Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: MeiroKangourou    17/11/2010    15 recensioni
Ebbene sì. Una storia sul fenomeno/baggianata degli ultimi annetti, il famoso 2012 predetto da... chi? Dai Maya? Ah, vero. Dai Maya.
Ma in questa storia potrete vedere all'opera Orazio (P.S. non è il poeta latino...) e la sua inseparabile amica Saga!!: alle prese con un'incredibile avventura per salvare l'Universo dalla catastrofe del 2012... riusciranno lui e i suoi amici (?) nel loro intento, salvando il mondo dalla futura (??) nonché sicura (???) distruzione predetta dai Maya? (Tifiamo per Orazio & Saga e la loro missione...).
Piccolo estratto:
"Comunque, è tempo di presentarsi:
ho 17 anni, mi chiamo Orazio (poteva andare peggio, che so... Trismegisto?), e sono uno scettico al 467%.
Non ho creduto mai a nulla, nemmeno quando mi hanno detto che avevo lasciato la bombola del gas aperta.
Poi è esplosa la casa, ma vi racconterò questa storia un'altra volta..."
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Five. Suppongo che in italiano voglia dire "5", ma non badateci tanto: mi sono affidato alle mie conoscenze personali... e a Google Translate. E questa NON è una cosa buona :P

Ma, se leggete il capitolo, è la cosa migliore.
Sempre meglio che andare dietro ai miei scartavetramenti mentali.

Questo caitolo è giusto qualche riga un po' più lungo degli altri, perciò spero che non vi cadano i globi oculari (per non dire "le palle degli occhi") a terra nel leggerlo.

2012 - La Fine del Mondo

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Capitolo 5

“Pronto?”
“Laura!! Sono io... Saga!”

Dov'era andata Saga?
Probabilmente qualcuno se lo sarà chiesto.
Probabilmente me lo ero chiesto anche io, ma sinceramente me ne stavo sbattendo i co**[CENSORED], quindi non mi interessava per nulla.

Ma chi è questa... Laura?
Beh, dire che è la persona più idiota, cretina, stupida, frivola e cerebrolesa della Galassia è farle un complimento.

Addirittura, siamo tutti convinti che lei abbia un neurone soltanto.
Io lo chiamo Lonely Nerve Cell-437.
Lei lo chiama Pasquale.

“Caaaaarissima!! Era un sacco di tempo che non ci sentivamo.... ma dove diavolo sei stata in tutto questo tempo?”
“Eh? Ma se sei stata tu che non ti sei fatta sentire mai...”
“Che dici, Saga? Ti chiamavo ogni giorno, ma tu non rispondevi mai!”
“Scusa, quale numero chiamavi?”
“Questo: guarda, adesso ti chiamo.”

DRIIIIIIIN.

Un attimo.
È il mio telefonino?
Che palle.... devono chiamarmi proprio adesso?

“Pronto?”
“Saga? Ma che ti è successo, hai cambiato voce?”
“Laura?”
“Orazio?”

Non c'è niente da fare.
Pasquale ha colpito ancora.

Così, vergognandosi come se avesse corso nuda da un capo all'altro di Calcutta urlando “100 euro se riuscite a scrivere il mio nome in cirillico!”, Laura dovette ammettere di avere sempre avuto il numero di telefono sbagliato.

Nonché il mio.
Già, tutte le sfighe le attraggo io.

E fa pure rima.

Comunque sia, Laura aprì la porta a Saga, che poté quindi entrare in casa dell'amica per spiegarle la situazione: al 99% delle probabilità Laura non avrebbe capito un'acca... ma l'importante è provare. Così, mentre Saga cercava di convincerla ad aiutarla in quella folle impresa, io stavo cercando di vedere chi fosse scappato alla mia vista giusto qualche secondo fa.

“Forza, fatti vedere! - urlai - Di che hai paura? Di me? Tsk!!”

Beh, se anche fosse stato così, avrei potuto capirlo.
D'altronde, ho un sacco di qualità che possono incutere timore:
So cucinare un panettone radioattivo.
Faccio ogni giorni ventordici miliardi di gradini.
E so ripetere lo scioglilingua: “Frotte di finti sfollati infoltiscono in fretta le fila dei fanatici fallocrati filomarxisti. A fronte di questi funesti forestieri fissati frenastenici infiltrati nella fetta infetta della fitta fonte di loft in affitto con l'olfatto, il fiuto, il fattore furti fatui fati i frati feriti, fottio di fritti, infarti, feltri e filtri che si asfalta, fintanto che i fanti sono affranti, se fucilati, i fetenti e i lestofanti fantasticano rifiuti di affetti infiniti coi fioristi favoriti”.

Sono un superuomo, lo so, ma non ditelo in giro...

Comunque, stavo per avvicinarmi ulteriormente, quando:
“Ehi! Ragazzo! - mi chiamò il custode - Guarda che devo chiudere! Non posso aspettare i tuoi comodi!”
“Ma io sto solo...”
“Forza, esci di lì!! Subito!!”
“Ringrazia che oggi mi sento di indole buona!! O avrei iniziato a maledire te e tutti i tuoi discendenti fino alla settima generazione!!”

Inutile dire che non mi stava ascoltando.
Per niente.

Ma tanto... che importava? Saga sarebbe andata in quel palazzo, no? Beh, avrebbe avuto lei a che fare con quel tizio che è scappato. Io ho ben altre cose a cui pensare.

Cioè ai ravioli di ieri sera.
Che sono scaduti.
E adesso cosa mangio, per cena?

Però... e se poi Saga si fosse trovata in difficoltà? E se poi avesse avuto bisogno del mio indispensabile aiuto? E se quel tizio che era appena scappato fosse pericoloso? E se le salsicce che ho comprato oggi scadessero anche quelle?

Uhm.

Troppi dubbi in una volta: i primi 3 forse avrei potuto risolverli in un colpo solo.
L'ultimo... beh, in effetti, mi hanno detto che le salsicce scadono più in fretta dei ravioli.
MA IO NON CI CREDO.

In ogni caso, come dicevo, c'era una soluzione ai primi quesiti: non potevo aiutare platealmente Saga, dopo la mia ostinazione iniziale, o ci avrei perso la faccia... però potevo sempre aiutarla... di nascosto.
Tanto, non avevo niente di meglio da fare, quel giorno. La prendevo come un gioco.
D'altronde, se sulle scatolette del tonno che ho a casa la data di scadenza è il 1/1/2014, come fa il mondo a finire nel 2012? Eh? Eh? Eh?
Già, la gente credulona DEVE arrendersi, davanti a queste evidenze.

Tuttavia, nel frattempo, Saga non aveva vita facile:

“Uhm... e sei venuta qui solo per questo?”
“Come... solo per questo? Vuoi dire che non mi aiuterai?”
“Non che non voglia, Saga, ma... sai, oggi avevo in mente altri programmi...”
“Oh, andiamo! Sarà un'esperienza unica!”
“Sì, ma...”
“Ma un corno!! Perché sei così ostinata??”
“Non sono ostinata!”
“Hai ragione: non sei tu. È Pasquale.”

Beh, mi sa che quel Pasquale era un osso duro da combattere:

Era più solitario dei 300 spartani alle Termopili.
Più insignificante di un granello di polvere in mezzo alla vastità dell'Universo.
Più inutile di una videocamera senza il tasto REC.
E più rompico**ioni di Gabriele Paolini, il che è tutto dire.

Al che, Saga, giocando la sua ultima carta, tentò il tutto per tutto:

“Però... scommetto che oggi saresti andata a fare shopping, quindi... che ne diresti di essere pagata?”
“Cosa?”
“Qualche centinaio di euro se partecipi! Puoi fidarti della mia parola! Ci stai?”
“Certamente! Altroché se ci sto! Conta pure sul mio aiuto!”

Non c'è che dire... Saga aveva fatto centro. E già, ma quella era un'idea geniale che sarebbe potuta venire soltanto a me, perciò, a volte mi viene un dubbio... per me, passiamo così tanto tempo assieme, che adesso i nostri cervelli sono come collegati.

“Frotte di finit sfolfiti affol... fatt. fintatofine.fff...”
“Uh? Hai detto qualcosa, Saga?”
“Mah, non so perché, ma mi è saltata in testa questa cosa...”
“...”
“Ma chissene, andiamo, Laura!”

Hm. Mi sa che ho ragione.
Alla faccia tua, Pasquale.

 

____________________________
Dunque... posso iniziare con un enorme "Grazie!" a tutti? Sì? Bene! Perché è proprio quello che voglio dire a tutti!! ^^

visb88: Mah, certe volte le sogno la notte. Ma anche no. Scherzi a parte xD mi vengono così, spesso mentre faccio tutt'altro, fuorché essere al computer a scrivere :D

Sofia_94: Io direttamente non ho voglia di andare ad aprire la pagina di Google, quindi figurati... o.O Però grazie mille per il commento! ^^

Arwins: Dante è un tizio alquanto simpatico. Quanto mi piace questa parola... ma non la parola "Dante". Parlo della parola "alquanto" :P Comunque... beh, l'ispirazione spesso si fa attendere per un'intera settimana xDxD Fosse per me, avrei tirato giù i vari capitoli fin da subito ;D

Crazy_Me: Secondo te, 0 e mezzo è un buon voto? Un mio compagno l'ha preso in inglese :D Senza contare poi un 1,22 in latino o.O "Verso l'infinito e oltre"! Sarà il mio motto nella scrittura di questa storia ;)

ale_chan88: Sì, è vero... sono malvagio ç.ç mi spiace, ma la domanda di matrimonio va inoltrata in triplice copia con firma e presa visione del Ministro alle Infrastrutture :D altrimenti non posso accettarla ù.ù Ma... grazissime per i tuoi commenti!! :DDD e per la tua storia... è stupenda, davvero ^^ ricorda che io aspetto di sapere come va a finire con Salika!! ^^ :)

C r i s: Anf, anf... mi sto stancando a scrivere così tanto o.O ma quanti siete? xDD Grazissime anche a te C r i s!! ^^ (sempre che esista questo superlativo assoluto xDD) Sì, il suicidio dal 135° piano è una di quelle cose scritte nell'elenco "Da fare assolutamente" :DD

Black_Star: Sìsì, ho letto il tuo commento alla mia storia romantica :D (nonché unica non comica ù.ù) grazie un milione anche a te!! :)))) Sagra? Sì, stai facendo venire fame anche a me o.O Mangierò una salsiccia :D sempre che non scada xD

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MeiroKangourou