Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    24/11/2010    9 recensioni
In un frangente simile, l'unico pensiero coerente formulato dalla coscienza comune fu l'elaborazione immediata di un simultaneo - e magari anche efficace - piano di fuga. Solo una delle menti presenti virò verso l'omicidio truculento, e solo una fu abbastanza entusiasta da non pensare a nulla.
Certo era che la visione di Antonio Carriedo Fernandez, mentre ballava a ritmo concitato e si destreggiava in mosse improbabili, sperando al contempo di convincere a fare altrettanto anche tutti gli spettatori a lui davanti, era qualcosa di assolutamente destabilizzante.

Coppia principale: RusAme; coppie secondarie: Spamano, GerIta, FrUk.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MLC Prologo *Autore: margherota
*Titolo: Mueve la colita – Prologo
*Claim: Ivan Braginski/Russia (APH)
*Prompt: 063. Estate
*Altri personaggi: Alfred F. Jones/America, Un po’ tutti
*Genere: Comico, Commedia, Romantico
*Avvertimenti: AU, Shonen ai, What if…?
*Rating: Verde
*Conteggio parole: 487
*Note: Il prompt da cui è originata questa fan fiction appartiene alla community fanfict100_ita, presso la quale devo ancora avere conferma per la mia BDT sul personaggio di Ivan. Nel frattempo, scrivo tutto ciò, accuratamente creditato (L)
Questa cosettina è il prologo di quella che sarà una piccola long di al massimo tre capitoli, più prologo ed epilogo. “Mueve la colita” è uno dei tipici balli che si fanno nei grest o nei Camp estivi. Perché si chiama così, questa long? Lo scoprirete a vostre spese, signori (L)




Prologo



In un frangente simile, l'unico pensiero coerente formulato dalla coscienza comune fu l'elaborazione immediata di un simultaneo - e magari anche efficace - piano di fuga. Solo una delle menti presenti virò verso l'omicidio truculento, e solo una fu abbastanza entusiasta da non pensare a nulla.
Certo era che la visione di Antonio Carriedo Fernandez, mentre ballava a ritmo concitato e si destreggiava in mosse improbabili, sperando al contempo di convincere a fare altrettanto anche tutti gli spettatori a lui davanti, era qualcosa di assolutamente destabilizzante.
Così pensava Ivan Braginski, capitato in quel Camp estivo grazie alla vincita ora non più considerata tanto fortuita di una vacanza gratis per la lotteria del suo piccolo paesino sperduto tra la neve russa della steppa. Così pensava Arthur Kirkland, che cominciava a temere che quelle due settimane in Spagna potessero essere seriamente un supplizio maggiore di quello che il suo compagno di letto gli aveva intimato nel caso non l'avesse accontentato in quel suo assurdo capriccio - e no, ammirare Francis in veste di animatore non l'avrebbe ripagato come invece avrebbero fatto le sue interiora rosse sparse sulla sabbia. Così pensavano Lovino Vargas e Ludwig Beilschmidt, trascinati in quell'assurda avventura da un lagnoso e alquanto lamentoso Feliciano che, avendo avuto uno dei suoi rari e pericolosissimi lampi di genio, aveva pensato che una vacanza assieme avrebbe potuto risolvere le tensioni all'interno della famiglia - evidentemente il significato di "soluzione efficace" sfuggiva al suo ben limitato intelletto.
Gli unici due che genuinamente parevano divertirsi in tutto lo sconcerto generale, a parte Francis e Gilbert relegati in un angolo a sghignazzare come dannati, erano l'altro fratello Vargas, il già nominato Feliciano, e un americano che evidentemente non aveva il cervello troppo funzionante. In effetti, quando Antonio prese a muoversi a ritmo della musica, Alfred F. Jones era stato uno dei primi a seguirlo nel tentativo goffo di imitarne i movimenti, seguito dal più giovane dei fratelli italiani e poi da un gregge di gente circostante.
Allora Ivan, credendo che la scemenza fosse costume locale, decise in un tratto di integrarsi con tutti gli altri, unendosi al gruppo con un sorriso tanto candido quanto estraniante sul volto. Lovino e Ludwig semplicemente si mossero onde evitare d'essere troppo notati nell'insieme per un'atipica immobilità, l'uno pensando a quali torture sottoporre il fidanzato aitante e l'altro a quale metodo rapido per non lasciare la minima traccia dietro di sé.
Solo Arthur restò fermo nel proprio intento, rifiutandosi di fare persino un singolo passo, che fosse a destra o a sinistra, in avanti o indietro, guardando con astio sempre crescente l'animatore che si muoveva di fronte a lui e tutte quelle scimmie che lo stavano anche a sentire.
 
Così, l'Estate era incominciata, nel pieno vigore delle sue forze, stendendo le forti braccia di lato e sorridendo benevola con tutta l’energia che possedeva - allegra, a suo modo, per la sprizzante vitalità di quei nuovi e assurdi protagonisti.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota