di entrare tutti e due, che la porta della capsula si chiuse, ed Hojo incominciò a ridere sinistramente.

Quel dannato! Appena uscivo di qui, nemmeno Zack sarebbe stato in grado di fermarmi dall’eliminarlo! Mi dispiaceva togliere il lavoro a Genesis, ma quell'essere non meritava di continuare a vivere! Come si permetteva di rinchiuderci lì dentro?! Non eravamo mica cavie!

«Adesso vi farò tre domande, e voi dovrete rispondermi».

«E se non lo facessimo?» dissi incrociando le braccia al petto.

«Eheh...è molto semplice: rimarrete lì dentro fino a che non risponderete, o se volete, per sempre» rispose Hojo. Qui dentro? Per sempre? No grazie! Passerei volentieri questa sorte a te, scienziato da quattro soldi che non sei altro!

«Allora...incominciamo. Domanda numero uno: Chi ammiri di più? Un SOLDIER come Sephiroth od uno come Angeal?». Ah ci dava pure le risposte... ma che carino!

«Uno come Angeal!» esclamò Zack sorridendo. Si vedeva proprio la sua stima nei confronti di Angeal...

Ma la risposta data non piacque ad Hojo, in quanto fece una smorfia. Che essere ripugnante...in tutti i sensi!

Ora toccava a me rispondere...cosa avrei detto?!

Allora...farò così: dirò quello che Hojo vuole sentirsi dire, così a rigor di logica questa specie di esperimento finisce e noi possiamo andarcene di qui ed adempiere al nostro compito!

«Un SOLDIER come Sephiroth» dissi atona.

Sul suo muso si formò una sorta di ghigno, che presumibilmente doveva essere un...sorriso compiaciuto...?

«Domanda numero due: Di cosa pensi abbia bisogno la ShinRa ora? Molti SOLDIER potenti o Della scienza e delle tecnologie più avanzate?».

«Molti SOLDIER potenti» fu la risposta di Zack; mentre la mia fu l’altra: «Della scienza e delle tecnologie più avanzate».

«Domanda numero tre: Chi pensi sia più adatto nel ruolo di SOLDIER? Una persona in grado di dare tutto alla ShinRa oppure Una persona che non teme di sfidare la ShinRa?».

Stavolta risposi io per prima: «Una persona che non teme di sfidare la ShinRa».

Prima di rispondere Zack mi guardò per un attimo, perplesso; poi rispose anche lui: «Una persona in grado di dare tutto alla ShinRa».

Hojo ghignò un’altra volta e disse: «Abbiamo finito» e ci dette le spalle.

«Facci uscire di qui!» gridai, battendo le mani sul vetro.

Lo vidi sistemarsi gli occhiali e dopo premere un pulsante sul macchinario al quale stava di fronte quando siamo arrivati.

Dopodiché all’interno della capsula si formò una nebbiolina, che ci avvolse. Non so cosa successe dopo, dato che svenni.

Quando mi ripresi, eravamo ancora dentro quella dannatissima capsula, solo che appena ci alzammo entrambi, la porta si aprì.

Uscii tenendomi appoggiata al vetro delle pareti, ed una volta uscita, mi aggrappai alla ringhiera lì vicino; mi sentivo scombussolata. Ma cosa era successo lì dentro?

Purtroppo non ebbi il tempo di chiederglielo, visto che vidi una piuma nera passarmi davanti agli occhi: Genesis.

«Bene bene, guarda chi c’è qui» disse Hojo, mentre Genesis gli apparve dietro, puntandogli contro lo stocco.

«Ti ha mandato Hollander, corretto? Pensi che se gli obbedisci, lui fermerà il tuo corpo dalla degradazione? Penoso... semplicemente penoso, direi» e si sistemò gli occhiali.

«Genesis» e Zack puntò la sua spada contro di lui, così come feci io con le pistole.

«Uno scienziato di seconda categoria come Hollander, non è in grado di curare nemmeno un semplice raffreddore!» esclamò Hojo, ridendo. Ok, adesso avevo avuto la conferma che era da manicomio.

In quel momento arrivò Angeal che disse a Genesis di fermarsi, ed appena Hojo lo vide disse: «Ah, cosa abbiamo qui?».

E Genesis, incurante dello sclero di quell'altro, disse: «My friend, the fates are cruel. There are no dreams, no honor remains. The arrow has left the bow of the goddess».

Ed Hojo continuò il suo monologo: «L’intero cast dello spettacolo di Hollander è qui!».

«“LOVELESS” Atto IV» disse Genesis.

«Dove i due amici si scontrano in un duello» ci voltammo tutti verso Hojo, il quale continuò: «Un’antica epopea. L’ho letta pensando che mi avrebbe potuto aiutare con la mia ricerca, ma...pure sciocchezze» finì scuotendo la testa e sistemandosi gli occhiali nuovamente. A quanto pare aveva la fissa di sistemarsi quei dannati occhiali...che seccatura...

«Come finisce il duello?» gli chiese Angeal.

«Non si sa. L’ultimo atto è mancante, e deve essere ancora scoperto».

«Ci sono varie teorie» disse Genesis dirigendosi verso la capsula dove eravamo stati rinchiusi io e Zack precedentemente. Arrivato lì di fronte, si voltò, caricò un Fire e distrusse la capsula, aprendo un enorme buco nella parete.

«The mysterious gift of the goddess. What is the meaning behind it?» e volò fuori attraverso il buco fatto da lui, inseguito a ruota da Angeal e Zack.

E come prima, dovetti aggrapparmi alle caviglie di Zack per evitare di non esser lasciata indietro.

 

~Eliporto sul Tetto~

 

Seguimmo Genesis, il quale ci portò sul tetto di un palazzo non definito, e si posò su un pilastro: «My soul, corrupted by vegeance. Hath endured torment, to find the end of the journey in my own salvation. And your eternal slumber» ed alzò un braccio verso il cielo, tenendo in mano una Materia d’Invocazione.

«Sta invocando ancora una volta!» esclamò Zack, prima di essere scaricato, insieme a me, da Angeal sul pavimento.

~Yuna stai in guardia! La creatura che sta invocando è un parente di Bahamut!~

~Modera i termini Ifrit! Quello non ha niente a che fare con me! Ha solo il nome, in parte, uguale al mio! Per il resto...è un ignorante...~

Ignorante? Cosa intendi dire Bahamut?

~Intendo dire che quello è tutta forza, ma niente cervello. È una Bestia con la B maiuscola~

Ah... spero tanto che la Materia non mi finisca tra le mani dopo...non ce lo vorrei “dentro” di me...

~Ecco. Cerca di evitarlo ok?~

 

La creatura invocata da Genesis era identica a Bahamut, tolto il fatto che era dorata, più grossa e più...aggressiva.

~Il suo nome è Bahamut Fury. Stai in guardia!~

Ifrit non c’è bisogno che tu me lo dica, lo vedo benissimo da sola che devo stare in guardia! Questo qui, non so perché, mi spaventa...

~Forse perché È spaventoso?~

Bahamut la prossima volta non mi venire a dire cose ovvie, prima di una battaglia. Ma anche mentre o dopo; è uguale: non me le venire a dire; altrimenti mi agito ancora di più!

 

«Voi pensate alla situazione qui. Io penso a Genesis» disse Angeal prima di andarsene.

«Zack, prepariamoci, perché sconfiggere questa creatura non sarà una passeggiata» ed estrassi le pistole. Se solo avessi con me le mie doppie lame di mithril, potrei essere di maggiore aiuto...

Peccato che non ebbi mai modo di utilizzarle: l’arrivo di Bahamut Fury aveva alzato un polverone, e per un po’ non ci vidi, e ad un tratto mi sentii qualcosa sulla spalla. Mi voltai ed ebbi soltanto il tempo di vedere che era Genesis. Feci per sparargli, ma quello si spostò, e mi arrivò alle spalle un’altra volta, e mi sollevò.

«ZACK!» gridai. Ma fu tutto inutile: Zack non mi sentì, ed anche se mi aveva sentita, non poteva trovarmi, in quanto la visuale era oscurata dal polverone che si era alzato.

«Te ora vieni con me» disse Genesis prima di alzarsi in volo.

Provai di nuovo a sparargli, ma mi bloccò, e tra l’altro mi fece perdere la presa sulle pistole, che caddero giù, dove si trovava Zack, il quale era ormai diventato un puntino nero vicino ad uno più grosso dorato.

Come mai non c'era Angeal? Aveva detto che si sarebbe occupato di Genesis! Che Genesis fosse riuscito, in qualche modo, a levarselo di torno? Oppure aveva fatto credere ad Angeal di andare in una direzione quando in realtà era rimasto qui? Argh non lo sapevo! Sapevo solo che ero nelle mani di Genesis, e che Zack non se n’era accorto!

 

Vani furono tutti gli altri miei tentativi: a mani nude non è che sapessi fare molto; inoltre Genesis parava tutti i miei colpi con estrema facilità. Troppa direi.

Alla fine Genesis si stancò, e decise di porre fine ai “giochi”: «Ora però, devi dormire...» e non so cosa mi fece; ma di fatto sta che persi i sensi.

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------

Ed eccomi con un altro capitolo! XD Con il prossimo, in un certo senso, raggiungiamo la metà della storia; sia questa che quella di Crisis Core in generale. Ah beh, ho "aggiunto" il rapimento. Dopotutto in Crisis Core non c'è! XD

Chissà cosa ha in mente Genesis...*si cuce la bocca in quanto ha iniziato il capitolo da poco ed ha mille idee nel capo*


_Nishitzu_: Penso che in questo capitolo Zack non sia stato ripetuto fino alla medaglia d'oro...no? XD Ah ho messo "spalancate" come avevi detto! x3 Chissà...forse anche in questo non mi è scappato il morto...>_> XD

A forza di sniffare vedrai...>_> Vabbè che Zack perde qualche colpo ogni tanto, si sapeva...no? XD Ah per l'ombrellone dovrai aspettare un altro po'... Se i miei "calcoli" (se si possono definire tali -.-") sono corretti, c'è solo il prossimo capitolo a separare Zack dagli ombrelloni XD

In effetti ha piovuto dopo la tua recensione...lo sai? XD *scherzo*



the one winged angel: Yuna non cerca Zack per restituirgli il portafogli, ma per ritrovarlo ed andare via (tornare alla ShinRa per sapere le prossime "mosse"), in quanto ha incaricato il ladruncolo di ridarglielo. Infatti quando Yuna trova Zack ed Aerith il ragazzino ha già ridato il portafogli a quell'altro. (Zack ogni tanto perde qualche colpo! XD).

Nel videogame fanno tutto Aerith e Zack insieme (ovviamente fai più te, giocatore, che Aerith. Ovvio XD); quindi ho un po' distorto i fatti di Crisis Core.

Per il fatto di Aerith e le ali, ci tornerò su nei prossimi capitoli, quando Aerith e Yuna (ed anche Zack, ovvio XD) si rivedranno.

 Due capitoli fa (che modo di dire strano .-.) c'era più azione; forse è per questo che ti è piaciuto di più rispetto a quello su Aerith. (dove di azione non è che ce ne sia stata tanta...>_>).

Penso che qui di ripetizioni non ce ne siano...XD Eh lo so, ripetere il nome di Zack (sia a voce che scritto) è una mia fissa! xDD



ANon ho nient'altro da dire...strano .-.

Vabbè, al prossimo capitolo! 


P.S. Per il prossimo spero tanto di aggiornare presto, in quanto l'ho appena iniziato e sono a corto di idee... (colpa di Genesis che non fa altro che ripetermi LOVELESS all'Infinito! >.<)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Yunalesca Valentine