Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    20/11/2010    35 recensioni
Questa fic contiene spoiler sulla puntata 3x10 “Queen of Hearts”.
Vi avviso: è un “what if?” gigantesco. La fic parte dall’11° minuto della puntata e finisce in una direzione completamente diversa.
E’ un delirio, una sorta di parodia dell’episodio, quello che il mio cuore slash avrebbe voluto che accadesse.
“Aspetta... fammi capire... il tuo sogno più segreto sarebbe vivere in un posto sperduto, dove nessuno ti conosce, facendo il contadino, con Merlin appresso?”
“Beh... sì.” Ammise il principe, arrossendo un po’.
(...) “Arthur, tesoro, è ora che tu riveda le tue priorità.”
“Qua-quali
priorità?” balbettò il principe, arroccandosi stranito.
(...) “Avrei dovuto capirlo prima, con tutto quel... quel... Bromance nell’aria!”
[Crack!fic – Arthur x Merlin, Arthur x Gwen accennato]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: il seguente scritto contiene riferimenti slash e spoiler sulla puntata 3x10 “Queen of Hearts”

Note: il seguente scritto contiene riferimenti slash e spoiler sulla puntata 3x10Queen of Hearts”.

Come ho già avvisato, è unwhat if?’ notevole.

Ah!, Arthur mi è uscito idiota. E, alla luce delle ultime puntate, per questa ragione lo considero IC.

 

Questa fic è un delirio, vi avverto, ed è nata perché mi rifiuto di accettare la piega presa dagli eventi del telefilm, quest’amore artificioso e malcostruito tra Arthur e Gwen, senza radici e senza un perché sensato, e perché mi oppongo fermamente al Gwaine/Merlin che ci stanno propinando di consolazione. Sono una slasher, ma non sono idiota, non è che mi va bene tutto per ripiego.

Merthur Forever! U_U

E siccome le fic servono proprio a questo – a riscrivere, a modo nostro, quello che non ci è piaciuto – io ci ho provato. Se non altro, anche se il risultato non è il massimo, mi sono messa il cuore in pace.

 

 

Vorrei dedicarla a tutti quelli che amano Arthur e Merlin. Punto.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

My Secret Dream (My Real Priority)

 

 

by elyxyz

 

 

 

 

Gwen sbatté le palpebre, confusa. C’era qualcosa che decisamente non stava andando per il verso giusto o, quantomeno, non come lei sperava.

 

Neanche una veglia prima, l’uomo che lei amava le aveva generosamente suggerito di abbattere tutte le barriere di classe che li dividevano, concedendole il permesso di dargli del tu, e avevano così conversato amabilmente su tante cose, rilassandosi e godendosi la bella giornata.

 

Sul più bello, però, Arthur le aveva appena confidato che era sì legato a Camelot, ma che si sentiva tremendamente oppresso dal suo ruolo e dai suoi doveri, e che, se solo fosse dipeso da lui, lui…

 

Un insieme di campanelli si misero a tintinnare nella sua testa riccia.

 

“Aspetta… fammi capire… il tuo sogno più segreto sarebbe vivere in un posto sperduto, dove nessuno ti conosce, facendo il contadino, con Merlin appresso?”

 

“Beh… sì.” Ammise il principe, arrossendo un po’.

 

“Ah.”

 

“Insomma! Vedi, Gwen… Io… lui… Non puoi mica pretendere che…” il giovane Pendragon si mise a gesticolare in modo ansioso. “Mi serve, capisci?!

 

“Com’è che, nel bel mezzo del nostro incontro romantico, siamo finiti a parlare di Merlin?”

 

“Beh…” tentennò il principe, belando come una pecora, per la centesima volta, in poco tempo. “Perché-”

 

“E’ accaduto anche la settimana scorsa, quando stavi per baciarmi!” gli appuntò la ragazza, stringendo la tovaglia sotto alle sue dita.

 

“Ma è solo perché… perché…” l’erede di Camelot deglutì rumorosamente. “E’ una pura coincidenza!”

 

“Ah, sì?” la voce di Gwen fu fin troppo accondiscendente. “Anche al mercato, ieri? Ci siamo a malapena incrociati, e già tu borbottavi qualcosa sul dover cercare Merlin, e non so cosa…

 

“Beh, ma-ma…” tartagliò il nobile, sudando molto più che durante un allenamento intensivo, un duello all’ultimo sangue e nel bel mezzo di una battaglia mortale tutto insieme. “Nella mia casetta tra i campi c’è un posto riservato anche per te!” le confessò, per aggiustare il tiro e rimettere le cose sulla retta via.

Il cavaliere sbirciò, speranzoso, la risposta che sarebbe apparsa sul viso della donna che spergiurava di amare alla follia.

 

“E io dovrei seguirvi per… per cosa? Per cucinare?!” lo provocò.

 

“In effetti…” Arthur parve ponderare quell’improvvisa considerazione, ma come se lei gli avesse offerto un suggerimento prezioso. “Merlin è un pessimo cuoco. Rischierei stufato di ratto ogni giorno…” rifletté, con una smorfia disgustata. “E poi è scadente anche nelle pulizie… mentre tu… tu sì che ci sai fare! Saresti la Regina della Casa!”

 

“Giusto. Qualcuno che pulisca dove voi due sporcate, che vi prepari pranzi e cene-

 

“E la colazione! Non vorrai che saltiamo la colazione!” le notificò, preoccupato. “E’ il pasto più importante della giornata!”

 

“No, ci mancherebbe…” ironizzò lei, ma il biondo non colse. “E poi Merlin è troppo magro, bisogna provvedere a rimpinzarlo un po’…

 

“Sì, lo penso anche io…” concordò il principe, sollevato dalla disponibilità della ragazza. “Ogni volta che lo tocco, sento solo ossa e spigoli ovunque…

 

“Il che magari capita anche spesso…” insinuò.

 

“Beh, certo. E’… è il mio servo.” Rispose l’altro, ignorando il sottotesto. “La cosa ti crea problemi?” le domandò, ingenuo.

 

“Arthur, tesoro, è ora che tu riveda le tue priorità.” Gwen si sporse verso di lui, accarezzandogli una guancia.

 

Qua-quali priorità?” balbettò il principe, arroccandosi stranito.

 

“E io ti servirei solo perché Merlin cucina male.” Rifece Guinevere, tra sé, come se il discorso di prima non si fosse interrotto. “Da un pezzo lo sospettavo. Ma ora ne ho la certezza!”

 

“Ma quale certezza?! Gwen, di che diamine stai parlando?!” la incalzò, apprensivo.

 

“Avrei dovuto capirlo prima, con tutto quel… quel… Bromance nell’aria!”

 

Bro- cosa?!

 

Bromance, mio caro! Anche i romanzetti di Morgana ne sono pieni!

 

“Di… di cosa?”

 

“Di aitanti e valorosi cavalieri che hanno rapporti particolari con altri cavalieri o con i loro servi!”

 

“E questo succederebbe ai miei uomini?!

 

“Sicuro! Per esempio… Cosa credi che facciano Sir Gaeris e Sir Loden, la sera, quando si ritirano?

 

“Beh… magari conversano su piani di guerra o affilano le rispettive spade!”

 

“Ecco. Esatto. La seconda!”

 

“Ma no! davvero?!” esalò, più intrigato che scandalizzato.

 

“E perché pensi che Sir Pukles e Sir Holwar si offrano sempre di fare i turni di ronda assieme?”

 

“Perché sono amici intimi?”

 

Intimi sì, amici non so. Sveglia, Arthur! Merlin fa bene a dire che sei un asino!”

 

Gwen, tu non-”

 

“Non ti accorgi che Merlin è sempre nei tuoi pensieri?!

 

Arthur boccheggiò, senza trovare il coraggio di dire una parola.

 

“E’ tempo che tu ammetta ciò che senti per lui, senza nasconderti dietro all’affetto che provi per me. C’è un abisso di differenza, tra affetto e amore.

 

Gwen, i miei sentimenti per te…”

 

Lei scosse la testa, per zittirlo, e si risollevò da terra, raccogliendo le gonne, con un sorriso rassegnato.

“La nostra storia finisce qui. Sono certa che Merlin saprà renderti felice, molto più di me. E poi, potrebbe sempre imparare a cucinare!

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio a Tao, per la gentile consulenza.

 

Note: Dunque... questo è il modo con cui io ho voluto stravolgere gli eventi. Potete essere d’accordo con me o anche no. In ogni caso, vi avevo avvertito che era un delirio! X°D

Quando, nel bel mezzo delle sue confessioni, il principe nomina un’ipotetica vita agreste con Merlin, sono scoppiata a ridere (in quella valle di lacrime XD) e ho pensato che non si potesse ignorare quel momento.

Gwen è un filino troppo schietta; del resto, però, non si è mai fatta tanti scrupoli a dirgli quello che pensava, fin dalla puntata a Ealdor, quando gli dice che è viziato, passando per la puntata delle orecchie d’asino, in cui lo chiama (parafrasando) “povera bestia”. Ad Arthur servono sempre delle spintarelle, perciò ben vengano… soprattutto se ci allontanano dall’Arwen! ^_=

E visto che i primi a non credere a questo rapporto sono proprio gli attori, perché dovrei cascarci io?! (I miei nonni di 80 anni si guardano con mooolto più sentimento di quei due!)

 

Meglio il Bromance con Merlin, che il Romance con Gwen” ha detto Bradley. Parole sante! *O*

 

Ah! Per chi non lo sapesse, la quarta stagione è già stata riconfermata, ma con soli 10 episodi.

 

 

Avviso di servizio: L’aggiornamento di Linette arriverà in ritardo. Il capitolo è in fase di revisione.

 

 

Prima di chiudere: per quanti fossero interessati, stamattina ho postato la mia seconda fic sul fandom di Sherlock (BBC): “Hands”.

SE vi va di darci un’occhiata e di darmi un parere, ne sarò felice! ^^

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 35 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz